METROPOLIS S.P.A.
CATEGORY: RELAZIONI PUBBLICHESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileIl Tuo ristorante wordt uitgebaat door Chef Sebby, een meester in de Italiaanse gastronomie samen met zijn echtgenote en gastvrouw Ewa die toegewijd is aan het bieden van een professionele en gastvrije service.
Team Il Tuo brengt u moderne en vernieuwende gerechten, gedragen door de rijke culinaire Italiaanse traditie.
‘Authentic Italian Fusion’
Ons restaurant is een ‘place-to-be’ waar traditie en culinaire innovatie samenkomen.
Bij ons kan u het onverwachte verwachten.
Passie voor de authentieke Italiaanse keuken vermengt zich met een vleugje moderniteit om een onvergetelijke culinaire ervaring te creëren.
Onze menukaart is een slimme mix van klassiekers met een originele twist. Ontworpen om uw zintuigen te prikkelen en u mee te nemen naar het hart van Italië.
Via Solferino 13 Pontecagnano Faiano SA / 3762835251
Aperti dal martedì alla domenica
SFOGLIA IL NOSTRO MENÙ
menusa.app/11efdd8fcd9239e9beb53e9aff554576
Lorenzo Tirabassi
Chef patron · LODO 60 · Rio Saliceto — anche Chef Lollo
Dopo Hell’s Kitchen Italia e stagioni in cucina tra Nord e Sud, oggi guida LODO 60: ristorante, cocktail bar ed eventi live nell’ex caseificio di San Lodovico, tra tradizione emiliana e esperienza raccolta in giro per l’Italia.
''La cucina è un viaggio di emozioni, sapori e ricordi. Ogni piatto racconta una storia: la mia missione è portarla nel cuore di chi si siede al tavolo. ''
La storia di LODO 60
Dalla TV al primo ristorante: quattro tappe fino all’apertura nell’ex caseificio di famiglia a Rio Saliceto.
Hell’s Kitchen & giro d’Italia
Notorietà in TV, mestiere tra i fornelli
Dopo Hell’s Kitchen Italia, Lorenzo ha scelto di restare in cucina: stagioni in Alto Adige, Veneto e Sicilia, per costruire tecnica e visione senza abbandonare il contatto con il territorio.
Il luogo
L’ex caseificio di San Lodovico
Il progetto nasce nell’ex caseificio di via San Lodovico: un edificio legato alla famiglia, ristrutturato nel lungo periodo per ospitare sala, bar e cucina lì dove un tempo si lavorava il latte — come raccontano anche le testate locali.
Il concept
LODO 60 prende forma
Ristorante con cucina emiliana e sperimentazione, cocktail bar nell’area ex magazzino, musica ed eventi: un solo indirizzo per cena, drink e serate — in linea con l’offerta descritta su LODO 60 e sulla stampa di settore.
2025 · Apertura
Benvenuti a LODO 60
All’inizio del 2025 l’ingresso al pubblico del primo ristorante “da Chef Lollo” a Rio Saliceto, tra articoli su Gazzetta di Reggio, Temponews e il passaggio di cronaca locale.
Stampa e riconoscimenti
Fonti esterne che raccontano la storia di Lorenzo Tirabassi e dell’apertura di LODO 60 — utili per approfondire e per la visibilità sui motori di ricerca (link editoriali).
Pizzeria e tanto altro, L’attività è gestita da Enzo Dodaj.
Ecco alcune delle proposte:
- pizza con possibilità di consumazione ai tavoli
- pizza da asporto e consegna a domicilio
- prodotti di friggitoria, come arancini e patatine
- kebab e altre preparazioni veloci
Aperto tutti i giorni tranne il lunedi
11:30/14:30 18:00/00:00
Per prenotare chiamare: 0324241124
Antipasti di mare e di terra
Per iniziare il pasto nel migliore dei modi, proponiamo una selezione di antipasti che esaltano i sapori del territorio. Dalla tartare di tonno ai cocktail di gamberi, fino agli scrigni di degustazioni di pesce e alle insalate di mare con calamari, polpo, cozze e vongole. Per chi preferisce i sapori della terra, offriamo carpacci di carne, selezioni di formaggi e salumi tipici italiani, accompagnati da gnocco e polenta.
Primi piatti
Le nostre paste fresche e i piatti della tradizione sono pensati per soddisfare ogni palato. I paccheri ai tre pomodori con burrata, gli spaghetti alla carbonara di mare con polpo, salmone affumicato e gamberi, o i fusilli con calamari e vongole al pesto d’olive rappresentano solo alcune delle proposte. Ogni piatto viene preparato con ingredienti di prima scelta e con una cura particolare per il rispetto delle ricette tradizionali.
Secondi piatti
Dal pesce fresco alla carne selezionata, la nostra cucina propone una varietà di secondi piatti che spaziano dalla tagliata di tonno alla frittura mista di pesce, fino alle grigliate di carne e di mare. Particolarmente apprezzato è il filetto di branzino in crosta di pistacchio e il polpo alla griglia con crema di patate.
Pizze classiche e speciali
Le nostre pizze nascono da un impasto a lunga lievitazione, realizzato con ingredienti biologici che garantiscono leggerezza e digeribilità. Dalle proposte più tradizionali, come la Margherita e la Napoli, alle pizze gourmet con combinazioni uniche di sapori. Tra le specialità, la pizza San Daniele con prosciutto crudo e scaglie di grana, la Ciccio con scamorza affumicata, salame piccante e pomodori secchi, e la Regina con mozzarella di bufala, pomodorini e pesto.
