Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PASTIFICIO GENTILE Via Pasquale Nastro 67
80054 Gragnano (NA)

0818013417
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Olio Carpinone

Dal bel mezzo di una piccola valle, all’altezza di 284 metri sul livello del mare, il comune di Castelluccio dei Sauri s’erge a cavaliere su di una collina.


Qui l’azienda agricola “Carpinone Pasquale” è stata fondata dall’omonimo imprenditore nel 1987, estendendosi su una superficie di 8 ettari di cui 4 ricoperti da impianti serricoli.
Dopo tanto impegno, volontà, sacrificio, onestà e con il valido supporto della moglie l’azienda è cresciuta fino ad affermarsi nel settore vivaistico per la produzione di specie ortive.


Oggi, dall’esperienza e dalla professionalità maturata in molti anni di lavoro, unita alla continua ricerca di innovazione e al conseguimento di studi mirati nel settore dai figli, nasce la società “Vivaio Carpinone s.r.l. Agricola”.

Quest’ultima dispone di una rilevante struttura operativa, con sedi dotate di attrezzature specifiche e all’avanguardia e di moderni mezzi di trasporto; l’organizzazione e la sintonia dell’intero staff le consente di ottenere risultati di produzione qualitativamente superiori alla media delle dirette concorrenti, con quotazioni competitive operando su tutto il territorio.


Il clima assai caldo nella stagione estiva e abbastanza rigido nell’inverno insieme alla fertilità del suolo, favoriscono la coltivazione e lo sviluppo della maggior parte delle specie orticole e arboree tipiche della zona. Alle pendici della collina si estendono numerose piantagioni di olivo che caratterizzano il paesaggio tipico del territorio e producono un olio ben apprezzato e ricercato.


In quest’area, fortemente favorevole alla produzione olivicolo-olearia, l’azienda “Vivaio Carpinone” ha investito nella coltivazione di oliveti superintensivi, rispettando le proprietà della sua terra e innovando la tradizione avvalendosi di attrezzature moderne dedite alla cura dei propri olivi, producendo così un olio extravergine di oliva di alta qualità, per soddisfare i gusti del consumatore finale.


I NOSTRI OLI


Preferire un olio extravergine a un altro significa cambiare il carattere di un piatto, di un condimento, perfino del pane sul quale lo assaggiamo. La prima differenza da conoscere e valutare è quella tra monocultivar e blend. Da una parte l’extravergine ottenuto dalla spremitura di una sola varietà d’olive; dall’altra la miscela di oli provenienti da cultivar diverse, per dare complessità di gusto e integrare le diverse caratteristiche organolettiche.


* ELEGANTE - FRUTTATO LEGGERO:

Alla vista è limpido di colore giallo carico.
All'olfatto si presenta con un fruttato verde e leggero, con sentori erbacei, mela verde e banana.
Al gusto si percepisce un erbaceo delicato con note speziali, nel finale si sentono lievi note di amaro e piccante che rendono l'olio equilibrato, dolce e piacevole.
Ideale per condire insalate, creme di verdure, piatti a base di pesce, verdure grigliate.


* ARMONIOSO - FRUTTATO MEDIO:

Alla vista si presenta giallo con riflessi verdi.
All'olfatto si percepisce subito il suo fruttato verde vegetale di media intensità che prevale sulle note di erba, cardo e mandorla bianca.
Al gusto l’armonia dei sentori è accompagnata da un piacevole amaro e piccante.
Ideale per il condimento di primi piatti, pinzimonio, bruschette, formaggi e carni bianche.


* VERACE - FRUTTATO INTENSO

Alla vista è di un giallo limpido con riflessi verdi.
All'olfatto il fruttato verde e intenso è caratterizzato dal carciofo e dalla mandorla verde.
Al gusto l’amaro e il piccante sono intensi e decisi e si percepiscono note di pepe bianco.
Ideale per esaltare zuppe di legumi, carni rosse alla griglia.


Foto
agribusiness I Nireddi Di Antonio Curro'

La buona Sicilia sulla vostra tavola


Il nostro brand  “I NIREDDI”  nasce da un idea sviluppata nel tempo e dedicata alla nostra Famiglia d’origine da cui trae il nome.

