Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PEPERONCINO TRENTINO Via S. Agnese 1
38065 Mori (TN)

3358393129
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Pizzeria Ristorante Felice


Scopri la nostra cucina
"Pizza d'autore, pesce del mediterraneo e cucina tradizionale toscana"

A pochi passi dal centro storico di Lucca, Felice è la scelta giusta per ogni desiderio culinario.
Pizze per tutti i gusti, cotte nel forno a legna, accompagnano una vasta scelta di piatti, con particolare attenzione al pesce fresco del Mediterraneo e alla cucina tradizionale toscana, senza trascurare il reparto gluten free.
Tutti i piatti sono accompagnati da un’ampia scelta di vini bianchi e rossi delle colline lucchesi e da una selezione di pregiate birre belghe.
Siamo aperti a pranzo con menù speciali per veloci lunch break e offriamo anche un comodo servizio d’asporto.


Il nostro Chef
"La cucina è una storia d’amore . Bisogna innamorarsi dei prodotti e poi delle persone che li cucinano."

Lo chef Antonio e il suo staff propongono una vasta scelta di piatti, con particolare attenzione al pesce fresco del mediterraneo e alla cucina toscana con i suoi piatti più tradizionali, come i tortelli e la zuppa alla frantoiana.
La tradizione artigianale dei pizzaioli di Felice, oltre alla classica gamma di gusti, propone un’innumerevole serie di “variazioni sul tema”, senza trascurare le pizze e le focacce senza glutine e vegane.


Il nostro locale
"A pochi passi dal centro storico di Lucca"

Felice si trova nel centralissimo quartiere di Sant’Anna, a due passi dal centro di Lucca.
Arredato in stile moderno, il locale è adatto sia per incontri di lavoro che per cene romantiche.

Il locale è dotato di parcheggio interno ed offre un comodo servizio di asporto.


Foto
restaurants Ristoro Vineria La Vecchia Stazione

Vineria Ristorante


Il Giardino del Ponte.

Un momento di piacere

Foto
restaurants Ristorante Il Verace da Giggione & Emilia

Potrete gustare il nostro pranzo casareccio ispirato alle tradizioni della nostra terra.

Foto
restaurants Gigi Ristorante Pizzeria

CARNE ALLA BRACE ,PIZZE GOURMET, SPECIALITÀ AL TARTUFO.


MENÙ SPECIALE AL VENERDI DI PESCE.


MENÙ DEDICATI  LA DOMENICA A PRANZO.


DAL MARTEDI AL VENERDI A PRANZO MENÙ DA 10 € IN SU PER OPERAI.


SPAZIO PER CERIMONIE E CENE DITTE .


SPAZIO GIOCHI BIMBI

Foto
restaurants Gut Sommerau Ristorante Italiano Di Maria Caloiero

CUCINA ITALIANA FRESCA 


Maria Caloiero vi dà il benvenuto con una cucina italiana di prima classe nell'ambiente moderno del Gut Sommerau. Oltre alla pasta fresca e alla pizza, il menu include anche specialità italiane stagionali, oltre ai vini di Sommerberg Schlossberg e dell'Italia.


L'ampia terrazza direttamente sul Ruwer-Hochwald-Radweg è aperta con il bel tempo.

Foto
restaurants La Tana dell'Orso

Pizzeria griglieria seateria focacceria


Orari di apertura:

Lunedì:
19:00 - 22:30
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
19:00 - 22:30
Giovedì:
19:00 - 22:30
Venerdì:
19:00 - 22:30
Sabato:
19:00 - 23:00
Domenica:
19:00 - 22:30

Foto
pizzerias Pizzadivina
Foto
pizzerias Pizzeria Vesuvio di Petrone Luigi

Pizzeria Vesuvio: pizzaioli dal 1989


Gli antichi scavi di Ercolano; lo storico Museo di archeologia industriale di Pietrarsa; La suggestiva cornice del Vesuvio. E’ in questo splendido scenario, fatto di sensazioni e di tradizioni, che sorge Pizzeria Vesuvio, locale celebrato oltre che dalle associazioni di settore, dalla stampa nazionale ed estera, per la bontà e l’unicità della propria pizza.


