Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  NEGRI VIA TEZZE 70
46040 CERESARA (MN)

037687434
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dairies Caseificio Biancobufala

passione e tradizione
la nostra storia
20 anni fa, il Maestro Casaro Antonio del Prete inizia il suo percorso nel settore della produzione di mozzarella. Passione e spirito di sacrificio lo portano, negli anni, ad affinare le sue competenze, a capire come selezionare le migliori materie prime e come lavorarle per ottenere mozzarelle e prodotti caseari in grado di accontentare anche i palati più esigenti.

il caseificio

Dal 2015, il nostro fondatore decide di aprire un proprio caseificio, per perseguire in autonomia la filosofia aziendale maturata nei due decenni precedenti. L'introduzione di moderni macchinari incontra la sapiente arte della produzione artigianale, dando vita ad una linea di prodotti di prima scelta. Mozzarelle, trecce, provole, ricotte salate e caciocavallo escono quotidianamente dal nostro caseificio, frutto del lavoro certosino di tutto lo staff, rappresentando i punti di forza dell'offerta di Biancobufala

Foto
farms Azienda Agricola Vallese

Questa azienda agricola è ricca di storia. Anche perché si tramanda ormai di generazione in generazione da qualche secolo, con dati certi arriviamo al 1840 e a condurre questa azienda dopo generazioni sono stati i miei nonni Alfonso e Elvira e molta di questa passione per il mondo agricolo probabilmente la devo a loro.

   

Vivevano di un agricoltura molto più povera, meno tecnologica ma sicuramente più sana e con uno stile di vita più sereno.  Si lavorava la terra con aratri attaccati a 2 o 4 buoi che instancabilmente continuavano a tirare per tutto il giorno, per trebbiare il grano c’era molta più mano d’opera, e quando si finiva il proprio campo si andava da quello del vicino e così via. Si chiamava “scambio aiuto” si falciava tutto a mano con delle falci sotto un sole ardente, si mangiava fino a 5 volte al giorno (anche perché si lavorava fino a più di 15 ore al giorno) il più delle volte direttamente nei campi. A tutto pensavano le donne che in enormi ceste sulla testa portavano il pranzo e quant’altro. C’era un solo bicchiere col quale bevevano tutti. Anche il mais si raccoglieva a mano e poi la sera tutti insieme lo sgranocchiavano. Le piante invece venivano tagliate e raccolte in fascine che poi, una volta seccate, venivano usate per riscaldarsi e per cucinare. Apparentemente sembra assurdo e impossibile ma era la realtà ed era normale ed era più sano ed era più sereno ed era più pulito e soprattutto erano tutti più felici. L’espressione che più ho sentito in questi miei 40 anni di vita in questo mondo agricolo è stata: era una festa.


Però dopo l’avvento della tecnologia in agricoltura, tutto è cambiato. Al posto dei buoi per arare la terra adesso ci sono dei potenti trattori, le nuove mietitrebbie con un solo giorno fanno il lavoro che prima avrebbero fatto 20 persone per un mese. Lo scambio aiuto si è trasformato in assunzioni, contributi, TFR  ecc. La parola d’ordine è diventata CORRERE, essere sempre più veloci e produttivi a discapito della condivisione dello stare insieme, della salute e della serenità. Basti pensare che con soli 2 ettari di terra, i miei nonni si potevano considerare ricchi in tutti i sensi. Oggi per poter portare a casa uno stipendio decente, proporzionato al sacrificio, un imprenditore agricolo deve coltivare almeno 100 ettari di terra. I margini di guadagno sono talmente bassi che si è costretti a fare solo tanta quantità di prodotto ortofrutticolo. Purtroppo però per poter fare una grande produzione si è costretti a ricorrere a trattamenti preventivi sulle colture con fitofarmaci, fitosanitari (fungicidi, insetticidi, diserbanti ecc). In molti casi ahimè, tutto questo non basta perché a dettare il prezzo finale di un prodotto agricolo non è l’agricoltore ma bensì il mercato. Un mercato influenzato da 1000 problemi come ad esempio la sovrapproduzione, l’importazione dei prodotti agricoli da altri paesi, la concorrenza sleale degli stessi, l’andamento climatico e così via arrivando cosi, il più delle volte a fine stagione a non coprire nemmeno i costi di produzione.

In sintesi la modernità in agricoltura ha portato meno sacrificio fisico ma ha reso schiavi i suoi agricoltori, schiavi di un sistema che ti toglie tutto ciò che di bello c’è in questo mondo. Meno reddito, più stress, maggiore inquinamento, più veleno sulle nostre tavole e quindi meno salute, e allora dopo gli ultimi 20 anni passati a rincorrere un progresso sempre più deludente ci siamo accorti che la strada per il futuro era una sola: TORNARE INDIETRO.