Grazie alla sinergia creata con alcune Aziende Artigianali specializzate nel settore e dopo varie ricerche,

siamo riusciti a realizzare prodotti alimentari che rappresentano alcune delle eccellenze

della nostra Amata Terra:


LA SICILIA

Regione famosa nel mondo per la produzione di grani e olio extra vergine di oliva


LA PASTA ARTIGIANALE TRAFILATA - AL BRONZO

prodotta esclusivamente con semola di “Grano Duro Siciliano” e trafilata al bronzo, viene poi essiccata in modo lento e naturale cosi da garantirne un altà qualità.


L’OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

Non a casso abbiamo scelto la varietà Nocellara del Belice prodotto nella Valle del Belice in provincia di Trapani dalla quale ne eredità il nome, con una tradizione vecchia di secoli, è una delle prestigiose e pregiate cultivar riconosciute a livello  internazionale.

Foto
agribusiness Bolamperti Federico

La nostra azienda propone sempre frutta e verdura di stagione, succhi, confetture, salse e farine di produzione propria, coltivate nel rispetto della natura e dell'ambiente.


Questo con l'utilizzo di concimi naturali e di insetti predatori di parassiti per contenere e combattere quelli dannosi per le colture. Utilizziamo anche insetticidi selettivi, facilmente biodegradabili, con tossicità molto bassa, sia per l'uomo, che per gli animali.


I nostri trasformati vengono realizzati artigianalmente nel laboratorio interno al punto vendita, utilizzando solo frutta e verdura fresca di stagione da noi coltivate. Gli ingredienti utilizzati sono tutti italiani e di altissima qualità, come lo zucchero grezzo di barbabietola.


Non utilizziamo conservanti, addensanti e coloranti per non alterare il sapore, il colore e il contenuto vitaminico della frutta e della verdura dandovi la possibilità di assaporare i veri profumi e i sapori di una volta.


Nel nostro punto vendita potrete inoltre trovare, insieme a frutta, verdura e ai nostri lavorati, una selezione di prodotti di altre aziende del circuito di Campagna Amica come formaggi, salumi, birre, uova, pasta ecc... tutti prodotti di altissima qualità.


Il nostro punto vendita si trova a Oleggio (No) in via Lanca n 4 con i seguenti orari:
Giovedì e Venerdì dalle 14:30 alle 18:30 e al Sabato dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:30

Foto
seafood Pescheria Marco e Matteo

L'attività si trova presso il mercatino rionale di via Vittorio Veneto e si occupa della vendita al dettaglio di prodotti ittici

Foto
dairies Caseificio I Due Pini

ll caseificio I due pini nasce dalla volontà di trasformare il latte prodotto dall’azienda di famiglia, fondata sull’amore per la natura e per gli animali tramandata da padre in figlio da ben 3 generazioni.


Nel cuore dell’azienda casearia, “I Due Pini” abbiamo la lavorazione del latte Bufalino, la quale viene curata nei minimi dettagli da un maestro casaro, il quale fa sì che attraverso diversi processi di lavorazione del latte in esce fuori un’ottima mozzarella di esclusivo latte di bufala.

Foto
agribusiness Salumi & Formaggi Ditta D'Angelo Antonio

Salumi, formaggi e prodotti agroalimentari

Foto
farms Azienda Agricola Ruggiero

Ruggiero Azienda Agricola

Amore per la terra, spirito di sacrificio, voglia di tramandare una tradizione, voglia di rilancio del territorio, questi sono i valori che portiamo nel nostro instancabile lavoro. L'azienda si trova nel territorio di Castellana Grotte, sull’altopiano calcareo della terra dei trulli e delle grotte, 300 metri di altitudine su terreni sciolti, poveri e particolarmente soleggiati. Gli uliveti secolari per lo più selezionati dalla natura dei luoghi incantevoli, sanno vivere e raccontare insieme ai trulli chissà quanti volti.
 
L’olio prodotto è un extra vergine, unico per le intrinseche qualità aromatiche, frutto di antiche varietà del territorio. Ma non solo uliveti, in azienda ci sono anche arnie di Apis Mellifera Ligustica, ciliegeti e mandorleti che ci regalano ogni anno splendidi frutti. I campi, contornati dai muretti a secco, costruiti pietra su pietra dai nostri avi, che ripulivano i campi rocciosi creando dei muri di confine. Oggi è nostro interesse preservarli nel tempo per le future generazioni con opere di mantenimento.
 
Dal 2010 abbiamo convertito i 10 ettari aziendali ad agricoltura biologica, sposando l’idea di un agricoltura più sana ed equilibrata e dal 2015 nasce l’idea di valorizzare i nostri prodotti e far arrivare a voi consumatori la magia della Puglia.

