Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PAROLISI ANTONIO & C. S.A.S. VIA ANGIULLI RAFFAELE 38
80144 NAPOLI (NA)
0817541834
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Relais Maresca Hotel & Terrace Restaurant

La storia del Relais Maresca

Uno degli hotel più antichi di Capri

Il Relais Maresca vanta un singolare primato: è l’hotel a Capri che ha cambiato più volte nome. Nei 150 anni della sua storia ha cambiato 7 volte nome. Quello che non è mai cambiato sono i sorrisi dei viaggiatori appena si affacciano dalle terrazze con vista sul mare. Nel 1800 come nel 2000...


Gusto mediterraneo, relax & panorama

Il nostro ristorante Terrazza Maresca è un luogo speciale. Qui puoi fare colazione baciato dai primi raggi di sole, gustare le specialità della cucina mediterranea oppure rilassarti all'ora del tramonto con il tuo drink preferito. Sempre in compagnia dello straordinario panorama sul mare di Capri e sull'intero Golfo di Napoli.


Camere

Quello che colpisce subito delle camere del Relais Maresca Luxury Small Hotel sono i colori freschi e brillanti che richiamano subito la dolcezza di un’estate a Capri. E se poi hai prenotato una camera vista mare prepararti a fare "Wow!" appena apri la finestra: tutto il blu di Capri è lì davanti a te...

Ma anche se hai prenotato una delle silenziose camere interne, non preoccuparti, potrai ammirare lo stesso panorama dalla terrazza comune dove potrai rilassarti in compagnia di un buon cocktail...

Foto
agribusiness La Zaira

"La Zaira è una piccola azienda situata al di fuori del centro storico di Gradisca d’Isonzo, uno dei borghi più belli d’Italia, e ha una storia quasi centenaria, che risale al 1930 quando Attilio Lorenzon con la propria famiglia prendi in gestione i poderi di Marizza, situati in Borgo Viola con contratto di mezzadria.

Proprio qui, “nella casa davanti al recupero”, negli anni ’50 Luciano, il figlio, avvia l’attività di “privata” che prevedeva la sola mescita di vino e uova sode. Negli anni 60 fu uno dei primi a servire accanto al vino di propria produzione anche affettati ed in particolare il cotechino, tutt’oggi prodotto simbolo della nostra attività.


Dietro al bancone una certezza è la moglie Zaira, che con il tempo e la particolarità del nome diviene il simbolo dell’attività, conosciuta e successivamente nel 2019 ribatezzata anche su carta La Zaira.


Nel 1997 l’attività si trasferisce in Borgo Tintor, con ufficiale licenza di agriturismo e oggi viene gestita in sinergia da tutta la famiglia: assieme a Luciano e Zaira, le figlie Paola e Gianna con i mariti Lucio e Ariano e le nipoti Erika, Melissa e Martina.


L’azienda conta 13 ettari, suddivisi in seminativo atti alla produzione di cereali, e in vigneto.
I vini serviti sono di produzione propria, vengono prodotti 3 bianchi: Malvasia,Pinot Bianco, un uvaggio a base di Friulano “Misturòn di Blanc”; 2 rossi: il “Misturòn di Neri” uvaggio di Merlot e Cabernet Franc e lo stesso uvaggio passato per 12 mesi in legno e uno spumante a base di Pinot Bianco.


Dal 2020 avrà inizio anche la produzione di birra agricola, in associazione con la rete ASPROM.

 Il portafoglio prodotti aziendale offre anche una produzione di carne derivante dall’allevamento suinicolo: cotechino, salsicce, salami, marcundelle, pancette che possono esser acquistati direttamente presso il punto vendita aziendale o, come nel caso del cotechino e dei salumi consumati in agriturismo.


L’agriturismo offre un’atmosfera accogliente e famigliare dove passare un pomeriggio in compagna e consumare i piatti caldi della tradizione friulana durante il periodo invernale potrete trovare cotechino con brovada, trippe, goulash con polenta, fegato, salame con l’aceto e baccalà tutti da provare e accompagnare con il nostro vino.


Vi aspettiamo!!"

Foto
farm holidays Tenuta Cerreto Agriturismo

IL NOSTRO MONDO


Ristorazione

La nostra ristorazione offre al consumatore, maggiori garanzie rispetto alla qualità e salubrità del cibo.
Lo Chef è sempre in evoluzione nella preparazione di piatti e menù unici, che prevedono l’impiego di ingredienti da agricoltura naturale.


