Panificio Arenazza di Pantaleo
CATEGORY: PANETTERIE PASTICCERIESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileDal 1980 IL TUO RISTORANTE A SAN TEODORO, DOVE MANGIARE E' UN PIACERE ANCHE PER GLI OCCHI
Il Ristorante Lu Impostu, uno splendido connubio tra buona cucina ed una natura generosa
Ci troviamo a poche decine di metri dalla omonima baia.
Dalle nostre terrazze è possibile ammirare la splendida laguna e la maestosa Isola di Tavolara.
Fondato nel 1980 dal Sig. Decandia, proprietario ed attuale gestore, si trova a San Teodoro proprio davanti alla spiaggia ed a poche centinaia di metri dal Villaggio di Puntaldia.
Lu Impostu rappresenta ormai un punto di riferimento per migliaia di vacanzieri e non solo, che alla freschezza del cibo e alla prelibatezza dei piatti vogliono unire la bellezza del panorama.
GLM PINELLI nasce dall'idea e dalla passione per la pasticceria di tre fratelli.
Giovani volenterosi provenienti da una tradizione pasticcera, tramandata di generazione in generazione, istruiti e perfezionati da nonno Luciano, pasticcere di vecchia data conosciuto nella capitale ,in particolare nel quartiere tuscolano e da papà Gianni e mamma Pina rinomati per i loro cornetti in tutta la Valle del Cicolano grazie al piccolo laboratorio di pasticceria nel paese di S.Elpidio .
Gabriele ,Luca e Martina proseguiranno questo percorso portando avanti tradizione e innovazione ,facendovi assaporare la loro dolcezza nella splendida cornice Reatina.
Malabar è un progetto che nasce con l’idea di creare uno spazio di incontro e condivisione, dove la cucina diventa esperienza e racconto.
Punti di forza
Ambiente giovane, informale ma professionale. Attenzione ai prodotti freschi e di stagione, con un forte legame al territorio.
Una cucina innovativa che parte dalle radici della tradizione cilentana.
Cura dei dettagli, dall’accoglienza alla proposta gastronomica.
Spirito di unione e collaborazione, sia all’interno del team che con i produttori locali.
La realtà di lavoro
Malabar non è solo un ristorante, ma un progetto in crescita continua, dove la passione per la cucina e per l’ospitalità si intrecciano con ricerca, sperimentazione e voglia di creare esperienze autentiche. È un ambiente dinamico, che dà spazio alle idee e alla creatività, valorizzando le persone e il lavoro di squadra.
+39 320 9055106 (Giovanni) +393 282049456 (Alessandro)
Mission
Vogliamo diventare i leader della ristorazione veloce, diffondendo lo stile del nostro break nel mondo,
in un ambiente familiare e inclusivo, che evochi gusto, libertà e relax.
Prepariamo ogni piadina al momento, dal 1994.
Può sembrare semplice, invece è sorprendente. Quasi quanto una magia.
Per fare La Piadineria ci sono voluti un impasto fresco, un’intuizione e un sogno.
Se ripercorriamo la nostra storia alla ricerca del primo elemento che ci ha resi diversi, arriviamo esattamente qui. A una piadina stesa, cotta e farcita al momento. È racchiuso in questo gesto il seme della nostra unicità: per proteggerlo, lo abbiamo messo al centro di ogni scelta e decisione aziendale.
Anno dopo anno, abbiamo costruito un’azienda capace di crescere a un ritmo straordinario - intorno a un panetto che arriva fresco in tutti i nostri ristoranti. Abbiamo affinato i processi, migliorato la tecnologia, investito sulla formazione. Abbiamo dosato al grammo ogni singola azione, per far sì tutte le nostre piadine – preparate nel quinto, ventesimo o trecentesimo locale aperto, in ogni angolo d’Italia - continuassero ad essere stese, cotte e farcite al momento. Mantenendo la stessa sorprendente qualità, freschezza e autenticità della piccola e accogliente piadineria di Brescia in cui tutto è iniziato, da due ragazzi con una ricetta segreta e un sogno.
