Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PEPPE'S WINE CELLAR Kapellestraat 65
Evergem

+32475724933
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Italia A Tavola di Serio Giovanni

Gefühl, Leidenschaft, Liebe und Erfahrung müssen in die Zubereitung des Gerichtes einfließen –
und so wird man ein Teil des Rezeptes!

Foto
restaurants Trattoria di Renzo ''la varrell''

Antiche ricette per giovani buon gustai

Foto
pizzerias Pizzeria Gennarì

Pizzeria Gennarì
APERTI ANCHE A PRANZO

CHIUSI IL LUNEDIì
per consegne a domicilio
prenotazioni per la sala interna
ed altre informazioni
chiamaci al 0818524709

Foto
Food & Wine Bistrot 145

Food&Pizza

Foto
dining Antico Caffe' Tognini

Colazioni, passiamo al pranzo con Piatti Unici di Carne e Vegetariani, salumi affettati Garfagnini e non, formaggi e mostarde.. Aperitivi e Serate a tema!

Foto
restaurants Antica Trattoria Carmelina Dal 1955

Antica Trattoria Carmelina: attraverso storia e tradizioni...


Al pari di altre citta’ marinare anche Catanzaro lido vantava un tempo nei suoi ristoranti, pochi in verità, una tradizione gastronomica parsimoniosa e genuina che non usava i prodotti degli altri, ma soltanto quelli che aveva a portata di mano, che crescevano sulla nostra terra, e quello che gli infaticabili pescatori prendevano con le loro reti.
Il ristorante più rinomato del quartiere lido era negli anni Cinquanta quello della signora Carmelina Teti. Era nato nel dopoguerra ai piedi del cavalcavia in ferro, che congiungeva il quartiere marinaro alla ferrovia.
Vi si accedeva attraverso un piccolo cortile, sovrastato da una fitta pergola, che assicurava agli avventori una piacevole frescura. La gastronomia di Carmelina era caratterizzata dal profumo dell’orto e del pesce appena pescato.


Il 1955 l’E.p.t. di Catanzaro realizzò sul lungomare un edificio a due piani: si affacciava sull'arenile con una rotonda a piano terra con bar, e al piano superiore le sale ristorante, la cucina ed una grande terrazza con vista sul mare . L’E.p.t. affidò la concessione dello stabile per 99 anni al Sig. Roberto Lomoio detto Bebè genero della Sig.ra Carmelina, la quale chiuse l’attività ai piedi del cavalcavia, e andò a dirigere la cucina del nuovo ristorante con denominazione “Ristorante Carmelina“.


Era il luglio del 1955 quando, in un tripudio di “marinoti“ , l’opera fu inaugurata dall'Ammiraglio Pugliese, alla presenza di autorità civili e militari e benedetta dal vescovo della città. In poco tempo il ristorante Carmelina attirò simpatia e risonanza in tutti i paesi della provincia e, per le sue specialità gastronomiche, si conquistò l’appellativo di “ zi Teresa di Catanzaro". Gestiva il ristorante Bebè Lomoio, camerieri di sala erano: Totò Viscomi, Pietro Aiello, Leonardo Di Perna, Giordano, ecc.


Quasi tutte le compagnie teatrali, quando venivano in citta’, facevano sosta presso Carmelina, e fra tanti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica si ricordano i nomi di Nini’ Rosso, Laura D'Angelo, il mago Zurlì, Achille Togliani, Giacomo Rondinella, Roberto Murolo, Elena Varzi col marito Raf Vallone, Franco Rosi, Mike Bongiorno, Pier Paolo Pasolini, Coppi, Bartali, quando Amedeo Nazzari girò “Il lupo della Sila“ fece sosta in quel ristorante e gustò più di ogni altra cosa il pesce spada alla griglia con salsa Carmelina.


Fra gli uomini politici si ricordano: Fanfani , Medici, Aldisio, Mancini, Leone, Antoniozzi, Spasari, Togni, Pugliese, Cassiani, Foderaro e tanti altri che ebbero il piacere di gustare l’ottima cucina di Carmelina. Alcune specialita’ del ristorante erano : antipasto di pesce , merluzzo alla marinara, scilatelle alla marinara, spaghetti con le cozzecartoccio, involtini di pesce spada e pesce spada alla griglia con salsa carmelina.


Per ben tre volte il ristorante carmelina risultò vincitore della medaglia d’oro in un concorso nazionale indetto dalla rivista "Gente" .

Fu ritrovo della Catanzaro bene per molti anni , anche perchè d’estate venivano servite le succulente pietanze sulla grande terrazza protesa verso il mare come la prua di una nave.

