Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  OSTERIA DEL TRAP DA UMBERTO S.s. 209 Valnerina Km 17.950
05034 Ferentillo (TR)

3284934535
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Casetta Del Gad

i gestori della “ CASETTA del Gad ” propongono ai loro clienti uno squisito assortimento.
    
Dalla prima colazione organizzata a self service, al sempre ricco menù fisso a pranzo con numerose specialità gastronomiche, alla generosa e buona cucina casalinga e per finire (solo a cena) con l’ottima e famosa pizza creata dalla ricerca di nuove miscele di farine facilmente digeribili e di minerali necessari all’organismo umano indicati per coloro che intendono l’alimentazione come salvaguardia della propria salute... senza per questo rinunciare al gusto e al piacere della pizza!!!


NEL NOSTRO MENÙ È DISPONIBILE UNA SELEZIONE DI PIATTI, DOLCI E PIZZE SENZA GLUTINE.


Riponiamo una particolare attenzione per le materie prime come testimonia qualche esempio eclatante: l’utilizzo di olio extravergine di oliva umbro, la stracciatella del Caseificio Valle Susa e la proposta, in carta, della birra San Michele prodotta artigianalmente a Sant’Ambrogio (To).


Il nostro locale è aperto a cena tutti i giorni tranne il GIOVEDI'.
Siamo aperti anche a pranzo solo la domenica. Nei periodi di alta stagione siamo aperti tutti i giorni!!!


Convintissimi di soddisfarvi, Antonella Riccardo Giorgia e Ivo vi augurano un buon appetito !!!

Foto
restaurants Hotel Ristorante La Terrazza

La famiglia Bufalari si dedica dal 1969 alla gestione del Ristorante e Hotel La Terrazza di cui sono titolari.


Fiore all’occhiello e vanto della casa è il rinomato Ristorante di pesce dove i nostri chef propongono ricette deliziose della tradizione culinaria Italiana. Il Menù a base di pesce è ricco di prelibatezze da gustare in ogni occasione conviviale nelle eleganti sale climatizzate.


In un ambiente cordiale ed accogliente potrete apprezzare tutti i comfort offerti dalle camere, munite di aria condizionata, frigo bar, TV, internet e cassetta di sicurezza. La struttura è dotata di parcheggio custodito per auto e moto.

Foto
restaurants Disìo Ristorante Siciliano

Fare il couscous per noi è un rito.


Ci riporta indietro nel tempo, quando eravamo bambini la domenica ci si alzava presto e, con i nonni o le mamme, andavamo al porticciolo per prendere i pesci per fare la zuppa direttamente dalle barche. Incocciavamo la semola nella mafaradda (un contenitore basso di terracotta smaltata) nel frattempo che la lasciava riposare nella maidda (la madia) metteva a cuocere la zuppa di pesce. Poi prendevamo la semola incocciata, la condivamo con tutti gli aromi e le spezie necessari, la mettevamo nella couscussiera  (una sorta di colapasta in terracotta) per poi metterla su una pentola con acqua e gli stessi aromi che usava per condire la semola. Impastavamo la farina con un po’ di acqua e sigillavamo la couscussiera  sulla pentola in modo che il vapore fuoriuscisse solo da sopra permettendo la cottura della semola, l’ impasto in più lo usava per fare i cuccureddi, dalla forma simile ai  taralli, che mettevamo sulla semola e quando risultavano cotti era il segnale che il couscous era pronto.

Il couscous deve cuocere almeno 90 minuti dal momento in cui il vapore inizia a fuoriuscire dalla couscussiera.

Nel frattempo colavamo il brodo e quando era ultimata la cottura del couscous lo bagnavamo con il brodo bollente e lo lasciavamo riposare almeno un ora nel lemmo (una bacinella di terracotta smaltata) con una coperta sopra per mantenere il calore.

Ancora oggi quando prepariamo il couscous nel nostro ristorante ci sembra di rivivere quei momenti, l’odore inconfondibile del mix di aromi che si utilizzano per condire la semola, la zuppa che sobbolle.


Fare il couscous è un rito.


Giuseppe Alongi e Antonio Vultaggio

Foto
pizzerias Pizzeria The Race

Pizzeria e tanto altro
Adatto a tutta la famiglia con area gioco per i bambini!


Servizio da asporto e consegna a domicilio
IL VENERDI - SABATO- DOMENICA L'ASPORTO sarà limitato fino alle ore 20.30

Foto
restaurants Gassl Bräu

Origine

L’abitato medioevale di Chiusa ha una storia secolare, per anni infatti è stata considerata una tappa importante nel cammino lungo l’asse del Brennero. Perciò le osterie di questo piccolo centro hanno una lunga tradizione  –  ancor più lunga se si parla del birrificio Gassl Bräu. Fin dal 19 secolo, accanto a questa struttura si trovano le tracce di una locanda denominata “Gallele”, chiamata così probabilmente a causa dell’aquila rossa che campeggia sull’insegna della locanda. Pur trovandosi in una posizione strategica, alla fine degli anni ’80 l’osteria viene chiusa.


