Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PANIGAL VIA DECUMANA 55
40133 BOLOGNA (BO)

051
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Punti Di Vista

B&B, Wine & Food Experience
In pieno centro storico,

nella piazza più panoramica di Bibbona

Punti di Vista – B&B, Wine & Food Experience nasce per dare nuova vita al centro storico di questo borgo toscano incantevole.

Aperto tutti i giorni.


OSPITALITÀ AUTENTICA

Le nostre camere sono tutte diverse l’una dall’altra e portano il nome dei maggiori punti di interesse storici di Bibbona.

Durante la vostra permanenza vi invitiamo a visitare questi luoghi suggestivi e caratteristici.


Foto
restaurants LA VITE PLANKSTADT

Willkommen im
La Vite Plankstadt

Original Italienische Küche & Eismanufaktur
Unser Restaurant


Wir freuen uns, Sie in unserem kleinen, aber feinen Restaurant begrüßen zu dürfen und hoffen, dass Sie sich bei uns wohlfühlen. Wählen Sie in Ruhe aus unserem reichhaltigen Angebot und genießen Sie Ihre Zeit bei uns.

Foto
restaurants RISTORANTE IL POLPO UBRIACO

Ristorante/Birreria
via Aurelia 46 Varigotti

Foto
Food & Wine CASACOSI Restaurant & Bar

Brunch il weekend | Cucina italiana tutto l’anno | Come a casa, ma a Glattpar

Foto
pizzerias LA FORNARINA DAL 1989

Dal 1989 La Fornarina è pizzeria, pasticceria, forno e caffetteria!


Era mattina, più precisamente la mattina del primo Ottobre del 1989 e il luogo era Roma, più precisamente la Roma bella e disordinata che si affacciava sugli anni ’90. La Fornarina nasce qui, come realizzazione di un sogno e di un ideale che nel tempo non ha mai abbandonato.

Tra le vie movimentate di Garbatella ogni giorno si respira il suo profumo inconfondibile, la sua arte affascinante, l’allegria festosa delle pizzette e dei gustosi rustici, l’irresistibile dolcezza e bellezza dei mignon, pasticcini, torte e crostate.

Quando poi il palato incontra la fragranza della sua unica pizza bianca, tutto si ferma e anche Roma si fa più bella. La raffinata vetrina di dolci è il perfetto risultato di un’accuratissima selezione delle materie prime.
Foto
restaurants Stuzzico' By Lucius

Ristorante stuzzico by lucius : cucina classica partenopea,primi piatti, secondi di carne o pesce. contorni di verdure e/o altro 


Non mancano vini campani, birra spillata peroni. - Tagliere di formaggi con latte di pecora o di solo capra e salumi nostrani - Caprese di mozzarella. WI-FI GRATIS Sandwich - Kebab - Bruschettone - Piadine - Salad - Fried - Appetizers - Platter of cheese and sausages - Caprese mozzarella. COVERED AND FREE DELIVERY FREE WI-FI

Foto
restaurants Pizzeria Rosso Vita
Foto
restaurants La Perla Di Damal Ristorante
Ristorante con specialità pesce e pizzeria

Benvenuti a La Perla di Damal!
Il nostro è un ristorante tipico dove il cliente viene conquistato dalla qualità e la ricerca di pietanze nuove, non dimenticando mai la cucina tradizionale pugliese e foggiana.

Il Ristorante "La Perla di Damal" è anche Pizzeria - Braceria dove inoltre potrete gustare ottimi piatti a base di pesce trovato la mattina stessa in pescheria e cucinato in maniera genuina.
Foto
restaurants ANTICA TRATTORIA DA PIERO - cucina Toscana e Georgiana

La semplicità della tradizione e delle cose buone.


Antica Trattoria da Piero

a Calcinaia (PI) da quattro generazioni…


Per chi ama la buona tavola

A Calcinaia a soli 20 km da Pisa e 30km da Livorno, l’Antica Trattoria da Piero è un punto di riferimento e di incontro per tutte le occasioni e le stagioni, dal pranzo in famiglia al lunch di lavoro, dalla serata con gli amici, all’occasione speciale da festeggiare.
Un ambiente semplice, rilassato e informale in cui gustare piatti dal sapore genuino e sentirsi sempre accolti e coccolati. In estate il pranzo viene servito sotto un fresco pergolato con un rampicante antico che sovrasta i tavoli.


La nostra trattoria toscana

La nostra ”trattoria toscana” si basa sulle ricette tradizionali della famiglia Pieracci da quattro generazioni.

La passione per il nostro lavoro ci porta ad arriccchire i nostri piatti con sapori autentici andando a ricercare piatti tradizionali toscani come la “ciccia in bigoncia”, la “garmugia lucchese”, “l’acqua cotta della maremma” e “ il peposo alla fornacina”.

Il custode di queste ricette tramandate di generazioni sono io Federico Pieracci l’attuale proprietario e chef dell’ Antica trattoria toscana di Calcinaia (PI).

La mia voglia di esplorare e ricercare mi ha portato a conoscere Maya Sulaberidze e la sua cucina georgiana.

Così oltre a capire che la cucina può essere una contaminazione di sapori e ingredienti, unendoci in matrimonio abbiamo iniziato a sviluppare nuove ricette toscane e georgiane rispettando sempre la tradizione.

La sensibilità verso le materie prime ci ha portato a valorizzare il territorio come la ricerca di grani biologici toscani, verdure di stagione, pasta fresca fatta in casa con farine di grani antichi.

La trasformazione di questi prodotti è un esplosioni dei sapori.