Abbiamo preso quel sogno e ci abbiamo creduto. Ci siamo impegnati ogni giorno per farlo crescere ed esportarlo nel mondo, lo abbiamo gestito con cura e parsimonia, trasformandolo nella prima e più grande catena italiana che offre un pasto mediterraneo, buono, sano, semplice. Con un servizio veloce e a un prezzo accessibile.
Oggi abbiamo una squadra eccezionale di oltre 2400 persone, colleghi e colleghe straordinarie, al servizio di 60.000 clienti ogni giorno.
I nostri valori - Le tre parole magiche de La Piadineria
Vogliamo che ogni morso a una nostra piadina faccia sentire ogni cliente a casa, da qualcuno che lo aspetta con il sorriso, pronto a prendersene cura.
Per questo Cliente, Prodotto e Rispetto sono i nostri valori fondanti, che ispirano il nostro modo di fare impresa e l'attività quotidiana di tutte le nostre persone
Rosticceria Gastronomia Rosteria Mami & Papi
Pane fresco e pizza senza glutine per celiaci in centro a Porto Azzurro
Ristorante, osteria, rosticceria e gastronomia all'Isola d'Elba
Un locale bellissimo, pulitissimo e curato nei minimi particolare dove potrete degustare squisite prelibatezze di ricette tipiche elbane, ma anche molto di più, realizzate anche senza glutine per chi soffre di celiachia, disturbo sempre più diffuso.
Ad accogliervi troverete chiaramente Giada, coadiuvata da un formidabile staff, unito dalla stessa passione per la buona cucina.
La Rosteria Mami & Papi è un piccolo ristorante, osteria, rosticceria e gastronomia all'isola d'Elba e precisamente a Porto Azzurro.
Anche quest'anno… certificati AIC!
Da MAMI & PAPI non è solo una promessa, ma un impegno vero.
Siamo felici di annunciare che anche per il 2025 siamo parte del circuito ufficiale Alimentazione Fuori Casa dell'Associazione Italiana Celiachia.
GLUTEN FREE con amore e sicurezza.
Nel cuore di Porto Azzurro, sulla splendida Isola d'Elba, offriamo ogni giorno piatti buoni, sicuri e pieni di gusto – anche senza glutine!
Dalla gastronomia artigianale alla rosticceria, dai primi piatti di mare fino ai nostri gelati senza glutine, da noi mangiare bene è per tutti.
Rosticceria Gastronomia Rosteria Mami & Papi.
Il progetto che frullava nella mente di Giada da un po' di tempo si è concretizzato... e oggi a Porto Azzurro, in Viale Italia 25, a soli 60 metri dal mare, potrete ammirare e degustare la nuova realtà che prende il nome di Rosteria Mami & Papi.
Un locale bellissimo, pulitissimo e curato nei minimi particolare dove potrete degustare squisite prelibatezze di ricette tipiche elbane, ma anche molto di più, realizzate anche senza glutine per chi soffre di celiachia, disturbo sempre più diffuso.
Ad accogliervi troverete chiaramente Giada, coadiuvata da un formidabile staff, unito dalla stessa passione per la buona cucina.
Rosteria Mami & Papi offre anche servizio take away e prenotando il giorno prima, potrete concordare insieme il pasto completo per voi e i vostri ospiti. Sempre più spesso, infatti il tempo per dedicarsi alla cucina, diventa poco e trovare chi per noi prepara il pranzo o la cena, per noi e per i nostri ospiti anche celiaci, è una vera manna dal cielo.
Uno scrigno piccolo, ma che all'interno custodisce un tesoro inestimabile!
Ottima qualità del cibo e un menù ricco di prelibatezze che sapranno certamente conquistare anche i palati più esigenti.
