Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  OSTERIA FOCONE' PIZZERIA Via Amendola 6/8
66020 Sambuceto (CH)

0854462467
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Riva Blues di Gino Stella

Ristorante di pesce con veranda vista mare, e sala interna.

Pizzeria con impasto a lievitazione naturale.

Servizio bar ed Stabilimento Balneare.

Foto
restaurants Osteria Da Mauretto

Ristorante di pesce


Orari di apertura:

martedì12–00
mercoledì12–00
giovedì12–00
venerdì12–00
sabato12–00
domenica12–00
lunedì12–00


Foto
restaurants Alsolitoposto


Foto
restaurants Restorant Peshkatari Specialitet Peshku

A seafood Restorant in Fier, Albania


Certo vedere dei piatti cosi ormai non ci fá piu impressione. Ma dietro a quei piatti cosi belli cé una grande famiglia che ci mette passione e sacrificio ogni giorno per portare a tavola solo pesce fresco ...


Abbiamo portato l'esperienza italiana qui nel nostro paese.

Nel Restorant Peshkatari troverete pesce sempre fresco garantito dalle nostre retti e dal nostro bellissimo mare.


-Assaggi di pesce crudo e cotto, tartare, carpaccio scampi e tanto altro.

-Sfizi di antipasti caldi e frittura, primi e secondi ed una vasta scelta di vini italiani e albanesi...


Cucina tipica italiana che si sposa a perfezione con il nostro mare albanese .

Foto
restaurants Mamma Roma

Finest Italian Cousine


Mamma Roma History

Mamma Roma Restaurant is a family run restaurant and was founded in 1996 by Mennato Mastrocinque and his father Giovanni. Giovanni Mastrocinque started his first restaurant when he first moved to North Berwick in 1981. His restaurant (still standing now) is called Bella Italia and is located in North Berwicks High Street. The restaurant has been serving its loyal North Berwick residents and tourists for over 30 years now. A few years later, after openning Bella Italia, Giovannis son, Mennato Mastrocinque, moved to Scotland in 1985 after finishing his studies in Italy. During summer vacations he would visit his father in North Berwick and would help in the restaurant. He learned the trade very quickly and had a natural talent for preparing authentic Italian cousine. Having learned and experienced all aspects of running a restaurant, Mennato decided to follow his fathers steps and open a restaurant of his own. In 1996 Mennato found just the place. This was Mamma Roma as it stands now on 4/7 Antigua Street (near/opposite The Edinburgh Playhouse). Since then, Mamma Roma has served thousands of happy customers and in particular theatre goers, made many birthdays, hen, stag, anniversaries and other special occasions unforgetable. Mennatos father retired in 2001 but still likes to help around a bit. He is a very familiar face in the restaurant. Mamma Roma cares a lot about its customers and promises to always provide the best service possible. Our customers are part of the family and we will do the best to coninue to look after them.

Foto
dining Balnearea Beach
L'estate è arrivata anche al Balnearea, portando con sé tante novità e la consueta voglia di divertimento, tipica della bella stagione.

Sarà un'estate all'insegna dello stile, qui al Balnearea: il nostro lido, già garanzia di relax e tendenza Made in Salento, si arricchisce di nuove situazioni food and beverage.

Il ristorante alla carta sarà aperto a pranzo e tutte le sere, per una cena sul mare e un after dinner esclusivo; al sushi sarà dedicata un'area in terrazza, aperta tutti i giorni a pranzo, anche take away; eventi a tema e musica saranno protagonisti della nostra estate - mai come quest'anno - unica!
Foto
dining Perfetti Panificio Pasticceria

L' azienda Perfetti si trova nel Borgo Vittoria, Torino dal 1974 a conduzione familiare. Nell estate del 2015 si è spostato di un isolato ingrandendosi con pasticceria e caffetteria, oltre al panificio.


Lavoriamo materie prime ricercatissime, farine macinate pietra... e il nostro lievito madre.

Produzione di croissanteria, pasticceria, colombe e panettoni assolutamente artigianale.