La nostra Mission è quella di trasmettere la tradizione contadina Pugliese, farla scoprire e vivere ai cittadini di tutto il mondo con i nostri prodotti.

Foto
wines La Cura Azienda Vitivinicola di Enrico Corsi

L’azienda vitivinicola La Cura, di proprietà di Enrico Corsi, è una giovane e dinamica realtà produttiva costituita da quindici ettari di vigneto nel cuore della denominazione Maremma Toscana Doc e Monteregio di Massa Marittima, situata nell’alta Maremma Toscana sulla costa tirrenica. Le principali varietà ospitate sono Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah, Ansonica, Vermentino, Malvasia, Trebbiano e Chardonnay, per una produzione annua complessiva di 30mila bottiglie. L’azienda privilegia un approccio ecologico per la lavorazione del suolo e delle vigne, coordinata dall’Università di Pisa, che è anche il suo principale partner tecnico.


Le prime bottiglie di vino risalgono al 1999, ma è nel 2001 che entra nel mercato il Merlot La Cura, il vino “bandiera” della produzione di Enrico Corsi, capace da subito di mettersi in luce tra le etichette di questa tipologia, che proprio nella costa toscana trova uno dei suoi terroir d’eccellenza. Affinato in barrique per un anno, è uno dei Merlot con più carattere della zona. Fonde un profilo aromatico intenso e solare a una progressione gustativa ampia e succosa. Il Merlot inoltre è stato nominato il miglior Merlot d’Italia nel 2010 al concorso italiano più importante dedicato a questa tipologia specifica, che si tiene ad Aldeno (TN) ogni anno.


Tra le etichette di recente produzione è da segnalare il “Vedetta” , che ha esordito nell’ultima edizione di Vinitaly. Si tratta di una speciale selezione di cabernet sauvignon prodotto solo nelle annate migliori, un vino ideato anche per i non vedenti. La pesantezza della sua bottiglia è pensata per favorirne la manipolazione, protegge dagli urti, dagli sbalzi di temperatura e dal contatto con i raggi ultravioletti. L’etichetta è scritta anche in caratteri braille con annesso un Qr code che fornisce notizie audio sulle caratteristiche del vino e dell’azienda.


Il progetto per i non vedenti è stato esteso al resto della gamma dei vini dell’azienda La Cura. L’azienda La Cura non è però soltanto vino. La tenuta, infatti, che storicamente era dedita alla orticoltura, alla frutticoltura e alla cerealicoltura, mantiene ancora vive queste produzioni. Dagli oltre 10 ettari di frutteti ottiene frutta fresca, confetture e marmellate, mentre dai rimanenti 120 ettari produce cereali. Oltre a questo l’azienda La Cura produce energia elettrica pulita, che sfrutta per le proprie attività, attraverso un impianto fotovoltaico di 1 MW di potenza, situato nei pressi degli edifici aziendali.



Foto
agribusiness Martelli Fabiano Tartufi

Martelli Fabiano Tartufi

Un’azienda di famiglia che oggi coniuga sapientemente passione per il lavoro ed un profondo legame con il territorio.


La storia

Le origini della Martelli Fabiano Tartufi Srl si devono alla curiosità e all’intuizione del giovane adolescente marchigiano Fabiano Martelli che all’età di soli 10 anni si appassiona alla ricerca del prelibato “tuber”: è il 1973 quando addestra il suo primo cane da tartufo.

Tre anni più tardi, nel 1976, Fabiano Martelli ottiene il tesserino di idoneità alla ricerca e alla raccolta di tartufi e inizierà a vendere il prodotto raccolto in giornata a bordo della propria “Vespa”. Nello stesso momento altri raccoglitori locali chiederanno a Fabiano di consegnare anche i loro tartufi facendo prendere il via a quella che sarebbe diventata in poco tempo l’attività di tutta la famiglia.

Il lavoro cresce e all’attività di commercio, nel 1980 in un piccolo laboratorio sotto casa, si affianca quella di confezionamento dei primi tartufi conservati.
Sarà poi l’incontro con la moglie Ester a dare nuovo impulso all’attività di Fabiano che dal 1987 inizierà a partecipare alle maggiori rassegne fieristiche locali e nazionali dedicate al tartufo.

L ’attività ora ha bisogno di nuovi spazi e nel 1991 il laboratorio si sposta in una nuova sede di 150 mq. continuando a consolidarsi e a crescere.

