Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MACELLERIA DI GIOVANNI DI MAGGIO S.S 113 143 - KM 282
90044 Carini (PA)

3661065553
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Milbrut Dolce Passione di Famiglia

MiLBRUT, erede di un’esperienza centenaria nel settore dolciario e a agroalimentare, nasce nel 2014 ed è un’azienda che produce prodotti finiti e semilavorati per pasticcerie e simili.


Ciò che ci caratterizza è la passione per il genuino che si traduce nella realizzazione di prodotti rigorosamente fatti a mano seguendo ricette custodite gelosamente da più di quattro generazioni.


La qualità costante nel tempo, l’amore e la dedizione per il nostro lavoro emergono in un  MADE IN SICILY riconosciuto e apprezzato nel mondo. Il nostro obiettivo è quello di soddisfare i palati più esigenti attraveso la sperimentazione e la ricerca continua mantenendo costanti tradizione e innovazione.

Foto
farms Azienda Agricola Mennillo Patrizia

L'azienda agricola ad indirizzo foraggero-cerealicolo e zootecnico, situata in zona collinare a circa 500 metri di altitudine, si estende su una superficie complessiva di circa 25 ettari in gran parte nel territorio del Comune di Morcone ed è condotta sotto forma di impresa individuale.

La sig.ra Mennillo Patrizia, con il supporto dell’intera famiglia, conduce direttamente l'impresa agricola con l'apporto lavorativo di 1 dipendente stagionale.


L’azienda si caratterizza per l’allevamento di bovini da carne (che rappresenta l'attività principale nell'economia aziendale) strutturato secondo un ciclo produttivo di tipo linea vacca/vitello, con la presenza di tutte le fasi dell'allevamento, dalla riproduzione all'ingrasso.


La stabulazione è di tipo libera su lettiera permanente in box multipli in modo da garantire condizioni di salute e benessere degli animali in conformità ai regolamenti comunitari e nazionali, che vanno oltre il livello minimo di baseline; la forma di allevamento in box multipli è volta a mitigare lo stress degli animali allevati attraverso un miglioramento delle condizioni di vita che si ripercuotono in maniera positiva sulle funzioni fisiologiche, parafisiologiche ed etologiche della specie e determinano una minore predisposizione alle malattie; inoltre vengono osservate tutte le azioni per la biosicurezza.


Sono presenti circa 100 vitelli di varie razze  e vacche di razza marchigiana iscritte all’IGP “Vitello Bianco dell’Appennino Centrale”. L’azienda acquista vitelli di un mese circa, cura attentamente la fase dello svezzamento, dell’ingrasso e del finissaggio con consegna dei capi alle macellerie locali.


L’alimentazione avviene con ricavati delle colture praticate tipiche della zona, da quelle cerealicole (orzo, frumento, ecc) a quelle foraggere (erba medica, trifoglio, loietto, avena, sulla). Tutte le produzioni vegetali in atto sono finalizzate alla produzione dei mangimi per l'allevamento dei bovini.


La preparazione dei cereali costituenti l’alimentazione del bestiame avviene mediante una macchina schiacciatrice a controllo elettrico, ossia un impianto per il trattamento dei cereali in allevamento. Questo sistema semplifica il processo di preparazione dei mangimi. Il prodotto finale, pronto per il nutrimento degli animali, è di massima qualità e rimane integro, poiché, visto che l’impianto non prevede miscelazione e altre manipolazioni, assicura un ottimo prodotto a garanzia della salute e del benessere degli animali.

Foto
farms Azienda Agricola Azzollini Giuseppe

Dal 1959 con Amore…

L' Azienda Agricola Azzollini Giuseppe, giunta alla terza generazione, si dedica alla coltivazione dei propri campi che, nel cuore del Nord Barese, si estendono su una superficie di circa 50.000 mq. . La sapienza e la maestria, tramandate dal nonno Giuseppe a suo figlio Sergio, sono giunte inalterate fino a Giuseppe Azzollini, che gestisce, oggi, l’azienda con la dedizione e la competenza di chi nutre un profondo rispetto per il territorio e ha come obiettivo la valorizzazione dei suoi prodotti.


