Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MELELLI VIA SPORTELLA MARINI
06034 FOLIGNO (PG)

0742358767
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Il Caciocavallo Del Matese di D'Andrea Sabatino

Vi aspettiamo a San Massimo...

Foto
dairies Caseificio Artigianale F. lli Quarta

Azienda Agricola da più di 60 anni e da 9 anni a vostra disposizione il nostro Caseificio con prodotti di estrema qualità e freschi ogni giorno.

Foto
dairies Caseificio Tre Stelle

Azienda

Nel 1942 il nonno materno Giuseppe Cimino, iniziò la sua attività di casaro “mozzando” con le sue mani nodose le prime mozzarelle, producendole con uno dei latti più pregiati, quello di bufala della Piana del Sele. Spinto dalla voglia di imparare l’arte casearia e di seguire le orme del suocero, anche Gennaro iniziò, sin da giovane, ad impegnarsi nell’attività di famiglia che, negli anni ’80, rilevò per rinnovarla secondo le nuove logiche di mercato. Oggi il Caseificio Tre Stelle è sinonimo e garanzia di eccellenza: un successo dato dalla capacità di produrre specialità casearie con metodi tradizionali e di innovare la produzione grazie a strumenti e tecnologie all’avanguardia. Il sapore della mozzarella di bufala Tre Stelle, il suo gusto gradevolmente acidulo con un vago tono muschiato, quell’esplosione di sapore che avviene durante la masticazione, sono gli stessi di quando a produrla erano i “bufalari” che la vendevano lungo le strade dissestate che da Salerno portavano ai templi di Paestum.


Produzione

I nostri prodotti sono un’eccellenza grazie all’esperienza dei nostri mastri casari e all’impegno che riponiamo in ogni aspetto dellalavorazione. Il latteda noi selezionato, prodotto secondo le norme del disciplinare D.O.P. e sottoposto ad ulteriori controlli igienico-sanitari, viene lavorato sempre in tempi brevissimi per conservarne l’inconfondibile sapore.

Una volta riscaldato vi si aggiunge siero innesto naturale detto “cizza”, ottenuto dall’acidificazione spontanea del siero del giorno precedente, caglio di origine animale e si fa coagulare in apposite caldaie d’acciaio.

Dopo alcuni minuti si procede manualmente alla rottura dei grumi caseosi con un attrezzo metallico denominato “spino”. La cagliata viene lasciata acidificare sotto siero per 4-5 ore e il mastro casaro controlla costantemente il suo stato di maturazione per determinare quando procedere con la filatura.

La filatura rappresenta la fase più delicata di tutto il processo produttivo.

Dopo la maturazione la cagliata viene immersa in acqua bollente ad una temperatura di circa 95°, viene tagliata a strisce, tritata, sollevata e tirata con appositi utensili affinché dalla pasta fusa si ottenga un composto omogeneo.


Distribuzione

Vantiamo una consolidata esperienza nel servire quotidianamente operatori commerciali di elevato spessore, della piccola e grande distribuzione. Il nostro obiettivo è far conoscere al mondo la nostra eccellenza.
Per questo motivo, attraverso l’utilizzo di automezzi propri e tramite vettori specializzati, riusciamo a garantire consegne nazionali e internazionali. I nostri prodotti vengono consegnati in 24 ore in tutte le principali piattaforme italiane ed europee.
Garantiamo, inoltre, una copertura via aerea e via mare in grado di accogliere e soddisfare le richieste provenienti da diversi Paesi esteri.
Ad oggi esportiamo i nostri prodotti in:

    Canada
    Australia
    Stati Uniti
    Emirati Arabi Uniti
    Brasile
    Cina
    Giappone
    Corea
    Francia
    Spagna
    Germania
    Regno Unito

Il nostro obiettivo è riuscire ad esportare la nostra eccellenza in tutti gli altri Paesi esteri.



Foto
agribusiness L'Orto di Nonno Otello Prodotti a Km 0 Frutta e Verdura

Negozio di frutta e verdura a km 0 e non solo.


Un piccolo emporio vi aspetta all'interno del negozio.

Rifornimento mense scolastiche e ristoranti.

Siamo a Mantignana.


