Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PAOLETTI VIA DIAZ ARMANDO 1
00052 CERVETERI (RM)
069942459
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
hotels Park Hotel Antico Colle Toscano Spa & Resort

Soggiorni di Relax, Wellness, Enogastronomia in Toscana

Foto
farm holidays Azienda Agricola Le Tre Querce e Agriturismo Maria Sofia Di Borbone

L'agriturismo Maria Sofia di Borbone è immerso nell'azienda agricola di 28 ettari "Le Tre Querce". I terreni coltivati ad oliveto, agrumeto, vigneto, frutteto e orto sono a conduzione biologica dal 1998.
Ci troviamo in Calabria, nel centro del Mediterraneo, a soli 20 minuti da Palmi e dalla seducente Costa Viola.   
L'agriturismo è la struttura ideale per chi vuole rilassarsi stando a diretto contatto con la natura.



Giuseppe Spinelli Mayer:

nato a Reggio di Calabria, Agronomo, dottore di ricerca in educazione ambientale. Ha conseguito un master in direzione dei parchi nazionali e uno in Olivocoltura mediterranea.

E' stato consulente del Ministero per l'educazione ambientale e ricercatore al CIREA dell'Università di Parma. Ha pubblicato libri sull'ambiente per la Rizzoli e ha scritto per varie testate giornalistiche su argomenti di difesa del territorio e sull'educazione ambientale.

Ha ricevuto per la sua attività a favore del rispetto ambientale il "premio Consiglio dei Ministri" e la "Medaglia d'oro dei calabresi".

Giuseppe saprà sicuramente incantarvi con racconti della storia dei Borboni su cui ha scritto e pubblicato il romanzo storico "Il sigillo di carta" e vi saprà consigliare su come gestire l'orto di casa svelandovi qualche piccolo segreto.


Harriett:

Harriett vi accoglierà e si occuperà di riempire il vostro bagaglio di benessere, esperienze e ricordi indelebili di questa seducente terra.

Justin, Maggie, Mimpi e Susy:

saranno felici di conoscere i vostri amici a 4 zampe


L'azienda agricola in cui si trova l'agriturismo si chiama "Le Tre Querce" in onore di alcune grandi e antiche querce risalenti al bosco planiziale che si estendeva in tutta l'area prima dell'arrivo degli Spagnoli nel XVI secolo. A partire dal 1500 le querce furono abbattute per dare spazio a impianti di vitigni prima e oliveto successivamente.

Attualmente l'azienda è composta prevalentemente da oliveti di cultivar Ottobratica e Sinopolese, per complessive 1400 piante.

Un agrumeto di qualche centinaio di piante di arance e limoni, un frutteto e un orto completano l'area coltivata.

Siamo un'azienda certificata in biologico dal 1998 e la nostra filosofia è di rispettare al 100% la natura e la terra non usando nessun pesticida o altro prodotto chimico per concimare, sacrificando la quantità per ottenere una produzione più ridotta con un eccellente standard di qualità e genuinità.

Una pari attenzione alla qualità e sostenibilità della produzione la poniamo quando scegliamo alcuni prodotti da piccole aziende del territorio locale.



Foto
restaurants Ristorante Enoteca Ai Colli B&b
Osteria, Pizzeria Gourmet, Specialità tipiche della cucina veneta di carne e pesce, tutto di stagione.
Foto
luxury Savoia Hotel Regency La sottile arte dell'accoglienza
Foto
Accommodation & Tourism Villa Egle Luxury Events


Foto
farm holidays Agriturismo I Quarti

L’Agriturismo I Quarti è una maestosa e imponente villa padronale dei primi del ‘900, completamente ristrutturata e riportata al suo originale splendori. I pavimenti, le travi lignee, le decorazioni murarie e il mobilio hanno ripreso a vivere. A conduzione famigliare, l’agriturismo è collocato a ridosso dell’argine sinistro del fiume Po.

Al piano terra sono presenti due sale, un salone e un elegante salottino adibiti alla ristorazione. Il piano superiore ospita un ampio salone affrescato, tre confortevoli stanze matrimoniali ed una camera singola.

Circondato da un ampio spazio verde con alberi e piante secolari si distingue per essere uno dei più bei parchi della zona.

Foto
hotels Il Casale Di Ginetto La cucina è tipicamente casareccia e umbra, con il camino a legna protagonista indiscusso della gastronomia contadina!
Foto
hotels Agriturismo Poggio Bellavista Piscina - Bar - Mountain Bike - Parco Giochi attrezzato per bambini - Maneggio convenzionato - Percorsi naturalistici - Servizio di collegamento ad internet con ADSL WIRELESS - Pesca sportiva - Palestra attrezzata per il Fitness
Foto
farm holidays Agritur Malga Salanzada

Locale tipico di montagna immerso nei verdi pascoli di Salanzada e facilmente facilmente raggiungibile da Masi di Cavalese.

Foto
dining Grand Hotel Ortigia Grand Hotel Ortigia





...un servizio accurato e professionale
Foto
farm holidays Agriturismo I Girasoli

Appartamenti monolocali,bilocali,trilocali e camere con ogni comfort. Sala ristorante, piscina, giardino,area bimbi,ping pong e bici a disposizione

Foto
hotels Hotel Cristall

L'Hotel Cristall, gestito direttamente dai proprietari, e' situato in posizione centrale a pochi passi dal mare!

Foto
Accommodation & Tourism Alp & Wellness Sport Hotel Panorama

Un Resort nel cuore del Trentino, alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’Altopiano della Paganella.


