Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MOKA PIZZERIA - RISTORANTE Via Giovanni Amendola 7
57023 Cecina (LI)

3891970171
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria Fiore Del Maestro Giovanni Fiore - Pizzaioli Per Passione

Alcuni entrano in contatto con i panetti di lievito e farina quando sono ancora bambini. L’impasto modellabile, profumato e soffice è come un giocattolo a cui dare forma. Poi gli anni passano e il giocattolo di un bambino, come per magia, si trasforma prima in una passione e poi in un lavoro.


Per Giovanni Fiore, pizzaiolo classe 1973 di Palermo, non poteva essere altrimenti: un percorso già scritto. La storia di Giovanni, o più semplicemente Gionni, inizia 35 anni fa. Ha appena 8 anni quando per la prima volta tocca con le mani il pane in pasta e cerca di imitare il padre che prepara le pagnotte. Sì, perché suo padre è un pizzaiolo affermato: uno che nel mondo della pizza ha un nome e una reputazione. Gionni, però, è un bambino e stendere la pizza è cosa per grandi. Nonostante le difficoltà, il padre continua a spronarlo fino a quando Giovanni non riesce, da solo, a preparare la sua prima pizza. In quel preciso momento, il gioco di un bambino si trasforma in un lavoro. Nel corso dei tanti anni di carriera Giovanni Fiore ha lavorato in 15 pizzerie: Costa Azzurra, Mamma Leone, U Strascinu, Carbonella, Royal (ex New express Grill) Solunto, Pampas, King George, Peter Pan, Danimart, Lido Veterana, Ulivo, Petru Fudduni, Panoramica e Al Biondo.


In ogni locale in cui è stato, Giovanni ha portato la sua esperienza e, allo stesso tempo, ha cercato di carpire i segreti dei colleghi con i quali ha lavorato. Un percorso lungo, complesso e faticoso che ha accresciuto le abilità del pizzaiolo palermitano.Nonostante le numerose esperienze, Giovanni ha sempre avuto un obiettivo: diventare come suo padre. È stato lui il suo vero maestro, lo stimolo e il modello da imitare La vera svolta nella carriera di Giovanni arriva nel 2001 quando, dopo tanti sacrifici, il pizzaiolo palermitano riesce a inaugurare il suo primo locale. All’inizio è tutto difficile: i tempi, le responsabilità e anche la paura di non soddisfare a fondo i clienti. Poi le cose cambiano e le persone, che apprezzano il suo operato, arrivano in massa. Oggi, oltre 18 anni dopo l’apertura, il locale di Giovanni Fiore è un punto di riferimento per quanti vogliano assaggiare una buona pizza. L’esperienza maturata nel corso degli ultimi 35 anni ha trasformato Gionni in un pizzaiolo estremamente versatile e capace di preparare, con la stessa qualità, svariati tipi di impasto. Tuttavia preferisce realizzare la tradizionale pizza tonda con una lavorazione con lievito madre rigenerato e biga con 24 ore di lievitazione e un’idratazione del 60%. Il vero segreto dei suoi impasti è la semplicità: usare buone farine possibilmente a chilometro zero, evitare gli zuccheri e metterci tanta passione. I tempi del ragazzino che giocava con i panetti di acqua, lievito e farina sono lontani. Ciò che è rimasta inalterata è la passione per il suo lavoro. Pur consapevole di quanto sia importante l’innovazione nel mondo della pizzeria, Giovanni rimane legato alla tradizione e soprattutto ai metodi di lavorazione che suo padre gli ha trasmesso. Oggi, con 35 anni di esperienza, ha anche realizzato la pizza Giacinto, dedicata proprio a suo padre.


La storia di Giovanni dimostra come con studio e sacrificio ogni sogno – anche il più difficile – diventi realizzabile. Questa storia, però, insegna anche altro: di come, per riuscire a raggiungere gli obiettivi più importanti, ci sia bisogno dei modelli giusti.Durante la sua carriera Giovanni ha studiato, ha fatto sacrifici e ha lavorato duramente per migliorarsi senza mai perdere l’amore e la passione per l’arte bianca. Non a caso vede il suo futuro come quello del padre: a 70 anni dietro a un bancone a preparare pizze per continuare a deliziare i suoi clienti.