Filosofia

Ma spesso, se si chiude una porta si apre un portone. L’idea di creare un piccolo birrificio nel capanno degli attrezzi nasce subito dopo la chiusura del “Gallele”. È un’idea che accompagna Norbert Andergassen da anni. Insieme alla moglie Helga visita i pub e i biergarten tedeschi, dai quali trae ispirazione e know how. Allo stesso tempo, gli Andergassen mettono a punto il loro stile, in cui uniscono alla tradizione del pub germanico un tocco tipicamente altoatesino. Questo mix non si rifletto solo nell’architettura del locale, ma anche e fin da subito nel menu proposto, in cui convivono cucina altoatesina, un cuore bavarese e lampi di cucina mediterranea.


Particolarità

Grazie a questa ricetta e soprattutto grazie alla loro straordinaria birra artigianale, sono ormai dieci anni che gli Andergassen mandano avanti il Gassl Bräu. E per questi dieci di attività vanno ringraziati anche gli avventori che affollano il locale e il biergarten. Inoltre, con la Stube degli Artisti, il Gassel Bräu s’è arricchito di uno spazio ideale per grandi gruppi, eventi di famiglia, seminari o incontri. Il Gassle Bräu diventa così un luogo adatto alle esigenze di ogni avventore, come la tradizione impone e la famiglia Andergassen ben sa.

Foto
pizzerias Pizza Da Pat

Pizza d’asporto con cottura in forno a legna.
Pizze integrali,farinata.

Foto
restaurants Trattoria La Rognosa

Trattoria con piatti tipici e con prodotti a km 0.


Una vastissima carta dei vini.



Foto
restaurants Ristorante La Stanzetta

Ristorante di carne, pesce e pizza


Nel nostro piccolo ristorante potrai trovare i piatti della tradizione maremmana, il pane fatto da noi senza l'uso di farine bianche e degli ottimi tortelli con ricotta di bufala.


Il nostro menù viene continuamente aggiornato con l'introduzione di piatti stagionali .


Troverai sempre qualcosa di nuovo e stuzzicante anche se sei un cliente abituale

Foto
Food & Wine Maeve's Pub

Irish-Pub\Ristorante\Birreria
Recensito su Tripadvisor e Google

Foto
pizzerias Little Pizzeria

La pizzeria, gestita amabilmente da Rita , è diventata nel corso di tutti questi anni un punto di riferimento importate per gli amanti di questa prelibatezza della tradizione italiana.


Tradizione ed innovazione si fondono insieme per offrire alla clientela un trancio di pizza dal gusto classico ma originale.


Massima attenzione è riservata nella scelta degli ingredienti che debbono rispettare freschezza ed elevata qualità, in virtù di una filosofia aziendale che vede premiare l’eccellenza del prodotto e il grande rispetto verso quella clientela che da anni testimonia, con la sua fidelizzazione, quel successo fortemente voluto dalla titolare.


ASPORTO & DELIVERY.
 dal MARTEDI alla DOMENICA dalle 16.00 alle 22.00


Contatti: 

fisso 0733/974688

mob. 349/0921090

Foto
pizzerias Pizzeria Da Nico di Zuccaro Nico & Bressan Giuseppina

Pizzeria da asporto con consegna a domicilio a Formigine
Da Nico è una pizzeria di Formigine che vanta una pluriennale esperienza nella preparazione di pizza a lievitazione naturale con impasto ad alta digeribilità. La fragranza della pizza e l'ampio assortimento di pizze è inoltre disponibile nel servizio da asporto con consegna a domicilio. I mastri pizzaioli vi garantiscono inoltre la fornitura di pizza di qualità per feste di compleanno, feste di laurea o eventi.


Pizza in formato baby
Presso la Pizzeria Da Nico vige una regola che è quella di offrirvi il massimo della qualità e del gusto in combinazioni di sapori sempre nuovi. Presso la pizzeria potrete inoltre richiedere la pizza in formato baby oltre ad un ampio assortimento di pizza per vegani, pizza per celiaci e molto altro per ogni esigenza.

Pizzeria per celiaci
Pizzeria Da Nico vi offre solo il meglio della tradizionale pizza all'italiana preparata con materie prime di qualità e processi di lavorazione naturali. Presso la pizzeria potrete inoltre richiedere l'impasto con farina integrale, la pizza per celiaci e gusti aggiuntivi in base ad ogni esigenza. La cottura nel forno a legna rende la pizza ancora più fragrante per soddisfare anche il palato più esigente!


Ampia scelta di pizza
Da Nico – situata a Formigine in Via Giardini Nord, 316 – dispone di una location accogliente e familiare nella quale potrete deliziare il palato con un'ampia scelta di pizza. Dai gusti tradizionali alle pizze con ingredienti di stagione: Da Nico troverete solo la bontà della pizza preparata nel rispetto della tradizione culinaria locale. Pizzeria Da Nico è aperta a pranzo e a cena e accetta buoni pasto Day e Ticket Resturant.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Buca

Un'attività a conduzione familiare... Pizza, primi piatti, secondi piatti, contorni, dolci di produzione propria..


prezzi ottimi e cortesia assicurata!