Nasce cosi una nuova idea di azienda agricola che da oltre 100 ettari di terreno passa a 25 ettari, che al posto della chimica preferisce la natura, che decide di commercializzare i propri prodotti in un punto vendita aziendale, determinando un prezzo che dia più dignità all’agricoltore ma, allo stesso tempo per effetto della VENDITA DIRETTA, anche molto più vantaggioso per il consumatore finale. Frutta e verdura di stagione della nostra azienda agricola, sempre fresca, raccolta più volte al giorno e coltivata in un territorio unico con un microclima fantastico lambiti dal mare e protetti dalla montagna. Il tutto rigorosamente a KM0 rispettando la natura e l’ambiente in cui viviamo.


La nostra è sempre stata un azienda a conduzione familiare e lo è anche oggi. Dopo la scomparsa di mio nonno a prendere le redini è stato mio padre Franco, che con il sostegno di una moglie esemplare Giuseppina, a sua volta mi ha passato la gestione di questa azienda che oggi conduco. Con me c’è mia moglie Laura, insegnante, che mi sostiene e mi da forza anche quando la stanchezza prende il sopravvento. A completare la nostra vita e la nostra familia ci sono le nostre 2 bambine, Giorgia e Caterina.
Vallese Mirco


Foto
restaurants Questione di Gusto

Bistrot, formaggeria, salumeria con saletta interna dove fare aperitivi pranzi e cene a base di focacce ripiene, taglieri di salumi e formaggi, crostoni ai grani antichi e molto altro.

Il tutto accompagnato da vini, bollicine e birre artigianale.


Foto
butchers Le Delizie di Roberto Piras

Macelleria Gastronomia Da Roberto Piras: Via E. Toti n°85. Oltre Alle Pietanze Proposte Dalla Casa, Su Ordinazione, Soddisfiamo I Vostri Gusti Culinari; A Presto! CARNI SARDE ACQUISTATE DIRETTAMENTE DAI MIGLIORI ALLEVAMENTI

Delizie Gastronomiche di Roberto Piras ha l'obiettivo di soddisfare i vostri desideri culinari proponendovi prodotti di prima qualità selezionati accuratamente per un ottimo rapporto qualità prezzo.


Dai primi piatti tipici sardi come Fregola, Ravioli, Malloreddus, Lorighittas, nazionali ed internazionali, ai secondi di carne sarda, Agnelli IGP, Maialetti, Treccie, Trattalias, LONGUS , a contorni misti Patate fresche tagliate a mano e antipasti misti come Burrida e insalate varie.

Foto
butchers Macelleria Salumeria Caula

Macelleria – Salumeria – Gastronomia

Siamo una piccola macelleria a conduzione famigliare.


Trattiamo esclusivamente: vitelle piemontesi, con una frollatura di almeno 15 giorni; carni bianche e suine locali, conigli nostrani di una piccola azienda agricola.


Si aggiungono cotechini, salsiccia di suino e bovina e un’ ampia scelta di salami di nostra produzione.


Inoltre, si propone una piccola scelta di formaggi locali e piatti di gastronomia.


Foto
seafood Pescheria Conti

Pescheria Conti è il luogo ideale per tutti gli amanti del pesce, svolge la propria attivita' nella zona di Bulciago in provincia di Lecco.


Pescheria Conti con sede nella zona di Bulciago nella provincia di Lecco, è il luogo ideale per quanti amano assaporare ottimo pesce fresco nelle più disparate varianti. Venendo a trovarci presso la nostra sede, avrete l'opportunità di valutare con attenzione l'acquisto di tantissime tipologie di pesce fresco che ci viene consegnato ogni mattina praticamente appena pescato. Ad accogliervi troverete personale estremamente competente che, oltre ad essere cortese nel soddisfare ogni vostra richiesta, saprà darvi anche importanti informazioni non solo sulle caratteristiche del pesce che state per acquistare, ma anche e soprattutto sull’apporto nutrizionale e sulle modalità con cui potrà essere preparato in casa magari all'interno della vostra struttura ricettiva e tanto altro ancora. Naturalmente, il nostro staff sarà a vostra disposizione anche per pulire adeguatamente e con le tecniche ideali il pesce che state acquistando in maniera tale da non sottoporre ai vostri ospiti a tavola del pesce che ancora presenti lische e quant'altro.