Foto
restaurants Diverso Ristorante

Diverso Bracery è un Ristorante Braceria di altissima qualità. Il nostro scopo è quello di rendere un'apparente serata normale in un qualcosa di indimenticabile.


Utiliziamo soltanto prodotti di altissima qualità. Siamo dispoibili e pronti ad accogliere le tue richieste per soddisfare ogni esigenza.


Seguici sui Social per rimanere sempre in contatto con noi e per essere informato su promozioni eventi e news.


Foto
restaurants Ristomante

I nostri Prodotti
I nostro personale  utilizza solo le migliori materie prime per offrirvi in tavola pizze di grande qualità.


Nei nostri locali troverai simpatia e cortesia in una atmosfera ricca di suggestioni e sapori.

Oltre 50 tipi di pizza, focaccia e calzone e una cucina regionale di grande impatto sono pronti per regalarti un pranzo o una cena indimenticabili.


Servizio di consegna a domicilio e prenotazioni al 3208255884 o 3290422884

Foto
restaurants La Conchiglia

40 anni cresciuti insieme a voi

La conchiglia restaurant vi aspetta in una nuova veste targata 2021 sulla splendida golfata di torretta granitola, dove potrete trascorrere i vostri momenti di relax gustando un buon aperitivo o una cena romantica e di stile guardando uno dei tramonti piu belli d'Europa  dalla nostra terrazza sul mare.


Sarete accompagnati dal nostro staff per i vostri percorsi enogastronomici per essere deliziati dalle creazioni del nostro Head Chef Gambino Pietro e dalle ottime pizze classiche e speciali del nostro Chef Giacomo Gullo.


Vi aspettiamo anche per i vostri eventi speciali Battesimi, Comunioni, Compleanni, Cresime e Anniversari spaziando dal menù classico e gourmet disegnato in base alle voste esigenze per un giorno da ricordare.


Lo staff della conchiglia e a vostra completa disposizione.

Foto
restaurants La Trappola Trattoria
La Trappola, endroit chaleureux, convivial.
On s'y retrouve entre amis ou en famille autour de délicieux plat typiquement Italien
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Ruota

Cela fait plus de 39 ans que la Ruota vous propose sa cuisine typiquement italienne à Carouge, ambiance 100% italienne dans un cadre agréable

Foto
restaurants La Locanda dei Girasoli

La nostra storia, il nostro progetto

Siamo un accogliente Ristorante – Pizzeria che dal 1999 coniuga l’amore per la cucina di qualità con l’inclusione sociale e lavorativa di giovani con sindrome di Down, sindrome di Williams e altre disabilità cognitive. Varcata la porta d’ingresso, l’allestimento moderno e rinnovato dei locali, colpirà la vostra attenzione per raffinatezza e semplicità.


L’atmosfera, sobria e al contempo familiare, rende la Locanda un luogo intimo e raccolto, ideale per piccoli rinfreschi, cene di lavoro, serate con amici o di coppia. La Locanda dei Girasoli propone ai suoi clienti menu stagionali preparati con grande attenzione, cura dell’aspetto qualitativo e raffinatezza nella presentazione. La scelta dei prodotti e delle materie prime utilizzate garantiscono la soddisfazione del cliente.


La Locanda dei Girasoli nasce con l’obiettivo generale di promuovere l’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down, nobilitando e dando dignità alla persona attraverso un percorso individuale, di formazione e di inserimento lavorativo.


Lo straordinario progetto promosso dalla cooperativa I Girasoli, è in piedi dal 1999, nonostante nel corso della sua storia abbia dovuto affrontare numerose difficoltà, grazie all’impegno e alla dedizione dei ragazzi, ma anche al supporto di numerosi sostenitori, è riuscito a garantirsi l’autosufficienza.


La Locanda dei Girasoli, amalgamando solidarietà e professionalità attraverso l’attivazione di percorsi integrati di formazione, è riuscita a creare posti di lavoro finalizzati all’integrazione lavorativa e territoriale, dando vita ad un esempio concreto di imprenditoria sociale vincente.


