Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PAN CAFFE' Via S. Donato 106
40057 Granarolo Dell'emilia (BO)

0510450510
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Radio Bottega Cucina e Miscele

1966 le radio pirata inglesi sono costrette a trasmettere i programmi radiofonici da acque internazionali.
Il loro grande successo e la loro sfacciataggine disturba il governo Inglese che intraprende una guerra contro di esse.


Alla fine degli anni 60 una di queste Navi-Radio costretta a fuggire dai propri persecutori, dopo giorni e giorni di navigazione nei mari nel nord, si spinge verso sud ed entra nel Mediterraneo alla ricerca di acque tranquille e climi più miti.

Ridotta ormai un colabrado la nave è costretta a fermarsi per delle riparazioni nel porto di una splendida cittadina sulle coste italiane di nome Gaeta.


La "radio ciurma " dopo pochi giorni di relax è pronta nuovamente a trasmettere del sano rock'n roll e fare un pò di festa, è alla ricerca di un covo...

Il vecchio fabbro della città è ormai in pensione e la sua bottega è in disuso...


RADIO BOTTEGA  da Gaeta Vecchia ON AIR!!!


Musica*

Drink & Food*

Wifi - Free*

Bike Sharing*

Book Shraing*

Workshop*

Arte*

Creatività*


Aperto da mattina a sera.

Foto
Food & Wine The Fox Burger Gourmet

Prossimamente a Foggia, la prima vera Hamburgeria gourmet.

Dove potrete assaggiare l'essenza dell' Hamburger come non l'avete mai provata prima!


Servizio da asporto e consegna a domicilio

Dal martedì alla domenica dalle ore 20.00 alle ore 23.00

Lunedi chiuso


Foto
pastry shops Golosalba - Dolci Artigianali alla Nocciola Piemonte IGP

Era l’autunno del 1982 una ricetta di dolci alla nocciola che rende felici da tre generazioni
La nostra è una storia nata da una recente ispirazione, che viene raccontata da quei profondi legami con il passato che ancora oggi delineano chi siamo


La nostra storia inizia da qui, da unritrovamento in una sera d’autunno albese

È il 2017, ci troviamo a casa di Alberto durante una delle nostre solite serate, così le chiamiamo noi, in cui ci troviamo per trascorre del tempo insieme proprio come facevamo da bambini. Ci piace parlare dei vecchi tempi e della nostra infanzia.
Recuperiamo allora una di quelle classiche scatole dei ricordi, che nessuno apriva da anni, e la prima cosa che ci salta all’occhio è un vecchio libro di ricette.


Il libro riporta questa data scritta a mano. Non è stato difficile riconoscerlo, è il libro di ricette della mitica zia Luigina, prozia di Alberto ma un po’ la zia di tutti noi.
Iniziamo a sfogliare il libro, veniamo proiettati in un passato di ricordi, di profumi e buoni sapori di torte, pasticcini e biscotti, una lunga serie di dolcezze descritte nel dettaglio proprio in quelle ricette.


La nocciola, la nostra ricchezza territoriale Tutti i dolci sono legati da un ingrediente unico: la nocciola, proprio quelle nocciole raccolte dietro casa della Zia Luigina.
Trascorriamo la sera a ricordare quanto la zia fosse legata a quel libro di dolci, gli stessi che le donne di Langa come lei preparavano nelle cucine umili di un territorio poverissimo, quello della Malora, usando pochi ingredienti ma tanto amore e fantasia, riuscendo a creare ricette squisite. Da quella sera scaturisce l’idea di riportare alla luce queste ricette, con l’intento di realizzarle con la stessa semplicità e passione che ci erano state tramandate

Di lì a poco nasce il desiderio che questi ricordi diventino realtà: nasce con questo spirito Golosalba, laboratorio artigianale di goloserie alla nocciola.


I nostri dolci vogliono essere una fotografia del passato. Chiudete gli occhi e immaginate di assaporare dolci veri. Fatti con cura, che racchiudono la bontà degli ingredienti genuini, che suscitano un ricordo famigliare e ricordano il profumo accogliente delle cucine di una volta.