Grazie alla fusione di ingredienti, sapori e colori il divertimento è assicurato.


Foto
restaurants LA BOTTEGA DE MICHELE

La Botiga de Via Appia es ahora la Bottega di Michele, regentada por Michele Caporale, fundador del Restaurante Via Appia de Santa Catalina, referente en la cocina italiana durante los 20 años que lleva el establecimiento en Palma

Foto
restaurants Il Molo Dei Bretti

Eleganza, Gusto e Tradizione!

Foto
dining Ristorante San Marco

Immerso nella natura selvaggia della Val di Scalve, l’hotel ristorante San Marco coniuga la buona cucina all’accoglienza genuina!


Un nuovo progetto

L'Hotel Ristorante San Marco è da sempre una pietra miliare dell'ospitalità in Valle di Scalve. Con questa nuova gestione vogliamo continuare questa tradizione con spunti innovativi.


Buon cibo
in un luogo incantato

La Valle di Scalve è la perla delle Orobie situata all'estremo est della provincia di Bergamo. Le grandi foreste di abeti che la circondano, le montagne, l'ambiente incontaminato, la rendono meravigliosa in ogni stagione.

In questo luogo abbiamo voluto continuare la tradizione dell'ospitalità dell'Hotel San Marco proponendo inizialmente un servizio di ristorazione improntato sulla ricerca dell'ingrediente, sulle preparazioni fatte a mano, sulla valorizzazione dei prodotti locali e sull'accoglienza degli avventori della nostra tavola.

Foto
restaurants PISELLINO UOVA E FARINA

Inimitabile
La Tradizione IN tavola.

Da anni nel mercato, offriamo servizi eccellenti, adattandoci ai tempi. Nel nostro locale troverai soluzioni per pasti singoli o in compagnia, con personale competente e ingredienti di prima qualità, garantendo un'esperienza genuina e soddisfacente per il cliente.


Foto
restaurants Castronovo Trattoria Contemporanea

TRATTORIA CASTRONOVO
Il sapore del mare ogni giorno nel tuo piatto.
Dal pescato del giorno alla tavola.
Vivi un esperienza di sapori unici


La freschezza che incontra l'arte della cucina

Ogni piatto nasce dal connubio tra tradizione e modernità. Selezioniamo solo il pescato più fresco, trasformandolo in ricette che rispettano i sapori autentici del mare e li esaltano con un tocco contemporaneo. Lasciati conquistare da una cucina che celebra la semplicità e l’eleganza del Mediterraneo.


I NOSTRI PIATTI
I nostri piatti, un incontro tra freschezza e creatività.
TRATTORIA CASTRONOVO
Ogni piatto è un omaggio al mare e alla tradizione, preparato con ingredienti freschissimi e arricchito da un tocco contemporaneo.


TRATTORIA CASTRONOVO
La nostra storia, tra tradizione e sapori autentici

La nostra trattoria nasce dall’amore per il mare e dalla passione per la cucina. Ogni giorno uniamo tradizione e creatività per offrirti piatti autentici e memorabili. Scopri il viaggio che ci guida in ogni sapore.


La storia della Famiglia Castronovo

La trattoria Castronovo è un desiderio di ristorazione della famiglia Castronovo Michelangelo, nipote di Don Ciccio Castronovo, nato dopo tre generazioni di ristoratori.

Presenti sul territorio Bagherese già ai primi del novecento con la commercializzazione dell’uva, del mosto del vino e una friggitoria del momento, durante la seconda guerra mondiale ci avventuriamo nel fantastico mondo della taverna.

• Nel 1950 nacque a bagheria l’osteria Don Ciccio Castronovo nei pressi della Stazione Ferroviaria.

• Nel 1989 in Via Palagonia, Melchiorre Castronovo padre di Michelangelo aprì la “Trattoria da Melchiorre- figlio di Don Ciccio” fino al 2003

• Nel 2003 in Via Palagonia, Melchiorre Castronovo padre di Michelangelo aprì la “Trattoria da Melchiorre- figlio di Don Ciccio” fino al 2003

In quest’ultimo ventennio la voglia di crescere e temprare sempre di più nel settore ricettivo ha fatto si che il nipote Castronovo Michelangelo e la sua Famiglia  si specializzassero in realtà come Hoteleria, eventi privati, ricevimenti e attività di ristorazione tipica su Bagheria e Cefalù 

Foto
pizzerias A'Pummarola Pizzeria
A'PUMMAROLA PIZZERIA :Qualità, tradizione e infinita fantasia ...
Foto
restaurants La Terrazza Di San Guido

Territorio e Artigianalità
La nostra Storia


Il ristorante è gestito dalla famiglia Paciotti e ad accogliervi ci saranno Gianni, Andrea e Sesto.

Il nome non è casuale, La Terrazza di San Guido affaccia su un belvedere Gualdese che toglie il fiato. Il Panorama è una delle caratteristiche che rende unico questo ristorante.


Si trova infatti a 600 metri di altezza nel bellissimo parco pineta di San Guido, a poche centinaia di metri dal Centro storico.

Una delizia per gli occhi oltre che per i palati.


Rigorosamente fatto a mano
I nostri Piatti

Il ristorante propone una cucina tipica del territorio, come: fagioli e cotiche, il galletto alla diavola o lo stinco di maiale e agnello; tutta pasta fatta rigorosamente a mano, come le tagliatelle alla Sesto e le nostre lasagne bianche con tartufo.

Una delle nostre altre specialità è la crescia fatta a mano, con tutti gli affettati tipici della zona, oltre alle salsicce, braciole e la famosa barbozza.