Consegne a domicilio

zone servite: comune di Perugia, Magione, Tuoro, Passignano sul Trasimeno,

Ordini il giorno prima per il giorno successivo telefonicamente su whatsapp o su facebook

Foto
agribusiness Ortofrutta Il Mio Orto

Benvenuti nell'azienda agricola IL MIO ORTO.


L' azienda nasce circa 15 anni fa grazie alla voglia di fare riscoprire le tradizioni e i sapori veri dei prodotti rafforzando il rapporto diretto tra produttore e consumatore


La dedizione costante alla terra ha permesso alla famiglia Cirrottola di aprire nel 2007 il primo negozio alla vendita al dettaglio e di creare nel 2011 serre con lo scopo di migliorare le condizioni ambientali delle piante orticole permettendo una crescita sana e uniforme.


Nel 2020 IL MIO ORTO riesce a trovare il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione trasformando il solito negozio di frutta e verdura, in un negozio più moderno ed elegante.

Foto
butchers Macelleria Fior Di Carne Di Fiore Francesco Altamura

Dopo tanti anni di esperienza il vostro macellaio di fiducia e` tornato, pronto a servirvi in ogni vostra esigenza. Vi aspettiamo con i nostri prodotti di alta qualità venire a trovarci....

Foto
butchers Macelleria Gastronomia F.lli Lo Iacono - Il tutto della carne

Macellai di passione, dal 1850.


Tutti i nostri preparati senza glutine e senza lattosio, carne di propri allevamenti e formaggi di ottima qualità...


Foto
farms Azienda Agricola La Bonifica di Medina Mario

Produzione propria latte vaccino, formaggi freschi e stagionati,mozzarelle, ricotte,burrata,AGRIGELATERIA e carne nostro allevamento CASARO PUGLIESE DOC.


La Bonifica
E’ un’ azienda agricola storica, nata a seguito della bonifica nel 1935 dei terreni circostanti. Già il nonno di Mario Medina nel 1959 aveva incominciato un cammino di agricoltura dedicandosi nel tempo libero alla coltivazione ed all’allevamento. Oggi a capo dell’ azienda c’è Mario Medina, coadiuvato dalla moglie Vanda: sotto il suo impulso, spirito imprenditoriale e passione l’azienda si è sviluppata raggiungendo traguardi estremamente lusinghieri per un’ azienda della nostra provincia che non ha una forte connotazione agricola: per diversi anni infatti, l’ azienda Medina, ha occupato i primi posti nelle speciali classifiche italiane dedicate alle aziende produttrici di latte bovino. Oggi l’azienda conta di circa 100 Mucche e 80 tra Vitelli e Manzette.


La produzione di latte aziendale viene oggi conferita in CARNINI ed in parte venduta attraverso i distributori di latte fresco. E’ presente nel caseificio uno spaccio aziendale dove è possibile acquistare i prodotti dell’azienda come formaggio, gelato e carni di animali allevati in azienda. L’azienda è dotata di impianto fotovoltaico che produce l’80% dell’ energia da noi consumata. Mario, stà incrociando delle nuove razze per migliorare la qualità del latte e dei prodotti e per avere animali più robusti senza l’ausilio di farmaci e antibiotici.

Foto
butchers Macelleria Gastronomia Evangelista

La macelleria salumeria Evangelista vi offre carni e salumi della nostra azienda agricola e prodotti di qualità, selezione e pregio delle migliori filiere rigorosamente ITALIANE

Foto
seafood Pesce Fresco e Frutti di Mare di Marini Paola

Presso i banchi 37-38 del Mercato Centrale di Livorno troverete i nostri frutti di mare; ogni giorno proposte freschissime di cozze, vongole veraci, ostriche e altre proposte. In base alla stagionalità troverete pietruzze nostrali, cannolicchi ecc..


Presso il banco 313 invece troverete il nostro pesce fresco: sgombri, orate, polpi, crostacei, razze, salmone, pesce spada e tanto altro.


Riforniamo ristoranti e rivendite di pesce e/o frutti di mare.


Offriamo anche un servizio di prenotazione della spesa: ci chiamate, ordinate il pesce che volete e passate a ritirarlo in base agli orari del Mercato Centrale.


Così non rimarrete mai senza Pesce!!