Non usiamo additivi o conservanti. Ci occupiamo inoltre di catering per ogni occasione e torte di compleanno, battesimi, cresime e matrimoni.

Foto
restaurants Casale Di Bacco

Casale di Bacco nasce dalla passione per la buona cucina, vieni a trovarci!

Braceria - Pizzeria - Sale per eventi - Animazione per bambini - Ristorante carne - pesce

Foto
restaurants Enoteca Internazionale


L'ENOTECA
L'enoteca Internazionale è il più antico negozio, per la degustazione del vino delle Cinque Terre nel centro storico di Monterosso.
E' gestita con cura e passione dalla famiglia Barbieri, che oltre a mettere a disposizione dei clienti una vasta scelta di vini e liquori locali, nazionali ed internazonali, propone un'ampia selezionedi oli d'oliva extravergini ed altri prodotti tipici delle Cinque Terre. L'enoteca propone degustazioni, su prenotazione, anche per gruppi di persone e sotto l'autorevole guida di sommeliers professionisti. Nell'accogliente saletta interna e, fin dai primi gionri del mese di marzo nel caratteristico dehor, potrete gustare le deliziose bruschette (consigliata e' quella con le acciughe salate di Monterosso), le selezioni di salumi e formaggi con mostarde, insalate varie e dolci tradizionali.


I VINI
L'Enoteca Internazionale ha due punti di forza. Da un lato propone oltre 500 etichette provenienti dalle regioni di tutta Italia e da molte nazioni del mondo.
Qui troviamo eccellenti Chianti, Barolo, Nebbiolo, Sassicaia, ma anche vini californiani, sudafricani e australiani; spesso di annate introvabili.
Grazie anche agli attenti consigli delle sommelier Susy e Valentina, possiamo gustare vini molto preziosi e di difficile reperibilità.
Tuttavia nonostante questo la sua peculiarità sta soprattutto nell’essere una delle pochissime enoteche della zona a dare ampio risalto ai piccoli produttori del vino Cinque Terre D.O.C.
I piccoli produttori locali costituiscono un grande patrimonio enologico grazie all'elevata qualità del loro vino, la cui produzione è purtroppo necessariamente limitata.
In una zona assai difficile da coltivare, sono rimasti veramente pochi i contadini che con grande fatica e immensa passione ogni giorno combattono con i mille problemi che la viticoltura presenta nelle Cinque Terre. Un piccolo gruppo di uomini spinto dall’amore per la propria terra.. Con il loro impegno e con il loro sudore, ci regalano splendidi vini che rappresentano al meglio la produzione vinicola delle Cinque Terre.
Si tratta di vini dalla grande personalità, mai banali, che ci riportano con la memoria a quel vino delle Cinque Terre tanto apprezzato da storici e letterati, da Petrarca a Boccaccio fino ad Eugenio Montale.
Noi proponiamo la possibilità di assaggiare i vini singolarmente al bicchiere oppure, per i più curiosi, la degustazione comparata per provare più vini insieme.


DEGUSATZIONI E SPUNTINI
La nostra enoteca dispone di una sala degustazioni dove possiamo ricevere gruppi fino a 22 persone. Proponiamo diverse formule di degustazione con grande attenzione soprattutto per i due vini tipici delle Cinque Terre, che sono il bianco secco e lo Sciacchetrà che è il nostro vino da dessert ottenuto da uve passite. Ai due Cinque Terre D.O.C. affianchiamo i vini prodotti nelle altre due aree a denominazione di origine controllata della nostra provincia: COLLINE DI LEVANTO e COLLI DI LUNI. Si tratta di vini sia bianchi, ottenuti principalmente da uva Vermentino, famoso quello di Luni, sia rossi a base di uva Sangiovese con aggiunta di altre varietà tipiche della zona...


DOVE SIAMO
L'Enoteca Internazionale si trova nel cuore di Monterosso lungo via Roma, la strada principale del paese. Facilmente e comodamente raggiungibile è il luogo ideale dove gustarsi un buon bicchiere di vino godendosi la tranquillità e i colori tipici del centro storico di Monterosso.

