Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  NEREAKIDS DI DANIEL MATEO MONTALCINI E GIULIA CORTESE Via Fratelli Cervi S.n.c - Milano 2 Res. Campo
20090 Segrate (MI)

3496085094
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Pedrini Steakhouse

Pedrini steakhouse situato a Cene, un paesino di 4000 abitanti della provincia di Bergamo, dista 15 km dal centro …tuttavia mio padre da 3 generazioni di pizzaioli comprò questo negozio che inizialmente nel 1839 era nata come una stalla la quale allevavano bovini ne fece da subito un gioiello di famiglia … dopo 25 anni di attività come pizzeria io sottoscritto Pedrini Andrea (figlio) presi un’altra strada che era quella della mia passione ...la carne e stare difronte ad un braciere infuocato a cucinare…


Cosi via facciamo costruire proprio un braciere ...quindi il mio sogno si stava per avverare, fu da subito una bella idea per via della nostra ricerca di tagli preziosi provenienti da tutto il mondo principalmente Italia, America, Finlandia, Irlanda, Giappone, Polonia, Germania, selezioniamo le più prelibate di cui anche la famosissima Wagyu di Kobe, principalmente alle nostre carni viene effettuata una frollatura (maturazione) minima di 30 giorni e la portiamo anche fino a 80/90 giorni che comporta alle fibre di rilassarsi e quindi avendo un prodotto più tenero e saporito.


Molte volte andiamo di persona da allevatori professionisti per vedere con i nostri occhi il benessere dell'animale, l'alimentazione e la pulizia ed il territorio circostante .

Cerchiamo sempre una tipologia di carne che abbia un grado di marezzatura abbastanza elevato perchè è proprio quell'infiltrazione di grasso che noi cerchiamo per i nostri clienti ..sono cambiati i tempi buona la carne magra ma... marezzata l'avete mai provata?

Collaboriamo con i migliori fornitori della Lombardia e non solo, pensate che abbiamo quasi 10 fornitori e ciascuno rifornisce una razza diversa di bovino.

Ci siamo affidati da subito sin dall'inizio chi dell'attività in chi ha creduto in noi, dato una mano e così via… crescendo insieme in questo mondo della carne …mantenendo sempre un bel rapporto tra amicizia e professionalità .


La location tiene al massimo 30 coperti piccolina ma molto accogliente… siamo una realtà di famiglia quindi troverete sempre qualcuno di noi a servirvi sempre pronti a strapparvi un sorriso e nelle nostre mani vi faremo passare quelle 2 ore di cena un momento per rilassarvi e gustare la nostra carne .

Pedrini Andrea


Orari di apertura

Lunedì

CHIUSO

Martedì

18:00-23:30

Mercoledì

18:00-23:30

Giovedì

18:00-23:30

Venerdì

18:00-23:30

Sabato

18:00-23:30

Domenica

18:00-23:30


Foto
restaurants Bacetto Bistrot

Tutto ciò che viene dalla mia cucina è cresciuto nel cuore
(Paul Eluard)


Il carattere dei nostri piatti prende spunto dalla naturale alternanza di frutta e verdura.

La Nostra cucina rispetta i prodotti, privilegia il sapore autentico e tenta di contribuire alla salvaguardia e alla sostenibilità dell’ambiente.


La tavola è un luogo di incontro, un terreno di raccolta, una fonte di sostentamento e nutrimento, è festività, sicurezza, e soddisfazione. Una persona che cucina è una persona che ama.

Foto
restaurants La Locanda Di Buck
Foto
dining Pastamore Umbria

Entusiasmo, una cura certosina nella selezione degli ingredienti e un profondo amore per le buone tradizioni della propria terra, queste le carte vincenti dell'azienda artigianale Pastamore Umbria di Trevi.
L'avventura è iniziata nel 2008, anno di apertura della bottega di pasta fresca e gastronomia a conduzione familiare, dopodichè l'attività , guidata dall'esperienza del dinamico imprenditore Ivan Salsi e della moglie Giada, ha compiuto passi da gigante con il lancio del suo brand di produzione di pasta secca, tanto da distinguersi oggi come vero fiore all'occhiello della realtà  produttiva umbra e da aver meritato a pieno titolo il Marchio di Eccellenze Italiane.