Orari: dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 14:30

Foto
farms Azienda Agricola Alpe di Megna

L’azienda agricola Alpe di Megna è un’azienda familiare di circa  35 ettari situata nel comune di Asso (CO), nel cuore della Valassina  a tre quarti d’ora da Milano e  a soli 10 chilometri da Bellagio. Il nucleo del piccolo borgo rurale risale al Seicento.  Nuove costruzioni sono sorte per le stalle ed il caseificio.


L’attività principale è l’allevamento di 100 pecore Lacaune, 30 capre camosciate e 20 vacche di razza Grigio Alpina.  Abbiamo anche una decina di maiali e alcuni cavalli.  I nostri animali sono allevati all’aperto per gran parte dell’anno, liberi di pascolare.


Nel caseificio trasformiamo il latte di dei nostri animali in formaggi freschi e stagionati e produciamo yogurt e budini.
Nel punto vendita si possono acquistare non solo i nostri formaggi ma anche salumi artigianali prodotti con carni provenienti dal nostro allevamento oppure consumare un tagliere con le nostre specialità seduti ai tavoli all’aperto o facendo un pic-nic nei prati dell’azienda agricola.

Foto
oil mills Olio Tripaldi - Maestri Oleari Dal 1910

La storia del nostro Frantoio con la produzione dell’olio di oliva, inizia nel lontano 1910 quando il nostro bisnonno Tripaldi Francesco iniziò a lavorare come dipendente in un Frantoio, nel 1934, il figlio Tripaldi Salvatore comprò il primo Frantoio con Molazza in Pietra, con l'avvento della guerra non si ebbe una grande produzione di olio e quindi nostro nonno puntò sul Mulino a cilindri (produzione di farina).  


Storia, famiglia, tradizione. E’ questa la nostra ricetta per l’olio Evo, da oltre 100 anni lo produciamo.

Una storia di famiglia tramandata da padre in figlio. Seguiamo la tradizione,un’autentica passione fatta di sacrificio,sudore e sentimenti.


I nostri terreni, sono a conduzione Biologica perché è dalla terra e dagli alberi che viene il nostro prezioso olio.


Produciamo i nostri prodotti all'insegna del rispetto per l ambiente e dei suoi cicli, nessun impiego di prodotti chimici, diserbanti e/o pesticidi.


Il nostro Olio extravergine di oliva 100% Italiano Biologico essendo una nicchia nonché un olio naturale e artigianale non si trova su scala industriale ma soltanto su questa pagina web..

La nostra Azienda è stata selezionata e visitata dalla TV di Stato Britannica BBC2 per maggior informazioni……

Tante volte abbiamo parlato di qualità, di eccellenza. Vi abbiamo descritto il nostro olio d’oliva, come lo facciamo, le qualità, i differenti processi. Sì abbiamo cercato di essere sempre trasparenti con i nostri consumatori, perché sappiamo cosa facciamo e la qualità di quello che produciamo.


Foto
agribusiness Signoracci Porchetta Marchigiana

La Porchetta Marchigiana nasce nel 1980, è un prodotto artigianale tipico del territorio, ma allo stesso tempo all’avanguardia. Signoracci, a differenza di altre aziende, pensa ad un prodotto per tutti, bambini e adulti, disossando completamente l’intero maiale, così che si possa tagliare sottile e la fetta sia facilmente edibile.
È stato subito un successo enorme, che conquistò presto le più importanti catene di supermercati, ambulanti e salumerie. Non era più un prodotto da mercato o solamente da festa di paese, ma un prodotto da banco gastronomia
affettabile a coltello e ad affettatrice così da non avere nessuno scarto del prodotto.
Un’altra conquista vincente che rende questo prodotto unico è il sottovuoto, non usando conservanti e polifosfati aggiunti il problema era conservare il prodotto, Signoracci è il primo ad usare il sottovuoto nelle porchette artigianali,
così col passare degli anni il prodotto ha raggiunto tutto il territorio nazionale.
L’innovazione è stata sempre la forza dell’azienda Signoracci. La nostra cottura lenta in forni a griglie permette di far colare il grasso in eccesso e una controllata umidità rende il nostro prodotto morbido all’interno e una crosta
croccante all’esterno. La concia è rimasta la stessa, tramandata alla seconda generazione che sono i suoi tre figli, preparata con materie prime come il finocchietto selvatico e il rosmarino, coltivate nell’azienda agricola di famiglia. La tradizione deve nascere dallo stesso territorio da dove è nata per avere sempre il sapore inconfondibile delle Marche.
La porchetta marchigiana ad ogni taglio sprigiona un’ondata di profumi che sanno di tradizione, sapori che ricordano le nostre colline. Abbiamo portato le Marche in tutta italia e in europa e lo continueremo a fare per sempre, orgogliosi di produrre in modo totalmente naturale rispettando gli animali e l’ambiente, e portarvi ogni giorno in tavola la genuinità.