Grazie a Zia Luigina per averci insegnato che le cose semplici sono le più buone, basta farle con amore


Alberto e Andrea


Foto
ice-cream shop Alise' Gelateria Naturale

Gelato naturale, yogurt soft, granite siciliane, crepes, waffel, semifreddi naturali, cialde e coni di nostra produzione.


Foto
bakeries Panetteria Baldini
L'azienda locale Baldini GastroPane in Versilia è leader nel settore alimentare dal 2004. La sua attività è volta a preservare le tradizioni del Paese ma al contempo è proiettata verso l'innovazione e ai mutamenti di mercato. Questa attenzione ha fatto sì che l'impresa fronteggiasse le crisi economiche che si sono succedute nell'ultimo decennio con assoluta capacità di adattamento.

I principi fondamentali sono sintetizzati in tre semplici parole: Qualità, Cortesia e Passione e sono trasmessi al personale attraverso un'impostazione del lavoro basata su ricerca e selezione delle materie prime di qualità, cortesia e passione nell'operato che conferiscono all'azienda un plus valore rispetto alla concorrenza di mercato.
Estesa sul territorio versiliese, l'azienda conta ben 6 punti vendita e 3 punti di lavorazione (panificio e pasticceria, produzione di pasta fresca e gastronomia).

Il servizio delivery viene effettuato attraverso richieste WhatsApp allo 0584799103 dove, nella sezione "catalogo", è possibile visionare il catalogo gastronomico e ordinare con un semplice clic.
Attraverso Google Maps ricercando "Baldini GastroPane" è possibile individuare il punto vendita in zona più vicino alla posizione istantanea.

Per restare al passo con le novità di produzione giornaliera si consiglia di seguire le pagine Facebook e Instagram cercando Baldini GastroPane.

Qualità e cortesia per passione!

Baldini GastroPane
Punto vendita a Montiscendi di Pietrasanta 55045, Versilia, Toscana

tel. 0584/799103 mail. gastropanebaldini@gmail.com

Baldini GastroPane
Punto vendita a Ripa di Seravezza 55047, Versilia, Toscana

tel. 0584/768905 mail. gastropanebaldini@gmail.com 


Baldini GastroPane
Laboratorio di gastronomia e pasta fresca con punto vendita a Pietrasanta 55045, Versilia, Toscana

tel. 0584/80382 mail. gastropanebaldini@gmail.com 


Baldini GastroPane
Panificio e pasticceria con punto vendita a Montignoso 54038, Toscana

tel. 0585/349382 mail. gastropanebaldini@gmail.com

Foto
bakeries Panificio di Maio - Pane Brutto Ma Buono ® - Panificio Professione Panettieri

Azienda nata nel 2011 da una tradizione che nasce nel 1963, ci occupiamo principalmente della produzione e distribuzione di prodotti freschi fatti con lievito madre e senza conservanti. Il tutto restando in linea con la food mode del momento, aggiungendo a quest'ultima un tocco di artigianalita e tradizionalita che oramai si sta perdendo.


Offriamo un servizio di pluri consegna giornaliera nelle zone piu vicine ai nostri laboratori, diventati oramai tre, consegnando in mezzi autorizzati tanti tipi di pane: il pane misto, pane bianco, pane di semola rimacinata, panini, sfilatini, rosette, panini tipo pub, panini tipo bun americano e infine il nostro pane brutto ma buono dove abbiamo l'unicita di marchio poiche brevettato e registrato.


Contattaci per ulteriori informazioni.


Ci trovi anche a


- Via Antonio Locatelli, 49
80038 Pomigliano d'Arco (NA)


- Via Antonio De Curtis 17A

80030 Castello Di Cisterna (NA)


Foto
restaurants Ristorante Berta

La storia della famiglia Berta è la storia del forno a legna che ancor oggi fa bella mostra di se nel retro del caratteristico ristorante.