Agricoltura Naturale

La nostra agricoltura sfrutta la naturale fertilità del suolo, favorendola con interventi limitati, vogliamo promuovere la biodiversità delle specie coltivate (ed allevate), escludiamo l’utilizzo dei prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati (OGM).


Alloggi

I nostri alloggi sono immersi nella natura, con il massimo comfort.
Da noi puoi rilassarti ascoltando il suono del silenzio.


Foto
dining Cupola Bianca Resort

Il Cupola Bianca Resort non è solo un posto dove dormire mentre sei in vacanza, è il tuo posto dei sogni dove immergerti in un’atmosfera di relax, libertà e tanto divertimento. Offriamo servizi di prima classe per ogni livello: camere d’albergo di lusso, ottimi servizi, ristorante e, naturalmente, il miglior staff alberghiero. Semplicemente una casa per il tuo soggiorno indimenticabile.


Un isola nell'isola

Tranquillo e appartato, a pochi passi dall’Isola dei Conigli e lontano dal caos, il Cupola Bianca Resort è una vera e propria oasi di vegetazione mediterranea creata grazie ad un sapiente lavoro di architettura. Abbiamo rinverdito un pezzo dell’isola, prima brullo e deserto, per regalare ai nostri clienti la possibilità di trascorrere il proprio soggiorno a Lampedusa come se vivessero su un’isola nell’isola, senza perdere nulla del fascino e delle atmosfere di questa splendida perla del Mediterraneo.


I vialetti che percorrono la struttura sono immersi nel verde e percorrendoli si respirano tutti i profumi dell’isola. Le stanze, con terrazzino e ingresso indipendente, sono rivestite esternamente della tipica pietra isolana e costruite seguendo lo stile dei dammusi, le tradizionali abitazioni isolane in pietra. Gli arredi scelti con cura completano ambienti esclusivi ed eleganti.


Il tepore, le atmosfere e i colori del Mediterraneo per una vacanza indimenticabile a Lampedusa! Cosa aspetti?

Foto
b&bs La Corte Del Castello Bed & Breakfast

LA CORTE DEL CASTELLO Bed and Breakfast  -Orsara Bormida (AL)


Le camere disponibili sono 3 di cui 1 matrimoniale, una doppia ed 1 singola.


Si sviluppa su due piani ha un soggiorno con camino, balconcino con ampio panoramatre spaziose camere da letto eleganti ed accoglienti e tre bagni oltre un’ampia tavernetta . Il giardino è indipendente dentro le mura e offre momenti di tranquillità e pace. Verrete accolti in un'atmosfera familiare e attenta al benessere del vostro soggiorno.


Bed and Breakfast è una formula anglosassone che identifica l’ospitalità in casa privata, dove si mettono a disposizione dei clienti alcune stanze dell’abitazione, si è già affermata da moltissimo tempo nei Paesi del Nord Europa, e da alcuni anni è apprezzata e conosciuta in tutto il mondo e anche in Italia.


Il B&B rappresenta oltre ad un servizio, una filosofia incentrata sull’ospitalità ed è garanzia di cordialità, calore, tranquillità e confort. L'accoglienza assume connotati esclusivi quando viene svolta in dimore storiche o di particolare pregio come la nostra “La Corte del Castello

Foto
restaurants Hotel Ristorante Le Gole

Hotel Ristorante Le Gole, "tra sogno e realtà!"
La storia di un hotel e ristorante di prestigio può nascere anche dal sapore di una frittata con la cicoria gustata all'aria aperta e dalla passione per il Giro d'Italia. L' Hotel Ristorante Le Gole nasce in un posto predestinato.
Nel 1957, mentre Coppi ancora sbuffava inerpicandosi per le strade sterrate del Mortirolo, qualcuno a Celano percorreva i sentieri della “Selva” con un'antenna in mano, alla ricerca delle traiettorie giuste per la ricezione delle prime immagini, rigorosamente in bianco e nero, della Corsa rosa.
Dopo innumerevoli tentativi il posto perfetto era proprio qui, a due passi dall'orticello di Italo Quirino Paris (Guerrinuccio), il capostipite della famiglia di ristoratori.
Fu un attimo: venne allungato un filo che si adagiava sulla collina e il segnale agganciato più a valle. Il tifo per i “corridori” veniva condito da un panino con la frittata (le uova freschissime arrivavano dal pollaio della signora Pierina Stornelli, la moglie di Guerrinuccio) e dall'insalata fresca dell'orticello.


