MIOTTO E ROCCO
CATEGORY: IMBIANCHINI DECORATORI IN GENERESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stilePane(fresco anche la domenica), puoi trovare vari piatti sia per asporto che da mangiare in loco a pranzo e cena ... siamo aperti 7 giorni su 7
vasta scelta per colazioni spuntini e merenda
aperto dalle 7.00
Questo locale si distingue per la grande cura degli ambienti e l’attenzione ai dettagli, che creano un’atmosfera accogliente e rilassante, ideale sia per coppie che per famiglie con bambini. Immerso in un contesto tranquillo e suggestivo, offre un’esperienza autentica dove tradizione e ospitalità si incontrano.
La proposta culinaria è ampia e di qualità, spaziando con successo tra piatti di pesce, carne e ottima pizza. Dagli antipasti ricercati, come il gambero rosso, fino ai grandi classici come la pasta alle vongole e le grigliate, ogni portata conquista per gusto e freschezza degli ingredienti.
Il servizio attento e cordiale, insieme alla professionalità dello staff e dello chef, contribuisce a rendere ogni visita piacevole e soddisfacente. Un luogo consigliato per chi cerca buon cibo, un ambiente curato e un’atmosfera familiare, a pochi passi dal paese ma immerso nella quiete della campagna.
Ristorante a conduzione familiare situato a San Clemente, dedicato alla cucina tipica romagnola e alla valorizzazione delle ricette del territorio. Il locale nasce con l’obiettivo di offrire una cucina semplice, genuina e legata alla tradizione, mantenendo un’atmosfera conviviale e informale. La proposta gastronomica comprende piatti casalinghi preparati secondo le ricette locali, con specialità di carne e di pesce, pasta fatta in casa e grigliate tipiche romagnole.
RISTORANTE AL BUE GRASSO
Dove la tradizione è contemporaneità
Una meta per chi vuole degustare l’autenticità.
Al Bue Grasso non è solo un ristorante ma un percorso nel tempo, alle origini del gusto e della tradizione piemontese.
Destinazione ideale per chi ama la carne e le sue stagioni. Il bollito, tutto l’anno e tutti i giorni, ma anche le grigliate in primavera, il fritto misto e la bagna cauda per chi prenota. Spazio per le famiglie e i più piccoli: il terrazzo, con i suoi tavoli e il parco giochi. Così come l’ampio parcheggio risponde agli instancabili viaggiatori, per piacere e per lavoro, con aree dedicate a camion e pullman e la climatizzazione rende il Ristorante meta desiderata a ogni stagione.
Tradizione e tradizionale è la cucina, i piatti e l’accoglienza: buoni e con il sorriso.
Una storia di persone
La passione, come il talento, quello gastronomico, è una questione di famiglia. Era la fine del XIX secolo quando il bisnonno diede forma e gusto a Cantina Nuova, osteria di cui oggi ne siamo i legittimi eredi. Il dopoguerra, quello glorioso della rinascita, portò in tavola la cucina della nonna grazie al noto ristorante Corona Grossa.
Fu poi il padre Carlo, nel 2003, a definire un’insegna del panorama gastronomico carrucese: Al Bue Grasso. Ezio oggi ne è uno dei protagonisti, nipote, figlio e testimone del buono. Al suo fianco, da sempre, da vent’anni, J. Christian Muñoz Magaña: chef e interprete della Storia.
Artigianale, Buono, Sardus
Pranzo: 12-15 (asporto/delivery anche in spiaggia)
Cena: 19:30-00
ORDINA QUI IL TUO PRANZO
deliveroo.it/menu/villasimius/villasimius/sardus-focacceria-gorumet
Sfamiamo gli studenti dal 1957
Si sfornano pizze al taglio, al piatto, calzoni, panini creati col nostro impasto e le mezze lune.
impasto diretto con tempo di lievitazione di 18 ore e viene interamente tirato a mano e steso in teglia secondo le tecniche di manipolazione della vecchia scuola romana.
Hamburgeria & Steak House. Cucina con prodotti Cilentani.