La genuinità dei prodotti, il costante aggiornarsi in campo di avanguardia agroalimentare, accompagnate dalla professionalità nel soddisfare la varietà delle richieste commerciali, rappresentano il fiore all’occhiello di questa fiorente realtà pugliese.


L’ azienda è altresì specializzata in Coltivazione Idroponica, ovvero una tecnica di coltivazione fuori suolo: la terra è sostituita da un substrato inerte e le piante vengono irrigate con una soluzione nutritiva composta da acqua e dai macro e micro-nutrienti indispensabili alla normale nutrizione minerale. L'idroponica consente produzioni controllate sia dal punto di vista qualitativo sia da quello igienico-sanitario durante tutto l'anno, inoltre ci permette di ridurre al minimo l’utilizzo agrofarmaci e altri prodotti nocivi e inquinanti.


Foto
farms Azienda Agricola Macelleria La Cascina di Mathieu

Allevamento di razze di bovini

Situata nel cuore della Valle d'Aosta, La Cascina di Mathieu è un'azienda agricola a conduzione familiare che nasce dalla passione per l'allevamento.

Foto
butchers Macelleria Da Edoardo

Servizio di qualità, sempre attento alle esigenze del cliente!


Ampia scelta di prodotti locali ed eccellenze italiane.

Foto
farms Tenuta Il Principato

Tradizione, valori ed innovazione

Immersa nel cuore della Maremma Laziale, la Tenuta Il Principato si estende per circa 10 ettari dove si alternano oliveti secolari, derivanti dal frazionamento dei latifondi del principe Torlonia, ad impianti più recenti.

Con un totale di circa 1200 piante di olivo di varietà Caninese, Frantoio e Leccino, l'azienda utilizza una tecnica produttiva incline allo sviluppo tecnologico rispettando nello stesso tempo l’ambiente e la qualità.
 
MADE IN ITALY
Produciamo Olio Extra Vergine con olive raccolte esclusivamente nel territorio della D.O.P Canino.
100% Made In Italy.
​QUALITÁ

Ci prendiamo cura delle nostre piante 365 giorni all'anno.

Maciniamo entro le 6 ore dalla raccolta riducendo così i processi ossidativi e fermentativi e utilizziamo un impianto a due fasi: questo ci permette di non aggiungere acqua nel processo produttivoesaltando le caratteristiche aromatiche del nostro olio.

​TRASPARENZA

Vieni a trovarci direttamente in azienda!

Durante i mesi della raccolta potrai visionare il nostro processo produttivo, dalla raccolta fino al confezionamento.

PUREZZA

Grazie all’attenzione che mettiamo nel processo produttivo manteniamo inalterata la quantità di polifenoli presente naturalmente nell'olio. La loro percentuale è perciò garanzia di genuinità e purezza del prodotto.

​FAMILIARITÁ

La nostra azienda è a conduzione familiare e si tramanda da generazioni.I nostri clienti entrano a far parte della nostra famiglia e siamo pronti ad ascoltare le loro necessità ed esigenze.

Foto
butchers Macelleria Da Cristiano

CARNI FRESCHE - BOVINO E SUINO - INSACCATI - POLLAME

Foto
agribusiness La Dispensa di Antonio Dindalini

Realtà familiare vocata alle tradizioni della nostra terra a cavallo tra l’Umbria e la Toscana. Grazie all'esperienza pluriennale con gli esercenti del territorio, l'azienda Dindalini è diventata il principale fornitore delle migliori realtà alimentari della provincia di Arezzo, Siena e Firenze. La continua ricerca ha portato l'azienda a trattare prodotti di altissima qualità e adesso la sfida è quella portarli nelle tavole di tutti i consumatori per far loro assaporare i prodotti che accuratamente vengono selezionati dalla famiglia Dindalini.


L' azienda nasce nel 2007, forte dell'esperienza maturata da Antonio per oltre 30 anni di lavoro come come agente di commercio per diverse aziende alimentari con focus sul settore lattiero-caseario.


