Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MACELLERIA 2 S Via Tiberina 223 1A
06053 Deruta (PG)

0759724444
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Macelleria Gastronomia Luca

Macelleria Luca propone carne italiana buona e sana. Alla Macelleria Luca trovi solo carni bovine selezionate provenienti dalla Lessinia, nate, allevate e macellate in Italia. Polleria classe A no OGM ALLEVATE Terra.


Macelleria Luca propone anche prodotti di Gastronomia realizzati internamente, mediante l'impiego delle proprie materie prime accuratamente selezionate. Specialità prosciutto cotto artigianale privo di lattosio, glutammato, glutine e ingredienti di tipo allergene.

Foto
butchers Curcio Carni Srl

Il marchio Curcio Carni srl, nasce 53 anni fa, quando Salvatore Curcio, arrivato da Solofra, si stabilisce sul territorio di S.Cecilia e da origine a una piccola macelleria a conduzione familiare. Col passare del tempo, quattro dei suoi figli decidono di portare avanti la tradizione, allargando l'attività.


Oggi le macellerie Curcio Carni srl si trovano A S. Cecilia di Eboli Largo Aristotele n°7, A Eboli Filippo Turati 23/25  e A Belvedere comune di Battipaglia.

Foto
dairies Caseificio Le Bontà Del Latte di Zagaria Michele

E dal 1987 che mi era venuta la passione del latte e così o coltivato il sogno di avere una attività propria dopo tanti anni nel Giugno 2014 sono riuscito ad'aprire il caseificio le bontà del latte.


Mi sono cimentato nella produzione di mozzarella burrate stracciatella scamorza ecc...avendo il criterio di usare solo ed'esclusivamente latte delle nostre Murge pugliesi.


 Effettuiamo anche Servizio di catering, per informazione chiamare al numero 0883 899022.


Foto
wines Cantine Lampato

Cantine Lampato oltre a vini in bottiglia offre ai suoi clienti vini fermi e frizzanti in mescita sfusa e in box da 3 – 5 – 20 litri


Alla LAMPATO Rispettiamo l'Uomo e coltiviamo il futuro dei nostri Figli. Coltivare significa infatti "donare" per questo produciamo soltanto prodotti biologici certificati, utilizzando principalmente l'energia elettrica prodotta dai nostri pannelli solari. Seguiamo scrupolosamente i tempi che la Natura ci impone di aspettare per tradurre i suoi frutti in vostri Compagni di Vite. Promuoviamo l'eccellenza della tipicità locale riscoprendo vigneti e lavorazioni dimenticate e aderendo al Consorzio Tutela Vini d' Abruzzo.


I terreni dell' Azienda si estendono su circa 40 ettari nel comune di Pianella (Località Castellana), unico comune abruzzese ad aver ottenuto il prestigioso riconoscimento "Bandiera Verde" dalla Confederazione Italiana Agricoltori.


I VIGNETI "a pergola abruzzese" e "a cordone speronato", sono coltivati su terreni argilloso-calcarei, secondo i principi dell'agricoltura integrata, con il minimo impiego di concimi ed antiparassitari.


Gli ULIVETI, della cultivar "Dritta" tipica dell'area vestina, si estendono sulle dolci colline di Castellana, mossi dai venti provenienti dal massiccio del Gran Sasso e nutriti da fertili terreni a bassa acidità. La raccolta a mano e la spremitura permettono di conservare integre tutte le proprietà organolettiche delle olive che  regalano un olio straordinariamente fruttato.