Un po' di vino con la gazzosa e partì, quasi non volendolo, l'avventura di un ristorante, tra i più rinomati nel centro Italia. Pian piano la cantina divenne trattoria, favorita anche dall'attrazione del tiro al piattello. Con l'arrivo dei campi estivi dell'Esercito ebbe un ulteriore impulso e fu installato un telefono pubblico. I soldati potevano chiamare a casa e gli ufficiali sostituire il rancio con i prodotti genuini della gastronomia locale. Grazie a un'accorta gestione familiare, la trattoria si è trasformata in ristorante ed è cresciuta progressivamente. Alla fine del 1981, in coincidenza con l'arrivo del nuovo anno, l'inaugurazione del ristorante “Guerrinuccio” con uno scintillante veglione.
Oggi sembrano lontani anni luce quei tempi della frittata con la cicoria, ma il ricordo di allora, delle cose semplici e genuine, accompagna ancora oggi la filosofia enogastronomica della famiglia Paris, arricchita dal contributo nella gestione degli eredi Italo, Giampiero, Augusto, Sara ed Anastasia.


Dal 1998 il salto di qualità nell'accoglienza con l'apertura dell' Hotel Le Gole, un quattro stelle di lusso che richiama l'idea di un vecchio monastero, un gioiello architettonico, incastonato tra laghetti e torrenti nella meraviglia della natura.
Nell’ autunno del 2009 nasce il nuovo ristorante: la Locanda Dei Priori, con le sue cinque sale: Dragonetti De Torres, Cesarini, Colonna, Savelli e Piccolomini, tutte dall’ esclusivo fascino, che da anni contraddistingue la filosofia architettonica della Famiglia Paris.


Nella primavera del 2013 la Locanda Dei Priori inaugura la settecentesca Sala Berardii, un connubio di lusso, raffinatezza ed eleganza, nata dall’ esperienza maturata dalla Famiglia Paris in oltre quaranta anni di ristorazione.
Questa è la nostra storia, la storia di uno dei complessi alberghiero – ristorativi, più importanti del centro Italia; oggi come ieri lavoriamo con gli stessi principi, per dare al cliente il massimo dell’ enogastronomia e del servizio, abbinando a tutto ciò il fascino della nostra struttura e cercando giorno per giorno di migliorare sempre più i nostri standard qualitativi.
Proprio per questo periodicamente i nostri collaboratori prendono parte a corsi di aggiornamento nell’ ambito culinario per essere sempre al passo con i tempi e per poter dare al cliente sempre la risposta giusta alla proprie esigenze.
I nostri progetti? Continuare a far crescere la nostra struttura ed il nostro brand.
Vi ringraziamo fin da adesso per la fiducia accordataci, saremo lieti di essere a vostra completa disposizione per illustrarvi le nostre soluzioni per rendere il vostro giorno indimenticabile nel tempo. Nel contempo ne approfittiamo per farvi i nostri più sentiti auguri da parte di tutta la direzione e lo staff dell’ Hotel Ristorante Le Gole.
Informazioni generali


Dragonetti De Torres, Piccolomini, Cesarini, Colonna, Savelli, Berardi, sono le nostre sale, tutte finemente arredate e tutte dall' esclusivo fascino che da sempre contraddistingue la nostra struttura e con capienze che vanno da 40 a 370 posti per ogni tipo di evento: Matrimoni, Cresime, Comunioni, Battesimi, Pranzi e Cene Aziendali, Convegni e Ristorazione alla Carta e poi le nostre 39 camere divise in 36 camere di categoria Elegance e 3 Suite per offrirvi un soggiorno indimenticabile.

Foto
hotels Agriturismi Farina

Gli Agriturismi Farina si compongono di due antichi casolari di campagna, ristrutturati e curati nei minimi particolari.

Si trovano sulle verdi colline al confine tra Umbria e Toscana, a soli 7 km dal lago Trasimeno, all'interno di un'azienda agrituristica composta da circa 110 ettari di terreni coltivati e pascoli, nei quali si possono ammirare i cavalli purosangue.

