Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PANIFICIO ROBUSTI Via Otto Marzo 12
06044 Castel Ritaldi (PG)

3669002601
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Novecento Napoletano Sapori - Partenopea

Sfogliatelle, Babà, Via col vento, Pastiere, Specialità napoletane, Pasticceria fresca e secca, Torte, Panettone artigianale.


Il gusto di cose fatte per bene, con le mani, con pazienza e passione.


 Seconda sede via Madonna delle Grazie, 67

Foto
ice-cream shop Gelateria 5 Terre di Filippo Pezzella

Prodotto artigianalmente a Manarola
Gluten Free
Lactose Free


Foto
pastry shops Pasticceria Le Delizie

Produzione di pasticceria fresca e rinfreschi per ogni occasione.
Ogni mattina più di 15 tipi di croissant per tutti i gusti...rigorosamente artigianali!!!

Foto
cafés Vivi Il Dolce

Vivi il Dolce nasce dall’idea e dalla voglia di rimettersi in gioco di due persone dopo un’esperienza durata 12 anni a capo di un altro locale dello stesso settore.


“Vivi” come diminutivo del nome più bello…
“Vivi” come vivere… in questo caso vivere pienamente e in ogni suo aspetto il mondo del dolce.


Il nostro progetto si basa fondamentalmente su una parola: Qualità!
Qualità come l’impegno e la passione del servizio che ogni giorno offriamo, cercando di mettere il cliente al primo posto.
Qualità dei prodotti che proponiamo.


Per poter far questo, partiamo da materie prime di prima scelta, dal lievito naturale per garantire leggerezza e digeribilità ai nostri lievitati, al burro di Normandia, unico nel suo genere, per i suoi profumi e la maggior sofficità che garantisce al prodotto finale.


Arrivando ai gran CRU di cioccolato provenienti da Messico, Venezuela, Madagascar.
E, ancora, nocciole IGP del Piemonte, latte e panna freschi ogni giorno per la preparazione di un ottimo gelato.


Tutto questo insieme alla continua ricerca di gusti e sapori ci aiuta a proporVi ad ogni ora del giorno gustosi momenti da trascorrere in un ambiente moderno e familiare insieme a noi e a tutto lo staff di Vivi il Dolce.


Foto
wine bars Fattoria Colleallodole - Milziade Antano

Tradizione, territorio e passione: la ricetta dei grandi vini che qui, nell'Umbria più incontaminata, produciamo sin dagli anni '60.


L'Azienda nasce alla fine degli anni ’60 grazie al Cavaliere Milziade Antano, una delle figure di riferimento nella storia del Montefalco Sagrantino. Seguendo le orme del padre e condividendone la stessa passione per la terra, oggi Francesco Antano conduce la cantina seguendo personalmente tutte le fasi della produzione: dalla vigna alla botte, dall’imbottigliamento al commercio. Una storia che ha radici profonde.


Nel 1975 la prima produzione di Montefalco Rosso e di Sagrantino Passito poi, negli anni successivi il Sagrantino Secco, vino dal carattere muscolare particolarmente adatto all’invecchiamento. Dal 1997, la Fattoria produce anche il “Cru” Sagrantino Colleallodole Docg, realizzato con uve provenienti da un piccolo appezzamento di vigna dal pregio unico. La sua denominazione è ispirata alla migrazione delle allodole che, nel mese di ottobre, attraversano poggi e declivi delle colline in cui si trova l’azienda.


Vignaiolo fedele agli insegnamenti del padre, Francesco lavora secondo la filosofia per cui la qualità inizia dalla terra e dalla cura prestata alla coltivazione della vite. Elemento distintivo nel variegato panorama vitivinicolo di Montefalco. La cura con cui vengono effettuate le fasi di potatura e raccolta delle uve è elevatissima, con scelta oculata sia degli operai che del periodo in cui effettuare i lavori nei vigneti. La Fattoria Colle Allodole attualmente ha un’estensione di 40 ettari di cui 12 coltivati a vigneti.


L’azienda aderisce al Consorzio Tutela Vini di Montefalco.

Foto
wine bar Officina Alcolica

The 1st Gin bar in Chioggia Un locale in perfetto stile vitage, Aperto tutti i giorni 17:00 02:00 Campo Duomo 78 Chioggia

Foto
cafés Bar Pasticceria Cuor Di Zucchero

Bar - Pasticceria artigianale

Aperti tutti i giorni 07:00-03:00
Per info e ordini 0773-764842
Ti aspettiamo!