I nostri funzionari, recatisi in visita presso la struttura situata lungo la via Flaminia in prossimità di Trevi, hanno cercato di scoprire, dialogando con i titolari, le chiavi che hanno decretato un tale radioso successo.
"Senz'altro  afferma il sig. Salsi il nostro punto forte è fin dall'inizio la scelta della materia prima: semola biologica macinata a pietra, a cui l'aggiunta di ingredienti selezionati conferisce un gusto e un colore intenso inconfondibili, con l'ovvia totale esclusione di additivi o coloranti artificiali".

Ormai consolidata e in rapidissima ascesa, la promettente azienda, che oggi vanta 24 referenze a catalogo, ha notevolmente ampliato la propria linea, e dopo aver conquistato il mercato umbro di nicchia (privilegiando come canali distributivi negozi di prodotti tipici e piccole enoteche) col supporto di un nuovo fiammante laboratorio ha allargato la sua sfera d'azione alle regioni adiacenti di Toscana e Lazio.

Leggendo qua e là fra la gamma delle varianti commercializzate ci viene subito l'acquolina in bocca: fusilli al sedano nero e alle ortiche (consigliati per paste fredde o con condimenti a base di verdure fresche o pomodori), strozzapreti al sagrantino e al tartufo, maccheroni al frizzante gusto di peperoncino,   oppure gli inimitabili gigli al cacao amaro, che si sposano alla perfezione con i ragù di selvaggina.

"Vorrei cogliere l'occasione, conclude il sig. Salsi, per ringraziare la signora Anna Moroni de La prova del Cuoco' per l'amicizia e la stima espressa nei nostri confronti, nonchè la food blogger Miria a cui dobbiamo l'ideazione delle ricette prelibate e fantasiose che vengono allegate nelle nostre confezioni".

Per maggiori info:
www.dueamicheincucina.ifood.it

Carlo Vincenti , Redazione Eccellenze Italiane

Foto
pizzerias Pizzeria Da Gaetano - Ischia Fukuoka

la verace pizza napoletana per tradizione e passione

Foto
restaurants Dal Cianci Ristorante Pizzeria

Proponiamo cucina tipica abruzzese con specialità pesce di venerdì e un vasto assortimento di vini. Bar caffetteria e drink esclusivi.

Foto
restaurants Palm's

La prima POKERIA made in SBT
DELIVERY/ASPORTO orario dalle 12 alle 15 dalle 19 alle 22 Lunedì chiuso

Foto
restaurants Ristorante Van Gogh

Ristorante Pizzeria Van Gogh - Matera, nel centro storico della città, in pieno rione sassi, rappresenta un punto di incontro tra la millenaria storia locale e la migliore tradizione enogastronomica lucana.
Il ristorante è situato nella bellissima Piazzetta Pascoli, dove convergono il Museo Nazionale d'Arte Moderna, l'accesso al sasso Caveoso  ed il suggestivo belvedere sui sassi.
Una struttura esterna di 80 posti a sedere più sala interna, il locale  dal design curato e moderno, offre sia  servizio ai tavoli che servizio da asporto. Inoltre è dotato di una saletta interna climatizzata e da un'ampia area esterna sulla stessa piazzetta Pascoli.


La Pizzeria

La pizzeria Van Gogh - Matera offre, oltre alle pizze classiche della tradizione italiana, una serie di pizze speciali "d'autore". Tutte le pizze sono preparate con farina "VERO LUCANO", e con semola rimacinata "SENATORE CAPPELLI".


Il Ristorante

Il ristorante Van Gogh - Matera offre  primi e secondi piatti dai gusti delicati e decisi, ottimi antipasti tipici della tradizione lucana, buonissimi arrosti di carne e a gustosissime insalatone fantasia. La cantina si avvale di un’ampia scelta di etichette, che pur privilegiando i noti vitigni locali, tipici della regione, non dimentica i migliori marchi nazionali ed internazionali. Il Ristorante Van Gogh a Matera si ispira ad un ideale di buona cucina che si concretizza con le proposte quotidiane di pietanze freschissime. L'obiettivo è quello di garantire alla clientela un giusto ed equo rapporto tra prezzo e qualità.

Foto
restaurants Rosmarina Cucina e Ristorante

Narra il Pitrè, nella sua raccolta “Fiabe,  novelle e racconti popolari siciliani” di una bellissima fanciulla che veniva fuori dalle fronde di  una pianta di rosmarino al suono delle note di uno zufolo, ma non è soltanto per questo motivo che abbiamo deciso il nome.