Dalle origini ad oggi
La storia del Birrificio 1998
Tutto nasce nel lontano 1998, un po’ per curiosità, un po’ per caso ma soprattutto per la voglia di provare nuove esperienze. Girando per l’Europa, Andrea si appassiona del fantastico mondo brasicolo
2001
Dopo aver fatto le prime esperienze in quelli che erano i primi birrifici artigianali inaugura il birrificio più alto d’Europa a Livigno.
Inizia una fantastica avventura con il nome di ECHO, come il rimbombo del suono fra le montagne.
2014
Nel 2014 nacque 1816 che stà ad indicare l’altitudine di Livigno giusto per ribadire il concetto di birra più alta d’Europa. Inizialmente la produzione si limitava a tre tipologie di birra “ Helles, Hefe weizen e Rauch.
Oggi
Oggi 1816 conta più di 10 etichette più una serie di birre Barricate . Sono frequenti i tour accompagnati dal nostro esperto Staff alla scoperta dei segreti e della magia di 1816 “ La birra di Livigno“.
Siamo una pasticceria artigianale su misura, dove i clienti possono richiedere dolci personalizzati secondo i loro desideri, realizzati appositamente su ordinazione.
Oltre a questo, offriamo una vasta selezione di mignon, monoporzioni, viennoiserie e piccoli lievitati, torte moderne e macaron. Produciamo anche dolci lievitati per le festività, come panettone, veneziana e colomba, oltre ai classici dolci stagionali: pan dei morti, chiacchiere, tortelli, zeppole di San Giuseppe, pastiere napoletane e torte per San Valentino.
La nostra caffetteria offre due varietà di caffè Specialty, insieme a tè, tisane, cioccolata e un assortimento di aperitivi che include gin selezionati, spritz e bollicine.
Infine, proponiamo una piccola selezione di vini, tra cui l’intera collezione di Bellavista e una selezione di Champagne.
Via Garibaldi 55, La Maddalena (SS)
top 10 cocktail bar dell'anno
Piazza Mazzullo
Roccalumera
Bar Rosticceria Focacceria Primi&Secondi piatti Gelateria
Macelleria con carni di prima qualità
Piatti pronti dalla gastronomia
Eccellenze del territorio
SESTO
BAGNOLO
TOBBIANA int. supermercato DiPiù
QUARRATA int. superemrcato DiPiù
GENUINITÀ E VERI SAPORI
Grazie ad una continua ricerca dei migliori produttori che garantiscono genuinità e veri sapori, abbiamo la garanzia dei prodotti che porti in tavola.
Per fare questo non basta definirsi amanti del biologico e dei prodotti naturali. Bisogna crederci!
MACELLERIA
La carne bovina è esclusivamente di scottona alimentata OGM free con integrazione di semi di lino, proveniente da piccoli allevamenti del nostro territorio, allevamenti non intensivi con attenzione al benessere animale.
Le stalle sono trattate con microrganismi efficaci; i bovini hanno la possibilità di stare all'aperto.
Nel periodo natalizio e pasquale c’è la possibilità di acquistare capretti e agnelli nostrani e nazionali e bue grasso piemontese.
Inoltre vengono sezionate mezzene e/o quarti di scottona per famiglie.
GASTRONOMIA
All'interno della macelleria potete trovare prodotti pronti a cuocere e di gastronomia artigianale, con l'utilizzo di ingredienti selezionati. Si preparano primi e secondi piatti a base di carne, pesce e verdure.
Commercializziamo anche prodotti biologici freschi e confezionati, prodotti che vengono da terreni confiscati alla mafia in Sicilia, tramite l'associazione “Casa dei Giovani” di Bagheria (PA).
SERVIZI
Da diversi anni forniamo ai G.A.S. (Gruppi di Acquisto Solidale) presenti nel nostro territorio, carne bovina ed avicola. Le mezzene vengono sezionate in presenza degli acquirenti in modo tale da fornire anche informazioni precise sulle caratteristiche delle carni.
Periodicamente proponiamo serate informative dedicate al mondo della carne e serate a tema con degustazione.
Nel periodo natalizio e pasquale abbiamo la possibilità di preparare confezioni o pacchi regalo con i nostri prodotti.