La pizza
Gustosa, fragrante e leggera, viene preparata in tante varianti, ma sempre seguendo i dettami della vera pizza napoletana. L’impasto morbido (lievitato per almeno 12 ore), gli ingredienti sempre selezionati e di prima scelta, la migliore mozzarella Dop ed infine la sapiente cottura ad alta temperatura in un forno somigliante (per forma e per calore) al vulcano della città partenopea, regalano al cliente un’esperienza di gusto unica ed indimenticabile. Anche la pizza senza glutine mantiene inalterati sapore e leggerezza.


Le birre
Birre campane ed internazionali, rigorosamente artigianali! Con o senza malto, Scura o chiara. Una grande pizza va sempre accompagnata dal top delle birre, servite ad una temperatura ottimale ideale per incontrare e confrontarsi con il sapore della pizza.


Foto
restaurants La Taverna del Torchio

Specialità di mare e di terra, pizza con forno a legna


Orari:

domenica
11:30–14, 19–00
lunedì11:30–14, 19–00
martedì11:30–14, 19–00
mercoledì11:30–14, 19–00
giovedì11:30–14, 19–00
venerdì11:30–14, 19–00
sabato11:30–14, 19–00

Foto
pizzerias Si Pizza di Maurizio Di Gioia

Si Pizza è una nota ed affermata pizzeria e focacceria al taglio e da asporto, sita a Capanne. Presso il locale è possibile assaporare ottime pizze e focacce, calzoni al forno, cecina, sandwich in vari i gusti.


Si Pizza è in grado di soddisfare tutti i palati, anche quelli più esigenti, per la sua bontà e fragranza.


A disposizione del cliente pizze di tutti i tipi, dalla più tradizionale e classica margherita alle più sfiziose e speciali realizzate con ingredienti di prima qualità, genuini e selezionati personalmente dai titolari e reperite dai più affidabili fornitori della zona con farine integrali multicereali e di kamut.


Vi aspetta tutti i giorni, per allietare ogni vostro momento di pausa.


Seconda sede:


San Miniato
Indirizzo: Via Rosa Agazzi, 5 SAN MINIATO BASSO (Pi)

Tel: 0571 484134


Foto
restaurants Bar Ristoro Trattoria Pizzeria Castellani

Trattoria - Spiaggia - Giochi Gonfiabili Acquatici - Noleggio Canoe e Pedalò

Foto
restaurants Grecale

Villa Laura Resort è una tenuta di 15 ettari che si estende nella vallata dei Monti Nebrodi, al centro di una zona ricca di interessi archeologici e turistici. La posizione strategica del Resort permetterà agli sposi di Messina e provincia, ma anche delle province di Catania e Palermo, di poter scegliere Villa Laura Resort per il loro giorno speciale garantendo a tutti gli ospiti un'atmosfera magica ma facilmente raggiungibile.
Il Resort offre diverse soluzioni esterne ed al chiuso con ambienti ampi, eleganti e curati in ogni dettaglio per i vostri eventi:
"Il Moro Siciliano" è un grande event space climatizzato in grado di ospitare fino a 300 ospiti, ma al contempo modulabile per eventi più piccoli. Le ampie e luminose vetrate si affacciano sul parco offrendo un'ambientazione particolarmente suggestiva.
La terrazza del Moro per i vostri buffet di dolci o per ballare sotto le stelle.
Il Viale dei Tigli per un imperiale da sogno sotto il viale alberato o nel prato adiacente.
La "Corte" tra palme, alberi secolari, ceramiche siciliane e la prospettiva della vallata circostante... contesto stupendo, ideale sia per un eventuale buffet che per una cena interamente servita.
La piscina Colapesce col suo prato immerso nel parco naturale del Resort, potrà ospitare sia i vostri buffet che una cena servita fino a 200 ospiti, dandovi poi la possibilità di ballare a bordo piscina.
Il Ristorante "Il Tiglio", antico Palmento con splendidi soffitti di quercia a cassettoni e strutture ad arco in pietra, ampio spazio illuminato da grandi vetrate e reso ancora più caldo e suggestivo da un camino, può ospitare fino a 120 ospiti.
La cucina come gli allestimenti e la mise en place saranno curati in tutti i dettagli perché possiate offrire ai vostri invitati una giornata indimenticabile ed esclusiva
Il ristorante interno si fregia di una cucina di altissima qualità che pone come priorità assoluta la qualità dei prodotti utilizzati ed un gusto ricercato in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Gli ingredienti sono prevalentemente biologici e prodotti nel Resort, dalla sua azienda agricola e da fornitori accuratamente selezionati negli anni.
Il Resort dispone di un moderno albergo che potrà ospitare gli Sposi ed i loro invitati, otre che di due grandi piscine, del centro benessere, di un campo da calcio in erba naturale, di un campo da tennis, di un'area attrezzata per i bambini, di un maneggio e di una fattoria.