Nascono Silvia e Sara che fin da piccolissime potranno apprezzare il profumo del lavoro dei loro genitori; Fabiano ed Ester ampliano negli anni sempre di più la loro attività; Silvia e Sara crescono, si laureano ed entrano a pieno titolo nell’attività di famiglia. Così nel 2017 viene costituita la Martelli Fabiano Srl che prende sede nel nuovo stabilimento costruito nella Zona Industriale di Sant’Angelo in Vado (PU).

Un’azienda di famiglia che oggi coniuga sapientemente passione per il lavoro ed un profondo legame con il territorio.


Il territorio

Sant’Angelo in Vado è un paese pittoresco, abitato da poco più di 4000 persone, circondato dai boschi dell’appennino marchigiano in provincia di Pesaro-Urbino. E’ questo territorio generoso nella produzione di tartufi di altissima qualità che ha permesso a Fabiano Martelli di far crescere e sviluppare la propria attività dal 1976 sino ai giorni nostri.

Sant’Angelo in Vado si distingue infatti per la produzione del Tartufo Bianco Pregiato (Tuber Magnatum Pico) e di altre specie che assicurano per tutto l’anno, nelle differenti stagioni, la presenza del prelibato tubero.

Proprio per la peculiarità di questo territorio, nel periodo autunnale fra ottobre e novembre di ogni anno, si tiene la “Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche”, che è una delle rassegne più antiche d’Italia, seconda solo a quella di Alba e che precede quella di Acqualagna.


Politica aziendale

Nata come ditta individuale nel settore agroalimentare, la Martelli Fabiano Tartufi opera da oltre 40 anni nella comprevendita di tartufi freschi e congelati, proponendo prodotti tipici a base di tartufo e altre specialità artigianali.

Costituitasi in Srl il 19 aprile 2017 ed iscritta nella sezione ordinaria del Registro Imprese il 2 maggio la Martelli Fabiano Tartufi nell’agosto dello stesso anno ha preso sede nel nuovo stabilimento nella Zona Industriale di Sant’Angelo in Vado.
Composta da 4 soci e 2 addetti vede oggi il co-fondatore Fabiano Martelli insieme alla moglie Ester essere il rappresentante e l’amministratore unico dell’impresa.

Pur essendosi trasformata nel tempo in una realtà industriale affermata nel settore, mantiene ancor oggi l’attenzione propria della produzione artigianale, legando tradizioni e ricette consolidate nel tempo tali da garantire ai propri clienti la massima genuinità e freschezza dei propri prodotti.

La politica aziendale privilegia l’alta qualità del prodotto e dei processi, possibile grazie ad un’attenta ricerca delle zone di raccolta del pregiato tubero e ad una attenta selezione e trasformazione del prodotto nel moderno stabilimento. La Martelli Fabiano Tartufi Srl si avvale infatti di moderne tecnologie per il congelamento e la sterilizzazione in grado di garantire elevati livelli di sicurezza alimentare.

Tutti i passaggi del processo produttivo avvengono all’interno dello stabilimento: dalla scelta delle materie prime migliori acquistate da raccoglitori e da commercianti o intermediari, alla pulitura, alla trasformazione, alla cottura, alla sterilizzazione, fino al confezionamento e all’etichettatura.

L’intera catena risponde alle normative europee CEE per garantire un’ampia gamma di prodotti a base di tartufo sicuri e controllati.


La Martelli Fabiano Tartufi S.r.l. persegue costantemente il giusto compromesso tra tecnologia, artigianalità e qualità nella produzione e ricerca la novità per offrire un prodotto eccellente sia in termini qualitativi che di prezzo.


Foto
farms Secolo 21

Chi siamo
L’ azienda agricola Secolo21 è una realtà nata in Val di Noto con l’intento di riscoprire la qualità, il gusto e la genuinità dei prodotti tipici dell’agricoltura Siciliana. “Coltivare i prodotti e preservare il territorio per le prossime generazioni è stato il punto cardine di questa avventura e la missione che ci siamo dati.” Con questo intento è stata riportata agli antichi splendori una collina di tredici ettari nel Comune della storica città di Noto a poca distanza dal mare e dai suoi effetti benefici dove già si estendeva un frutteto con centinaia di piante di arance, limoni, mandarini, carrubi e maestosi ulivi centenari. Dopo anni di lavori, dedicati al recupero e alla cura dei terreni, all’impianto di nuove varietà di alberi da frutto e di ulivi, abbiamo ottenuto la certificazione come azienda agricola biologica.