LEGGI QUI L'ARTICOLO

Foto
restaurants Ristorantino L'Amuri

Piatti tipici e non solo

Foto
restaurants Ristorante Taverna al Cantinone

Taverna al cantinone, cucina moderna nel centro storico di Vieste

Taverna al Cantinone è un classico esempio di riconversione di un edificio nato come frantoio nel 1700 per accogliere la raccolta delle olive.
La trave centrale serviva a reggere la macina e gli archi laterali creati a dare spazio all'asinello per lo svolgimento e la pressatura delle olive.
Dopo vari passaggi questa piccola taverna fu acquistata dal regista e direttore artistico Kismet di Bari Carlo Formiconi, creando scuole di registrazione e mostre artistiche locali.
Nel 1990 divenne un importante ristorante a vieste dall'ambiente elegante e raffinato, trasformando ogni piccolo ingrediente in un grande sapore.


La Nostra Cucina

La nostra cucina parla pugliese, nei nostri piatti c’e la storia della nostra terra.
Ispirata dalla tradizione e dalla semplicità dei sapori di casa, proponiamo una cucina sempre sorprendente, caratterizzata dall’utilizzo di materie prime d’eccellenza in un’armoniosa fusione tra passato e presente per una cucina mediterraneo-creativa coinvolgente ed emozionante. Per noi la cucina è una storia d’amore, bisogna innamorarsi della materia prima degli odori e dei sapori che ci trasmettono per poi sposarla trasformando ogni sensazione in piatti, che esprimono emozioni indimenticabili.


Lo Chef

La cucina per Donato è passione, è la sua casa , è quel luogo che gli permette di esprimere le sue sensazioni. Fin da piccolo grazie ai sapore e agli odori della nonna ha scoperto di essere innamorato di questo luogo ed è cosi che nel 2006 iniziò la scuola alberghiera, iniziando a fare esperienze lavorative in alberghi e ristoranti rinomati, per poi aprire il suo ristorante a Vieste nel 2019 dal nome Taverna al Cantinone piccolo frantoio Ottocentesco collocato nel cuore del centro storico di Vieste in collaborazione con suo fratello Luca per trasmettere ai loro clienti sensazioni infinite. Dice Donato “la mia esperienza mi ha portato a conoscere nuove culture, nuovi metodi di lavorazioni che mi hanno permesso di creare una mia cucina semplice ma nello stesso momento articolata. Ogni piatto creato fa parte della mia vita, e ogni cliente fa parte del mio cuore “.


Foto
pizzerias L'Artigiano della Pizza

 "L'artigiano Della Pizza è una pizzeria d'asporto che nasce, dall'esperienza trentennale del nostro pizzaiolo Enzo, cresciuto nel mondo della ristorazione e innamoratosi subito della pizza.


Questa sua passione l'ha portato a lavorare in tutta Italia, dalla Sicilia alla Campania, al Lazio e alla Toscana fino ad arrivare a Milano dove ha lavorato nei più rinomati ristoranti e locali della città


Da cinque anni ha aperto L'artigiano Della Pizza, un'attività a conduzione familiare dove si lavora in modo artigianale e professionale tutte materie di ottime qualità con passione e dedizione. Oltre le pizze si possono gustare degli ottimi arancini fatti rigorosamente a mano e nel rispetto della tradizione.


Passione e amore per i prodotti sono alla base del nostro lavoro"


Foto
pizzerias L'Oro di Napoli Pizzeria Panificio

Pizzeria con ampia sala in giardino-Rosticceria- panificio-pasticceria

Foto
pizzerias Pizzeria Dell'Ulivo dei F.lli Raimondo

Forno a legna
Servizio a domicilio
Aperto dalle 15:30 alle 00:00

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Da Luigi Il Capitano

Da sempre sinonimo di qualità ed eccellenza, Da Luigi Il Capitano vanta una ventennale esperienza nel campo della ristorazione.


il Ristorante, situato a pochi passi dal Porto interno di Brindisi, offre un esperienza enogastronomica più unica che rara.

Foto
pizzerias Pizzeria Belvedere

Dal 2010 la pizza top e non solo a Massafra!!!!

 

7°classificato al Campionato Mondiale di pizza classica a Parma 2019

Foto
restaurants Ristorante La Francese
Il Ristò La Francese propone una cucina di qualità con prodotti freschi del territorio .
Pesce con un tocco di raffinatezza e ricette ricercate.
Foto
restaurants 7+ Catania

Orari di apertura:

lunedì       
12:30–15, 19–00
martedì12:30–15, 19–00
mercoledì12:30–15, 19–00
giovedì
12:30–15, 19–00
venerdì12:30–15, 19–00
sabato12:30–15, 19–00
domenica12:30–15, 19–00