Foto
pastry shops Oscar 1965

Vi raccontiamo una storia dal sapore dolce, ricca di tradizione e di passione. La storia è quella del legame tra l’arte dolciaria, Palermo e la famiglia Di Gaetano.
Tutto ha inizio nel 1965, quando Vincenzo Di Gaetano apre a Palermo la pasticceria Oscar.  Grazie alla passione e alla sua lungimiranza intuisce quale strada percorrere, quella della qualità senza compromessi. Sperimentazione, ricerca, creazione di prodotti unici e inimitabili permettono di offrire, nel tempo, il meglio della pasticceria, da quella più tradizionale a quella rivisitata e innovata. A Palermo apre così il “tempio del dolce” della tradizione artigianale di qualità, fondato e custodito dalla famiglia Di Gaetano che oggi tramanda la sua missione, con l’impegno dei figli di Vincenzo, nel locale che si trova in via Mariano Migliaccio.


Negli anni, Oscar ha vissuto una lunga storia di successi e di riconoscimenti, riuscendo ad essere apprezzata dalla clientela, che la sceglie quotidianamente. E nel dicembre del 2017, ha rinnovato anche il suo look, ristrutturando il locale per ampliare la sua offerta, con una visione innovata che guarda ai nuovi trend di consumo.


“Custodiamo e tramandiamo i nostri valori da sempre  - afferma Giuseppe Di Gaetano -. Oscar è nato nel 1965 Il nostro compito adesso è quello di tramandare questa preziosa eredità, ma al contempo di innovarci per andare incontro a nuovi modelli di consumo, a nuove esigenze della clientela, che cerca “oasi”, in cui coccolarsi e star bene per ritrovare il lusso autentico del tempo”.


Il nuovo Oscar 1965 accoglie in un ambiente innovato e ristrutturato con stile. Il viaggio nel mondo del gusto e della dolcezza inizia già dal porticato di via Migliaccio, trasformato in una sorta di hall che accompagna all’interno della pasticceria. Il contesto è caldo e accogliente, capace di comunicare sensazioni di benessere e atmosfera familiare. I colori dominanti sono le nuances eleganti del marrone e del beige. Punto di forza è senza dubbio il banco dei dolci, vasto e colorato: un trionfo di delizie, dalle più tradizionali alle più contemporanee. La zona relax e la caffetteria sono novità assolute.


Da una collaborazione con il brand siciliano Morettino, nasce infatti l’ambiente dedicato al mondo del caffè di qualità. Oscar 1965 ha abbracciato “Morettino Coffee Lab”, il percorso progettuale che mira alla diffusione della cultura del caffè, proponendo nuove modalità di preparazione insieme alla riscoperta dei metodi più tradizionali, offrendo al consumatore un approccio consapevole con la possibilità di scegliere la tipologia di caffè, in blend o monorigine, e la modalità di estrazione. Mettendo così sempre al centro la materia prima, che va rispettata e raccontata per creare cultura del caffè.


Condividendo medesimi valori e filosofia imprenditoriale, i due partner siciliani danno così origine ad un’offerta nuova, un incontro di buon gusto e crescita culturale, per incontrare le esigenze di una clientela sempre più attenta alla qualità, all’etica, alla sostenibilità, e sempre più curiosa.
In base al momento della giornata, il cliente può scegliere se bere un blend di pregiate origini o una monorigine di Arabica in purezza della selezione “La Musa Nera” o una miscela di origini di puri Arabica dell’America latina “Americano”, in edizione limitata e realizzati on demand con la nuova Micro Roastery Morettino. Il cliente può poi selezionare anche il metodo di estrazione, ovvero in espresso, filtrato con la french press, o in versione caffè americano, selezionandolo dalla carta dei caffè ideata per Oscar.


“Siamo orgogliosi di avere avviato questo percorso di collaborazione con una realtà storica come Oscar – spiega Andrea Morettino – che rappresenta come noi una storia autentica di passione per la materia prima e che continua a tramandare i valori della tradizione artigianale. Dopo avere accompagnato per più di 50 anni generazioni di palermitani affermandosi come pasticceria d’eccellenza, oggi amplia la propria offerta con una visione che guarda anche ai nuovi trend di consumo”.
“Oscar narra la storia della pasticceria palermitana dagli anni Sessanta e i nostri prodotti must sono già pronti per l’apertura – afferma Di Gaetano -. Tutti i dolci artigianali - dalla Devil alla Pistacchiotta, dalla Savoia ai profiteroles - ideati e creati da mio papà, che ci ha lasciato le sue segrete ricette, continuano ad essere proposti, oggi come allora, grazie alla dedizione del nostro storico pastry chef, Giovanni Catalano, e del nostro affiatato team, e grazie anche alla professionalità del nostro responsabile di sala, Gaetano Franchina. In più ci saranno grandi novità. Oltre al mondo del caffè, inizieremo a far conoscere il mondo dei cocktail di qualità e proporremo inediti menù per aperitivi gourmet e solo made in Sicily”.