Olio extra vergine d’oliva

Il primo prodotto realizzato è il nostro Olio extra vergine d’oliva biologico Secolo21.
Tutte le fasi preparatorie alla raccolta delleolive, dalla cura delle piante, alla potatura, all’irrigazione per finire con la molitura e la conservazione del Evo Secolo21 sono mirate ad ottenere la migliore qualità possibile e all’esaltazione delle proprietà delle mono cultivar che produciamo. Le olive che utilizziamo sono raccolte manualmente, per non rovinare o stressare gli ulivi, nelle ore più fresche dalla giornata in modo da mantenere il frutto alla temperatura ideale per la molitura.
Una volta raccolte le olive vengono immediatamente trasportate nell’impianto di molitura biologica per l’estrazione del
nostro “oro verde”. Per preservare tutti i sentori e gli aromi delle olive e per garantire una bassissima acidità del nostro Evo la raccolta viene leggermente anticipata, quando il frutto è ancora verde e presenta la prime striature viola.
Le mono cultivar che produciamo sono la Moresca, la Biancolilla, la Nocellara del Belice. Da quest’anno abbiamo introdotto
la novità dell’olio Moresca piccante, ottenuto per infusione dei peperoncini biologici prodotti nei nostri terreni.


Aceto balsamico
Aceto balsamico Metodo Solera “Cuvée Prestige” Prodotto 100% in Italia da mosti di uve rosse senza aggiunta di solfiti, addensanti, colorati e caramello, invecchiati in botti di Castagno, Rovere e Ciliegio dai 12 ai 22 anni.
L’unico ed originale aceto della Famiglia Ducale Estense. L’unica azienda in Italia a produrre l’aceto con il Metodo Solera.
Metodo Solera

I prodotti sono conservati in barrique di Rovere di varie capacità, dove riposano per circa un anno per lo sviluppo dei batteri acetici. Superati i sei anni l’aceto subisce una fase di invecchiamento superiore e questa è chiamata riserva; l’aceto viene posto in batterie di botti discendenti di varie dimensioni (da 60 litri sino ai 20 litri) e di diversi tipi di essenze rispettando questa sequenza: Castagno, Rovere, Ciliegio. Ogni anno si procede ad un travaso dalla botte superiore a quella inferiore


Marmellata
Le marmellate biologiche Secolo21 sono realizzate utilizzando esclusivamente i migliori frutti prodotti nella nostra azienda agricola. Tutta la frutta è raccolta nel momento di maturazione ideale per avere la giusta concentrazione di zuccheri e di vitamine e viene lavorata in tempi brevissimi per garantire la migliore qualità possibile. Le marmellate Secolo21 vengono prodotte utilizzando zucchero di canna biologico, la polpa e la scorza non trattata della frutta (minimo 70%) per esaltare il gusto ed il profumo del prodotto finito. Presentata in un raffinato vasetto da 230/250 gr la nostra marmellata è particolarmente indicata per essere abbinata ai formaggi e ovviamente spalmata su una fetta di pane tostata o per la preparazione di un dolce. Seguendo la maturazione dei nostri frutti produciamo a partire da fine novembre la marmellata di arance, quella di pompelmo rosa, quella di mandarino, quella di arance amare ed infine quella di limoni quando quest’ultimi hanno un colore giallo intensoe sono ricchi di succo.