Rosmarina è il nome del rosmarino in dialetto siciliano, di questa pianta amiamo il profumo e il fatto che cresca spontanea in tutta la Riserva dello Zingaro e  per questo  è una pianta che sentiamo molto nostra; inoltre
la zona del porto dove sorge il nostro locale, viene chiamata la MARINA, dagli abitanti di Castellammare del Golfo e quindi ci piaceva il gioco di parole.


La nostra vuole essere una cucina di qualità che si ispira alla ristorazione mondiale, coniugando  antichi sapori siciliani con le moderne manipolazioni nel rispetto della materia prima.

Foto
pizzerias Pizzeria D'Asporto Pizza N'Love - Cesenatico

Abbiamo diversi tipi di impasto (Kamut, farro, carbone, integrale, 5cereali, farro e grano saraceno insieme ecc).


Usiamo prodotti di alta qualità, la maggior parte nazionale.


Siamo aperti dalle 12:00 alle ore 14:00 e dalle 17:30 alle ore 23:00.


Facciamo consegne a domicilio e c’è anche la possibilità di mangiare sul posto avendo 7 tavoli a disposizione.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Duetto - Palmeri

Gasthaus z. Löwen
Ristorante & Pizzeria IL Duetto
La Bottega 241
Sala Ricevimenti

Foto
pizzerias Dal Mastone Pizzeria Pietro Abbate Maestro Pizzaiolo

LA PRIMA PIZZA A CASERTA COTTA CON FORNO A METANO!!!!!!


VENITE A PROVARE IL NOSTRO MIX VINCENTE, TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Foto
restaurants Lu Tata N'Zinu di Butnara Nicoleta Alessandra

i nostri impasti sono preparati con cura e con estrema attenzione da Luigi ,uttilizando pocchissimo lievitoLa sua pizza e digeribilissima e profumatissima

Foto
restaurants Osteria La Bettola

Osteria Romana & Steak House
Di Davide Boncompagni

Foto
restaurants Lucky You

Il ristorante Lucky you Cannes è un luogo elegante dedicato alle carni di alta qualità ma anche ai frutti di mare, divinamente cucinati dallo chef Riccardo Cuccurullo (Italia / Monaco).

Ti consigliamo anche di assaggiare i salumi direttamente importati dall'Italia!


Venite a scoprire le nostre carni provenienti da tutti gli orizzonti e lasciate viaggiare le vostre papille gustative durante un pranzo o una cena.


Foto
restaurants Poldo 2 Cucina e Tradizione

La nostra Storia

Alla base di ogni azienda deve esserci estrema capacità di sapersi evolvere, mutare secondo i tempi, sapersi trasformare quando il tempo e le situazioni cambiano.


Cecilia Salvato cominciò la propria attività di ristorazione nel 1968 a Mondello, col Chioso Paradiso.
In realtà non si trattava di vera e propria ristorazione. Il chiosco vendeva panini e con una scelta non vastissima: cartoccio o panino con wurstel.


Oggi il cartoccio a Palermo è tradizione. Ma, non tutti sanno, la prima panineria che inventò quella prelibatezza fu proprio quella di nonna Cecilia.
Situato in piazza, a pochi metri dal mare e dalle baracche dei polpari, il Chiosco Paradiso non vendeva bibite. Accanto alla famiglia Salvato, infatti, c’era ’hi vendeva acqua e lattine varie… a quei tempi si preferiva evitare la concorrenza.


Passarono dieci anni di intenso lavoro ma anche di buoni guadagni, quando il Comune decise di privare Piazza Mondello dei chioschi e delle baracche che ostacolavano, con le loro strutture, la vista del mare. Bisognava trovare una soluzione. I soldi racimolati erano sufficienti a comprare un locale. Nacque così, nel 1987, la Panineria Poldo.


Il nome scelto, come gli amanti dei fumetti potranno intuire, fu quello dell’amico di Braccio di Ferro, famelico divoratore di panini. A gestire il nuovo locale i figli di nonna Cecilia, Cilia e Nunzio.


Altri dieci anni a gonfie vele per la famiglia Salvato che, con la bontà dei propri panini, arricchiti da una scelta più vasta, deliziò i palati dei giovani adolescenti degli anni ‘80 e ‘90. Le famiglie crescevano, le occasioni per allargarsi fervevano e Cilia decise di aprire un secondo locale. Nacque finalmente Poldo 2, gestito dalla giovane Cilia Salvato e il marito Mimmo Bonito.


Figura importante di questa nuova realtà fu Pietro Giammanco che, con la sua fantasia e l’amore per la buona cucina, diede al locale un tocco di originalità e di ulteriore gusto.