Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LITTLE ITALY Slemdalsveien 72
0373 Oslo Norvegia

+4740553111
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Dr Pizza Italian Taste Street Food

Pizzeria · Servizio di consegna cibo · Paninoteca


LA SEMPLICITÀ È IL NOSTRO SEGRETO!!


ORARI:
Lunedì:
Chiuso
Martedì:
18:00 - 23:00
Mercoledì:
18:00 - 23:00
Giovedì:
18:00 - 23:00
Venerdì:
18:00 - 23:00
Sabato:
18:00 - 23:00
Domenica:
18:00 - 23:00

Foto
restaurants Ristorante Le Scalelle

La tradizione

Da sempre il nostro ristorante si caratterizza per un profondo legame con la tradizione pontina che si traduce in menu tipici davvero squisiti accompagnati da vini della zona.


Le Scalelle è un ristorante tipico di  Monte San Biagio, in provincia di Latina, a poca distanza dal mare. Si caratterizza per una vasta scelta di specialità di pesce e carne alla brace.

A conduzione famigliare e di recente apertura, il locale offre un ambiente confortevole adatto a tutti coloro che vogliono concedersi una piacevole pausa gustando la cucina tipica pontina.


Giardino esterno

Il Ristorante Le Scalelle dispone di un ampio spazio esterno dove poter pranzare e cenare nelle splendide giornate di sole. Personale di sala competente e cordiale rimane a vostra completa disposizione per garantirvi un servizio davvero impeccabile. Venite a trovarci, vi aspettiamo!


Ricevimenti e banchetti

Grazie agli ampi spazi interni ed esterni, il nostro ristorante si propone come lo scenario ideale per festeggiare tutte le vostre ricorrenze più speciali come ad esempio: matrimoni, cresime, battesimi, comunioni e anniversari. Contattateci per conoscere tutte le nostre offerte e i menu o per un preventivo gratuito, personalizzato e senza impegno da parte del cliente.


Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Puffo

La pizza napoletana e le sue tradizioni!

La pizza napoletana, dalla pasta morbida e sottile ma dai bordi alti è la versione partenopea.
Dal 5 febbraio 2010 è ufficialmente riconosciuta come Specialità tradizionale garantita della Comunità Europea

Nel 2011, la pizza napoletana è stata presentata dall'Italia come candidata al riconoscimento UNESCO come Patrimonio immateriale dell'umanità.

Tutti i nostri impasti sono fatti con lievito madre


"Enzo, il Maradona della Pizza, diciotto anni di esperienza accanto al forno a legna e un tocco assolutamente divino, vi aspetta nel ristorante pizzeria di famiglia che ha già scritto un' importante pagina di storia della ristorazione modenese; fu infatti il Puffo nel 1991 il primo locale ad importare a Modena direttamente da Spaccanapoli, il "culto" della pizza fritta.

Istruttore Vincenzo Perrella (Locandina SCUOLA PER PIZZAIOLI)

Foto
restaurants La Romantica

talia… Romantica !

La Romantica fait peau neuve. Nouvelle salle, nouvelle terrasse… Côté cuisine, même plaisir : c’est toujours l’un des très rares restaurants gastronomiques italiens en France. Comme on ne se lasse jamais de bien manger et qu’une belle terrasse mérite toujours le déplacement, on est allé faire un tour à la Romantica. Histoire de vérifier la célèbre formule : Il faut que tout change pour que rien ne change.


Avec un peu d’imagination…

Nous voici dans un restaurant italien sur une teirasse fleurie. Une vraie et belle terrasse « plantée» d’oliviers, bordée par un mur végétal qui nous fait oublier qu’on est à côté de Paris, dans le centre de Clichy. Une note rafraîchissante quand le soleil darde ses rayons. Rien d’ostentatoire rien de superflu dans tout cela.Claudio Puglia, maître des lieux, aime recevoir. Avec simplicité mais avec élégance.


Y déjeuner ou y dîner ?

