Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MALGARA GIANPIERO VIA NOVARA 40
27038 ROBBIO (PV)

0384671012
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Mary Giò Restaurant

"La cucina è un arte e io come Chef vorrei trasmettere la mia arte tramite i miei piatti".

Foto
dining Patty - Hamburgeria Gourmet

Patty Hamburgeria Gourmet è un ristorante situato nel centro di Vercelli, dedicato agli amanti degli hamburger gourmet. Il locale offre una selezione di hamburger preparati con ingredienti freschi e di alta qualità, serviti con patatine fritte fatte in casa e accompagnati da una varietà di bevande e birre artigianali.


La filosofia di Patty Hamburgeria si basa sulla preparazione artigianale di ogni componente del piatto, garantendo un'esperienza culinaria autentica e saporita. Il menu consente di scegliere tra diverse tipologie di hamburger o di crearne uno personalizzato, soddisfacendo così le preferenze di ogni cliente.


Il ristorante è noto per la sua atmosfera accogliente e curata, nonostante le dimensioni contenute. Il personale è cordiale e disponibile, contribuendo a rendere l'esperienza gastronomica ancora più piacevole.


Foto
restaurants Ristorante Dal Patriarca

Ristorante Dal Patriarca Montechiaro Vico Equense
Tradizione, Passione e Amore gli ingredienti magici che danno vita al progetto “Dal Patriarca”

Immagina di passeggiare in un luogo idilliaco, tra gli alberi di ulivo e i limoni sorrentini, di sentire il cinguettio degli uccellini, di farti avvolgere dal profumo delle roselline, da quello forte e intenso del rosmarino, di arrivare sotto un pergolato fatto di pali di castagno, affacciartici e trovarti davanti la vista meravigliosa del golfo di Napoli. Con il pennacchio del Vesuvio a farne da padrone e che scruta questa meraviglia dall’alto….
La Cucina

Per noi la cucina, o meglio ancora l’atto del “cucinare”, è un gesto d’amore vero e proprio per se stessi e per i commensali.
La nostra Filosofia

Vogliamo regalarvi il piacere di sentirvi a casa.

Vogliamo far rivivere al vostro palato i sapori autentici, sani, genuini cucinati con emozione, rispetto, amore e passione ed un pizzico di innovazione.
Matrimoni eventi

Non esiste cosa più bella di una festa, di un matrimonio, di un anniversario di nozze, di un compleanno, di una prima comunione…La nostra è una location non convenzionale per eventi dal cuore green.

Foto
restaurants LA CATTEDRALE - Enoteca Osteria Gintoneria
La Cattedrale è ristorante, enoteca, gintoneria.

Raccontiamo una storia enogastronomica che vi stupirà!
Ci trovi a:
Nardò Via Duomo, 5
Per info 3923062768

Foto
restaurants RISTORANTE BACCO

Un sol luogo nel quale ritrovare tutto il sapore della Puglia, dove ogni piatto è simbolo del “buon mangiar mediterraneo”.
Il Ristorante, premiato con la Stella Michelin, è situato nei pressi di Porta Marina, varco che già dal XVIII secolo consente l’accesso dal mare al centro storico della città di Barletta.


Nel cuore della Puglia Federiciana si mangia il meglio che il territorio possa offrire. Dal grano alla vite, dall'olio extra vergine d'oliva ai succosi pomodori, dal pesce fresco agli abbondanti frutti di mare, dai formaggi agli ortaggi, la cucina contemporanea di Bacco esalta la naturale bontà dei sapori, senza eccessive manipolazioni.


I prodotti sono tra l'estremo ed il classico della cucina pugliese con la ricca cantina da mille e una notte, il pesce sempre fresco e l'olio nostrano talvolta spremuto da antiche cultivar non dichiarate. Il pasto scorre tra tartufi, agrumi, un ricco plateau di frutti di mare, un servizio attento con piatti cambiati a molte riprese, dettagli e minuzie come il ghiaccio tritato nella misura perfetta, elementi che nell'insieme fanno di Bacco uno spettacolo dove ogni attore conosce la sua parte e la interpreta alla perfezione, per un pubblico mai scontento e sempre desideroso di una imminente replica.


Cultura gastronomica, piatti in prosa che diventano poesia al palato sono il frutto e l'ingrediente che fa di Bacco Ristorante un luogo speciale in cui passare qualche ora all'insegna della bontà.


Foto
pizzerias PIZZERIA NAPULE È

Napule è
Salvatore Sannino e sua moglie Maria, insieme alle figlie Carolina e Martina gestiscono la prima vera pizzeria napoletana del territorio frentano
.