Foto
pizzerias Dal Mastone Pizzeria Pietro Abbate Maestro Pizzaiolo

LA PRIMA PIZZA A CASERTA COTTA CON FORNO A METANO!!!!!!


VENITE A PROVARE IL NOSTRO MIX VINCENTE, TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Foto
pizzerias Pizzeria Assaje

Il nostro è un Brand specializzato nella preparazione di pizze gourmet e piatti tipici della tradizione napoletana.


Le nostre porzioni sono assaje cosi come la qualità dei nostri prodotti; Infatti, i nostri principali fornitori sono i piccoli agricoltori locali che vantano Presidio Slow Food, in grado di garantire ingredienti sempre freschi e dal sapore autentico.


In ognuna delle nostre pizzerie è presente una CAMERA DI LIEVITAZIONE, oggigiorno definita come la più innovativa tecnologia per la maturazione degli impasti della pizza. La camera ha una temperatura controllata, dove il nostro impasto, composto da un mix di farine semi-integrali macinate a pietra, lievita almeno 30 ore. Tutto questo per servirvi una pizza leggera, sana, altamente digeribile ed assaje saporita.


Scegliamo solo i migliori Pizzaioli che oltre a frequentare corsi di aggiornamento degli impasti, sono assistiti e spalleggiati dai nostri Maestri Pizzaioli Antonio Tammaro e Marco Di Giovanni i quali girano costantemente per ognuna delle sede Assaje, supervisionando e garantendo l alta qualità dei nostri prodotti.


Assaje crede fortemente nei giovani e nella loro determinazione! E’ per questo che il nostro team è composto solo da giovani professionisti in grado di garantire un servizio efficiente ed attento ma soprattutto PERSONALIZZATO alle esigenze dei nostri clienti. Il nostro Staff  trasmette perfettamente l’animo, l’umorismo e la generosità Napoletana in cui il nostro Brand  crede.


Da Settembre 2019, Assaje crea la sua iniziativa #plasticfree, poiché anche noi vogliamo aiutare a liberare l oceano dalla plastica. Per questo motivo tutte le sedi Assaje rinunciano a tutti i prodotti in plastica monouso, come: cannucce, bicchierini,  buste, stoviglie, posate e palette di plastica.


Oggi Assaje opera su cinque sedi: Milano Segrino, Milano Sanzio, Bergamo, Trieste ed Udine. Nuove fantastiche aperture sono state pianificate per fine anno 2019.

Foto
restaurants Il Localino di Verona

Piccola osteria nel cuore di Verona, di fronte alla chiesa di San Zeno.
Colazioni, aperitivi, ampia scelta di vini e birre, cucina aperta tutto il giorno.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Agli Archi Alba

Il Ristorante Pizzeria Agli Archi di Alba, in provincia di Cuneo, propone ogni giorno un’autentica cucina tradizionale piemontese, utilizzando ingredienti certificati come “fresco di filiera”.


Un ingrediente fresco di filiera proviene dalla filiera corta, ovvero un alimento che passa dal produttore direttamente al consumatore. Al Ristorante Pizzeria Agli Archi potrai quindi godere di un ottimo menù di carne e di pesce con la sicurezza di consumare ingredienti freschissimi e pesce appena pescato, direttamente da Savona.


Prelibatezze della tradizione piemontese e non solo
La proposta gastronomica del Ristorante Pizzeria Agli Archi, situato in Corso Europa 29 ad Alba, in provincia di Cuneo, è davvero ampia e variegata. Oltre ad utilizzare ingredienti con certificato fresco di filiera, gli chef del ristorante hanno ideato un menù interessante in cui profumi, sapori e tradizione prettamente piemontese si fondono con ricerca e novità. Se hai voglia di coccolare il tuo palato con pietanze prelibate, su prenotazione il Ristorante Pizzeria Agli Archi è in grado di preparare per te delizioso astice alla catalana, orate e spigole selvagge, rombi e code di rospo, e persino ostriche appena pescate. Anche la pasta fatta in casa in maniera artigianale non può certo mancare: tajarin fatti a mano e anche le celebri “orecchiette alla moda calabrese”. Puoi prenotare un tavolo nell’ampia sala interna o nel rilassante giardino esterno, antistante il ristorante.


Cantina di vini bianchi e rossi di qualità
Il Ristorante Pizzeria Agli Archi pone estrema importanza alla scelta del giusto vino per accompagnare i tuoi pasti. Per questo la carta dei vini vanta un’ampia scelta di vini rossi, vini bianchi, spumanti, grappe e birre artigianali. Ovviamente non mancano whiskey di importazione, amari e digestivi per completare la tua esperienza di gusto al ristorante di Alba, in provincia di Cuneo. Scopri come organizzare un evento aziendale, una cena di compleanno e non solo: chiedi informazioni compilando il modulo presente nella sezione “contatti” del sito web.