En fonction de ses disponibilités et de ses envies, la tetTasse de La Romantica se découvre à midi ou en soirée. C’est, bien sûr, une expérience différente. Au déjeuner, on apprécie le menu à 55,00 euros comprenant une entrée, un plat de pâtes et un dessert. A dîner, le temps nous presse moins. On peut alors se faire plaisir avec une dégustation « à l’aveugle » avec, pour 75 euros, une entrée, quatre plats de pâtes el un dessert. .. Pour découvrir la créativité de Alexis Donadieu, le chef à qui Claudio a confié les fonrneaux du restaurant italien La Romantica et qui nous propose une carte très riche aux couleurs de l’Italie.


Une cuisine italienne authentique… enfin !

Rien de ce que l’on écrit ici n’est exagéré. Depuis plus de vingt ans, La Romantica a su se bâtir une solide réputation qui s’appuie sur la qualité des produits italiens qu’elle met à sa carte. «Star» de la maison, les leggera di taglioni, une recette de pâtes à la crème bio accompagnées d’une sauce crémeuse au parmesan que l’on fait flamber au cognac dans une grande meule. Il y a aussi la mozzarella di bufala, que La Romantica a été la première à offrir à sa table … avant de faire de nombreux émules ! Jambon de Parme à l’os, truffe blanche, bar de ligne, riz noir du Piémont et vins de producteurs transalpins : Claudio Puglia sait, mieux que personne, dénicher « le » produit. Pour présenter toute sa splendeur.

Foto
restaurants Ristorante Villa Briccone

Villa Briccone sorge tra le verdi pianure abruzzesi, circondata da un incantevole giardino con vista panoramica sulla vallata.


L’edificio è studiato per soddisfare le diverse esigenze degli ospiti.
Lo spazio interno accoglie fino a cinquecento posti a tavola, con la possibilità di separare e ridurre gli spazi in base al numero degli invitati. Attraverso l’ascensore interno si accede alla terrazza superiore, per aperitivi, buffet e suggestive serate musicali sotto le stelle.


Servizi:


• Ristorante
Per condividere una cena romantica o un pranzo con la famiglia, gli chef internazionali di Villa Briccone curano i piatti nel minimo dettaglio, elaborando materie prime locali di alta qualità, ricche di profumi e sapori che esaltano il gusto delle pietanze. Per un’esperienza unica di piacere.


• Matrimoni
La scelta agli sposi. Sono loro i protagonisti della festa più ambita, e con i consigli dello staff di Villa Briccone, possono offrire ai loro ospiti il piacevole ricordo di un banchetto impeccabile.


• Cerimonie
Intrattenimento musicale, un’accurata selezione di vini abbinati a piatti di alta cucina, sale accoglienti e arredi funzionali, per condividere l’emozione di un giorno importante.


• Compleanni
Vivere al meglio ogni evento, con i propri cari o con gli amici, in una piacevole atmosfera di condivisione. Villa Briccone offre le migliori condizioni per pianificare straordinarie feste private.


• Congressi
Quattro sale meeting climatizzate con capienza fino a quattrocento posti, dalle dimensioni adattabili in base al numero di ospiti. Impianto audio e video di ultima generazione, Wi-Fi free, microfoni e insonorizzazione degli ambienti.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Dragonara

La Dragonara, ristorante & Pizzeria, dal 1958, si trova a Capo Miseno, nel Comune di Bacoli, esso si affaccia sulla spiaggia omonima e su uno dei panorami più belli del golfo di Napoli, direttamente sulle isole di Ischia e Procida.


Dalla sua sala al primo piano è possibile ammirare tramonti meravigliosi, e la magia del mare che ti entra dentro mentre stai gustando prelibatezze di mare, ottimi primi piatti, quali le linguine al riccio, o i paccheri con astici e funghi porcini e splendidi misti di pesce, od il pescato del giorno cucinato alla brace o al forno. Splendida la pizza, dove tradizione ed innovazione sfornano autentiche squisitezze, non a caso, associata alla "Associazione Verace Pizza napoletana". Non si può finire il pranzo o la cena alla Dragonara senza i dolci di produzione propria, di cui i clienti vanno pazzi.