Tagliere di Salumi, Mozzarella di Bufala, Formaggio di Bufala, Tagliate di Entrecote, Bistecca di Scottona.
Trattoria Mondo neemt jullie graag mee op een smaakreis doorheen Italië.
Al de gerechten in ons menu worden bereid met typisch traditionele producten – artisanale pizza’s, huisgemaakte pasta’s, seizoensgebonden vis en zorgvuldig geselecteerd vlees.
Op die manier trachten we de perfecte balans te creëren tussen “cucina povera” en “gastronomia”.
Wekelijks passen we ons menu aan om jullie zoveel mogelijk te laten proeven van LA BELLA ITALIA.
A nessuno realmente importa se la pizza é stata pluripremiata ed a nessuno importa se il ristorante é uno di pochi in Europa e nel mondo con un titolo di studi made in Messico (hecho en México) in Alta Cucina.
Però riserviamo a buon intenditori uno spazio, nel centro storico di Catania in una delle vie più emblematiche della città, dei tavoli, in una cornice di pietra (dall’atmosfera mistica), un tavolo dei 12 presenti (per un totale di 60 posti a sedere).
Il menù é fatto da winners (piatti che si vendono realmente in Messico) e da pizze fatte con un forno a legna che come nel panificio che nasceva giusto in un questo locale fa rivivere in tutto il vicinato, la magia degli anni 30’.
Infine il nome “La Calavera”, questo teschio messicano che non è nessun culto dedicato alla morte, ma è bensì una forma di democrazia.
Noi siciliani e noi di Catania siamo cresciuti con la festa dei morti (días de los muertos) e accompagnavamo e salutavamo i nostri cari ricordandoli con un sorriso e del buon vino, mangiando con gusto.
La Calavera é un posto di tradizione.
La Calavera é democrazia, alto, ricco, povero, grosso, magro, muscoloso, bello e brutto, tra cent’anni tutti saremo uguali (beddi tisi tisi).
Qui c’è spazio per tutti e non esiste distinzione ne discriminazione di razza, sesso, religione, preferenze sessuali.
Qui c’è Mezcal, Sangria, Cockteleria Classica e D’Autore, Corona ed un buon Tequila.
Questo locale si formerà e plasmerà anche alla richiesta di amici (perché il cliente in questo locale é un amico che rispetta questo posto come se fosse casa sua).
Al Boccondivino" nasce quando si uniscono tre passioni: la passione di Piergiorgio per una cucina che esprima sapori emozionali, la passione di Erminio per un cibo che mantenga il più possibile le sue caratteristiche nutrizionali rendendolo di conseguenza salutistico e la passione di Giulia e Rosa nel coccolare i nostri clienti considerandoli Ospiti con la "O" maiuscola.
La filosofia alla base della cucina di "Al Boccondivino" è Sapori&Salute. Per ottenere questo connubio utilizziamo le tecniche di cottura delle nostre nonne, a basse temperature, utilizzando sempre prodotti a filiera corta di qualità, sempre freschi e soprattutto di stagione. Ecco ad esempio la scelta di avere nel nostro menù solo pesci del territorio.
Mabrouk, elegante ristorante nel centro di Alghero, specializzato in portate a base di pesce .
Villa Recanati
Nella rinomata Via Apollo Archegeta 2 a Recanati, si trova la vera mecca della pizza: Pizza Store. Qui Gianluca e Sabina, veri maghi della pizza, deliziano il pubblico con le loro creazioni, frutto di anni di esperienza.
Pizza Store Villa Recanati
La Pizzeria
Il Tempio della Pizza a Recanati
Pizza Store – Villa Recanati è il luogo di incontro per tutte le generazioni, dalle famiglie ai giovani, che desiderano trascorrere una serata speciale in un ambiente incantevole, immerso nel suggestivo scenario di una villa.
Inoltre, Pizza Store – Villa Recanati offre un comodo servizio di consegna a domicilio, per permettere a tutti di gustare la loro prelibata pizza direttamente a casa propria.