Potete acquistare i prodotti Lampato presso la nostra azienda o nel punto vendita di Pescara

Foto
restaurants Macelleria Griglieria di Liddo

Macelleria braceria di liddo


Orari di apertura:


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
20:00 - 00:00
Mercoledì:
20:00 - 00:00
Giovedì:
20:00 - 00:00
Venerdì:
20:00 - 00:00
Sabato:
20:00 - 00:00
Domenica:
Chiuso

Foto
farms Azienda Agricola ''La Quadra''

AZIENDA

L’Azienda Agricola “La Quadra” è un’Azienda a indirizzo zootecnico – frutti viticolo, situata nel Comune di Drena. Ha origini lontane, infatti è stata tramandata da padre a figlio per 4 diverse generazioni. Nata inizialmente per la semplice sussistenza l’Azienda è stata portata avanti con entusiasmo e con la voglia di allargare le attività e intraprendere nuove strade. Da questo nasce l’idea di cominciare a creare nuovi prodotti e metterli in commercio tramite vendita diretta, progetto che  l’Azienda porta avanti da circa 10 anni con grande entusiasmo e soddisfazioni dai giovani fratelli Stefano e Roberto, la sorella Alice e dagli immancabili genitori Giuseppe e Francesca.
Poter utilizzare le materie prime per trasformarle e lavorarle personalmente, è un’attività a cui i membri sono particolarmente legati, tenendo sempre un occhio di riguardo al territorio, alla cultura, alle tradizioni e alla genuinità.

I NOSTRI PRODOTTI A KM 0


IL FORMAGGIO
Attività  nata inizialmente per pura passione e amore verso questa attività dei vecchi tempi è diventata ormai un’occupazione a tempo pieno. Creato proprio “come si faceva una volta”, scaldando lentamente il latte all’interno di un paiolo, il formaggio che si ottiene può essere sia fresco che stagionato e anche erborinati (peperoncino, erba cipollina o pepe verde) ed è un alimento corposo, molto ricco e con un sapore pieno.         Il formaggio è a base di latte crudo, quindi esente da qualsiasi trattamento termico (non viene mai portato ad alte temperature, lasciandoli così tutte le sue qualità).


SALAMI E LUGANEGHE
Nell’Azienda alleviamo anche dei maiali alimentati a siero.
Con la carne dei maiali, resa tenera dal siero, vengono prodotti salami e luganeghe con la sola aggiunta di sale, pepe e spezie, proprio come anni fa. È un prodotto genuino e molto gustoso per gli appassionati di insaccati!! Si possono trovare sia freschi che stagionati, di ogni dimensione e peso e perfino con il peperoncino piccante.

YOGURT
Altro derivato del latte gli yogurt dell’Azienda sono cremosi, salutari, freschi e molto consistenti; vengono prodotti con latte intero e oltre al classico naturale si possono trovare vari gusti come albicocca, frutti di bosco, fragola, mirtillo, ciliegia, caffè, nocciola, vaniglia e cereali.

CONFETTURA DI PRUGNE DI DRO
Dai prodotti della campagna invece si comincia a fabbricare la confettura di Susine, prugna famosissima in tutto il territorio. Un classico dell’alimentazione, ottimo per una colazione nutriente o per uno spuntino veloce la confettura si presenta densa e ricca; senza conservanti e coloranti è costituita solo da frutta e una leggera aggiunta di zucchero.

SUCCO DI MELA
Nato dai prodotti della terra il succo di mela viene creato attraverso la selezione di mele Golden di collina, tra le più gustose e tra le più dolci. Dissetante e rinfrescante, contiene tutte le proprietà del frutto, molto ricco di vitamine e di sali minerali. Senza coloranti e zuccheri aggiunti già dall’apertura della bottiglia sembra di essere in un campo di mele!!!


Foto
Food & Wine Andreina Macelleria & Gastronomia

LE CARNI – LA GASTRONOMIA – I FORMAGGI – I SALUMI
Andreina, centrale macelleria a Chieti, ha fatto suo il motto di portare sulla vostra tavola la qualità fin dal 1962. Lorenzo e Angela sono la 3° generazione a condurre un’attività col nome della loro madre, in omaggio a una tradizione familiare di sacrificio e lavoro.


Ampio locale adibito in parte a rivendita di carni fresche e in parte ad angolo cucina con gastronomia, che prepara gustosi piatti da asporto.


La macelleria ritira carne italiana ma anche di importazione irlandese, argentina e scozzese per garantire ampia scelta ad una clientela sempre più variegata ed esigente con carni di vario tipo, quali faraona e cinghiale, nel rispetto della stagionalità.