Il Ristorante offre il servizio del parcheggio, gratuito, per i clienti, il servizio wi-fi gratuito, una bellissima sala all'aperto per quattro-cinque mesi all'anno, e grazie alla sua posizione, momenti magici.


Nel corso di questo anno in corso, La Dragonara ha anche acquisito la possibilità di ospitare persone che vogliono soggiornare a Capo Miseno, ha aperto, infatti, il servizio Casa Vacanza.

Tariffe, servizi e disponibilità si possono trovare su "Booking.com" o contattandoci direttamente.

Foto
restaurants Pizzeria Ristorante Braceria Il Girasole

Se vivete a Cagli oppure avete intenzione di recarvi in questa località per trascorrere una bella vacanza, potrete fare una tappa presso il nostro ristorante, ovvero il Girasole, ristorante che vi accoglierà in un ambiente tanto semplice quanto confortevole e dall’aspetto famigliare, permettendovi di sentirvi come se foste a casa vostra.


L’ampia sala permetterà a voi ed al vostro gruppo di amici e parenti di trascorrere una piacevole serata, ma anche di organizzare un pranzo, optando per una vasta serie di pietanze create con il connubio tra tradizione, qualità degli ingredienti e precisione, investita da parte del nostro staff durante la fase di realizzazione dei diversi piatti.


Il nostro ristorante non offre solo le classiche pietanze tipiche di un pranzo o di una cena ricchi di gusto, ma vi invita a conoscere la cucina locale e tipica di Cagli. Il nostro personale segue infatti le regole della tradizione per offrirvi pietanze realizzate con cura e precisione e che vi consente di rimanere estasiati dall’aroma dei piatti che vi offre il nostro ricco menù.


Oltre ad essere un classico ristorante, noi de Il Girasole vi proponiamo anche la cottura alla brace. Il buon sapore della carne, seguita in ogni fase di preparazione vi consente di riscoprire completamente questo procedimento, al quale si affianca ovviamente la pizza, preparata con dedizione da parte del nostro staff. Anche le pizze saranno dunque le protagoniste de Il Girasole che vi consentirà di consumare piatti classici caratterizzati da un sapore unico e dalla combinazione di una serie di ingredienti attentamente selezionati.


La cura nella fase di preparazione si unisce alla possibilità di assaggiare una delle nostre piadine, realizzate con altrettanta cura e che potranno essere gustate nella nostra area Picnic, in grado di ospitare un gruppo vasto di persone ed, allo stesso tempo, anche i vostri piccini: potrete infatti usufruire della bellezza della nostra area attrezzata, attentamente curata in ogni dettaglio e pensata per coloro che amano stare all’aria aperta.


Infine, tante specialità attendono i nostri clienti che vogliono prendere parte ad un percorso culinario ben preciso, con la sicurezza del fatto che ogni singola pietanza che assaporeranno sia caratterizzata da un gusto unico sotto ogni punto di vista.
Grazie a tutti questi aspetti il nostro ristorante, pizzeria, bar, piadineria e caffetteria Il Girasole sarà un vero punto di riferimento per chi non rinuncia ad un ottimo pasto, scoprendo tradizioni e sapori caratteristici di Cagli.

Foto
restaurants Braceria 360

Da sempre l'allevamento ed il commercio di bovini da carne sono state le principali attività della famiglia Di Bartolo. Da prima con nonno Giacomo, che fin da bambino vendeva il latte porta a porta, munto dalle vacche da lui allevate. Poi con suo figlio, Giuseppe, che nel 1986 aprì una macelleria, Centro Carne, determinando così un successivo passo avanti per un evoluzione aziendale; dall'allevamento si passa alla lavorazione dei prodotti.


Centro Carne è il "laboratorio" della nostra Braceria, qui vengono selezionate con cura le carni e lavorate per presentare il miglior prodotto sul vostro piatto.


360º concept

Il nome 360 gradi racchiude in se un duplice significato.

