Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MIRAGEL DI ADORNO GIUSEPPE VIA SALERNO 2
94100 ENNA (EN)

093529009
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop Gelateria Pacifico - Gelato Artigianale

Gelateria Pacifico è una gelateria di Reggio Emilia attiva da 20 anni. È presente sulla guida del Gambero rosso tra le migliori gelaterie d'Italia.


Produciamo prodotti di altissima qualità all'interno del nostro laboratorio artigianale, utilizzando esclusivamente ingredienti certificati di prima scelta.

Foto
Food & Wine Du Pub

Benvenuti al Du Pub!


SCOPRI IL MENU'


uqr.to/j54g

Foto
Food & Wine SAGRESTIA
FOOD _ COCKTAIL_WINE
Lun - Dom dalle 18:00 alle 03:00
Martedì chiusi
Foto
ice-cream shop Cecere Dal 1956

La più antica gelateria di Fontana di Trevi
Ci divertiamo a fare il Gelato Artigianale in famiglia da generazioni.


LA STORIA

La nostra Tradizione nasce nel 1956 come pasticceria e successivamente grazie a nostra Nonna Antonietta Cecere si è trasferita tutta la nostra passione e la nostra tradizione nella produzione del Gelato Artigianale.


Il nostro fiore all’occhiello è il famoso Zabaione conosciuto in tutta Roma come il migliore da sempre, ancora oggi lo realizziamo come la tradizione familiare ci ha insegnato, utilizziamo uova fresche, zucchero e Marsala, continuiamo a prepararlo come ha sempre fatto la nostra famiglia, per regalare il gusto e l’amore che nasce da un’intuizione di bontà.


La Gelateria Cecere, nome questo in onore di nonna Antonietta, appartiene oggi a sua figlia Ida, che può contare ancora sulla collaborazione del gelatiere Oscar Montervino e dei suoi figli Matteo, Gianluca e del fratello più piccolo Alessandro.


LE NOSTRE SEDI

- GELATERIA TREVI

 Via del Lavatore, 84/85 – 00187 Roma

 06 679 2060

 Lun – Mar 11:00 – 24:00
 Mer – Dom 11.30 – 24:00

- GELATERIA MARCONI

 Via Francesco Grimaldi, 104 – 00146 Roma

 06 679 2060

 Lun – Mar 11:00 – 24:00
 Mer – Dom 11.30 – 24:00


Foto
dining Picci & Capricci

Pasticceria • Caffetteria • Gelateria

Situato nel cuore del Salento, Picci & Capricci si preoccupa, da sempre, di offrire piccoli momenti di estasi con le sue creazioni.


Tradizione ed innovazione si fondono nel laboratorio artigianale di Picci & Capricci senza mai deludere il gusto dei clienti.


Artefice di queste gioie è Marco Andronico, sempre  alla ricerca dell’eccellenza, di materie prime pregiate che, nelle sue mani sapienti, danno vita a piccoli e geniali e capolavori.


Foto
pasta factories LA CASERECCIA Lavorazione Artigianale di Pasta

Pasta fresca artigianale
Gastronomia
Enoteca
Unica sede via Ferrara 84, NAPOLI
081284030

Foto
Food & Wine BURGER CASTELLO

Situata nel suggestivo borgo medievale di Celano, a due passi dal maestoso Castello Piccolomini, Burger Castello è il luogo perfetto per una esperienza di gusto autentico.


Offriamo panini gourmet e secondi piatti preparati con carni pregiate di alta qualità e un'ampia selezione di sfiziosità, ideali per soddisfare ogni palato.


Scopri il piacere di mangiare bene in una cornice indimenticabile. 


Foto
Food & Wine SOTToVOCE CAFE
Italian style coffee and wine bar with carpaccio's, panini, pastries, gelato and more.
Foto
bakeries ANTICO FORNO

PANE PIZZA DOLCI PRODUZIONE PROPRIA catering personalizzati per ogni evento e occasione!

Foto
restaurants Master Steakhouse - Area Varlese

Steakhouse
Bar
Ristorante

Tabacchi

Foto
restaurants Caffè Trattoria Al Santuario

Trattoria a Stezzano
Trattoria a conduzione familiare


L’innamoramento del luogo dove ci troviamo e la passione per il piacere del cibo hanno fatto si che il 24 Aprile del 2005 il nostro sogno è diventato realtà con l’inaugurazione della “Trattoria Al Santuario”a Stezzano proprio accanto al Santuario della Madonna dei Campi.