In treno:
Dalla stazione ferroviaria, l'Enoteca Internazionale dista circa ottocento metri.
Usciti dalla stazione prendere a sinistra e camminare per il lungo mare fino al tunnel. Usciti dal tunnel proseguire dritti tenendosi a destra degli archi della canonica. Una volta lasciata la chiesa sulla vostra sinistra proseguire per altri cento metri e l'Enoteca Internazionale rimarrà sulla vostra destra.

In auto:
uscire al casello di Carrodano-Levanto e seguire le indicazioni per Levanto e poi per Monterosso. Lasciato Levanto, la strada sale su per una collina al cui culmine si troverà un tunnel. Superato il tunnel proseguire dritto al primo incrocio e subito dopo al bivio prendere a sinistra per Monterosso-centro storico. Dopo circa 5 km si arriverà al parcheggio. Dal parcheggio proseguire a piedi su via Roma (unica via per entrare in paese) e dopo circa 100 metri sulla sinistra troverete l'Enoteca Internazionale.

Foto
pizzerias Pizzeria Toto' e Peppino

Le vere specialità napoletane a Francavilla al mare le trovate da Totò e Peppino.


Questo simpatico locale sito sulla Nazionale Adriatica Nord è un omaggio al grande attore napoletano, ai suoi film e alle specialità della sua terra come pizze, fritti, calzoni.


Ingredienti freschi e un ambiente allegro e solare dalle atmosfere partenopee vi accoglierà da Totò e Peppino.

Foto
restaurants Ristorante Il Furano

Il Furano: Ragione e sentimento, qualcosa di magico che rapisce e inebria gli ospiti del Furano la bellezza selvaggia e incontaminata del luogo, il misterioso fascino del mare, l’accogliente semplicità dei proprietari Fulvio e Franca che, sostenuto da un ottimo team di collaboratori, ospitano una clientela sempre più affezionata.


Le specialità di pesce proposte, tipiche della cucina mediterranea, ricca di profumi e sapori caratteristici, sono esaltate dalla passione di Donna Franca nel realizzare(le sue ricette) particolari.


Naturalmente Il risultato è sublime: vera essenza di arte culinaria, mix di semplicità e genuina celebrazione del gusto. Fulvio, ”il pescatore”, con i suoi lunghi capelli bianchi e il suo aspetto burbero, quasi ritratto del celebre personaggio scaturito dalla fantasia di Hemingway, girando instancabilmente nel ristorante tra i suoi clienti, si occupa di loro,dispensa sorrisi e cordialità, ironiche battute, e quando la vena artistica lo pervade, suona le sue congas. La sua mente è sempre volta alla ricerca di nuove attrattive per chi decide di visitare questi luoghi. Sempre lui, insieme al figlio Luca accompagna i turisti alla vicina Isola di Dino, facendo scoprire e riscoprire le meraviglie naturali di queste terre come il suggestivo scenario dell’Arco Magno. L’ energia di questa famiglia, che gestisce personalmente il ristorante, con il supporto di un instancabile staff, scaturisce si da una grande passione, ma è alimentata fortemente dal desiderio di innovare ricreare e sviluppare, le potenzialità di una terra che ha molto da dire e da offrire.


Completa l'offerta del Ristorante Furano la nuovissima terrazza sul mare: il Furano Dehor, che abbraccia tutto il Golfo di Policastro…..Sullo sfondo indimenticabili tramonti e musica fino a tarda notte!

Foto
restaurants Passatempo Bbq

Ristorante specialità barbecue, cottura lenta, cucina tipica


Passatempo BBQ è il primo ristorante in Umbria con cottura al Barbecue Low&Slow. 
La carne cuocerà fino a 12 ore consecutive e il risultato vi lascerà senza dubbio a bocca... piena!
comune denominatore: la semplicità.