L' e-Commerce Dindalinisrl.it, rivolto principalmente ai consumatori finali, ha l'obiettivo di offrire un servizio innovativo e digitale sfruttando la forte conoscenza dei prodotti del territorio e delle eccellenze italiane costruita anche grazie ad una continua interazione con la clientela Business che ha permesso nel tempo di valorizzare determinati prodotti e di abbandonarne altri.


Il servizio punta quindi ad offrire ai consumatori finali prodotti di qualità a prezzi competitivi.

Foto
butchers Eredi Cicchiell Carni Srl

Deposito-Salumificio Trasformazione Carni E Commercio Animali Vivi

Foto
dairies Caseificio F.lli Starace ''I Formaggi di Una Volta''

LA NOSTRA STORIA
Tutto ha inizio nel 1975, grazie a Zio Achille, Nonna Maria e Zia Velia. Figli d’arte, dopo aver lavorato per più di 35 anni nella storica “Latte Silla”, hanno dato vita a una piccola azienda artigianale, a conduzione familiare. La storia continua negli anni ‘90, quando Achille, figlio di Maria, abbandona la sua carriera da ingegnere elettronico, per arricchire e migliorare l’azienda.


Oggi, tutti i collaboratoridel Caseificio Starace si impegnano ogni giorno per portare sulle vostre tavole formaggi gustosi e autentici, prodotti seguendo la migliore tradizione casearia e utilizzando unicamente il latte dei pascoli del Vallo di Diano.


LA NOSTRA TERRA
É impossibile assaporare totalmente un formaggio, senza conoscere il luogo dove tutto ha inizio. La nostra terra è fatta di monti sinuosi e campi sconfinati; di mucche al pascolo e di contadini infaticabili; di antiche memorie e di luoghi incantati. È il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni: un patrimonio da visitare, scoprire, e, perché no, anche assaggiare.
Nel nostro piccolo, ci consideriamo custodi della nostra terra e delle nostre tradizioni. Desideriamo
dimostrarlo con i nostri formaggi, che, con il loro sapore, ti permettono di incontrare e gustare il nostro
paese.


I NOSTRI FORMAGGI
Se questa brochure ètra le tue mani, probabilmente hai assaggiatoo stai per assaggiare uno dei nostri formaggi...quelli di una volta.
Vogliamo raccontarti qualcosa in più, per rendere la tua esperienza completa, oltre che golosa.

Dal 1975 siamo rimasti fedeli alle lavorazioni tradizionali e al nostro territorio: utilizziamo unicamente latte vaccino del Vallo di Diano, lavorato a crudo, per esaltarne carattere e gustosità.
L’affumicatura è realizzata seguendo esclusivamente processi naturali e utilizzando la paglia di grano dei campi dei nostri contadini.
Dal 1993, rappresentiamo con orgoglio la Regione Campania, per la produzione del Caciocavallo Silano DOP, per cui abbiamo ricevuto nel 2002 la Chiocciola d’oro di Slow Food.
Il legame con il territorio ci ha incoraggiato a creare due prodotti dedicati al nostro paese, Sassano: Orchidella, la mozzarella a forma di orchidea e il Burro Orchidea, condito con spezie e aromi naturali.
Inoltre, a disposizione un’intera collezione di nuove prelibatezze: caciocavalli farciti con salame e caciocavalli aromatizzati con spezie locali.
Non ci resta che augurarvi Buon Appetito!


I NOSTRI PARTNER
L’unione fa la forza e per migliorare i nostri formaggi abbiamo scelto di collaborare con esperti e cultori del settore.
Con API - Associazione Pizzerie Italiane, abbiamo reso migliore il nostro Filone di Fior di Latte, perfetto per le alte temperature, le preparazioni da forno e ovviamente, la pizza!


Con l’Associazione Grotta Briganti e Cacio, produciamo in esclusiva il Caciobrigante, caciocavallo stagionato nelle grotte naturali del Monte Cervati.
Con MC for food, abbiamo ideato la Capresella*, la mozzarella che racchiude al suo interno un cuore di pomodoro e basilico, ricevendo una pubblicazione sul Compasso d’oro.
*prodotto brevettato
Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è la nostra casa e la nostra ispirazione. Ci accoglie e ci stimola a fare sempre meglio, nel rispetto delle tradizioni più autentiche. Come attestazione del nostro impegno, con orgoglio, siamo stati il primo caseificio del territorio a ricevere il marchio del parco, tra più di 100 aziende.