Con l'amore, la passione ed il cuore partenopeo, ogni giorno, ospitano chiunque voglia vivere e assaporare l'esperienza autentica della pizza napoletana. Salvatore è un maestro pizzaiolo, istruttore nella scuola "Verace Matura" di Napoli. Legato alla sua terra di origine così come quella di adozione è entusiasta di condividere l'amore per il suo mestiere con tutti coloro che entrano nella sua pizzeria.


Pizzeria Napule é rappresenta l'unica vera e autentica pizzeria napoletana di Lanciano e dintorni.


Salvatore, Maria, Carolina, Martina e tutto lo staff ti aspettano!

Foto
restaurants MAMMA SIKELIA - DI VINCENZO ADELFIO & LIONTI MICHELE

Mamma Sikelia Restaurant / Pizzeria Italien

Foto
restaurants BELLAVITA - Pizza & Restaurant

Antipasti di mare e di terra

Per iniziare il pasto nel migliore dei modi, proponiamo una selezione di antipasti che esaltano i sapori del territorio. Dalla tartare di tonno ai cocktail di gamberi, fino agli scrigni di degustazioni di pesce e alle insalate di mare con calamari, polpo, cozze e vongole. Per chi preferisce i sapori della terra, offriamo carpacci di carne, selezioni di formaggi e salumi tipici italiani, accompagnati da gnocco e polenta.


Primi piatti

Le nostre paste fresche e i piatti della tradizione sono pensati per soddisfare ogni palato. I paccheri ai tre pomodori con burrata, gli spaghetti alla carbonara di mare con polpo, salmone affumicato e gamberi, o i fusilli con calamari e vongole al pesto d’olive rappresentano solo alcune delle proposte. Ogni piatto viene preparato con ingredienti di prima scelta e con una cura particolare per il rispetto delle ricette tradizionali.


Secondi piatti

Dal pesce fresco alla carne selezionata, la nostra cucina propone una varietà di secondi piatti che spaziano dalla tagliata di tonno alla frittura mista di pesce, fino alle grigliate di carne e di mare. Particolarmente apprezzato è il filetto di branzino in crosta di pistacchio e il polpo alla griglia con crema di patate.


Pizze classiche e speciali

Le nostre pizze nascono da un impasto a lunga lievitazione, realizzato con ingredienti biologici che garantiscono leggerezza e digeribilità. Dalle proposte più tradizionali, come la Margherita e la Napoli, alle pizze gourmet con combinazioni uniche di sapori. Tra le specialità, la pizza San Daniele con prosciutto crudo e scaglie di grana, la Ciccio con scamorza affumicata, salame piccante e pomodori secchi, e la Regina con mozzarella di bufala, pomodorini e pesto.


Contorni e insalate

Per accompagnare ogni piatto, offriamo una selezione di contorni che include verdure grigliate, patate al forno e insalate miste, dalle più semplici alle più ricercate, come l’insalata con burrata e salmone o quella con cozze, gamberi e polpo.


LA NOSTRA FILOSOFIA

Lavoriamo con passione per offrire un’esperienza autentica, mantenendo un forte legame con le tradizioni italiane. Ogni piatto è pensato per raccontare una storia, un ricordo, un sapore che riporta alla semplicità e alla qualità delle materie prime.

Foto
restaurants Il Becco
Foto
pizzerias PIZZERIA IL CAPPELLACCIO

La Storia del Cappellaccio

Castagneto Carducci confina ad ovest con il mare, a nord con il Comune di Bibbona, ad est con Monteverdi Marittimo e Sassetta, a sud con Suvereto e San Vincenzo. Il Comune non ha subito durante questo ultimo secolo una grande espansione e presenta quindi una conformazione molto simile a quella riportata sulle mappe catastali dell’Ottocento, conservate presso l’Archivio di Stato di Livorno. Il nucleo originario dal Castello Della Gherardesca , situato in cima ad un’altura e circondato da mura (di cui sopravvive il fronte rivolto verso il mare) e dalla propositura di S. Lorenzo, di cui è visibile la sola facciata perché il corpo dell’edificio è inglobato all’interno della cinta.


Fuori le mura il centro urbano si è sviluppato tra il Sedicesimo ed il Diciottesimo secolo, intorno al Castello secondo uno schema composito di anelli concentrici che seguono le curve di livello del terreno e di linee costituenti l’assetto viario. Questo primo nucleo originario, che comprendeva anche l’Ospedale di S. Antonio ed alcune case costruite lungo l’antica via Bolgherese, è documentato dai segni sparsi e dalle sopravvivenze architettoniche di tutta l’area che si estende alle spalle della sede del Comune.