Foto
dining Antica Trattoria Moreieta IL GUSTO DELLA TRADIZIONE VICENTINA!
Foto
pizzerias L'Angolo della Pizza di Turchetta Anna

Per chi arriva nel caratteristico centro di Capistrello (AQ) nell’entroterra della provincia aquilana, nel cuore della Valle Roveto la piacevole sorpresa è rappresentata dalla piccola pizzeria L’Angolo della Pizza di Turchetta Anna. In questo piccolo locale, ospitato nella Piazza Risorgimento, che fa bella mostra di sé, l’atmosfera è piacevolmente accogliente e il servizio cordiale e professionale.


Ma arriviamo al prodotto, frutto di un sublime connubio tra l’attenta scelta di ingredienti genuini e la loro combinazione esperta per pizze & pinse davvero sopraffine. Pizze & Pinse che sanno essere capaci di esaltare i sapori ed altamente digeribili a seguito di una accurata lievitazione e preparazione.


Per chi poi volesse gustarsi un trancio di  pizza o di  pinsa al momento, oppure da consumare comodamente a casa, qui è possibile trovare una buona scelta di proposte, fragranti e deliziose di pizze/pinse cotte nel forno a pietra. Oltre alla pizza/pinsa si possono gustare: rosticceria varia, hamburger e hot dog, focacce calde con Nutella, fragranti calzoni caldi o freddi con ripiene vari.


La lievitazione a bassa temperatura della pizza è H48 e della pinsa è H72. Il tutto è  preparato artigianalmente nel piccolo laboratorio da mani esperte e con ingredienti genuini.
 

Foto
restaurants Agriristoro L'Antica Cantina

I nostri avi erano vignaioli e carrettieri allo stesso tempo. Durante la II Guerra Mondiale il territorio locale era caratterizzato da vigneti, oliveti e castagneti da frutto.


Nostro padre Francesco, soprannominato “de Crocetto”, ci raccontava che nonno Ottavio trasportava il vino a Roma dentro a dei barili in legno che ancora oggi potete ammirare nel nostro Agriristoro.

I barili erano trasportati per mezzo di carretti trainati da cavalli.


Con l’avvento della meccanizzazione i cavalli furono dismessi e fu acquistato il primo automezzo a gasogeno per il trasporto. Il lavoro della cantina fu tramandato da padre in figlio, quindi da nonno Ottavio a papà Francesco.

Nonno Ottavio intuendo che il nocciolo (corylus avellana) sarebbe potuto divenire una coltura adatta al nostro territorio, cominciò a metterne a dimora alcune piante. Papà quindi continuò il lavoro della cantina mentre nonna Elsa, conosciuta da tutti con il nome di Lilla, conduceva l’azienda agricola che pian piano cresceva.


Mio fratello ed io lavoravamo in cantina, facendo spesso le consegne del vino a Roma. Andando avanti nel tempo abbiamo sostituito totalmente il vigneto con il noccioleto sviluppando l’attività agricola corilicola.



La nostra azienda ad oggi è composta da circa 60 ettari distribuiti in vari comuni della provincia di Viterbo, il cuore dell’azienda è a Caprarola, un piccolo paese in provincia di Viterbo famoso per il Palazzo Farnese ed il Lago di Vico. Di questi 60 ettari la maggior parte sono noccioleti, una piccola parte coltivata a castagneto da frutto con varietà di marrone e fiorentino, e ad oliveto. Inoltre sono presenti varie piante da frutto e un orto ad utilizzo del nostro Agriristoro.


Il locale dove nasce L’agriristoro rappresenta una cantina risalente ai primi del ‘900, che dapprima era utilizzata per “l’ammollo della castagna” e successivamente per la trasformazione dell’uva in vino e la sua conservazione.


Da qui ne deriva il nome de “L’Antica Cantina”. Il locale si trova in via Madonna delle Grazie, nei pressi della via Dritta, chiamata in dialetto caprolatto “lo Deritto” (via Filippo Nicolai), che porta direttamente al famosissimo Palazzo Farnese.


Il locale è caratterizzato da volte a padiglioni e a tutto sesto con grotte scavate nel sottosuolo di Caprarola, ed inoltre da cisterne in muratura per lo stoccaggio del vino, talvolta localizzate al di sotto del pavimento.