La fama di Andreina a Chieti è senza dubbio legata alle famose polpettine, prodotto tradizionale che si immerge nel sugo o nel brodo per rendere speciali le vostre pietanze.  


Ampia scelta di affettati e formaggi per i vostri antipasti, primi a base di pasta fresca o ripiena, risotti e crepes, arrosticini e torcinelli, ma anche frittura mista di pesce e baccalà ai peperoni, tra i secondi, coloratissimi contorni, a base di verdure e ortaggi freschi e in conserva non vi lasceranno che l’imbarazzo della scelta!


Le carni e i prodotti della nostra bottega sono selezionati con una costante attenzione alla tradizione e alla ricerca del meglio che possiamo offrirvi.  


Il cibo buono e la genuinità sono i valori in cui crediamo.

Foto
butchers Macelleria Carmelo Cannavò | Sfizi di Sicilia

La Nostra storia inizia nel 1989, in un paese alle pendici dell’Etna dove ogni giorno i sapori si rinnovano prendendo forme e gusti diversi.


Macellaio da oltre 40 anni, Carmelo fonda la sua attività sulla genuinità dei prodotti e sul rapporto personale con il cliente, consigliandolo dalla scelta del taglio alla cottura più idonea.


Selezioniamo bovini e suini nostrani, supervisionando la produzione dall’allevamento alla macellazione.

L’azienda è dotata di tutte le più innovative soluzioni igienicheed opera nel completo assolvimento delle vigenti normative HACCP.


Nel nostro moderno Laboratorio lavoriamo le migliori carni suine per realizzare stagionati e insaccati senza eguali.

Vieni nell’angolo degustazione ad assaporare la qualità dei nostri prodotti.


Con i nostri Formaggi e Salumi riscoprirai gli antichi profumi e sapori della Sicilia.


“La nostra Storia e la nostra Esperienza sono la tua migliore Garanzia”




Foto
farms Azienda Agricola Fior di Montalcino

Il nome della famiglia Chironi affonda le sue radici in Sardegna, luogo in cui la pastorizia è una delle principali attività ed è lì che nasce la nostra storia ...

 

nel lontano dopoguerra, il nonno Pietro Chironi, inizia a lavorare il latte appena munto in una casa di montagna, costruita in legno, dentro la quale conservava tutta l'attrezzatura necessaria per preparare il formaggio; riuniva i figli attorno al focolare e iniziava a lavorare spiegando loro minuziosamente ogni dettaglio e ogni segreto per produrre un ottimo formaggio.


Ma nonostante il duro lavoro di nonno Pietro i guadagni non erano tali da poter supportare le necessità di una famiglia, per tale motivo nei pensieri del nonno c'era sempre la triste possibilità di dover abbandonare la Sardegna, per poter costruire ai propri figli un futuro migliore.


Fu così che nel 1958 vendette le capre e acquistò le pecore e dopo due anni, il 15 giugno 1961, con un veliero, salpò in direzione di Talamone con i figli, il gregge, il cane e il somaro e navigò per tre lunghi giorni in mare aperto.
Una volta arrivato a Talamone si diresse in provincia di Siena, in un podere chiamato Fior di Siena, nelle vicinanze di un piccolo paese denominato Chiusure, nel quale iniziò a stabilirsi.

L'anno successivo si trasferì a Buonconvento, nell'azienda le Sale, formata da quasi 100 ettari di seminativo e 4 poderi, luogo in cui decise di mettere radici. Era la prima famiglia sarda a stabilirsi nella zona.


L'attività principale che praticava era l'allevamento, seguito dall'agricoltura ed è grazie ai suoi formaggi, stagionati in modo naturale nella cantina sotto il podere, che riuscì a creare qualcosa di unico, che venne tramandato ai figli e adesso ai nipoti,
con il valore aggiunto della tradizione e dei valori, che contraddistinguono la storia della famiglia.