Ogni anno , nel giorno di S. Giuseppe, il ristorante veniva aperto a tutti i poveri del quartiere maniraro. La signora Carmelina preparava il pranzo a base di tagliatelle e ceci , ed era lei stessa a servire i conviviali e a donare loro anche un buon bicchiere di vino.


Quel meraviglioso ristorante fu distrutto dalla violenta mareggiata del gennaio 1972, dopo diciassette anni di rinomata gestione. Bebè Lomoio proprietario del locale non lo voleva abbandonare , guardava frastornato quell'inferno, quelle onde impetuose che si scagliavano con violenza su quanto gli uomini avevano creato col proprio lavoro. Avrebbe, forse, preferito perdersi come i capitani di marina che non abbandonano la propria nave.


A distanza di trent’anni , per volonta’ di Renato Lomoio , figlio di Bebè, ritorna come “Antica Trattoria Carmelina” quello che fu il più famoso ristorante di Catanzaro, e che oggi rivive attraverso gli antichi sapori del mare, che resero indiscussa regina la signora Carmelina. E' questo un segno di venerazione, una dichiarazione di gratitudine che il nipote rende alla nonna e al padre per celebrare il loro vissuto di ristoratori.

Foto
pizzerias Pizzeria Mami's di Catellani Patrizia

La pizzeria MAMI’S non  è una semplice pizzeria d’asporto, all’interno del nostro menù potrete trovare un’ampia scelta di pizze classiche e speciali, pizze al metro, pizze in teglia, mezzi metri, pizze integrali e.. NOVITÀ pizza in pala alla romana!!!


Un nuovo impasto multicereale con all’esterno una crosta croccante e gustosa  mentre all’interno un cuore morbido, vi potete sbizzarrire con 14 gusti appositamente scelti per poterlo gustare al meglio.


Ci trovate in via Du Tillot 19 Colorno (PR) 43052
Dal Martedì al Sabato dalle 11.30 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 22.00
La Domenica dalle 18.00 alle 22.00
Giorno di chiusura il Lunedì.

POTETE GUSTARE LE NOSTRE PIZZE COMODAMENTE A CASA VOSTRA CON IL SERVIZIO A DOMICILIO!!!

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria ''Tra Mare e Monti da Roberto''

BENVENUTI NEL NOSTRO RISTORANTE
 
Tra Mare e Monti di Capolongo Roberto è un raffinato ed elegante ristorante pizzeria situato a Comiziano, a pochi km da Napoli, Salerno, Avellino, Caserta, Vulcano Buono, Cis Di Nola, Interporto Campano, Alenia.
Il ristorante offre un'ampia varietà di pizze cotte rigorosamente in forno a legna proposte in svariate combinazioni: dalla pizza al metro a quelle senza glutine appositamente pensate per coloro che soffrono di celiachia. Da noi potrai gustare oltre alla pizza anche un'ottima cucina a base di pesce.
 
Tutto il meglio della vera cucina napoletana!
 
Il ristorante è dotato di luminosi e ampi locali, perfetti per organizzare banchetti, feste e cerimonie: il nostro personale è infatti lieto di pensare a pranzi o cene di battesimo, comunione, cresima e matrimonio.
Il locale è dotato di Pay Tv, così potrete mangiare le nostre specialità senza perdere le vostre partite preferite!
E per tutti coloro che desiderano gustare le nostre pizze a casa propria il ristorante offre anche il servizio a domicilio.
 
 
 La cucina
 
Il nostro ristorante di cucina tradizionale a Napoli, offre una vasta gamma di antipasti a seconda della stagione, dall'insalata caprese al prosciutto e melone.
Ottimi i nostri primi piatti a base di pesce, ma da provare sono anche le pizze, la nostra specialità. La nostra cucina marinara offre secondi di pesce gustosi e freschissimi.
Come contorno consigliamo: patate fritte e arrosto, verdure cotte o grigliate, insalata verde e mista.
Alla fine del pranzo puoi scegliere tra la nostra vasta gamma di dessert, dai classici dolci alla macedonia e gelato.
 
 
 
 
 
Il nostro menu
 
Il ristorante e pizzeria Tra Mari e Monti propone alla clientela un vasto menu con tante proposte di mare e di terra per soddisfare tutti i palati. Venite a provare le nostre specialità sia a pranzo che a cena, oppure usufruite del nostro servizio di asporto e gustatele comodamente a casa vostra.