Tra le nostre specialità oltre alle referenze Porchetta e maialino in porchetta si annoverano lo stinco di maiale, il roast-beef l’arista di maiale intera od affettata in vaschetta in varie salse , la fesa di tacchino arrosto intera od affettata in vaschetta  in varie salse ed il vitello arrosto intero o anch’esso affettato in vaschetta in varie salse.


Il marchio Signoracci corrisponde a “qualità in tavola”. Da sempre vengono usati esclusivamente aromi naturali
senza l’aggiunta di conservanti; tutto questo è possibile rispettando un rigido ciclo produttivo che inizia dal prodotto
crudo fino ad arrivare alla spedizione del prodotto.


Nel 2015 la nostra azienda, unica nel settore di produzione di porchetta artigianale, in collaborazione con
l’ente certificante “Certiquality” ha deciso di attuare e mantenere un sistema di gestione per la sicurezza alimentare
che è conforme alle seguenti norme:


UNI EN ISO 22000:2005 CAT C NR22326
Produzione di porchetta sfusa e confezionata, preparazioni a base di carne, prodotti gastronomici


IFS FOOD VERSION 6.1, NOVEMBER 2017
Produzione e confezionamento sottovuoto di porchetta intera o in tranci, salsiccia fresca, piatti gastronomici a base di carni cotte e vegetali


Nel 2017 il continuo impegno quotidiano nella ricerca della qualità ed innovazione dei prodotto e dei servizi offerti alla
clientela ci ha portato ad ottenere due marchi certificati:


Certificato di conformità IT-BIO-004 filiera BIO ITALIA


Qualità Garantita Marche licenza d’uso del marchio n.48, filiera garantita Prodotto del territorio suini nati, allevati e macellati nella regione Marche


CONTATTI:

0721282386 ( Negozio )

0721454782 (uffici amministrativi e commerciali)

Foto
wines Dall'O' Wine di Dario Dall'O'

La Storia di Dario
Noi siamo un piccolo cosmo, un Atelier del vino, offriamo esperienze non tour, creiamo percorsi iniziatici non visite, ci abbandoniamo all'arte senza esserne mercanti.


Storia di un vino che diventerà icona.

In un’epoca in cui le cose scorrono veloci e quasi sfuggono all’occhio ed al pensiero, noi abbiamo voluto ricreare uno spazio di quiete, un rifugio caldo, in cui fosse la Natura a predominare, avvolti in una dimensione dell’Altrove, dove lo spazio e il tempo sono superati dall’immensità del paesaggio. In questo scrigno, fatto di rocce, terra e cieli limpidi, produciamo bottiglie selezionate; non grandi quantità, ma giuste, in perfetta armonia con quanto ci è stato offerto dalle stagioni, dal terreno e dal clima, sempre diverso, in evoluzione. Produrre vino per noi è ascoltare il territorio, questa maestosa Montagna, che vuole percorrerci, attraversarci raccontando storie inedite e, spesso, evocative. I nostri due vini, sono stati creati dal fine ingegno di un artista dell’enologia: Roberto Cipresso. A cui siamo giunti per volere di un destino troppo generoso, ed è stata questa fortuna sincronica ed operosa a dar luce ai nostri due poemetti: lo Chardonnay e il Pinot noir. Rappresentazioni diverse dello stesso terroir. Il bianco è uno squisito simbolo della montagna, ce lo conferma la sua verticalità e la sua mineralità, i suoi colori che vanno dal verde, al giallo, al nero quasi a voler trasfondere allo sguardo una netta sensazione di freschezza, la stessa che si prova in quelle domeniche mattina in cui il cielo è grande e tondo e ci si perde a camminare fra i boschi. Ha carattere, una nota di sale lo rende completo e non per chiunque, esclusivamente per chi accetta il rischio di provare il vino di una vite che non si fa domare. Il nero, Pinot Noir, lascia senza parole tanto è fiero del suo sangue. È stato definito un cavallo di razza, seducente come il velluto, elegante; un vino ribelle, per chi ama la poesia e i notturni. Noi siamo un piccolo cosmo, un Atelier del vino, offriamo esperienze non tour, creiamo percorsi iniziatici non visite, ci abbandoniamo all’arte senza esserne mercati. Siamo anime di territorio. A tratti estreme. Spiriti liberi.