Foto
dining Hotel Ancora

Costruito nel 1826, è l'hotel più vecchio di Cortina, gestito dalla stessa famiglia da ben quattro generazioni. Si trova proprio nel centro di Cortina ed esprime il meglio dell'ospitalità di montagna con balconi di legno e mobili in stile tipico ampezzano.
L'atmosfera e quella di una casa privata, dove i proprietari Flavia e Renato Sartor hanno infuso la loro personalità creando ambienti eleganti, ricchi di storia, con notevoli pezzi di antiquariato.
Così e nato il Salone con le sue volte gotiche, affrescate in azzurro dove si cena a lume di candela con un sottofondo di musica classica.
Molto apprezzata la cucina internazionale dove oltre a una qualita molto curata, anche la presentazione diventa arte. C'e un secondo ristorante, "Taverna degli artisti" con apertura notturna, impreziosito da ceramiche d'autore e con cucina fantasiosa in grado di accontentare tutti.
Il Ristorante
Nella sala da pranzo, sotto le volte gotiche affrescate in azzurro, si cena ogni sera a lume di candela con sottofondo di musica classica.
Molto apprezzata è la cucina internazionale, dove oltre a una qualità molto curata, anche la presentazione dei piatti diventa un'arte.
Le Camere
Splendide camere (Suite e Junior Suite) rinnovate, con bagni dotati di Jacuzzi e splendida vista sullo storico campanile di Cortina d'Ampezzo e sulle Dolomiti che la circondano.

Il Ristorante dell'Hotel Ancora é aperto a tutti.

Foto
restaurants Tenuta Tirelli

Circondato da una natura lussureggiante e particolarmente curata, è un luogo ideale per le famiglie che desiderano trascorrere una giornata in tranquillitá.

Foto
dining Locanda Don Serafino

Relais & Châteaux Locanda Don Serafino, historic boutique hotel e ristorante 2 stelle Michelin nel cuore di Ragusa Ibla.


Lo scenario è Ibla, la parte storica di Ragusa, quella ricca di chiese, palazzi di arte barocca, qualcuno nascosto in strettissimi e affascinanti vicoli percorribili solo a piedi.

Proprio nel cuore del Barocco e situato nelle antichi magazzini adiacenti la Chiesa dei Miracoli (monumento Unesco), c'è la nuova location del Ristorante 2 stelle Michelin di Antonio e Giuseppe La Rosa. Ristrutturate alla perfezione, le sale si alternano a ospitare servizi di wine-bar. Ma è la proposta gastronomica la protagonista, fatta di pesce, di carne verdure e materie prime di qualità. La cucina è prettamente del territorio, presentata in modo raffinato ed elegante dallo Chef Vincenzo Candiano, che propone i suoi piatti seguendo le stagioni.

Davvero interessante la carta dei vini con più di mille etichette.

L'Historic Boutique Hotel è situato in Via XI Febbraio, 15, a circa 700 metri dal ristorante ed è comodamente raggiungibile anche a piedi.
Situato all'interno di un palazzetto di fine '800 ospita 5 camere e 5 junior suite, alcune ricavate all'interno della roccia.
Da settembre 2017 in Relais & Chateaux

Per maggiori informazioni visita >> www.locandadonserafino.it

The scenery is Ibla, Ragusa’s historic centre, rich in churches and mansions in the Late Sicilian Baroque style, and in narrow and charming lanes some of which can be travelled over only on foot.

Antonio and Giuseppe La Rosa’s restaurant is situated right in the heart of Baroque, in the former stables of an old mansion. Tastefully renovated, the dining halls are the ideal place for different services, such as Wine-bar, American Bar.The cuisine includes fish and meat dishes and a vast choice of wines, more than 1000 wines, and oils.

Our Michelin starred cuisine is based on local tradition, offering refined and elegantly presented dishes, suggested by our chef Vincenzo Candiano according to the course of the seasons.

Historic Boutique Hotel "Locanda Don Serafino" is located in Via XI Febbraio, 15, 700 mt far away from Michelin starred restaurant.
Situated into original building of '800 host 5 rooms and 5 junior suite, someone digged in a natural cave.


Foto
farm holidays Azienda Agrituristica A Casassa Du Doniu

…l’accoglienza a due passi dal mare…


Affacciato sul mare cristallino di Varigotti, sorge tra gli ulivi secolari  "A Casassa du Doniu”, antico rudere ristrutturato come vuole la tradizione locale.


L’Agriturismo, a gestione strettamente familiare, offre la possibilità di trascorrere piacevoli momenti di relax nella natura ligure a due passi dal mare.


La nostra struttura dispone del solo servizio di pernottamneto. Tuttavia gli ospiti, al loro arrivo, trovano all'interno degli apartamenti alcuni nostri prodotti di produzione propria come marmellate, uova fresche, olio extravergine di oliva e vino. Hanno a disposizione "l'orto degli ospiti", ossia un appezzamento di terra, riservato a loro, dove possono raccogliere frutta e verdura di stagione direttamente dalle piante. Oltre a questo trovano anche prodotti confezionati quali latte, biscotti, cereali e altro. Tutto in omaggio.