Foto
cafés La Casa del Caffè Tazza d'Oro Srl

Una tradizione tramandata da tre generazioni: così le nostre miscele sono diventate il vostro piccolo tesoro quotidiano

La Casa del Caffè al Pantheon – fondata nel 1946 come torrefazione e luogo dove degustare le nostre diverse miscele – è rinomata per avere i migliori caffè del Mondo. Da più di 70 anni siamo fedeli ad una tradizione che non conosce rivali: la nostra passione per l’alta qualità, coniugata a cifre accessibili a tutti, continua ad essere il nostro punto di forza riconosciuto a livello mondiale. Oggi La Casa del Caffè al Pantheon è l’unica azienda artigianale d’epoca nel settore del caffè rimasta nel cuore del centro storico di Roma.

 

L’espresso italiano più famoso nel Mondo

Così in molti hanno definito il nostro caffè. Il suo sapore unico ed il suo prezzo popolare portano ogni giorno nella nostra Casa del Caffè al Pantheon migliaia di clienti, turisti e curiosi da ogni parte del globo. Le nostre inconfondibili miscele “Regine”, le nostre selezioni monorigine, le nostre deliziose granite al caffè e i nostri prodotti di alta qualità rappresentano un premiato esempio di artigianalità romana e un’eccellenza per il “made in Italy”.

 

In ogni tazzina di caffè c’è un viaggio. In ogni sorso una nuova conquista.

“…Vengo da tutto il mondo, vado in tutto il mondo…”: così recitava il vecchio motto di Antigua Tazzadoro. La nostra azienda stabilisce attraverso degustatori un contatto diretto con i coltivatori di caffè locali (prevalentemente in Centro e Sud America), dando così vita ad una filiera unica nel suo genere e distinguendosi da tutti i grandi marchi del settore. Parallelamente l’azienda effettua esportazioni in ogni angolo del pianeta. Le sue miscele e tutti i suoi prodotti vengono venduti in Europa, America, Australia e stanno conquistando anche Cina, Giappone e Sudest Asiatico.

 

Un caffè sincero. Al 100%.

Il mercato del caffè italiano è in espansione e la maggior parte dei marchi del settore hanno rinunciato alla qualità delle miscele per vendere quantità maggiori di prodotto ed essere più competitivi. Tutto ciò ha anche portato alla trasformazione di torrefazioni tradizionali in stabilimenti industrializzati. Inoltre la diffusione sempre maggiore di cialde per uso casalingo ha implicato un inevitabile utilizzo di aromi artificiali, lecitine e additivi. Noi di Antigua Tazzadoro abbiamo deciso di rimanere artigianali e di lavorare sulla qualità e non sulla quantità: per questo il nostro caffè è inimitabile e naturale al 100%.

 

Chi semina, raccoglie. Il nostro logo racconta la nostra passione

Sin dalla sua nascita ogni prodotto Antigua Tazzadoro è contraddistinto dall’immagine della Seminatrice, presente anche sulla facciata esterna della Casa del Caffè al Pantheon. Non solo un logo semplice e verace che racconta molto della tradizione artigianale e della filosofia dell’azienda, ma anche marchio che certifica, allora come oggi, l’alta qualità delle materie prime.

 

Alta qualità a prezzi competitivi: perché ognuno merita il miglior caffè

Le miscele ed i monorigine di Antigua Tazzadoro sono superiori, “Regine” e selezioni dal gusto intenso ed unico: dalla più conosciuta Regina dei Caffè al prezioso Jamaica Blue Mountain, inserendo nel catalogo anche le nuove linee biologiche Regina di Java e Regina di Cuori, ogni chicco di caffè viene tostato nella nostra torrefazione. Punto cardinale della nostra filosofia aziendale è l’alta qualità per tutti, con prezzi decisamente contenuti se rapportati al tipo di prodotto. Ad ogni ora e per ogni palato, il piacere di un vero caffè.

 

Un’azienda sostenibile è un’azienda proiettata al futuro

Amore per il caffè significa innanzi tutto rispetto per la terra e per chi la lavora. Per questo motivo la nostra azienda ha voluto creare una rete esclusiva e senza intermediazione con i coltivatori stessi, così da poter garantire una retribuzione più equa e stimolare virtuosismi economici e progetti di formazione. Allo stesso modo, le nostre due linee biologiche di Biocaffè e Biodeka (decaffeinato a vapore), con certificato ICEA, rappresentano la perfetta sintesi tra alto standard qualitativo e attenzione ecologica.

 

C come Caffè, C come Cultura

Dal 2013 il nostro marchio ha deciso di elevare ulteriormente la qualità aziendale, investendo sulla “cultura del caffè” e sulla storia e tracciabilità delle materie utilizzate. Inoltre Tazza d’Oro Coffee System realizza periodicamente workshop, presentazione dei prodotti, degustazioni e formazione di personale italiano e non, coinvolgendo anche piccoli produttori provenienti dal Centro e Sud America, Asia e Africa e valorizzando le loro materie prime pregiate.