Foto
pizzerias Zitto e Mangia Pizzeria

Quella del Pizzaiolo è una vera e propria arte: alle conoscenze più strettamente tecniche, egli deve infatti unire una certa creatività. Ecco perché ci pregiamo di essere creativi, veloci e con una spiccata capacità organizzativa che Vi premia in eventi, oltre che a serate con amici.  


Pizzaiolo forse si nasce e certamente si diventa, ma Carmelo grazie alla lunga esperienza maturata nel tempo oggi rende omaggio alla pizza e alla tradizione siciliana.

Di cose da dire ce ne sarebbero, e pure molte.


Ma il modo migliore per coniugare i sapori e la regalità della pizza è venendoci a trovare, provando così l’emozione di una vera pizza tutta siciliana e tutta da scoprire.  


I sapori d'un tempo


Un concetrato di sapori, d'un tempo, che risvegliano il palato.


La nostra pizza? Grande, buona e croccante . Da noi mangerete la migliore pizza di tutta la città. Una pizza migliorata anche dal forno a legna.

A partire dalla maturazione naturale e dagli ingredienti utilizzati rendono le nostre pizze uniche. Utilizziamo solo grani pregiati e alimenti freschi che fanno ingresso nella nostra cucina per garantirvi ogni giorno un prodotto di altissima qualità.

Una pizza morbida e facilmente digeribile anche grazie al lungo tempo di posa dell’impasto come si “faceva un tempo”, con una maturazione di 48 e 72 ore.

Assaporate le nostre pizze rosse e bianche, sarà come immergervi in un viaggio virtuale nel cuore della nostra città.


Foto
pizzerias L'Antica Pizzeria Da Michele

L'autentica Pizza Napoletana a Roma


Nel 1870 la famiglia Condurro diede origine ad una lunga tradizione di maestri pizzaioli nel cuore del centro di Napoli

Michele Condurro, figlio di Salvatore, perfezionò l’arte familiare imparando i segreti dai famosi maestri di Torre Annunziata, esperti nella lavorazione della pasta e della cottura della pizza.


Michele aprì la prima pizzeria nel 1906, laddove sorge la nuova palazzina dell’ospedale Ascalesi, la cui costruzione costrinse Michele a cambiare sede. Nel 1930 infatti, la pizzeria fu spostata nell’attuale locale di Via Cesare Sersale, definito da molti esperti e giornalisti “il Tempio Sacro della Pizza”.

Foto
dining Bistro' di Costantino Andrea

Bistrò, situato all’ingresso di Piazza Armerina città UNESCO, nasce dall’idea di portare in un paese qualcosa che non c’era. Gestito a livello familiare e decenni di esperienza nel settore della ristorazione, offriamo ai nostri clienti un servizio completo, prima colazione/bar, rosticceria, gastronomia, pizzeria, panineria e piadineria.


Farvi sentire come a casa vostra è una nostra priorità.
Il nostro motto: SE VI È PIACIUTO DITELO ALLA GENTE, SE NON VI È PIACIUTO DITELO A ME!!


Orari di apertura:

Lunedi07:00 - 24:00
Martedi07:00 - 24:00
Mercoledi07:00 - 14:00
Giovedi07:00 - 24:00
Venerdi07:00 - 24:00
Sabato07:00 - 24:00
Domenica07:00 - 24:00


Foto
restaurants La Taverna dei Fori Imperiali

Quattro generazioni, le stesse passioni: la buona cucina e i nostri clienti.


La Taverna dei Fori Imperiali ha aperto i battenti nel 2001.


La passione di Alessio Liberatore nasce fin da bambino nel ristorante del nonno, passione che realizza con l’apertura della sua “creatura” nel cuore di Roma, non lontano dallo storico ristorante di famiglia, nel rione Monti.


Insieme alla moglie Maria Grazia e i figli Aldo e Claudia, Alessio guida la sua seconda famiglia, la brigata di cucina, fino al 2017.


Oggi Aldo e Claudia, sempre seguiti dall’occhio vigile di Maria Grazia, continuano a portare avanti l’attività con la stessa passione e dedizione tramandate dal padre.


La Taverna dei Fori Imperiali è mangiare fuori, sentendosi a casa.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria I Feudi l'Amalfitano

Ristorante Pizzeria i Feudi

Foto
pizzerias Non Solo Pizza di Centinaro Concetta

Orari di apertura

Lunedi16:00 - 24:00
Martedichiuso
Mercoledi16:00 - 24:00
Giovedi16:00 - 24:00
Venerdi16:00 - 24:00
Sabato16:00 - 24:00
Domenica16:00 - 24:00