Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PIVARO VIA MAZZINI GIUSEPPE 50
45100 ROVIGO (RO)
042521825
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Macelleria Paoletti

Nel lontano 1959, i coniugi Paoletti danno inizio ad una piccola e semplice attività commerciale, aprendo un alimentari con macelleria, bar e sali e tabacchi nel caratteristico borgo di Collelungo.

Nel 1986, quasi trent’anni dopo, i figli inaugurano una macelleria nella zona centrale di Marsciano, specializzandosi nella lavorazione di prodotti allevati dalla propria azienda, e affermandosi nel commercio di carni fresche, salumi e porchetta.

Nel 2006, una nuova trasformazione: rinnovando l’immagine del locale, raffinando l’offerta dei propri prodotti, proponendo esclusivamente gastronomia di qualità di provenienza locale, nasce la Macelleria Paoletti Snc.

Da circa 2 anni, abbiamo ulteriormente ampliato l’offerta per i nostri clienti, con un nuovo punto vendita in località Ammeto, che produce e vende pasta fresca e gastronomia selezionata.

Dal 1959 ad oggi, la nostra attività punta sulla qualità delle materie prime e sul servizio offerto ai nostri clienti.

Vieni a trovarci!

I nostri punti vendita:

Macelleria Paoletti snc
via F.lli Ceci, 49
06055 - Marsciano (PG)
Tel. 075 874 9782

Gastronomia Paoletti snc
via Tuderte, 19 B
06055 - Marsciano (PG)
Tel. 075 874 3851

Foto
Food & Wine I Coltellacci

CHI SIAMO  

La Macelleria Maienza è un pezzo di storia di San Nicola la Strada. Nata nel lontano 1983 grazie al maestro macellaio Angelo Maienza, da più di 30 anni, soddisfa i palati dei clienti con carni di prima scelta. Nel Dicembre 2017, grazie ai figli Sebastiano e Bartolomeo, l’attività storica familiare decide di innovarsi e reinventarsi, aprendo le porte al mondo dei Panini Gourmet. I gusti nuovi e ricercati tipici della Cucina Gourmet incontrano la tradizione e la qualità della Carne della storica macelleria. I Coltellacci rappresenta un’esperienza di sapore che va aldilà del classico panino. Il Leitmotiv che ispira tutta la nostra attività è la costante ricerca della qualità a qualsiasi livello. La passione per il nostro lavoro e la felicità dei clienti sono quello che ci spingono ad andare avanti e a migliorarci giorno dopo giorno.

I NOSTRI PRODOTTI E I NOSTRI SERVIZI
Oltre al comparto macelleria da noi potrai trovare una vasta gamma di prodotti:  

Panini Assemblati (Le nostre Proposte)
Panini Fai da te Carne e condimento al piatto
Primi piatti (a Pranzo)
Secondi piatti
Fritture
Pizze
Bevande Commerciali e Artigianali

I NOSTRI SERVIZI
Il nostro servizio è prevalentemente d’asporto. In ogni caso è possibile degustare il pasto nel locale. Offriamo:

Prenotazioni e Asporti
Consegne a domicilio
ALFONSINO – Clicca su ‘’Inizia a Ordinare’’ e cercaci in chat: https://www.alfonsino.delivery/
Consegne a pranzo

I NOSTRI ORARI DI APERTURA

Lunedì CHIUSO
Martedì  08-18
Mercoledì 08–14, 16–22:30
Giovedì 08–14, 16–23
Venerdì 08–14, 16–23
Sabato 08–14, 16–00
Domenica 18–23

DAI UN’OCCHIATA ALLA NOSTRA VETRINA: https://www.facebook.com/pg/icoltellacci/shop/?ref=page_internal
Foto
agribusiness Il Poggio di Teo

Tra la natura selvaggia della Maremma e il bellissimo mare dell'Argentario, a 2,5 km da Manciano e 8 km dalle terme di Saturnia è ubicato Il Poggio di Teo.


Questa particolare posizione, la gentile ospitalità unita alla professionalità dello staff del Poggio di Teo, rendono questo luogo adatto a vacanze immerse nella natura con relax, salute e bellezza.


La struttura è composta da N.7 camere appena ristrutturate, arredate con gusto ed eleganza; tutte hanno: tv, frigo, riscaldamento autonomo, servizio gratuito wi-fi e aria condizionata. Recentemente è stata aggiunto un delizioso appartamento con camera matrimoniale composta da un bellissimo letto a baldacchino, un  angolo cottura attrezzato, un soggiorno con caminetto e divano letto (matrimoniale). Il tutto resto speciale da un' atmosfera romantica. Tutte le abitazioni hanno accesso autonomo e diretto al giardino circostante.