Dotato di un Parco di oltre due ettari, una spa da sogno e un centro tennis all’interno del Resort si trova a poca distanza sia di bellissimi castelli del Trentino che di laghi unici come Molveno e Tovel.


Ai nostri clienti cerchiamo di regalare un’esperienza unica, di benessere intenso e vivo.


Altro punto di forza sicuramente la nostra cucina dai prodotti selezionali, possibilmente a kmzero, dove pasta, marmellate e dolci sono tutti fatti in casa. Il nostro chef stellato Walter Valerio con cura la cucina con passione e grandissima capacità.

Foto
farm holidays Agriturismo Mura'

Agriturismo Murà offre piatti della cucina tipica locale, stanze per pernottamento, pensione per cavalli e maneggio.


L’agriturismo Murà, presso la Masseria San Domenico, a circa 8 Km da Cassano delle Murge e a 11 da Altamura, sorge in zona rurale rientrante nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, in contrada Sgolgore. Trae il nome dai numerosi muretti a secco presenti nella zona. Nasce dalla ristrutturazione degli edifici preesistenti opportunamente convertiti in strutture ricettive provviste di ogni confort in grado di offrire, a chi ama vivere a contatto con la natura, un soggiorno piacevole, indimenticabile, imperdibile. Murà con la sua zona circostante offre al visitatore l’armonia e l’incanto del tipico paesaggio murgiano caratterizzato da ondulazioni e avvallamenti dove a spazi destinati a pascolo e a seminativi si alternano macchie di vegetazione ricca di numerose specie spontanee e di fauna tipica della Murgia. Nelle immediate vicinanze, a circa 300 metri, percorribili a piedi, in mountainbike e a cavallo, si trova la bellissima Foresta di Mercadante. Murà offre piatti della cucina tipica locale, stanze per pernottamento, pensione per cavalli e maneggio.   


Il nostro ristorante

Ricavato in seguito ad un accurato restauro, da una struttura ottocentesca in passato adibita a stalla, accoglie circa ottanta ospiti. L'originalità e l'eleganza della sala sono il risultato dell'armonia tra architettura rustica e i motivi contemporanei dell'arredamento. Tale concetto caratterizza anche la cucina in cui la ricca tradizione locale e le eccellenti materie prime vengono esaltate grazie all'innovazione e alla fantasia dello Chef.


Il nostro B&B

Murà dispone di sei camere ottenute da una vecchia stalla e da un locale impiegato in passato per la stagionatura dei formaggi. La ristrutturazione degli ambienti ha mantenuto intatte le caratteristiche architettoniche originali L'arredamento è curato in ogni dettaglio estetico e funzionale, in modo da riservare agli ospiti un soggiorno all'insegna del massimo comfort e relax. Al risveglio gli ospiti saranno deliziati da una ricca colazione tra dolci e marmellate di produzione Murà

Foto
farm holidays Ra Nissora Di Milena Carbone

Fatto con Amore nelle Langhe.

Una Storia d’Amore e di Passione per la Nocciola Piemonte IGP

A Roddino, tra le colline delle nobili Langhe, c’è una piccola azienda agricola, Ra Nissòra (La Nocciola in piemontese), con circa 15 ettari di noccioleto, un laboratorio di produzione dolciaria e la città di Alba che sorge non lontano.

Milena porta avanti il mestiere della sua famiglia insieme al marito Antonio e lo fa con orgoglio. La sua è un’azienda familiare con il papà Giorgio che aiuta in campagna e la mamma Antonella che dà una mano in laboratorio.

Milena è una giovane donna piena di passione per il lavoro che fa e ne ha così tanta che sembra non stare dentro tutti i dolci a base di nocciola che ogni giorno prepara.

Milena regge il timone della sua azienda agricola con amore per questo piccolo frutto: la Nocciola tonda trilobata.


Ci sono le sue certezze: l’amore per suo figlio, il piccolo Leonardo e il marito, la cura dei dettagli che ogni giorno mette nelle sue creazioni pasticcere.

Ma anche una certa diffidenza piemontese e la responsabilità che sente nel portare avanti il lavoro della sua famiglia.

Fu il nonno, nel dopoguerra, ad iniziare il legame della famiglia con la nocciola, ma è Milena che, dopo un diploma all’Arte Bianca e varie esperienze nel campo dolciario, decide di fare il passo di qualità e unire la sua arte a questo piccolo e prezioso frutto.

Quel giorno nacque Ra Nissòra, un piccolo laboratorio di pasticceria artigianale dove ogni giorno vengono sfornate delizie a base di nocciola.


Nel 2015 una nuova sfida: fare ospitalità di qualità in un territorio d’eccellenza.

Ed ecco che è nato l’agriturismo Ra Nissòra, tre camere dove ospitare e deliziare tutti coloro che vogliono soggiornare nelle Langhe, Patrimonio dell’Unesco.

Milena sa che il futuro dell’azienda di famiglia dipende da lei e dal suo amore per questo piccolo frutto. Ed è per questo che ogni giorno rinnova il suo impegno e la sua storia d’amore con la nocciola, anzi, con Ra Nissòra.


Il Nostro Agriturismo

Immerso nella natura delle Langhe, l’agriturismo Ra Nissòra è un’oasi di pace dove ricaricare le energie e dove i giorni passano lenti e le notti sono illuminate dalle stelle. Milena e suo marito Antonio, si occupano a livello familiare della gestione del loro agriturismo e curano personalmente l’accoglienza, mettendo al centro del loro lavoro il relax ed il benessere dei loro ospiti. L’agriturismo Ra Nissòra è la base ideale per degustare le specialità enogastonomiche delle Langhe e scoprire tutte le meraviglie di questa terra di Langa.