La trattoria è a conduzione familiare il papà Gianni, i figli Attilio e Valerio e ultima ma non meno importante, anzi, la mamma Stella… che vi accoglieranno con simpatia e cordialità in un ambiente caloroso e famigliare…


Mille e più sono i motivi che ci spingono a svolgere il nostro lavoro con dedizione e immenso piacere… il successo che stiamo riscontrando, ci da entusiasmo, orgoglio e immensa soddisfazione… Il viso dei clienti che escono soddisfatti dalla nostra trattoria è ogni volta un toccasana per la mente e il cuore…

Foto
Food & Wine La Tea Cip & Ciop

Situata direttamente sulle piste da sci, La Tea da Cip e Ciop è il luogo ideale per una sosta gustosa tra una discesa e l’altra o una passeggiata con le ciaspole.

Questa tipica baita di montagna, ispirata all’architettura tradizionale delle tea di Livigno, accoglie gli ospiti in un ambiente caldo e rustico, perfetto per rilassarsi immersi nella natura. All’interno, l’atmosfera è intima e avvolgente, mentre all’esterno si può pranzare godendo di una vista incantevole sul paese e sul bosco di larici.


La Tea da Cip e Ciop propone colazioni, spuntini, piatti veloci e pranzi tipici, il tutto in un contesto autentico e a contatto con il paesaggio alpino. La sera, su prenotazione, è possibile vivere un’esperienza culinaria con cena tipica à la carte.

Durante la stagione invernale, il rifugio è raggiungibile con gli sci, le ciaspole oppure grazie al servizio motoslitta.

Foto
Food & Wine Cattaneo dal 1934

MISSION & FILOSOFIA AZIENDALE
Passione, Cortesia e Professionalità: questa è la nostra filosofia

Accompagniamo ogni vostro momento speciale con servizi “su misura”, formulando proposte personalizzate alla scoperta dei sapori della tradizione rivisitati per abbracciare anche i gusti più moderni.


Chi siamo
Passione, Cortesia e Professionalità: questa è la nostra filosofia

In Cattaneo Catering incontrerete affermati professionisti dell’accoglienza e della ristorazione, che vi accompagneranno in ogni fase della creazione del vostro evento, dalla progettazione fino alla sua completa realizzazione.

La sinergia tra i nostri team commerciale, di cucina e di sala ci permette di pianificare servizi “su misura”, formulando proposte personalizzate alla scoperta dei sapori della tradizione, rivisitati per abbracciare anche i gusti più moderni.

Rivolgiamo sempre una particolare attenzione alle esigenze dei vostri commensali, per rispondere ad ogni necessità e richiesta.

L’eccellenza dei nostri servizi nasce da una lunga tradizione: sin dal 1934 perseguiamo con passione il progetto di coniugare iniziativa, storia e progresso, offrendo prodotti e idee creative che rendano indimenticabile ogni singolo evento, proponendo servizi ricercati, di elevato livello qualitativo e a prezzi contenuti.


Il tuo Ristorante in movimento

Realizziamo menù completamente personalizzati, in cui ogni piatto viene preparato dai nostri Chef con la costante e attenta supervisione del nostro Executive Chef.

Offriamo una pasticceria rinomata per l’alta qualità degli ingredienti e per la vasta selezione di prodotti, completamente artigianali.


Perché noi

La consolidata esperienza del nostro team ci rende i partner ideali per la pianificazione, l’organizzazione e la gestione di ogni tipologia di evento: a tema, tradizionali o caratterizzati da un grande numero di ospiti.

Foto
restaurants ROSTERIA MAMI & PAPI

Rosticceria Gastronomia Rosteria Mami & Papi

Pane fresco e pizza senza glutine per celiaci in centro a Porto Azzurro

Ristorante, osteria, rosticceria e gastronomia all'Isola d'Elba

Un locale bellissimo, pulitissimo e curato nei minimi particolare dove potrete degustare squisite prelibatezze di ricette tipiche elbane, ma anche molto di più, realizzate anche senza glutine per chi soffre di celiachia, disturbo sempre più diffuso.

Ad accogliervi troverete chiaramente Giada, coadiuvata da un formidabile staff, unito dalla stessa passione per la buona cucina.