Un forno a legna vecchio più di duecento anni che è forse uno degli ultimi in attività nel Canavese: testimone di un tempo lontano e di un’arte che va via via scomparendo soppiantata ormai da nuove tecnologie.
Nel 1945 in nonno Vittorio rilevò il negozio dal precedente proprietario e cominciò a lavorare tutte le notti facendo pane.
Un’attività che andò pian piano espandendosi mentre di pari passo aumentavano i clienti del ristorante fino a dover richiedere un grande ampliamento negli Anni 60, periodo in cui subentra alla gestione il figlio Giorgio.


Dal forno, utilizzato anche dalla gente del posto per infornare i loro impasti e dolci, uscivano pagnotte, zuppe saporite, pentole di fagioli, torcetti e paste di meliga. “Il forno a legna per la cottura del pane è senza dubbio il migliore”, racconta Giorgio Berta, “ma per ottenere buoni risultati il solo forno non basta. Io faccio il pane con il sistema che mi ha insegnato mio padre: farina, acqua, sale e lievitazione senza additivi e grassi; e lo stesso discorso vale per i dolciumi”.


La giornata di Giorgio è impegnativa: sveglia prima dell’alba per sfornare il pane di primo mattino per tutta Pertusio e i paesi vicini, poi in negozio per la vendita dei prodotti tipici alimentari incominciando già a pensare al pranzo perché (come anche oggi) arrivavano un centinaio di persone a gustare i manicaretti della famiglia Berta.


Nel 1997 la figlia Clara Berta si sposa con Antonino Presti ( "Tony" ) ed insieme rivoluzionano la cucina facendo diventare il ristorante Berta una tappa fissa per chi è alla ricerca della cucina del territorio rivisitata con originale e raffinata fantasia creativa che ripropone piatti della tradizione in chiave contemporanea combinando i sapori e giocando sui contrasti.
Piatti serviti con estrosità e simpatia nei rinnovati locali con foto d’epoca appese alle pareti e accompagnati da ottimi vini selezionati versati in calici di cristallo.



Foto
pastry shops Pasticceria di Simone Vercellina

Un locale elegante, ordinato e di qualità: la pasticceria “Vercellina” di Villar Dora è un gioiellino che potrà solamente stupirvi in positivo.


La pasticceria valsusina è nata nel 2015, complice l’intraprendenza di Simone, giovane pasticcere spinto dalla passione, e da quel briciolo di incoscienza. Al suo fianco, una squadra unita e collaudata: infatti l’intera famiglia lo supporta in questa avventura.


Partendo dal fratello, Emanuele, il quale verrà contagiato dalla passione per l’alta pasticceria e – in un clima dove professionalità e divertimento si fondo armoniosamente – insieme a Simone danno vita ad un’attività di successo, accolti con calore dal paese della Val di Susa dove sono nati e cresciuti.


L’obiettivo della pasticceria “Vercellina” è la qualità dei suoi prodotti, nel rispetto della tradizione piemontese e dei prodotti locali. Da materie prime d’eccellenza, nascono le classiche bignole mignon, torte di nocciola “alla vecchia maniera”, meringhe, biscotti secchi tradizionali, torte con frutta fresca finemente decorate.


L’apprezzamento della clientela, ha incoraggiato i pasticceri nel sperimentare: dopo una serie di prove, assaggi e miglioramenti, l’offerta della pasticceria è stata impreziosita da nuove creazioni. Tra queste, in particolare, le mousse e le meringate dai gusti rari (dal classico cioccolato, al maron glacè, passando per i frutti di bosco).

Non ultimo il gelato, che può vantare la vera crema pasticcera e l’uso di frutta fresca.


Cosa aspettate, scegliete la pasticceria “Vercellina”, di via Pelissere 9 a Villar Dora. Scegliete il meglio per il vostro palato.


La pasticceria effettua SERVIZIO DA ASPORTO.

Per prenotazioni contattare il numero 3468239023 dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Foto
breweries Azienda Agricola ANDREA BIGI

ORIGINI

L'azienda agricola di Andrea Bigi nasce sulle orme dell'attività del nonno che aveva un vignetto a San Paolo di Jesi.

La passione per la campagna è già forte fin da bambino e ricorda come già a tre anni guidò il trattore per la prima volta.