Grecale ristorante italiano – Il nostro executive-chef Paolo Romeo, componente Euro Toques Italia, Chic Italia e vincitore del cous cous fest di San Vito lo Capo nel 2017, esalta le eccellenze del territorio in una cucina ricercata che pone molta attenzione all’estetica del piatto, ma ha come elemento principale la presenza di gusti decisi, riconoscibili e autentici come i sapori mediterranei.
Il Grecale, è una location speciale in cui potrete sognare ad occhi aperti ammirando lo Stretto di Messina, a pochi passare dal mare, scegliendo tra le diverse proposte gastronomiche come il Ristorante Italiano, il Kajiki Japanese Restaurant del sushiman Toshyiuki Fukimoto e la zona dedicata all’aperitivo. Trait d’union delle diverse eccellenze protagoniste del Grecale sono i cocktail del bartender Michele Salerno che trai il rumore del mare e una leggera brezza marina rappresenta la ciliegina sulla torta di una serata in riva allo stretto.

Foto
restaurants Trattoria Santa Monaca

Santa Monaca è un grazioso e rinomato ristorante ubicato nella splendida cornice del Salento ed in particolare a Gallipoli in a Gallipoli in Piazza De Amicis.


Un locale che sa coccolare come meglio non potrebbe i propri ospiti con preparazioni gastronomiche che sanno farsi apprezzare per gusto e freschezza. Venendo a trovarci presso il nostro ristorante sarete accolti da un personale estremamente cortese e disponibile che saprà soddisfare ogni vostra esigenza non solo per quanto concerne l’ambito gastronomico.


Volendo proporre una cucina dai tratti tipici delle nostre terre e allo stesso tempo fornendo alla clientela una interessante rivisitazione, potrete trovare un menu variegato che tuttavia è incentrato nell’utilizzo di prodotti ed ingredienti tipici del nostro territorio. Per garantire il pieno rispetto della politica del km zero, portiamo avanti una costante collaborazione con alcuni fornitori locali che ci assicurano quotidianamente materie prime freschissime grazie alle quali ottenere dei piatti davvero unici nel loro genere.


In particolare possiamo presentare tantissime soluzioni inserite nel nostro menu di terra con antipasti, primi e secondi che vengono realizzati con verdure di stagione, legumi, ortaggi, carni selezionate, salumi, insaccati, formaggi e moltissimo altro ancora.


Solo Prodotti di alta qualità

Altrettanto vasta è la varietà di piatti a base di pesce che ogni giorno viene pescato nel porto di Gallipoli. Potrete assaggiare alcune delle nostre principali pietanze come nel caso della carbonara di tonno che è una geniale rivisitazione della classica carbonara che prevede l’utilizzo anche di uova di tonno, le linguine agli scampi, una rivisitazione delle classiche orecchiette alle cime di rape che ovviamente prevedono l’utilizzo di pesce, pesce spada preparato con una salsa specifica a base di succo di limone ed una panatura particolarmente gustosa, anelli di calamaro fritti e molto altro ancora.