La Rosteria Mami & Papi è un piccolo ristorante, osteria, rosticceria e gastronomia all'isola d'Elba e precisamente a Porto Azzurro.


Anche quest'anno… certificati AIC!
Da MAMI & PAPI non è solo una promessa, ma un impegno vero.

Siamo felici di annunciare che anche per il 2025 siamo parte del circuito ufficiale Alimentazione Fuori Casa dell'Associazione Italiana Celiachia.


GLUTEN FREE con amore e sicurezza.
Nel cuore di Porto Azzurro, sulla splendida Isola d'Elba, offriamo ogni giorno piatti buoni, sicuri e pieni di gusto – anche senza glutine!
Dalla gastronomia artigianale alla rosticceria, dai primi piatti di mare fino ai nostri gelati senza glutine, da noi mangiare bene è per tutti.


Rosticceria Gastronomia Rosteria Mami & Papi.

Il progetto che frullava nella mente di Giada da un po' di tempo si è concretizzato... e oggi a Porto Azzurro, in Viale Italia 25, a soli 60 metri dal mare, potrete ammirare e degustare la nuova realtà che prende il nome di Rosteria Mami & Papi.

Un locale bellissimo, pulitissimo e curato nei minimi particolare dove potrete degustare squisite prelibatezze di ricette tipiche elbane, ma anche molto di più, realizzate anche senza glutine per chi soffre di celiachia, disturbo sempre più diffuso.

Ad accogliervi troverete chiaramente Giada, coadiuvata da un formidabile staff, unito dalla stessa passione per la buona cucina.


Rosteria Mami & Papi offre anche servizio take away e prenotando il giorno prima, potrete concordare insieme il pasto completo per voi e i vostri ospiti. Sempre più spesso, infatti il tempo per dedicarsi alla cucina, diventa poco e trovare chi per noi prepara il pranzo o la cena, per noi e per i nostri ospiti anche celiaci, è una vera manna dal cielo.

Uno scrigno piccolo, ma che all'interno custodisce un tesoro inestimabile!
Ottima qualità del cibo e un menù ricco di prelibatezze che sapranno certamente conquistare anche i palati più esigenti. 

Foto
Food & Wine IL BOCCALE 2.0

Il Boccale 2.0 è un gastropub moderno e accogliente, punto di riferimento per chi ama la buona cucina accompagnata da un’ampia selezione di birre artigianali. Propone un menù ricco e creativo, che unisce tradizione e sperimentazione in ogni piatto.


Tra le specialità ci sono hamburger gourmet preparati con bun artigianali e ingredienti selezionati, pizze speciali con impasti curati e farciture originali, e carni pregiate servite con salse e contorni raffinati.


Completano l’offerta sfiziosi antipasti, fritti croccanti, insalate fresche e dolci artigianali. L’ambiente informale ma curato rende Il Boccale 2.0 il luogo ideale per una serata tra amici, una cena in famiglia o un’esperienza gastronomica da ricordare.

Foto
Food & Wine Bar Gelateria ''Da Aldo''

Chi Siamo

Bar specializzato nella produzione di dolci e gelati per la colazione e gli spuntini. Tutti i prodotti sono realizzati con grande attenzione alla qualità con un’attenta selezione delle materie prime.


Risulta determinante fare attenzione proprio ai prodotti primari perché sono il fulcro del gusto e sono anche la garanzia della genuinità del prodotto finale che viene scelto dalle famiglie per i loro bambini.


Quello che facciamo è impegnarci ogni giorno a ricercare sempre il meglio per garantire il top della qualità.

Lo facciamo non solo adoperando prodotti genuini e freschi ma prediligendo i prodotti del territorio quindi che hanno valore locale.


In questo modo non solo promuoviamo la qualità del prodotto stesso ma possiamo ottimizzare i costi per l’utenza finale e soprattutto garantire una filiera breve.


Le nostre lavorazioni si basano tutte sull’attenta selezione degli ingredienti che di fatto sono prodotti a km 0 quindi derivano dal territorio circostante.


È importante perché ovviamente si tratta di elementi sani e soprattutto genuini che vengono venduti direttamente nelle aree circostanti all’area di produzione.


Questo vuol dire che possiamo produrre il gelato avendo massima salvaguardia dell’ambiente perché chiaramente andando a ridurre quella che è la filiera di produzione e di trasporto si riducono anche le emissioni di gas nocivi nell’ambiente.