Grazie agli stimoli e ai preziosi insegnamenti del nonno, Andrea man mano amplia le sue conoscenze sia in vigna che in cantina.


Nel 2004 forte dell'esperienza acquisita, Andrea Bigi si mette in proprio, alla ricerca dei migliori metodi per la produzione di materia prima di qualità, inizialmente venduta a terzi.

Ma presto Andrea si accorge  che questo non valorizza il suo lavoro e quindi si dedica a progetti di trasformazione diretta delle proprie materie prime per la vendita al dettaglio dei relativi prodotti, con l'intenzione di trasmettervi i valori e la genuinità del buon lavoro nella campagna, che possono ancora oggi offrire prodotti di qualità superiore nel mercato.


BIRRA

La materia prima, orzo per poi fare il malto, viene prodotta direttamente da Andrea Bigi.

Il birrificio per la produzione si trova a Staffollo e utilizza processi e macchinari artigianali, identificando quindi la birra come "agricola"

Inoltre utilizzando fino al 90% di materia prima prodotta direttamente dalla propria azienda, la birra Andrea Bigi può vantare del riconoscimento "Birra Agricola Italiana".

La produzione viene interamente venduta con diffusione nazionale tramite i canali HO.RE.CA.

Le birre di Andrea Bigi si contraddistinguono per il sapore riconoscibile del malto, grazie all'attenta produzione di una birra delicata a bassa gradazione e amarezza, una ricetta che si distingue per far esaltare tutte le sfumature di sapore dei componenti della birra. La produzione effettiva di birra nasce come sperimentazione e sfida nel 2015.

A tutti i tentativi delle ricette provate veniva assegnato un numero. Solo il numero delle ricette migliori oggi da il nome alla birra.


VINO

Da anni nel settore vitivinicolo, Andrea Bigi può vantare collaborazioni con diverse cantine. Proprio da queste esperienze, nel 2017 nasce l'idea di trasformare parte dell'uva prodotta in azienda nel primo vino, lo Scacciacorvi.

Nato quasi in segno di protesta nei confronti di una realtà che non valorizza la materia prima e il territorio, quell'anno vengono prodotti i primi ettolitri di questo vino che Andrea Bigi ama definire "diverso" nello scenario del Verdicchio.

Il nome Scacciacorvi rispecchia questa sua "stranezza", ma come lo scacciacorvi la sua diversità è essenziale a proteggere i campi e il lavoro dell'uomo. Da li in poi seguono gli altri vini che si idendificano con oggetti tipici della campagna, capaci di rievocare quell'autentica emozione di vicinanza al territorio e un antico modo di lavorare dedito alla realizzazione di prodotti dai sapori genuini. In ogni vino si possono apprezzare il carattere, la passione per la stessa terra che lo produce, e un idea diversa di crescita che l'azienda Andra Bigi vuole trasmettere, a volte anche in maniera insolita.





Foto
Food & Wine Pasticceria Bar Gelateria Articoli Da Regalo Vitelli

La pasticceria di Massimo Vitelli si trova in Via Palombarese 368 a Santa Lucia (Fonte Nuova).
Siamo presenti da oltre 30 anni e siamo un'azienda artigianale che utilizza tutti prodotti freschi, sani e genuini, per garantirvi ogni giorno bontà e freschezza.

Le nostre specialità sono torte di tutti i tipi, cake design, pasticceria, biscotti e gelateria artigianale. Su ordinazione si possono prenotare dolci e salati per catering, per feste private e cerimonie.

Tutte le mattine potrete fare colazione con cornetti caldi appena sfornati o con i saccottini al cioccolato o con ciambelle fritte associate ad un bel cappuccino o te' caldo.

All'interno della Pasticceria Vitelli trovate una vasta scelta di dolci come biscotti secchi o meringhe, pasticceria fresca, mignon e gelati realizzati con uova, latte, panna e frutta fresca.

Essendo anche gelateria artigianale realizziamo semplici e gustosi semifreddi, vari tiramisu' e tante altre torte a base di creme o frutta.
Vi aspettiamo e contattateci per prenotare dolci e salato per le vostre feste!!!