Foto
restaurants Ciccio’s Pizza Osteria - Steakhouse - Pizzeria

Ciccio’s Pizza


Marsala, CORSO CALATAFIMI, 85 (di fronte rifornimento ESSO)


=OSTERIA-STEAKHOUSE-PIZZERIA=

Foto
pizzerias Pizzeria Trattoria Pulcinella

Alla Pizzeria Pulcinella,trovi la vera pizza napoletana e tradizionale,pizze giganti con gusti a tua scelta.


Specialità di pesce fresco anche su prenotazione

Foto
pizzerias Bianco Farina

A Bologna la pizza D.O.P. con impasto a lunga lievitazione

A dicembre 2017 subito dietro la stazione ferroviaria a Bologna, nel quartiere popolare della Bolognina, è stata inaugurata Bianco Farina, una piccola pizzeria con cinquanta coperti, dove si mangia la pizza buona come a Napoli.

Gestita da Pasquale Penne, napoletano doc, la pizzeria Bianco Farina di via Domenico Zampieri, 36 propone la pizza più gustosa e genuina utilizzando un impasto a lunga lievitazione, fatto lievitare per due giorni, al 70% di idratazione.
Per regalare ai clienti un'esperienza davvero unica, nel forno a legna vengono cotte solo un paio di pizze alla volta, per mantenere la temperatura.


La pizza, regina della tavola
Pasquale Penne ha aperto la sua pizzeria napoletana, Bianco Farina, a Dicembre del 2017 per offrire la vera esperienza della pizza verace napoletana, col cornicione in vista, ingredienti genuini e selezionati, molti dei quali in arrivo dalla Campania, abbinamenti classici e variazioni sul tema, dalla cacio e pepe rivisitata al calzone ripieno.

Quando un lavoro è fatto con amore e passione, coniugando tradizione e innovazione, il risultato non può che essere eccellente.
Ogni ingrediente è scelto dallo staff con cura, per garantire una qualità di altissimo livello, basti pensare all'origano, dall'aroma intenso e delicato, che proviene dal cuore della Sicilia per donare alla pizza un profumo intenso e invitante.

Cuocere la pizza nel forno a legna è una filosofia, la puoi osservare mentre cuoce, ne puoi saggiare la cottura, e la vedi trasformarsi in uno dei cibi più buoni al mondo.

Tra le ottime pizze che è possibile gustare da Bianco Farina, a Bologna nel quartiere popolare della Bolognina, ti consigliamo la Borgo Vergini, farcita con scarola, olive Taggiasche, capperi di Salina, acciughe di Cetara e provola affumicata di Agerola. Un'esperienza unica per il palato.

Se cerchi un prodotto di qualità, vieni ad assaggiare le migliori pizze napoletane con impasto a lunga lievitazione a Bologna, in un ambiente pulito, curato, selezionato e familiare.


Impasto digeribile e lievitazione prolungata per pizza strepitose
La pizza che prepara con amore e passione Pasquale Penne da Bianco Farina è talmente buona che ne hanno parlato anche il Gambero Rosso e Repubblica.

Il locale sito in via Zampieri a Bologna, a soli 400 metri a piedi dal mercato Albani nel quartiere Bolognina, utilizza solo ingredienti di prima qualità, spesso provenienti dalla Campania e dal Sud Italia, e realizza una pizza con impasto a lunga lievitazione che è estremamente digeribile.

Dalla pizza tradizionale con pomodoro San Marzano DOP, fiordilatte di Agerola, basilico e olio EVO, alla ormai famosa Cacio e Pepe rivisitata con fiordilatte di Agerola, pecorino romano stagionato, pepe di Lampong e scorza di limone, passando per l'Ortolana con provola affumicata di Agerola e verdure biologiche di stagione, ogni pizza da Bianco Farina è una pura esperienza sensoriale.

Ma non finisce qui, il menu prevede anche delle pizze prelibate pensate per gli amanti della carne, come ad esempio la Sciantosa, con fiordilatte di Agerola, ciuffi di ricotta di bufala campana DOP dell'Aversano, mortadella Bologna IGP e granella di pistacchio di Bronte.