Storia di un vino che diventerà icona

Un antico mito greco, di matrice socratica, racconta che ognuno di noi viene al mondo con un Daimòn, una sorta di vocazione, di destino prefissato, che si palesa durante il tragitto della vita, sotto forma di segnali, simboli, oppure, se non ascoltato per troppo tempo, anche di traumi. Da giovanissimo iniziai a lavorare nel campo dell’industria, ero immerso tra i rigidi meccanismi della tecnica, il grigiume del metallo, l’assenza di cieli colorati sopra di me mi recava un senso di irrequietudine. Non era il mio posto. Il mio Daimòn me lo ripeteva, mi suggeriva di ascoltare quella tremenda inclinazione per la Natura che custodivo in me, una potente volontà di contatto col verde, in particolare con la terra, i suoi odori e umori. Abbandono quella vita, per la vite e le vigne. Inizio a lavorare per una piccola azienda vitivinicola dei Colli Euganei, era una realtà giovane, come me, da costruire e strutturare. Ricordo ancora l’immenso entusiasmo che provai nell’assistere al miracolo della trasformazione di quell’uva in vino: una genesi profana! La mia prima bottiglia è stata un rosso dei colli, nel corso degli anni da pochi numeri, grazie alla vocazione che ci spingeva, siamo riusciti a completare una collezione intera, prodotta seguendo i dettami di natura biologica: rispetto del territorio e assenza di interventi invasivi. Oggi porto con me l’esperienza di venti vendemmie, che mi hanno visto crescere, trasformami in uomo prima, in marito poi ed ora anche in padre. La vite mi hanno assistita con pazienza fino al punto di darmi la forza per intraprendere la strada dell’indipendenza imprenditoriale. È dopo tutto questo che ho deciso di interpretare i vini secondo la mia filosofia, trasferendomi nel territorio che da sempre amo e mi chiama a sè: il TRENTINO.


Ho sempre frequentato il Trentino fin da piccolo.
I miei genitori mi hanno trasmesso l'amore per la montagna

La Montagna era qualcosa di grande quand’ero piccolo, un immenso masso di rocce ed alberi che si stagliava con orgoglio contro il cielo. I miei mi portavano spesso in Trentino, ad Adamello, passavamo delle giornate serene con mio fratello e mia sorella. In quelle occasioni è come se la mia anima si preparasse a tutto ciò che sarebbe successo dopo: ad ascoltare il territorio, i suoni del bosco e a non aver paura, ci vuole del coraggio a non aver paura. Ma il ricordo più bello si snoda lungo il sentiero della memoria che porta al giorno in cui io e mia moglie, Silvia, capimmo di aspettare un bimbo: il nostro Piersilvio. Il suo arrivo, che tanto avevamo cercato gli anni precedenti, è avvenuto spontaneamente, con naturalezza, durante l’estate del 2012, quando io e Silvia, come di consueto, abbiamo deciso di passare delle giornate in ascolto del bosco immersi tra le sue pareti rocciose. Piersilvio ci è stato regalato dalla Montagna che anche lui tanto AMA.


Avevamo trovato il luogo ideale per sviluppare il nostro progetto di VINO e di VITA.

Nostro figlio ha ispirato i successivi passi sul territorio Trentino, dandoci la forza per dare forma e VITA a questo progetto importante ed impegnativo. La scoperta della proprietà immobiliare in Cavedine, avvenuta per una serie di coincidenze sincroniche; l’incontro con il Wine Maker Roberto Cipresso, per esclusivo volere del destino; la realizzazione della nostra prima bottiglia “IN PRIMIS”. La dedica “alla famiglia”, riportata sulla retro etichetta della bottiglia, vuole significare e sottolineare quanto importante è la famiglia per me, per noi. La famiglia è coraggio, coesione, forza d’animo, amore ed onestà di sentimento, è VITA. Ti protegge, e nel viaggio, qual è la VITA, so che la famiglia ci sarà sempre. Avevamo trovato il luogo ideale per sviluppare il nostro progetto di VINO e di VITA. Il mio vino “IN PRIMIS” è un punto di partenza nel progetto del VINO e diverrà continuità per la mia Famiglia. Oggi lavoro personalmente le mie viti, e porto avanti il progetto BIOLOGICO, come ho sempre fatto anche in Veneto. La collaborazione con il Wine Maker Roberto Cipresso è iniziata con la vinificazione di “IN PRIMIS” nel 2016 nello splendido contesto di WINECIRCUS a Montalcino e proseguirà per le prossime vendemmie tra Montalcino e Trentino. I miei vini non sono vini semplici, sono vini da ascoltare e vivere.