Oggi, Francesco, Pietro, Giovanni e Raimondo conducono l'azienda con lo stesso Amore e gli stessi ideali tralasciati nel tempo

Produciamo direttamente, durante il corso dell'anno, tutti i foraggi e tutti i cereali Mais, Orzo, Fave, Avena, Triticale e Grano Tenero, necessari per l'alimentazione dei nostri animali, Attraverso metodi di coltivazione che rispettano il benessere dell'uomo, dell'animale e la biodiversità del nostro territorio.


Un nuovo progetto garantisce la qualità del prodotto. Nasce così il Pecorino di Montalcino®, tre tipi di formaggi con il solo latte della nostra azienda


Foto
agribusiness Miss Dado

Miss Dado Srl è un’azienda operante nel mercato food che ha sviluppato una ricetta per poter offrire un dado vegetale di alta qualità. L’obiettivo è dare ai consumatori una selezione di prodotti genuini e saporiti, preparati seguendo la tradizione italiana e usando eccellenti materie prime locali.


Su missdado.com, è possibile acquistare il dado vegetale, sviluppato con una sua ricetta e prodotto usando solo ingredienti biologici, in tre formati:


-Dado vegetale classico 100gr.
-Dado vegetale classico 200gr.
-Davo vegetale al curry 100gr.


IL DADO VEGETALE: IL NOSTRO CORE BUSINESS


DADO VEGETALE 100% NATURALE: non contiene glutammato, grassi idrogenati, conservanti chimici ed è senza glutine.  Miss Dado usa solo verdure di stagione appena raccolte, olio extra vergine d’oliva, sale e una goccia di crema di aceto balsamico IGP.


Il dado si presenta in due versioni: classico, adatto ad ogni ricetta, e curry, per dare un tocco speziato ai vostri piatti (particolarmente adatto alle verdure, riso e carni bianche).


COME USARLO:


- Per ottenere un brodo perfetto, far sciogliere un cucchiaino di dado in un litro di acqua bollente.


- Per esaltare il sapore dei vostri piatti, sciogliere un cucchiaino di dado in padella insieme a carne, pesce, verdure, legumi, ecc.


Adatto anche per la preparazione di salse ed emulsioni.


Miss Dado è anche leader nel settore della ristorazione, offrendo  la possibilità di organizzare catering a domicilio o presso sedi di importanti aziende. Fondamentale per la buona riuscita del nostro servizio è il poter usufruire di un laboratorio proprio targato Miss Dado all’interno del quale vengono svolte tutte le preparazioni con l’ausilio di Chef qualificati, in grado di soddisfare i clienti più esigenti.

Foto
dairies La Perla Del Mediterraneo

Da più di vent'anni coltiviamo l'eccellenza di Paestum


"La Perla del Mediterraneo" è un caseificio che produce mozzarella di bufala all'ombra dei templi di Paestum (Sa) là dove, come annota Goethe "si incontrano bufali dall'aspetto di ippopotami e dagli occhi selvaggi e iniettati di sangue". Una terra che gli antichi greci avevano scelto per la mitezza del clima e l'abbondanza delle acque: condizioni ideali per le bufale. L'azienda nasce negli anni '90 per volontà di Davide e Pasquale Colangelo e della moglie di quest'ultimo, Gina.


Successivamente i fratelli si dividono i compiti: Davide opta per l'allevamento; Pasquale, che aveva maturato una lunga esperienza come casaro nella storica cooperativa di allevatori bufalini "La Perla", insieme alla moglie, prende in mano il caseificio. I due hanno le idee chiare al riguardo: rimanere saldamente ancorati nel solco della lavorazione artigianale, supportandola con conoscenze scientifiche e moderni sistemi di produzione.


Infatti l'azienda, che lavora latte proveniente da allevamenti rigorosamente selezionati della Piana del Sele, oltre ad aver messo insieme una squadra di bravi casari ed un attrezzato laboratorio scientifico coordinato da un ricercatore universitario, dispone di un modernissimo impianto di produzione. Con queste premesse, i risultati non potevano mancare: nell'arco di pochi anni i suoi prodotti, oltre a toccare alcuni mercati esteri (USA ed estremo Oriente) hanno conquistato le tavole delle più importanti città italiane. Ad esempio sono reperibili nei più esclusivi negozi, ristoranti ed alberghi di Roma.