Liquore
La novità 2020 della nostra azienda agricola Secolo21 sono i liquori, prodotti utilizzando la frutta Biologica coltivata nel nostro frutteto. Anche in questo caso,come per le marmellate, la frutta viene selezionata e raccolta nel momento migliore per essere trasformata in liquore. Il procedimento prevede l’utilizzo delle bucce non trattate lasciate in macerazione nell’alcol affinché rilascino i sapori, i profumi e tutti gli oli essenziali. Di questo nostro prodotto salterà subito all’occhio una patina interna alla bottiglia; quel sedimento è l’olio essenziale ed è sinonimo di genuinità. I nostri liquori non subiscono infatti nessun processo chimico di filtrazione e tantomeno vengono impiegati stabilizzanti, aromi o coloranti.
Il Mandarinello, il Limoncello,il Mirto, il Nocino e l’Arancello vanno serviti freddi in un bicchiere ghiacciato, consigliamo una temperatura compresa tra +3°C e 0°C. Dall’idea di utilizzare non solo il frutto ma anche le foglie dei nostri ulivi secolari nasce un amaro unico, l’Olivea Secolo21. Pochi sanno che i valori di polifenoli presenti nell’estratto della foglia di ulivo possono essere molto superiori a quelli presenti nell’olio extra vergine di oliva, che già di per sè è considerato un “alimento medicinale” naturale altamente efficace contro i problemi cardio vascolari. Per sfruttare questi benefici, ma soprattutto per creare un prodotto dal gusto unico e altamente digestivo, abbiamo rispolverato una vecchia ricetta di famiglia che abbiamo leggermente corretto dopo molte prove per creare l’Olivea. Unendo infatti all’estratto delle foglie dell’ulivo delle bucce di agrumi non trattati di nostra produzione, un pizzico di zenzero digestivo e delle erbesiciliane, abbiamo ottenuto un mix dal sapore inconfondibile.


Succo

I succhi Bio Secolo21 sono prodotti utilizzando i migliori frutti che trasformiamo senza utilizzare nessun additivo, colorante, aroma o zucchero aggiunto per offrire un prodotto 100% naturale e gustoso.
Tutti i nostri succhi vantano molte proprietà benefiche oltre ad essere buonissimi e tutti da gustare!


Canditi
Solo i nostri migliori pompelmi, mandarini e cedri biologici vengono canditi con una tecnica tramandata da generazioni.
Il primo passaggio è quello della deamarizzazione delle scorze scelte per essere candite, attraverso l’estrazione
degli olii essenziali. Una volta preparata la scorza il prodotto viene portato ad ebolizzione con zucchero di canna biologico e poi fatto riposare. Questo passaggio viene ripetuto per quattro giorni consecutivi, come nella migliore tradizione, in cui si alternano periodi di riposo e fasi di bollitura fino a quando l’acqua contenuta nelle scorze non viene fatta interamente vaporizzare, sostituita dallo zucchero di canna. Solo così nascono i canditi Secolo21.
I nostri canditi sono prefetti per essere degustati dopo cena, magari insieme ad un bicchiere di Amaro Olivea, oppure da ultilizzare per preparare dei dolci tipici quali il cannolo e la cassata siciliana.


Filetti di Tonno rosso
Il tonno Secolo21, pescato unicamente nel mar Mediterraneo nel rispetto della normativa, è una selezione dei migliori
filetti di Tonno Rosso. Conservato in olio di girasole biologico si presenta in filetti compatti estremamente gustosi e delicati. La scelta di utilizzare l’olio di girasole biologico e non un olio extra vergine d’oliva nasce dall’idea di mantenere il tonno morbido e leggero e al contempo di esaltarne il sapore senza coprirlo con i sentori intensi dell’olio
di oliva. Perfetto per preparare gustose e fresche insalate o semplicemente da mangiare con un crostino di pane.


Mostarda
di pomodorini pachino Bio Nei territori siciliani di pachino viene coltivato il pomodoro più buono del mondo, il pomodorino ciliegino, ed è con questo frutto maturo e profumato che confezioniamo la nostra mostarda di pomodorini pachino Bio.
La dolcezza del pomodoro si amalgama con l’intensità della senape in un connubio di sapori e profumi che esplode nel palato. Da gustare con formaggi stagionati, carni e salumi, per portare sulle vostre tavole un’esperienza siciliana unica.

Foto
wines Tenute Messina Group Srl

Tenute Messina Group S.r.l. un'azienda Giovane e dinamica, nasce in un territorio di grande potenzialità per la produzione di vini di alta qualità, oltre che dalle sue bellezze naturali e così affascinanti.


L 'Azienda  d'autore di Tenute Messina Group, ha origine dal progetto dei Fratelli Messina, e oggi rappresenta un design al servizio della qualità produttiva.

Foto
wines Enoteca Pasqualini

 ENOTECA

Una volta entrati nello spazio espositivo dell'Enoteca Pasqualini rimarrete piacevolmente colpiti dall'ampio assortimento di vini e non solo.

Qui troverete anche una vasta gamma di birre, grappe, whisky, distillati, cognac e rhum.


Una cena importante deve esser valorizzata da una bottiglia altrettanto importante. Se avete dubbi in merito al vino più adatto per l'occasione, presso l'Enoteca Pasqualini verrete consigliati al meglio da cultori dell'arte di Bacco.