Altrettanto vasto è l'assortimento di molluschi che rientrano sempre nella categoria di frutti di mare, ma evidentemente hanno delle caratteristiche ed un sapore differente rispetto ai crostacei come nel caso della seppia, il polpo, il calamaro, il moscardino, il totano, le lumache di mare, le cozze, le telline, le capesante, il cannolicchio, le ostriche e chi più ne ha più ne metta.


Vi ricordiamo, inoltre, che la nostra pescheria oltre ad essere specializzata nella vendita di tutti i tipi di pesce anche al dettaglio al mercato, offre ai propri clienti alcuni servizi che potrebbero fare al proprio caso ed in particolar modo possiamo anche consegnare direttamente presso la vostra abitazione o magari presso il vostro ristorante il pesce che avete acquistato oppure che avete prenotato attraverso il numero di telefono che trovate indicato su questo sito. Inoltre la nostra pescheria, oltre ad essere specializzata nella vendita al dettaglio di tutte le tipologie di pesce, offre anche l'opportunità ai propri graditi clienti di fruire di preparazioni già pronte che vengono realizzate all'interno della nostra struttura con l'esclusivo utilizzo di pesce fresco e con alcuni ingredienti che ne sapranno esaltarne il gusto.


Ad esempio, potrete accedere venendo a trovarci, a qualsiasi tipologia di pesce fritto come nel caso di triglie e gamberetti, merluzzetti, calamari o magari acciughe senza dimenticare il filetto di baccalà. Oppure potrete anche acquistare pesce alla piastra di diverse tipologie come nel caso del tonno, il filetto di salmone, il pesce spada, dei gustosi spiedini di gamberi, il merluzzo o magari anche i calamari.


Queste prelibatezze le potrete trovare presso la nostra pescheria e portare direttamente a casa con il nostro servizio da asporto o magari consumarle anche all'interno di un piccolo ambiente che abbiamo ricreato. Se volete scoprire maggiori informazioni sulla nostra pescheria specializzata nella vendita di qualsiasi genere di prodotto ittico oppure per qualsiasi altro genere di esigenza come quella di effettuare una prenotazione e ricevere il vostro pesce direttamente a casa, non esitate a contattarci utilizzando i vari format che trovate indicati su questo sito nell'apposita sezione.


SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO

ORDINI SU WHATSAPP, ZONE SERVITE BULGIAGO, LECCO E ZONE LIMITROFE

Foto
oil mills Frantoio Pane & Olio La Selva

Finalmente anche a Balsorano (AQ)-in VIA CASE PISTOLA n.10, è possibile usufruire della piu' moderna tecnologia in fatto di produzione di olio extra vergine di oliva di ALTISSIMA QUALITA'.


Tutto questo presso il FRANTOIO "PANE & OLIO", dal 2019 divenuto AZIENDA AGRICOLA DI TUZI VINCENZO.

Potrete molire le vostre olive in un impianto continuo all'avanguardia che comprende tutti i cicli essenziali per una lavorazione di eccellenza ed a basso impatto ambientale. Defogliazione,doppio lavaggio delle olive con acqua corrente,frangitore a martello continuo,gramolazione con controllo elettronico della temperatura,sistema di lavaggio automatico per il cambio partite,sistema di estrazione a 3 fasi senza aggiunta di acqua.


Venite a trovarci o prenotate la molitura delle vostre olive al numero:347/1646047!!!

Foto
agribusiness Frutteto Casagrande Srl

Vendita di frutta e verdura freschi e di qualità sia per soggetti del settore quali bar, ristoranti, hotel, mense che per privati. Attraverso il nostro servizio cerchiamo di garantire sempre la miglior qualità con consegne effettuate entro le 24 ore dall’ordine ricevuto. Effettuiamo consegne gratuite in tutta Milano e provincia.

   

Recapiti telefonici:

02-55187587

392-3338395

Contattabili dalle 5 alle 13 oppure tramite whatsapp 24h/24

Foto
restaurants La Pescheria Pescheria & Cucina

Pescheria gastronomia enoteca con degustazione

Foto
restaurants La Bottega Ristorante & Vineria

Specialità pesce. Menù vegetariano e carne.
Barman in continua sperimentazione.