La pasticceria Vitelli si trova a Fonte Nuova.
La nostra attività è aperta da più di 30 anni e trattiamo solo ingredienti sani e genuini.
Le specialità sono torte di tutti i tipi, cake design, pasticceria, biscotti e gelateria.

Foto
bakeries Il Pane di Rosa di Pugliese Marco

Siamo uno dei pochissimi forni tradizionali rimasti in zona, i nostri prodotti vengono fatti con amore e con passione, tramandati dai nostri nonni..

Foto
pastry shops Pasticceria Ale

Pasticceria Ale è specializzata nella produzione propria di torte da cerimonia, torte personalizzate di qualsiasi dimensione e forma ma anche nella produzione di prodotti di pasticceria, brioches per la colazione, stuzzichini e pasticceria salata per l’aperitivo.


Pasticceria Ale offre inoltre un servizio catering completo per eventi e cerimonie.


Il negozio è aperto dal martedì alla domenica, dalle ore 7 alle ore 20.


Foto
Food & Wine Brew Pub Troll

LA CUCINA:
Il nostro menu' offre una vastissima scelta di piatti, ma il pezzo che ci contraddistingue e' senza dubbio la carne alla brace.
La nostra carne alla griglia e' fonte di appassionate e goliardiche abbuffate miste.
Salsiccia, costine e braciole di maiale , ali di pollo, spiedini, sottofiletto di vitello e bisteccazze con l’osso, un misto di tenerezze che fa venir fame al solo pensiero, cucinate con amore e passione.
Crostoni, insalatone miste, panini, piatti freddi e caldi di antipasti misti, taglieri di affettati e formaggi, pane di montagna e dolci artigianali arricchiscono l’offerta culinaria del Troll.
Oltre alle nostre birre artigianali, possono accompagnare i pasti vini selezionati, infusi di erbe di montagna e grappe di prestigio.


LA CUCINA CON LA BIRRA:
Al Troll la nuova frontiera e' la cucina con la birra.
Abbiamo iniziato quasi per gioco, sperimentando e dando vita a qualche idea che ci intasava la testa, oggi la realta' e' che nel nostro menu' ci sono diversi piatti innovativi di cucina di ricerca con la birra, e di sicuro ne arriveranno presto di nuovi.
La trota affumicata.
Filetti di trota lasciati marinare nella Panada e successivamente affumicati con legno di faggio.
Le palle del Troll.
Pasta da pane con la birra a sostituire l’acqua, lasciata lievitare lentamente e successivamente fritta in piccole palline.
Sono allo studio alcune salse di accompagnamento, a base di birra e luppolo.
Il filetto di maiale.
Filetto di maiale macerato in Shangrila e successivamente cotto alla brace, servito in stile tagliata.(Disponibile solo su prenotazione).
I formaggi affinati.
Piatto di formaggi affinati con la birra e le spezie, prodotti per noi (con le nostre birre e le nostre spezie) dall’Azienda Isola di Palanfrè.
La torta alla birra.
Torta casereccia con utilizzo di birra per l’impasto.(Disponibilita' variabile)


LE BIRRE:
Dare vita a birre di carattere, trasferendo ai nostri prodotti la passione che guida ogni nostro progetto. Questo e' il nostro segreto, la nostra concezione di birra artigianale e cucina di ricerca. Ci ispiriamo a paesi di grande tradizione brassicola come Belgio e Regno Unito, per rivedere in chiave territoriale stili e ricette storiche, dando alle nostre birre un tocco di fantasia e una loro personalita' ben definita. Le nostre birre sono tutte ad alta fermentazione, non filtrate e non pastorizzate, quindi vive.Quattro delle nove birre sono sempre presenti (Panada, Dorina, Patela e Shangrila), le altre cinque sono stagionali e ruotano durante l’anno, per poter dare sempre una novita' al pubblico.Acqua di montagna, malti di prima scelta, i migliori luppoli e lievito selezionato, a volte spezie, sempre passione, questi gli ingredienti che ci servono per riempire i calici con le nostre creazioni.


Alla salute, e ricorda, bevi BIRRA TROLL !!!

Foto
pastry shops Saladino Pasticceria