 

Il caffè: una lunga storia su cui documentarsi.

Il caffè è tradizione. Il caffè è storia. Il caffè è cultura. Dallo Yemen, dove sembra sia esistita la prima piantagione, questa pianta, considerata un ottimo energetico, nei secoli si è via via diffusa giungendo grazie ai flussi mercantili dapprima in Indonesia e poi in Sud America (Brasile e Colombia), nelle isole caraibiche e nelle colonie africane (Costa d’Avorio e Camerun). Gli spostamenti geografici e le differenze climatiche hanno così determinato la divisione della pianta in due ceppi: la robusta, più selvatica, carica di caffeina e tipica del continente africano, e l’arabica, più selezionata, meno caffeinica e coltivata per lo più in Sud e Centro America. Il caffè ha lentamente conquistato il pianeta con il suo aroma forte, divenendo fonte di ricchezza per molti Paesi e grande passione per la nostra azienda.

 

Foto
wine bars Enoteca Boero Dal 1947

LA NOSTRA STORIA


Nel 1948 circa nasce a Leno la piccola azienda Dagani e Telò, Acque Gasate produzione Bibite e distribuzione ghiaccio.


La situazione economica dell'immediato dopo guerra però non è delle più floride e l'impresa dei due soci crea reddito per uno solo, decidono così di dividersi; nasce in questo modo la Dagani Enrico e figlio (Dagani Alcide), appoggiati con grande impegno dalla moglie e dalla mamma Dina. Gli affari aumentano fino a far ben pensare a Enrico, chiamato scherzosamente "Boero", di aggiungere al listino una scelta di vini.


Inizialmente i vini venivano venduti sfusi in damigiana, solo successivamente si è passati alla vendita di bottiglie più o meno pregiate.


Gli anni passano, e il figlio Alcide nel 1974 cambia lavoro per motivi di salute, ma Enrico non si lascia scoraggiare e continua, sopportando molti disagi, nella distribuzione delle bevande all'ingrosso.


Alla fine degli anni ottanta, "Boero" ha settantadue anni; Alcide capendo che ormai suo padre non è più in grado di affrontare certi sforzi insiste per far vendere l'azienda. L'insistenza della famiglia Dagani è vana sino a che Alcide, superati i problemi di salute, decide di rilevare insieme ai figli Andrea ed Enrico e alla moglie Luisa l'ingrosso del padre.


A questo punto il problema era trovare un nome alla neonata società; poiché tutti conoscevano il famoso appellativo "Boero" perché non chiamarla "Boero Bevande"...?L'idea piacque a tutti... e cosi cominciò.
Era conosciuto col soprannome di Boero.

Foto
pastry shops Honey Pasticceria
La nostra pasticceria porta come marchio i valori della nostra terra,con materie prime eccellenti e di calore umano che diventa passione.

La nostra produzione è attenta nella scelta dei prodotti e nel rispetto delle ricette antiche.

Colore,forme,ingredienti,spezie,emozioni,orizzonti,luoghi,tutto racchiuso in un'emulsione di sapori.
Foto
seafood Pescheria Moreno

Pescheria e Gastronomia di pesce

Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Mattorre

La bontà della panetteria e pasticceria fatta a mano è indiscussa rispetto ai prodotti industriali; regalatevi un dolce artigianale e assaporate la freschezza degli ingredienti utilizzati: biscotti, torte, crostate alla marmellata, panini, pani rustici, realizzati con materie prime di altissima qualità.


Il panificio Mattorre, ad Amelia (TR), è un forno industriale e artigianale, ovvero produce pane artigianale di ottima qualità e dolci, da destinare a clienti privati e rivendite della zona. I prodotti sono tutti lavorati rigorosamente a mano, con tecniche tradizionali e farine attentamente selezionate, che rendono il pane buono e genuino, come quello di una volta.


Il panificio Mattorre sforna ogni giorno gustosi dolci anche di pasticceria, che vengono confezionati, perché si mantenga la fragranza e la freschezza e possiate acquistarli e consumarli in tutta tranquillità.


Il panificio Mattorre vi aspetta per farvi assaggiare le sue migliori specialità, fatte con esperienza, passione per le cose buone e fantasia. Le ricette con cui vengono realizzati tutti i prodotti sono volutamente tradizionali e seguono i tempi necessari a far sì che la pasta abbia una lievitazione naturale, senza accelerazioni.

Foto
bakeries Forno San Rocco dal 1959

Il Forno San Rocco apre nel 1959 e da allora ha sempre offerto prodotti di qualità, rispettando le tradizioni del territorio.


Vi aspettiamo

Foto
bakeries Panificio Geraci & Figli

La nostra passione nasce da antiche ricette.
Grazie all'utilizzo di materie prime di qualità portiamo in tavola ogni giorno il nostro pane.