Foto
butchers Macelleria Gigliani Dal 1953

Macelleria Gigliani, gastronomia e ottima carne


Piatti pronti e carni scelte: comincia da qui l’offerta di una macelleria dell’aventino di Roma, una realtà consolidata sul territorio da tanti anni, nonostante il recente cambio di gestione. In realtà la Macelleria Gigliani dell’aventino di Roma è sempre nelle mani della stessa famiglia, anche se due anni fa a prenderne le redini è stato il figlio di colui che ha avviato l’attività. Si propongono ottimi esempi di gastronomia, carne eccellente, idee gustose e già pronte. Il punto di forza del negozio è il livello del servizio, contraddistinto dal grande impegno di un team di specialisti che ama sorprendere la sua clientela attraverso idee sempre nuove, con il filo conduttore della qualità e della salubrità del prodotto. In questo modo lo staff ha saputo consolidare la sua leadership confidando su una professionalità fuori dal comune, caratteristica che ha fatto della macelleria dell’aventino di Roma un rifermento per tanti clienti.


Il lungo cammino di questa realtà a matrice familiare è stato avviato nel 1953, anno di inaugurazione di questa attività che mette la salute e l’appagamento del cliente al centro di ogni cosa. Oggi la Macelleria Gigliani dell’aventino di Roma è nelle mani del figlio del fondatore. La tradizione, in realtà, parte da ancora più lontano, in quanto il nonno del titolare era già impegnato nel comparto occupandosi della vendita di carne di cavallo. Nel tempo la sede dell’attività è cambiata. L’esordio rimanda a Testaccio, quartiere molto vivo della capitale, in cui l’attività ha avuto il suo inizio. Ma la presenza in zona del mattatoio ha causato il proliferare di attività analoghe, inducendo lo staff della macelleria al trasferimento nell’attuale sede di San Saba. Era il 1973, un momento di svolta per l’attività, condotta tuttora con grande successo.


Anche se la nuova gestione è stata avviata soltanto un paio d’anni fa, va sottolineato come il titolare della macelleria dell’aventino di Roma si fosse inserito nell'attività di famiglia in età molto giovane. Per questo si può affermare che l’esperienza sia uno dei punti di forza della realtà in questione. Si parte da lontano, dal lavoro e dall'impegno del nonno, passando per quello di suo padre fino ad arrivare alla sua ferma volontà di diversificare la proposta e di proporre soluzioni di macelleria che strizzino l’occhio anche alla gastronomia. Il dinamismo dell’attività è un tratto fondamentale. Il titolare lavora per soddisfare il palato dei clienti attraverso un approccio nuovo ed efficace.


Foto
agribusiness Il Dolce Miele di Paola

In tre parole c'è il mio mondo; chi sono,ciò  che sono,ciò che sento...sono Paola,donna abruzzese con in testa l'idea della tutela del territorio..nel mio piccolo cerco di dare un contributo alla sopravvivenza dell' ambiente,del mio,del nostro ambiente...ciò che provavano a fare i nostri avi..mai nessuno,neanche un'intensa popolazione è mai riuscita a scalfire un ambiente sano come il nostro...e ,se posso,cerco di mettere in moto la vita della nostra flora ,di conseguenza della nostra fauna...IL DOLCE MIELE DI PAOLA non è  una cosa solo mia..è  il risultato della dolcezza che racchiude il nostro territorio,parla di noi,di ciò  che vediamo intorno,con il cuore e gli occhi..da oggi possiamo anche gustarlo..con la bocca..#abruzzolovers #bee # savetheworld # beekeper # savethequeen #savetheplanet  #apicolturaitaliana #apicoltrice #solocosebelle #mangiarebene #eat #abruzzodamangiare #honey #italy #abruzzo #borghitalia #marsica #pereto # honeyflowers #api #tutela #nature #faggete # alveare #beequeen #flora #ambiente #montisimbruini #centroitalia #vivereacolori

Foto
butchers Macelleria Como

Nasciamo nel lontano 1957, dal’intraprendenza e dalla passione del Signor. Franco Agostino Como. Che tutt’ora, ci teniamo a precisarlo, esercita la sua professione come se fosse il primo giorno d’apertura con l’aiuto e l’amore dell’inseparabile moglie Enrica , del figlio Roberto e del nipote Marco.

Il 26 Settembre 2017 abbiamo festeggiato il 60esimo anno d’attività.
In 60 anni son cambiate tante cose.


Attualmente, come mai prima d’ora, siamo sottoposti a ritmi altissimi, sempre di corsa con mille cose da fare.
Si cerca di risparmiare tempo comprando cose e servizi Online.
Togliendo importanza al lavoro meticoloso e sopraffino di chi conosce davvero bene quello che state andando a comprare.
Si cerca di risparmiare qualcosina comprando prodotti alimentari in offerta.
Ma vi siete mai chiesti il perché quel tale prodotto sia davvero in offerta?
In stili di vita così mutevoli non bisognerebbe mai rinunciare a determinati valori…


Viziatevi con una bella costata con l’osso, con una bella orecchia d’elefante, con un buon cappone, con dell’òss bus.