Nel 2007, il caseificio, in collaborazione con la seconda università di Napoli, ha messo a punto e brevettato la mozzarella senza lattosio: una novità assoluta nel mondo caseario, che si ottiene con l'introduzione di un enzima che elimina il lattosio nella fase di lavorazione. Gli ultimi nati in casa Perla sono il formaggio fresco di bufala spalmabile dal gusto morbido e deciso ed lo yogurt intero di bufala, delle vere leccornie artigianali.

Foto
farms La Calendrina Azienda Agricola

Il battesimo dell’Azienda Agricola La Calendrina è avvenuto solamente nel gennaio 2020 nonostante l’allevamento abbia alle spalle oltre cinquanta natali. Fondato dagli avi della Famiglia Cherubin scesi dall’altopiano, in principio venivano allevati solo pochi capi di bestiame destinati principalmente alla sussistenza e al lavoro in campagna.


Un cambio di rotta avvenne con l’ingresso in azienda di Alfonso, figlio di Riccardo, fondatore del primo complesso aziendale. Da una vocazione incentrata sulla produzione di latte, trasforma il sito in un allevamento su lettiera permanente di manze per la produzione di carni pregiate. Per vent’anni l’azienda ha allevato non più di trenta ristalli francesi in recinti ricavati nella vecchia struttura. La passione sconfinata per l’agricoltura ha permesso al figlio Stefano di maturare radici profonde, convincendo il padre a ingenti investimenti nel 2019 per rimodernare l’allevamento e incrementare il numero di capi allevati nonostante entrambi siano dipendenti di aziende private.


Dal primo gennaio 2020, in segno di rinascita, l’azienda cambia nome e oggi La Calendrina alleva dai 30 ai 40 soggetti delle più prestigiose razze europee per la produzione di carne. Il management, snello e agile, si fonda sul concetto di alimentazione “a secco”, con l’impiego di essenze foraggere locali per la produzione di carni succulente ma soprattutto dal sapore inconfondibile. I desideri di crescita non si frenano ma il caposaldo rimane il benessere animale e la qualità del prodotto finito; da qui lo slogan: trasforma i profumi della terra in piaceri per il palato.


Foto
butchers Macelleria Delfini

La macelleria Delfini nasce da una passione nell’allevare bovini da carne da circa settant’anni

Foto
farms Tenute Iacovazzo Dei F.lli Iacovazzo

Genuinità, Purezza e Tradizione.


Questi i tre cardini sui quali si fonda la filosofia di Giuseppe e Carlo Iacovazzo che nelle proprie tenute, site in provincia di Matera, coltivano vitigni pregiati e ricchi di tradizione, dai quali producono vini di tipologie differenti, dall’aroma unico ed inconfondibile.


I vini delle Tenute Iacovazzo si distinguono per il loro gusto raffinato ed intenso, offrono una vasta gamma di profumi e sensazioni, di colori e sapori che rendono importante quello che un tempo veniva indicato come il "Nettare degli Dei”.
L'azienda è sita in Contrada Saldone, a pochi chilometri dalla costa Jonica del Metapontino, meglio conosciuta come “La piccola California del Sud” per le sue pregiate produzioni agricole. I vigneti godono del clima mediterraneo tipico delle terre che un tempo costituivano l’antica Magna Grecia e che gli storici denominarono "Enotria", ovvero “Terra del Vino”.


A maturazione ultimata, le uve vengono vinificate con nuovi metodi e nuove tecnologie di vinificazione, rispettando gli insegnamenti tramandati sin dal 1897, dal trisavolo Vitantonio. In questo meraviglioso territorio, ricco di storia e tradizione, i vigneti si impregnano dei più raffinati sapori e intensi profumi, dando vita a vini di notevole pregio.


Foto
Food & Wine Macelleria & Gastronomia Firenze

Dal 1968, con 50 anni di attività compiuti , la Macelleria & Gastronomia Firenze offre Carne di prima qualità e ottima gastronomia pronta.