Vini di Territorio. A tratti estremi. Per spiriti liberi.


Foto
farms Agricola Salvatori

Qualità, passione ed innovazione, queste sono le caratteristiche con cui cerchiamo di realizzare ogni giorno i progetti o i prodotti che offriamo.


Servizio di consegna a domicilio

ORDINI TRAMITE  APP - ZONE SERVITE ROMA SABAUDIA LATINA


Ci occupiamo di consegna a domicilio tramite la nostra app ZONE SERVITE ROMA SABAUDIA LATINA


Oltre la consegna a domicilio è possibile anche effettuare il ritiro gratuito  presso i nostri punti vendita.


Da quest'anno avvieremo la produzione di pane e biscotti secchi a lievitazione esclusivamente naturale e di precotti a bassa temperatura.


Riforniamo ristoranti stellati e boutique di di alto livello a Roma e nella nostra zona.


Tutti i prodotti non provenienti direttamente dalla nostra azienda, come carne, latte formaggi etc,vengono scelti secondo criteri di qualità e di salubrità soprattutto, prima di inserirli nell'app e quindi di proporli alla vendita, effettuando veri e propri controlli nelle aziende dei nostri fornitori.


Per tutto quello che riguarda sott'oli e confetture e prodotti spedibili con corrieri ecc. utilizziamo il nostro sito, che momentaneamente è in allestimento:


www.agricolasalvatori.com



SCARICA LA NOSTRA APP  FAMR FOR ME


https://play.google.com/store/apps/details?id=com.farmforme.als&hl=it&gl=US           ANDROID
https://apps.apple.com/it/app/farm-for-me/id1290280738                                                  IPHONE



Foto
farms Azienda Agricola Valdibà

È passato più di un secolo  da quando nonno Attilio ha fondato l’azienda agricola Valdibà, battezzandola così in onore della collina omonima sulla quale sorge. Ci troviamo in una piccola borgata in provincia di Cuneo, sul confine del comune di Dogliani.


A lui succede il figlio Enrico, che ancora oggi continua a portare la sua esperienza partecipando alle attività di produzione.

Dogliani è una sorta di pudica enclave. In questo territorio, ancora relativamente vergine, accanto ai vigneti rimangono boschi e coltivazioni di nocciole. Questa città conserva le qualità tipicamente piemontesi di riserbo e attaccamento alle tradizioni, riflettendole nei suoi vini.


Dei 23 ettari di terreni coltivati, 12 sono dedicati ai vigneti: la coltura principale è il Dolcetto. Dal 1986 l’azienda si è convertita alla coltivazione biologica certificata, senza uso di concimi e antiparassitari di sintesi. Curiamo le piante in modo artigianale: potatura, legatura, cernita dei tralci, sfogliatura e vendemmia sono eseguite completamente a mano.


Anche i processi di vinificazione vengono effettuati nel modo più naturale possibile, senza aggiungere lieviti e limitando l’uso di solfiti. I vini che ne derivano mantengono intatta la loro genuinità.


La Società Agricola Valdibà, di Vincenzo e Livio Pecchenino, dal 2006 è stata ristrutturata e ampliata, diventando ancora più capiente e accogliente. La famiglia Pecchenino produce con passione e dedizione vini da agricoltura biologica di ottima qualità sviluppando un entusiasmo che si è trasformato in un’attività di successo.

La cantina conserva solo etichette di prima qualità.


Tra le etichette prodotte ci sono:

Dogliani DOCG e Dogliani DOCG Superiore, Langhe Dolcetto, Langhe Freisa, Langhe Nascetta e Langhe Bianco.