Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MONDO PIZZA ACCADEMY Via Canepa 3
09170 Oristano (OR)

0783210208
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria Trevi

Pizzeria trevi forno a legna pizza classica , integrale, senza glutine con forno a parte friggitoria, puoi richiedere mozzarella senza lattosio...

Foto
restaurants Millemetri Di Pizza

Catena di pizzerie che sorgono nella capitale dell'Italia, Roma. Venite a trovarci per assaporare gusti di pizze davvero particolari!

Millemetridipizza è un marchio creato da Antonio Paoli, come lascia intuire il nome riguarda il settore della Pizza ...

A differenza di molti, offriamo dei gusti di pizza davvero particolari, studiati nei minimi dettagli. Oltre la pizza, siamo un ottima friggitoria, partendo dai classici come supplì, crocchette di pollo, polpette di melanzane, arancini ... e per finire alle zeppole!

Una nostra specialità di pizza fritta con sopra pomodoro e basilico.

Vieni anche a provare le pale lungo 1 metro di pizza a solo € 10,00 (Gusti classici) ...

Foto
restaurants Salmoriglio Grill Restaurant

Salmoriglio, Una storia di amicizia e di buon gusto

Foto
restaurants Hotel Ristorante Pizzeria La Tavola Rotonda Per gruppi, famiglie e coppie!
Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).

L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.

In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.

Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.

Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.

Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.




Foto
dining Hotel Miramonti Miramonti Hotel Rieti è il palazzo più antico della città
Foto
restaurants Ristorante & Pizzeria L'Assaggio ​I veri sapori della cucina italiana!
Foto
restaurants Ristorante IncontrAmare

Il nostro locale é stabilimento balneare, bar e ristorante.

La nostra cucina e molto specializzata nel pesce soprattutto nei crudi.

Foto
restaurants Le Milazzo

Milazzo est une ville de la province italienne de Messine, sur la côte nord-est de la Sicile. La ville est située sur un promontoire saillant entre deux baies, la baie de Milazzo à l'est et la baie de Patti à l'ouest, ce qui lui confère une position stratégique.


Elle est située à une quarantaine de kilomètres à l'ouest de Messine. Ville grecque à l'origine, devenue une cité romaine en 36 av. J.-C., Milazzo est aujourd'hui une destination touristique et un excellent point de départ pour les îles Éoliennes, le Parc des Nebrodi, Tindari. De nombreux monuments témoignent de l'histoire de la ville.

Foto
pizzerias Il Gastronomo

Riscoprire i sapori di una volta, grazie alle ricette tradizionali e all’uso di ingredienti genuini e di prodotti d’eccellenza del territorio nazionale. Il Gastronomo non è un ristorante gourmet, non è una pizzeria e nemmeno un’osteria. È un luogo dove poter assaporare la bontà e la qualità degli ingredienti.

Un posto creato su misura per chi ama i sapori e la tradizione, dove sentirsi veramente a casa. Dalla pizza, regina di Napoli, ai grandi classici della cucina italiana, interpretiamo tutto seguendo una sola parola: qualità.


Chef Francesco

Non esiste chef senza passione come non esiste un buon piatto senza i giusti ingredienti.
È questa la filosofia che guida Francesco Del Giudice, chef de il Gastronomo, che seleziona personalmente le eccellenze nazionali da usare nei suoi piatti. Dalla farina all’olio tutto è attentamente selezionato per creare piatti unici.


In giro per il mondo

Da Napoli a Tenerife un viaggio sull’onda del gusto per portare le eccellenze campane ed italiane in terra iberica.
Un modo per assaporare la tradizione della nostra amata terra anche a tanti chilometri di distanza.
L’isola spagnola e Napoli hanno più cose in comune di quanto si immagini. Entrambe nate sotto l’ombra di un vulcano, hanno tradizioni culinarie influenzate dai popoli che le hanno dominate.


I nostri prodotti fanno la differenza

Oltre all’ampia scelta di piatti genuini che variano ogni mese a seconda della stagionalità, abbiamo selezionato alcuni dei migliori prodotti della gastronomia italiana, difficilmente reperibili al supermercato e selezionati tra i migliori produttori. E per accompagnare ed esaltare il gusto di ogni eccellenza, ti attende la nostra carta dei vini, selezionati tra i migliori vitigni nazionali ed internazionali.

Foto
restaurants Il Vecchio Cortile
Foto
restaurants Fiammetta Lisboa

Corria o ano de 1944, quando os três irmãos Giacinto, Varese e Alvaro Cristiani, ainda bastante novos, chegaram a Roma no auge da Segunda Guerra Mundial com o desejo e a esperança de construir um futuro para a sua família. A paixão pela culinária da sua terra natal, a Toscania, e sua dedicação ao trabalho foram os elementos que levaram estes três rapazes a escrever o futuro do seu restaurante: Fiammetta.


Este espaço foi fundado e é ainda gerido como uma pequena empresa familiar há mais de 74 anos, e é um ponto de encontro para palatos nostálgicos, caçadores de sabores tradicionais, turistas curiosos e clientes fiéis.

O Fiammetta agora duplicou o seu endereço com a abertura das novas instalações em Lisboa, Portugal, com um restaurante e uma loja gourmet que se reúnem no mesmo espaço. O Fiammetta Lisboa mantém orgulhosamente os mesmos valores dos três fundadores e, superando todos os limites geográficos, oferece aos seus clientes uma seleção cuidadosa de produtos italianos autênticos de origem artesanal exclusiva.


A cozinha do Fiammetta Lisboa oferece pratos italianos tradicionais autênticos e intemporais. O nosso menu é sazonal, renovado durante o ano com base na disponibilidade de produtos frescos, projetados para os apreciadores, mas também para os paladares mais exigentes.



Leggi l'intervista

Foto
restaurants Los Napolitanos Cadiz

Restaurante Italiano, pizzeria artesanal con horno de piedra.

Foto
pizzerias Bar Pizzeria Panificio Marzitelli

TUTTI PAZZI DI PIZZA MARZI