Quest’ultimo era l’antico palazzo pretorio, gestito nei secoli dalla famiglia comitale, ricostruito nel Diciottesimo secolo a spese della comunità, passato nel 1838 tra i possedimenti dei Della Gherardesca e rimasto di loro proprietà fino al 1849. Nei secoli successivi il borgo si è espanso ad ovest, in direzione del mare, seguendo una direttrice principale, costituita dall’attuale Via Vittorio Emanuele II.Il territorio posto ad occidente costituiva, del resto, il naturale sbocco in pianura e collegava il paese con le vie di comunicazione più importanti.


Vi esistevano, infatti, già alcuni edifici, come testimonia una lapide posta al n. 54 di via Vittorio Emanuele II ed il rilievo in terracotta colorata che si trova all’interno della Cappella dell’Annunciazione, in S. Lorenzo. Un sistema di vie secondarie a sud di quest’asse ha consentito un leggero sviluppo del paese, seguendo ancora una volta i livelli del terreno.Posizionato su una collina si trova il paesino di Castagneto Carducci, chiamato così per onorare il poeta Giosuè Carducci che poi aveva trascorso parte degli anni giovanili e ricordato nella bella poesia dedicata ai cipressi di Bolgheri.

    

Lui descrive nella sua opera “Davanti a San Guido” i cipressi lungo la strada dalla Chiesa di San Guido, fuori Castagneto Carducci, fino a Bolgheri.



La nostra pizza l'impasto naturale

Dietro la nostra storica pizza XXL, ci sono esperimenti, tradizione e ricerca dei migliori prodotti, per garantire sia l’aspetto ma anche il grado di digeribilità.


I processi di lievitazione e maturazione richiedono tempi diversi, la tecnica giusta è quella di saper infornare la pizza nel momento in cui lievitazione e maturazione sono ottimali.


Il processo di maturazione è fondamentale nella preparazione di una buona pizza, in quanto aiuta a produrre gli aromi e il colore tipici del pane appena sfornato, favorisce la lievitazione e rende la pizza più digeribile.


Inoltre, la cottura, esclusivamente nel nostro forno a legna, permette di conservare un sapore unico, anche grazie ai prodotti di qualità che utilizziamo per la farcitura.
Il mix di questi fattori in 36 anni di esperienza ci ha reso “famosi” per la nostra pizza.



Foto
restaurants La Vecchia Chiesa

Ristorante-Braceria
Specialità: carne Fassona alla griglia
Gusto e tradizione: i sapori del Piemonte a km 0
È gradita la prenotazione

Foto
restaurants ANTONIO MORREALE RESTAURANT

Ristorante italiano gastronomico

Foto
restaurants Trattoria Da Maria

VIA OLZA FOGAROLE CRISTO 89
29010 Monticelli D'ongina (PC)

Foto
restaurants Mozzillo Pane&Mare

Mozzillo – Pane e Mare
Sul lungomare di Marina di Camerota effacciato sul porto, Mozzillo è il posto giusto per chi cerca sapori semplici ma pieni di gusto.


Panini di mare, pokè freschi e gustosi, fritture croccanti e sorrisi sinceri: qui ogni ingrediente ha la sua storia, e ogni morso sa davvero di mare. 


Un locale informale, giovane e accogliente, dove la qualità viene prima di tutto e le materie prime sono rigorosamente freschissime.


Ti accogliamo con gentilezza, ti salutiamo con il profumo del mare e con un sicuro arrivederci.

Foto
Food & Wine 7 Vizi Capitali

Benvenuti da i 7 Vizi capitali

Tutti i giorni dalle 7:00 alle 23:00 ai 7 Vizi capitali in Via dell'Industria, 49 a Viterbo. Ogni mattina potrai trovare brioches freschissime e una colazione ricca e sostanziosa, serviamo anche torte fresche e tramezzini fatti in casa.


e per PRANZO?
A mezzogiorno potrai provare i nostri piatti per un pranzo veloce, gustoso ed economico. Potrai gustare prodotti locali, a km zero, tanti piatti della tradizione Italiana e altri piatti che il nostro chef cucina al momento con tanto amore solo per te. E in più, pizza anche a pranzo!


PIZZERIA 7 pizze capitali
E NON è PIzza!

È molto di più. È la più alta espressione gastronomica di un classico tutto italiano. Soffice, croccante e fragrante, nasce da una lunga lievitazione naturale, un’altissima idratazione dell'impasto e una minuziosa preparazione.
Disponibile anche a pranzo!