Durante la bella stagione, gli ospiti degli appartamenti, potranno degustare piatti tipici in compagnia dei gestori Giuseppe, Lucia, Matteo e Andrea.


Foto
hotels Albergo Il Vascello Paradiso incantevole
Foto
Accommodation & Tourism Cavallino Lovely Hotel

Un amore di vacanza

Da qualche anno l’hotel propone un interessante ed esclusivo programma “Yoga&Natura” con un corso completo di yoga per i propri ospiti in compagnia della maestra Anne-Michèle che accompagna anche in stupende ed istruttive passeggiate nella natura alla scoperta del territorio delle Dolomiti di Brenta, patrimonio UNESCO.


Cuore, eleganza, atmosfera romantica, lussuoso comfort, amorevole cura e attenzione per gli Ospiti: sono questi gli elementi che danno al nostro stile un tocco davvero speciale!


Se non siete mai stati ad Andalo, questa magnifica cittadina turistica vi stupirà fin dal vostro arrivo per la sua incredibile posizione soleggiata e i suoi paesaggi mozzafiato. Andalo si colloca infatti nel Trentino Occidentale a circa 1.000 mt. di altitudine, racchiusa in un anfiteatro di cime dolomitiche splendide e luminose, sul bellissimo Altopiano della Paganella, nelle Dolomiti di Brenta, Patrimonio UNESCO, tra splendidi laghi, boschi e rifugi alpini, a soli 50 km dal Lago di Garda


Hotel con Centro Benessere: una vacanza benessere ad Andalo dedicata al vostro relax...

L'Hotel Cavallino offre ai suoi ospiti l'accogliente e luminoso Centro Benessere "Pegaso", un'autentica oasi di relax e benessere ad Andalo, circondato dalle Dolomiti di Brenta, sull'Altopiano della Paganella. La zona beauty si dispone su due piani ed è suddivisa in tre zone: Mondo delle Acque, Mondo delle Saune e Mondo del "Benessere & Beauty".

Foto
restaurants Agriturismo La Capanna Ristorante Km 0

Azienda Agrituristica La Capanna

"La Capanna" è un'azienda agricola situata sulle colline tortonesi sulla sponda sinistra del torrente Grue a circa 300 metri s.l.m.

La superficie è di circa 120 ha e l'indirizzo è misto:

  • Zootecnico
  • Cerealicolo
  • Viticolo


Il fondatore dell'azienda è il Prof. Igino Bonadeo, grande appassionato di agricoltura, che ha riunificato i terreni della vecchia cascina del nonno e insediato i propri figli Francesco e Lorenzo (studenti della facoltà di Agraria dell'università di Milano) come titolari.

Il fiore all'occhiello dell'azienda è il settore zootecnico.

Alla Capanna infatti si allevano circa 400 Suini e 120 bovini con un sistema a ciclo chiuso: gli animali nascono, crescono e vengono macellati direttamente in azienda.

L'intera superficie seminativa è impiegata nella coltivazione di foraggi e cereali quali grano, orzo e sorgo che vengono utilizzati per la preparazione di mangimi genuini

.

Ma La Capanna non è solo carne e salumi. Molto sviluppato è infatti il settore viticolo con ben 22 ha di vigneto distribuiti tutt'intorno alla cascina. I vitigni coltivati sono quelli tradizionali della zona dei colli tortonesi come Barbera Dolcetto Cortese e Timorasso.


Ristorante Kilometri zero

Nasce "kilometri zero" il nuovo ristorante dell' azienda agricola "La capanna" con una filosofia tanto semplice quanto ambiziosa: mettere al centro dell'attenzione materie prime di assoluta qualità senza il bisogno di reperirle sul mercato..

La quasi totalità dei piatti presenti nei menù sono ottenuti dalla trasformazione delle carni di animali nati e cresciuti in azienda, dalle uova delle nostre galline e dalle verdure del nostro orto. Accanto a ciò anche una carta dei vini KM ZERO con ospiti esclusivi i produttori del territorio tortonese e la birra artigianale del birrificio di Montegioco.

KILOMETRI ZERO è un nome che racchiude in sè la coclusione di un progetto ambizioso e lungimirante iniziato circa 20 anni fa: dare vita ad un'azienda agricola fuori da logiche intensive e quantitative, con la sola ed unica ambizione di fare della qualità dei prodotti una vera e propria missione e di renderle disponibili sia a chi le vuole acquistare sia a chi preferisce consumarle direttamente nel loro luogo di origine.

Foto
Accommodation & Tourism Country House Il Tiglio Immerso nella natura delle colline marchigiane!