LE NOSTRE SPECIALITÁ
Caciostarici
Dall’incontro tra Achille e Pietro, da un progetto comune di valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, dall’unione tra il Formaggio del Caseificio Starace e i Peperoni de I Segreti di Diano, nasce CacioStarici - da condividere con gli amici.
Il Latte è quello dei pascoli del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, lavorato “a crudo” per esaltarne carattere e gustosità. Il Peperone è lo Sciuscellone di Teggiano P.A.T., essiccato naturalmente per 50 giorni, per assicurarne l’originale sapore dolce amaro. Due bontà del Vallo di Diano che, avvolte in un lungo abbraccio, creano una nuova prelibatezza.
Capresella*
Siamo “Campanialisti”…passateci l’espressione.
Amiamo la nostra terra, la nostra regione e il tricolore. Volevamo creare qualcosa di prezioso, che potesse racchiudere, in un unico assaggio, uno dei piatti italiani più conosciuti al mondo.


È così che nasce Capresella: la mozzarella con cuore di pomodoro e crema di basilico.
È un progetto di famiglia, che, oltre ad essere un esplosione di sapore, racchiude al suo interno tutto l’amore che un padre (Achille) e una figlia (Mariacristina) possono nutrire.


Abbiamo pensato di dedicarlo a tutti voi, per poter così condividere insieme gustosità e tenerezza.
*prodotto brevettato

Foto
agribusiness Sicilian Passion

Produciamo e commercializziamo Passion fruit di Sicilia!

Foto
farms Azienda Agricola Lorenzo Ponticelli

CENNI SULLA NOSTRA  AZIENDA

La mia azienda agricola nasce dalla profonda passione che ho sempre provato verso la natura in generale, in particolare verso l’agricoltura. Ho così deciso nel 2018 di abbinare ai miei studi in scienze agrarie una vera e propria attività.

Ho la fortuna di vivere in toscana, a Reggello, nominata città dell’olio. La tipica conformazione del territorio, le condizioni climatiche e le caratteristiche pedologiche del suolo lo rendono uno dei territori più indicati per la coltura dell’olivo.

Questa opportunità purtroppo non è apprezzata e notata da tutti, anzi poca parte della popolazione crede e vede ciò che li circonda. La sfida della mia azienda è rendere veramente unico l’olio che si ricava dalle olive prodotte qui, perché le caratteristiche sono veramente notevoli da poter essere apprezzate in tutto il mondo. Tutto il lavoro e l’impegno che sta alle spalle di una bottiglia di olio è frutto della mia passione e dedizione alla campagna durante tutto l’anno.


STORIA E TERRITORIO

I nostri appezzamenti si trovano tutti nei dintorni di Reggello, un paese che sorge su quelle che 3 milioni e mezzo di anni fa furono le sponde di un grande bacino lacustre. Ad oggi è rimasto un grande catino naturale chiuso a Nord-Est dal massiccio del Pratomagno e delimitato a sud-ovest dai monti del Chianti.

Ci troviamo a coltivare sulle rive dell’antico lago e talvolta anche sul fondale; perciò il terreno presenta pietrosità derivante dagli affluenti che alimentavano il lago ed allo stesso tempo discrete quantità di argilla, limo e sostanza organica (derivante dai sedimenti che si erano accumulati sul fondo del lago e che con gli anni hanno subito processi di degradazione e umificazione).

Queste caratteristiche pedologiche e orografiche conferiscono al Valdarno superiore le caratteristiche ideali per la coltivazione della vite e dell’olivo. Le pendici infatti sono state modellate dall’uomo nel corso dei secoli, che hanno realizzato terrazzamenti e ciglioni utilizzando lo scheletro che via via rimuovevano dagli appezzamenti.


Foto
pasta factories Panificio Listanti
Foto
agribusiness Molino Squillario Farine di Qualità

LA NOSTRA STORIA


Nel 1969 la famiglia Squillario rilevò l’antico mulino di Madonna dell’Olmo, piccolo paesino del comune di Cuneo, che sin dai primi anni venne adoperato per la produzione di sfarinati di qualità.