Il must è la cucina, curatissima e salutare, centrata sulle fresche e saporite verdure di produzione propria che vengono impiegate per la preparazione di menù salutistici, spesso arricchiti da golose ricette tipiche e ottimi vini della tradizione toscana. Tutti i pasti, compresa la famosissima colazione del Poggio, vengono serviti in una sala vetrata splendida, immersa nel rigoglioso giardino, sembra di stare sotto querce, fiori e olivi centenari.


Si può passeggiare per i sentieri della tenuta agricola tranquillamente, per fare jogging , fotografare, ammirare la straordinaria bellezza di una natura ancora incontaminata , e, non di rado, si incontrano caprioli che scendono dai boschi o lente lumache che vanno verso il laghetto.


Foto
agribusiness Colavolpe Dal 1910

Fichi secchi, fichi cotti al forno, fichi ricoperti di cioccolato, cioccolateria, pralineria, prodotti tipici Natale e Pasqua, Panettoni, Uova di cioccolato



Foto
seafood I Sapori del Mare Pescheria Surgelati e Congelati

I SAPORI DEL MARE
- Surgelati di altissima qualità.
-Rivenditore autorizzato:FINDUS-OROGEL-ALGIDA.
-Pesce fresco, frutti dei mare e crostacei vivi.
-Stoccafisso baccalà fresco e salinato.
-Spezie di ogno genere.
-Olive fresche.
-Pasta speciale e vini pregiati.

Foto
butchers L'Antica Macelleria di Carmelo Aiello

L'Antica Macelleria di Leinì - Chi Siamo

Da 30 anni alla ricerca del meglio

L'Antica Macelleria di Leinì (Torino) nasce nel 2011


L'Antica Macelleria - Prodotti Genuini

Il gusto delle buone tradizioni

L'attività della Antica Macelleria di Leinì (Torino), a conduzione familiare, è in forte e continua crescita, sempre alla ricerca di spazi più ampi e di prodotti garantiti per soddisfare le esigenze del mercato e per portare in tavola carni dal gusto unico e certificato.


L'Antica Macelleria di Leinì - Sei di Casa

Prova i nostri piatti speciali

Carni di prima scelta, nel nostro punto vendita troverete SALUMI e CARNI di prima scelta come carne bovina, ovina e di selvaggina. Particolarmente prelibate le salsicce "tagliate a mano" ai gusti di Gorgonzola, provolone e pomodoro o cime di rapa.



Foto
agribusiness Antica Pasta All'Uovo Marini Dal 1930

In principio erano solamente le uova, controllate una ad una dal sapiente occhio di Enrico Marini.


Siamo nei primi anni '30, ed il passo successivo è stato quello della produzione a mano di vari formati di pasta.

La gestione calorosamente familiare, il sapiente utilizzo di materie prime di qualità, la cortesia e l'amore per i clienti, hanno dato modo al nostro Pastificio di crescere ed affermarsi in tutti questi anni sulle tavole romane, e di viaggiare anche oltre confine.

La simpatia di Silvano e la garbata presenza del compianto fratello Pierino hanno fatto il resto, ed in molti si sono affezionati alla nostra famiglia prima ancora che ai nostri prodotti!

Il rinnovato impegno dei tempi più recenti propone ripieni innovativi rispetto al passato e intende contornare la nostra pasta di prelibatezze ricercate.

La tradizione ha un peso importante, spero di non deludervi.

                                                                                                                     Laura Marini

Foto
butchers Macelleria Lord Salumi

Orarai di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
08:00 - 12:30
Mercoledì:
08:00 - 12:30
Giovedì:
08:00 - 12:30
Venerdì:
08:00 - 12:30, 16:00 - 19:00
Sabato:
08:00 - 12:30, 16:00 - 19:00
Domenica:
Chiuso

Foto
butchers Macelleria Toscana

CARNE CHIANINA E PRODOTTI TIPICI TOSCANI!


Carne di Manzo selezionata dai piccoli allevatori e contadini nella zona della Val di Chiana, nata allevata e macellata in Italia. Qui troverete anche tutta la nostra gamma di salumi di nostra produzione.


Macelleria Chianina e Prodotti tipici Toscani, Genzano di Roma Via Giuseppe di Vittorio n° 6 (di fronte al mercato coperto!)

Foto
farms I Borboni Aspirinio di Aversa

Nel 1998 la casa di famiglia, edificata su una grotta di tufo nelle viscere del centro storico di Lusciano, pazientemente recuperata secondo gli standard tecnici, ritorna finalmente ad essere la cantina dell'azienda. La cantina della famiglia Numeroso ha origine dai primi del novecento, e sin da allora ha allevato asprinio con il tradizionale sistema ad alberata. La tradizione che negli anni sessanta si affidava a una concezione di produzione piu quantitativa, converti i Numeroso in conferitori dell'azienda Buton con una fornitura di circa 100 tonnellate annue di asprinio quale vino base dei famosi spumanti e brandy in voga in quel periodo.


