Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  POSA VIA PRIMATICCIO FRANCESCO 34
20146 MILANO (MI)
024121639
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
bakeries Panificio Mario
Foto
restaurants Frank Milano

Frank Milano è un locale di tendenza, un lounge bistrot presente sulla scena milanese dei luoghi di intrattenimento da diversi anni.

Foto
dining Le Golosie
Foto
ice-cream shop Gelateria Capani

Un gelato unico e genuino, fatto di tradizione e passione

Foto
Food & Wine L'Alpina Pasticceria Gelateria Torrefazione PASTICCERIA GELATERIA TORREFAZIONE
Foto
pastry shops Bar Pasticceria Gelateria Dell'Alba
Torte monumentali, Cake design, Pasticceria fresca, Pasticceria salata, Gelateria, Organizzatore eventi per feste ed eventi, Gelateria, Pralineria, Caffè

La Pasticceria Dell'Alba produce i suoi dolci seguendo le più classiche ricette della tradizione italinana e selezionando ingredienti sani e genuini.


Per ogni occasione, stagione e gusto.

Foto
agribusiness Fattoria Querciarossa
Foto
pastry shops Bar Pasticceria Mm

Bar - Pasticceria - Gelateria artigianale

Foto
pizzerias Pizzeria Peccati Di Gola

Da Peccati di gola puoi trovare amici veri e sapori indimenticabili... •Pizzeria-Bar-Gastronomia•

Foto
Food & Wine Dal 1925 Gelati Toldo SEI GENERAZIONI DI GELATIERI:TOLDO GELATI
Foto
pastry shops Bar Pasticceria Food & Drink Flli Taibi

La nostra visione di pasticceria siciliana si sviluppa con l'ingresso in famiglia delle nuove generazioni, in un clima di innovazione e nel rispetto della tradizione. La pasticceria a km 0 è il nostro cavallo di battaglia, avendo a disposizione materie prime di primissima qualità.


La nostra azienda è stata fondata nel 1987 a Castrofilippo, un piccolo centro a pochi chilometri dalla Valle dei Templi di Agrigento, un territorio ricco di storia e di sapori unici e caratterizzato da una tradizione pasticciera millenaria. Da Castrofilippo l’azienda ha raggiunto tutto il mondo, senza mai “spostarsi”  fisicamente, perché fortemente legata al proprio territorio.


La volontà di mantenere la propria sede nel luogo di origine, nonostante gli oltre trent’anni di attività, è stata dettata dalla consapevolezza di trovarsi al centro di una regione la cui tradizione pasticciera forse non ha eguali nel mondo.

La pasticceria a km 0 è il cavallo di battaglia dell’azienda, che ha a sua disposizione materie prime di primissima qualità e non avrebbe mai potuto offrire le medesime sensazioni al palato se fosse nata in un luogo diverso.

Ciò che ha permesso alla nostra azienda di crescere e affermarsi negli anni, è principalmente l’educazione e il rispetto verso il cibo che papà Salvatore ha trasmesso ai suoi figli.

Gustare i prodotti della pasticceria Taibi non è solo un’esperienza di gusto, ma è come trascorrere una giornata tra le campagne, con le note dolci che si percepiscono nell’aria date dai fiori di zagara, dagli albicocchi e dagli altri alberi da frutta, che rappresentano la fonte principale delle materie prime utilizzate per la produzione dolciaria.

Questa esperienza è emozionale ed originale allo stesso tempo, grazie alla continua ricerca che la pasticceria Taibi dedica ai propri prodotti rinnovandosi giorno dopo giorno grazie alle nuove generazioni. Creatività, sincerità, autenticità, sono alla base di questo percorso di innovazione.


Foto
restaurants Caffetteria Trattoria Fantasy

Alcune parole su di noi:

"Ottimo posto dove pranzare velocemente qualcosa a pranzo nel rispetto di cibo genuino cucinato con semplicità. Consigliati i legumi e le tipiche focacce chiaramontane da consumare velocemente (ne fanno una gran varietà) Ottimo il rapporto qualità prezzo. Personale gentile e veloce . Conduzione familiare, il che è una garanzia."


"Ottima cucina Chiaramontana, le focacce e impanate sono veramente ottime, ve le consiglio! Ormai siamo clienti fissi da anni!"


"La trattoria Fantasy, a conduzione familiare, è annessa al bar dell'area di servizio IP ed è un ottimo luogo per chi cerca una cucina casalinga, un pranzo a "km zero" ed un rapporto qualità/prezzo eccellente. In cucina si utilizza ottimo olio extra vergine d'oliva della zona chiaramontana e prodotti freschi, tutto quanto viene servito è cucinato in giornata. Degni di nota sono i piatti a base di legumi, il pollo alla contadina ed il cannolo di ricotta. A tutto questo si aggiunge la cortesia del sig.Vito che nell'attesa della cottura Vi offrirà olive condite e stuzzichini vari. Da provare e ritornarci."


"Ottimo ristorantino alla buona, servizio rapido e personale cortese. Buonissimo il tortino ripieno di carne e le olive verdi condite! Altrettanto buone sono le verdure miste che, anche senza olio, sono comunque molto saporite. Spettacolare il cannolo alla ricotta con frutta secca (mandorle, nocciole, mueslei) e non frutta candita. Da tornarci assolutamente!"

Foto
restaurants Pasticceria Palazzolo
Foto
breweries Maltovivo Birrificio Artigianale Maltovivo nasce dalla passione per la birra artigianale.







Una passione autentica che si fonda sulla sperimentazione e la ricerca dei migliori ingredienti naturali.







Un rispetto per questo prodotto che ci ha portato naturalmente ad approfondirne la conoscenza e la storia.
Foto
Food & Wine Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!