Nel corso degli anni si iniziarono a macinare anche altri tipi di cereali quali farro e segale mantenendo sempre come obiettivo l’attenzione verso le materie prime e la serietà nei processi produttivi. Con l’entrata in società nel 2004 del figlio Andrea Squillario e dell’attuale socio Claudio Pittavino il vecchio impianto venne sostituito con un molino a pietra che consentì all’azienda di iniziare un percorso totalmente diverso. Grazie ad un nuovo tipo di macinazione vennero introdotte farine integrali di cereali come grano tenero, farro, segale, orzo, avena e mais e parallelamente iniziò anche la produzione di sfarinati BIOLOGICI.


Nell’ultimo decennio l’azienda si è anche adoperata nella distribuzione, non solo nel Cuneese, di una gamma molto ampia di farine in grado di soddisfare le specifiche esigenze degli operatori professionali. Da Madonna dell’Olmo per un raggio di oltre 100 km quotidianamente vengono supportate le esigenze delle pizzerie come dei panificatori e paste fresche.


Negli ultimissimi anni la Molino Squillario, in controtendenza alle linee nazionali, ha dato la possibilità a nuovi giovani collaboratori di mettere in pratica diverse idee in un mercato, quello dell’alimentazione, in continua evoluzione. Il risultato è un mix di esperienza e voglia di innovare che rende la nostra impresa sempre attenta ai cambiamenti e pronta ad accontentare le esigenze dei consumatori.


Nel dicembre 2015, a fronte di un sempre maggiore interesse e aumento delle richieste da parte del consumatore finale, abbiamo deciso di rinnovare e ampliare il nostro punto vendita.

L’arredamento, progettato e creato dall’azienda romana Arredo Pallet, è stato realizzato tramite l’esclusivo utilizzo di pallet in modo da ricreare un’ambiente dal sapore rustico e familiare capace di valorizzare al meglio la qualità delle materie prime da noi proposte.


Nella ristrutturazione dei locali è stato creato un reparto dedicato solamente ai prodotti biologici, non trascurando l’importanza dei prodotti convenzionali già ampiamente trattati in precedenza. Alla vasta gamma di farine macinate a pietra, km 0 e senza glutine sono state affiancate altre materie prime quali cereali, legumi, semi, frutta secca e disidratata. Di contorno a tutto ciò son stati inseriti anche prodotti artigianali come biscotti, olii, spezie, condimenti e pasta secca abbinata ad un’area legata al mondo degli animali. Per completare la gamma di prodotti non possono mancare i nostri consigli e la voglia di ascoltare le vostre più svariate richieste.

Foto
farms Soc. Coop. Agricola Due Fiumare

Salumidisuinonero.it è il sito di vendita online di prodotti di Suino Nero dei Nebrodi e di Prodotti Tipici Siciliani della Società Cooperativa Agricola Due Fiumare!

Foto
agribusiness Tacento100

Tacento100 Olivenöl besteht zu 100% aus der beliebten, hochwertigen Taggiasca Olive Liguriens.
Sie wird von Hand gefleht und geerntet. Die Kraft von 100% Olive und die naturbelassene Qualität machen tacento100 so mild, fruchtig und gesund.

Wir bieten unsere tacento100 Produkte auch als individuelle und attraktive Präsente an.

tacento/ Hans Abels ​ Anschrift: Inhaber: Hans Abels Hans Abels Im Rapsfeld 2 50933 Köln ​ email: tacento100@tacento.com Zuständige Behörde ist das Ordnungsamt Köln. ​ Haftungshinweis: Ich übernehme keinerlei Verantwortung für externe Links - für den Inhalt externer Links sind ausschliesslich deren Betreiber verantwortlich. ​ Inhaltlich Verantwortlicher gemäss § 6 MDSTV: Hans Abels. Konzeption, Pflege und Gestaltung der website erfolgt ausschliesslich durch den Verantwortlichen. Die website wurde über das System wix.com erstellt. Umst. Id. Nr.: DE815631629 Hans Abels Dr. Dipl.-Wirtsch.-Ing.