La prima fondamentale svolta fu dovuta alla felice intuizione dell'amico Gabriele Lovisetto, allora direttore della stessa Buton, che agli inizi degli anni settanta convinse la famiglia ad effettuare l'innovativa trasformazione su vasta scala dei vigneti passando dall'alberata ai piu moderni guyot o silvouz. Ma e verso la fine degli anni settanta che l'azienda Numeroso avvia le prime sperimentazioni nella spumantizzazione dell'asprinio che alla luce dei primi soddisfacenti risultati si traduce, nel 1982 nel marchio "I Borboni". Ed e proprio in questa fase che il carattere contadino del Cav. Nicola Numeroso si rivela in tutta la sua caparbieta, lancia infatti la sua sfida al recupero dell'asprinio ď'altrimenti condannato all'estinzione - fino all'approvazione della pratica di riconoscimento prima della IGT e finalmente, nel 1993, della DOC Asprinio.


Viene cosi recuperata la tradizionale vinificazione dell'asprinio nelle grotte, scavate a 13 mt di profondita sotto le dimore padronali, e uniche per i loro ambienti particolarmente adatti alla conservazione, in grado di assicurare fresco, giusta umidita, luce e temperatura costante nell�arco dell'anno. La scelta di riportare il processo produttivo negli impianti del centro storico rappresenta la ferma volonta di tutelare i legami con la tradizione che l'asprinio esige e che la famiglia non intende negare nonostante la innegabile praticita che gli ampi spazi della campagna consentono ma che modificherebbe i cicli e quindi la tipicita del prodotto.


Foto
pasta factories In Pasta Di Muscarella Giuseppe La Passione per la Tradizione
Foto
farms Le Nocciole Di Cascina Palazzo

Cascina Palazzo: due parole quasi in contrasto.
Sembra un gioco di uno scenografo teatrale: un palazzo signorile del ‘600 che spunta fra le colline dell’Alta Langa.

È un edificio completamente diverso dall’architettura tipica delle tradizionali cascine di Langa, perché fu costruito come residenza di campagna per una famiglia della nobiltà torinese.
Immaginiamoli, gli aristocratici torinesi barocchi, incipriati e imparruccati, salire sulla carrozza nel cortile del loro palazzo di città, dopo che i domestici avevano caricato i bauli, e partire verso le terre allora selvagge dell’Alta Langa.

È tempo di feste, di balli, di caccia, di quel breve periodo di villeggiatura spensierata che l’aristocrazia sabauda si concedeva fra gli affari e le guerre.


Nel 1915 il mio bisnonno Luigi acquista il palazzo da un discendente della nobile famiglia torinese e lo trasforma in cascina.
Immediatamente cambia lo spirito del luogo: non più feste e villeggiatura, ma il lavoro duro della campagna.
Pianta subito degli alberi di nocciole, ben 300, che colloca nei versanti di terreno più soleggiati.
All’inizio l’attività della cascina comprende anche l’allevamento di buoi da lavoro, l’animale più usato nella vita agricola del tempo. Mano a mano, con il progredire delle macchine e dei trattori, l’allevamento dei buoi si è ridotto, lasciando sempre più spazio alle nocciole.
Così mio nonno Alberto, poi mio papà Angelo hanno costantemente ampliato la superficie destinata alle nocciole.


Per chi nasce in una cascina dell’Alta Langa, le nocciole sono compagne di vita fin da bambino, prima per giocare ad arrampicarsi sugli alberi, poi per fare merenda con la torta di nocciole preparata dalla nonna.


Questa è stata la mia infanzia: andavo nel noccioleto con mio papà, che mi raccontava e mi trasmetteva le sue conoscenze su come lavorare e preparare il terreno, come potare i rami, come controllare gli insetti.
Adesso tocca a me. Insieme a mio papà Angelo, mia mamma Rosalia, mia moglie Elisa, e i miei figli Mattia e Andrea a cui sto insegnando come amare e prendersi cura delle nocciole.
Come ogni persona che mi ha preceduto, ho voluto dare il mio tocco personale a Cascina Palazzo: così ho deciso di aggiungere alla coltivazione e alla raccolta delle nocciole anche la tostatura e la lavorazione. Per ottenere la crema, la pasta, la granella, la farina di nocciole. Tutto fatto in casa. Da noi. Con le nostre nocciole.


Manuel Quazzo

Foto
butchers Ffr Il Mangiar Bene Sempre attenta alle esigenze della clientela, offre servizi e soluzioni innovative.