A volte può capitare che ci si trovi ad avere ospiti a sorpresa e si è sprovvisti di ''bollicine''.
Che fare, allora? Un salto da Pasqualini è la soluzione perfetta: tra birre e bibite avrete l'imbarazzo della scelta!


L'Enoteca Pasqualini è l'attività commerciale consigliata anche per coloro che sono molto attenti nello scegliere l'acqua minerale più si adatta al proprio regime alimentare.


L'offerta commerciale proposta dall'Enoteca Pasqualini non è solamente rivolta nei confronti dei privati: l'attività offre forniture per i titolari di ristoranti, bar, hotel ed alberghi.



 SPECIALITÀ GASTRONOMICHE
Salumi , Formaggi , Panettoni , Uova di Pasqua , Colombe Pasquali

Girovagare all'interno dell'enoteca è davvero un'esperienza unica per i gli occhi e...per la gola!


Come rimanere impassibili di fronte a trionfi di salumi nostrani, il cui sapore inconfondibile si diffonde dolcemente negli scaffali vicini?


Degne di nota sono sicuramente le innumerevoli confezioni di pasta artigianale, presenti in tutte le forme e in ogni impasto.


I marchi che compaiono sulle singole confezioni testimoniano la qualità della lavorazione, eseguita da mastri pastai rinomati.


Non mancano inoltre altri prodotti della gastronomia nazionale, quali l'olio extra vergine di oliva o i caffè accuratamente selezionati.


Per concludere sono da menzionare le cascate di dolciumi che renderanno le sortite all'Enoteca Pasqualini assieme ai vostri cari un appuntamento rituale.


Fatevi tentare dai dolci tradizionali di Natale e di Pasqua , panettoni artigianali  delle migliori marche , colombe pasquali , uova di Pasqua


CONSEGNA A DOMICILIO

DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE 9:00  ALLE 13:00 E DALLE 15:30 ALLE 20:00

TEL: 0712810232  3292276318

Foto
oil mills Olio Diliberto®

VENDITA DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

La tradizione del territorio di Caltanissetta, l’esperienza familiare ultracentenaria, l’attenzione alle nuove tecnologie e l’innata passione verso il proprio lavoro hanno permesso a Giuseppe Diliberto di rendere Olio Diliberto® un luogo d’eccellenza.

La nostra missione? Produzione e vendita di olio extravergine di oliva di qualità in cui siano valorizzate al meglio le proprietà nutritive e organolettiche delle olive.


IL VALORE DELLE CULTIVAR

Gli oli extra vergine di oliva di Olio Diliberto® hanno qualità e standard elevati ed è grazie anche alla profonda conoscenza delle caratteristiche delle diverse cultivar che, sapientemente miscelate, danno origine a prodotti dal gusto e dalle caratteristiche ineguagliabili.

I luoghi e le modalità con cui le olive vengono coltivate e lavorate hanno permesso di ottenere due tra le più prestigiose certificazioni: BIO e IGP.


Foto
butchers Antica Macelleria Gastronomia Falcini di Passarella Dario

Carne di qualità attentamente selezionata, salumi di produzione propria


Macelleria Toscana -Macelleria Falcini la macelleria gastronomia toscana di Empoli, produzione propria
La macelleria Falcini è fra le macellerie più conosciute di Empoli e dintorni, in Toscana;
la famiglia che la gestiva vendette l'azienda nel 2013 ad un giovane imprenditore,
Dario Passarella.


Macelleria - Gastronomia


Nella nostra macelleria di Empoli in Toscana offriamo ai nostri clienti carne di qualità attentamente selezionata, salumi e insaccati di produzione propria.

Sfiziosi preparati pronti da cuocere in cinque minuti, gustosi per grandi e piccini grazie ad una vasta scelta gastronomica


Sughi, lasagne, carne pronta, pane, pizza. La macelleria Falcini è a disposizione anche per prodotti su ordinazione per feste ed eventi.

Foto
seafood Pescheria Il Gambero

Pesce fresco locale frutti di mare antipasti carpacci marinati sughi già pronti spiedini polpette

Foto
butchers Macelleria Umberto Puddu

La Macelleria Puddu offre carni di prima scelta, carne a km0, bovina, suina e di cavallo.


A vostra disposizione anche pollame, preparati di carne, hamburger, salsiccia fresca e stagionata, capocollo,pancetta e guanciale stagionati."