Contorni e insalate
Per accompagnare ogni piatto, offriamo una selezione di contorni che include verdure grigliate, patate al forno e insalate miste, dalle più semplici alle più ricercate, come l’insalata con burrata e salmone o quella con cozze, gamberi e polpo.
LA NOSTRA FILOSOFIA
Lavoriamo con passione per offrire un’esperienza autentica, mantenendo un forte legame con le tradizioni italiane. Ogni piatto è pensato per raccontare una storia, un ricordo, un sapore che riporta alla semplicità e alla qualità delle materie prime.
Napoli non è mai stata così vicina a casa tua!
Un piccolo angolo a Pogliano Milanese, dove trovare i sapori e le tradizioni partenopee
Witajcie w SOLO Pastificio & Cucina
Witajcie w Solo Pastificio&Cucina – miejscu, gdzie smak spotyka pasję, a tradycja łączy się z nowoczesnością. Nasza restauracja to nie tylko kulinarne przeżycie, to podróż po sercu Włoch, gdzie każdy kęs jest wyrazem autentycznej miłości do jedzenia.
Ręczna robota!
Nasz makaron to dzieło sztuki – ręcznie wytwarzany z najwyższej jakości składników, abyście mogli delektować się niepowtarzalnym smakiem prawdziwej włoskiej tradycji kulinarnej. Każdy kawałek to opowieść o pasji, staranności i autentyczności.
W Solo stawiamy na świeżość i sezonowe składniki. Nasze dania zawsze odzwierciedlają obfitość natury, gwarantując niezapomniane doznania smakowe. Odkryjcie z nami bogactwo aromatów każdego sezonu, podane z elegancją i kunsztem.
Nie tylko restauracja!
Solo to nie tylko restauracja – to miejsce, gdzie goście stają się częścią naszej rodziny. Przyjazna obsługa, ciepła atmosfera i aromatyczne zapachy sprawią, że poczujecie się jak we włoskiej trattorii, gdzie każdy moment spędzony przy stole to wyjątkowy rytuał.
Odwiedźcie nas już dziś i pozwólcie nam zanurzyć Was w niezapomnianym świecie włoskich smaków.
Buon viaggio culinario!
italienisch & familiengeführt
Entdecken Sie feinste Interpretationen mediterraner Küche im Herzen Dortmunds.
FRISCH A LA CARTE
Das Restaurant bel veder offeriert ein hochwertiges Menü für Liebhaber von Antipasti, Pasta, Pizza, Salat, Fleisch, Fisch sowie Dessert, stets frisch auf Ihren Wunsch zubereitet.
bel veder: schön sehen
Ganz gleich ob Sie uns in Begleitung der Familie, einem Geliebten/ einer Geliebten oder guter Bekanntschaft besuchen, das elegante Design des bel veder vollendet Ihren Gaumenschmaus zu einem unvergesslichem Erlebnis.
Concept food & drinks.
Aperto dal Lunedì al Sabato a cena.
Domenica aperto pranzo e cena.
3208557100 | 3804706107
Giorni e orari di apertura del ristorante
Pranzo
Aperti tutti i giorni.
Cena
- Maggio e Giugno
Aperto solo il venerdì e il sabato sera. - Luglio e Agosto
Aperto dal lunedì al sabato sera.
Tel 345 943 6293 / 090 240 0331
Territorio e Artigianalità
La nostra Storia
Il ristorante è gestito dalla famiglia Paciotti e ad accogliervi ci saranno Gianni, Andrea e Sesto.
Il nome non è casuale, La Terrazza di San Guido affaccia su un belvedere Gualdese che toglie il fiato. Il Panorama è una delle caratteristiche che rende unico questo ristorante.
Si trova infatti a 600 metri di altezza nel bellissimo parco pineta di San Guido, a poche centinaia di metri dal Centro storico.
Una delizia per gli occhi oltre che per i palati.
Rigorosamente fatto a mano
I nostri Piatti
Il ristorante propone una cucina tipica del territorio, come: fagioli e cotiche, il galletto alla diavola o lo stinco di maiale e agnello; tutta pasta fatta rigorosamente a mano, come le tagliatelle alla Sesto e le nostre lasagne bianche con tartufo.
Una delle nostre altre specialità è la crescia fatta a mano, con tutti gli affettati tipici della zona, oltre alle salsicce, braciole e la famosa barbozza.
Ristorante & Pizzeria
D'ITALY Ristorante & Pizzeria - Flagge Italien
Herzlich willkommen im D’ITALY in Leipzig! Hier haben wir mit viel Liebe und Hingabe unsere italienischen Traditionen nach Deutschland gebracht.
Freuen Sie sich auf eine facettenreiche Auswahl authentischer italienischer Spezialitäten in unserem Restaurant. Von hausgemachter Pasta über typisch italienische Vorspeisen bis hin zu unserer geschätzten Pizza bieten wir eine breit gefächerte Palette italienischer Köstlichkeiten.
Unsere Küche zaubert ein Stück Italien direkt zu Ihnen und wir präsentieren mit Leidenschaft professionell zubereitete Fisch- und Fleischgerichte.
Wir freuen uns darauf, Sie bei uns begrüßen zu dürfen!
Buon appetito!
"Bagno Giorgia è uno stabilimento balneare ed offre un ambiente confortevole e rilassante, perfetto per una vacanza all'insegna della tranquillità. Mette a disposizione dei clienti un personale sempre disponibile, professionale e cortese.
Sono presenti ombrelloni, lettini e cabine private, oltre a gazebo, chalet ed un bar ristorante. Vengono offerti servizi spiaggia, piscina con la possibilità di gustare ottimi aperitivi.
La suggestiva location si presta per tutti i vostri eventi, matrimoni, compleanni e feste private. Sono ammessi animali domestici."