In più di un secolo di servizio, Macelleria Como non ha mai perso i suoi valori.
Qualità, controllo, cura, attenzione e amore.


La nostra offerta è di alta qualità. I tagli di carne sono da noi attentamente selezionati direttamente alla fonte, ovvero al macello. Nulla lasciato al caso! Da tradizione Franco, Roberto e Marco perdono del tempo per andare al macello a scegliere quale taglio potrà esser il prossimo da farvi gustare.
Sul nostro sito potete trovare i prodotti che abbiamo nella nostra “boutique”. Ma vi invitiamo calorosamente a venirci a trovare di persona … Per conoscerci, scherzare insieme e poi non sia mai che qualcosa ci sia sfuggito ;)…


Ci piace pensare che il cibo è il motore della vita, perciò va trattato e scelto con estrema cura ed attenzione.
Un corpo ben nutrito è una macchina perfetta!


Grazie di cuore a tutti voi e ad altri 60anni insieme.

I COMO

Foto
agribusiness Vizi & Sfizi di Vitiello Maria Assunta
L'articolo giusto per ogni occasione lo trovi da noi.

Contattaci!!!
CONSEGNE A DOMICILIO GRATUITE
Foto
agribusiness L'Uovo D'Oro

La nostra azienda

Una storia di passione e qualità
L’azienda “L’Uovo d’Oro”, operativa dal mese di luglio 2015, nasce dalla passione per la produzione zootecnica–avicola ed è l’unica azienda biologica, per la produzione di uova, presente ad oggi nella Regione Campania e nel Sud Italia che ha come obiettivo principale la fornitura di un prodotto chiaramente “biologico” e di altissima qualità.

L’azienda ha sede legale nel comune Campagna (SA) alla località Puglietta e si estende su una superficie agricola totale di sei ettari su cui insiste un grande uliveto che permette alle galline di razzolare in assoluta libertà. L’azienda è collocata ad un’altitudine di circa 285 metri sul livello del mare: clima tipicamente mediterraneo, con precipitazioni concentrate nel periodo autunno-vernino e siccità media nel periodo estivo. Le temperature medie annue raramente scendono al di sotto dei 5° e non raggiungono livelli superiori ai 30° nel periodo estivo. Tali condizioni paesaggistiche e climatiche rendono ideale l’applicazione del metodo di allevamento biologico.

l’attività aziendale è in continua evoluzione e assecondando la filosofia del “fare bene” si guarda sempre avanti con determinazione e rispetto verso la natura che ci circonda.


Perché scegliere i nostri prodotti?

perché vengono consegnati al consumatore finale entro le 24 ore dalla deposizione e questo garantisce la freschezza e la genuinità del prodotto;

perché le uova sono immagazzinate e trasportate sempre ad una temperatura costante e non vengono refrigerate mai prima della vendita al consumatore finale e ciò al fine di evitare che l’uovo refrigerato, lasciato poi a temperatura ambiente, possa generare una condensa che faciliti la proliferazione di batteri sul guscio e probabilmente il loro ingresso nell’uovo;

perché le uova provengono da una filiera tracciabile in qualsiasi momento, perché sono certificate e perché rispettano gli standard di riferimento.

Perché la gallina che ha prodotto l’uovo è felice e soprattutto libera


Foto
farms Azienda Agricola Il Cellaio

L’Azienda Agricola “CELLAIO” si trova nelle colline del Valdarno Fiorentino, in una zona rinomata per l’altissima vocazione olivicola. A 500 metri sopra il livello del mare, in corrispondenza del 43° 42’ parallelo. L’azienda si estende su una superficie di 10 ettari di proprietà, siti nel comune di Reggello, dove si concentrano principalmente tre varietà di olivi, moraiolo, frantoio e leccino.


La nostra terra è immersa in un paesaggio collinare meraviglioso, al cospetto di un panorama unico che mostra bellezze naturali come la vallata dell’Arno e le colline dove ha inizio la regione del Chianti. Si possono inoltre ammirare meraviglie come il castello di Sammezzano e il castello dei Bonsi. In quest’ultimo, durante il periodo di raccolta, si può assistere in diretta alla frangitura delle olive, all’interno di un contesto surreale.


Visitate la nostra terra e capirete la serietà e la cura con cui lavoriamo.