1) Indica un servizio completo e professionale che segue tutti i passaggi dalla produzione delle carni alla tavola. Le carni da noi selezionate provengono da allevamenti che puntano sulla naturalità dell'alimentazione e sul benessere animale appositamente certificate da istituti competenti

2) indica anche la temperatura che riusciamo a sviluppare con il nostro innovativo metodo di cottura. Anche qui un'approfondita ricerca sui metodi di cottura al barbecue della carne ci ha portato a scegliere un sistema originale. Le carni che andrete ad assaporare saranno cotte in un vero e proprio forno a brace che dona sapori autentici ad ogni prodotto.


Cottura a 360°

Il classico barbecue sarà sostituito da un sistema innovativo composto da tre griglie a cassettoni, una camera coibentata ed uno scarico di fumi esterno. Le tre griglie vanno a svolgere la stessa funzione della classica griglia poggiata sul letto di brace quindi sigilla la superficie dell'alimento intrappolando i succhi al suo interno e creando la crosta di copertura. La camera coibentata è studiata per mantenere la temperatura altissima al suo interno e contenere solo l'ossigeno sufficiente a mantenere vive le braci, senza sviluppo della fiamma libera e dunque senza carbonizzare la carne le pietanze risulteranno perfettamente cotte e sane. Lo scarico di fumi esterno è dotato di una valvola da cui regolando la sua apertura si può modulare il gusto, più chiusa per una nota intensa di brace, più aperta per una maggiore delicatezza.

Foto
restaurants La Taverna dei Guelfi

Un ambiente familiare dove ritrovare una cucina fatta di antichi sapori ma anche e soprattutto un’ampia scelta di carni nazionali ed estere: dall’Angus Irlandese o scozzese passando attraverso le migliori selezioni Americane, Argentine e molte altre ancora.
Accurata e fornita la carta dei vini.
Uno splendido casolare rustico immerso nel verde della campagna senigalliese in direzione Corinaldo, dove ritrovare una dimensione di intima accoglienza ma di ampio respiro, dotato anche di un generoso dehor che nei periodi caldi diventa lo spazio più ambito.


Maurizio vi aspetta in un ambiente raffinato e familiare per introdurvi nella sua cucina fatta di antichi sapori tradizionali e una vasta selezione di vini pregiati.


Ogni taglio ha i suoi tempi, bisogna rispettarli ma soprattutto riconoscerli e allora la magia si compie: tutti i succhi rimangono imprigionati e il sapore è un’esplosione.


Le varie tipologie di carni hanno tutte un unico comune denominatore; la qualità: se c’è qualità c’è anche il sapore che ti aspetti e noi della Taverne dei Guelfi non vorremmo mai deludervi.


Attenzione al dettaglio, alla presentazione? Si, certo, ma i nostri piatti non devono incutere rispetto ma solo voglia succulenta di essere divorati, come facevano una volta gli avventori delle Taverne…come la nostra!




Foto
restaurants Osteria Da Ralph

Pizza e pasta

Foto
restaurants Pizzeria Porta Pesa Di Doko Erald

MERCOLEDÌ SERA E DOMENICA A PRANZO CHIUSO

Foto
restaurants Made In Napoli

Francesco Siervo: Ambasciatore della pizza “Made in Napoli” in Polonia


Presso la Pizzeria Trattoria Made in Napoli a Sicòw, in Polonia, potete gustare la vera pizza napoletana preparata dall’ambasciatore della pizza italiana in Polonia, il sig. Francesco Siervo.

Da quasi quindici anni, Francesco diffonde la sua passione per la pizza e l’arte culinaria italiana all’estero.

La chiave del successo di Made in Napoli sta nella genuinità e nella qualità dei prodotti con i quali vengono preparate i deliziosi primi come il ragù napoletano, i rigatoni papiro, gli spaghetti all’amatriciana, i secondi di carne e pesce e naturalmente le pizze preparate nel pieno rispetto della tradizione partenopea.

Dal 17 al 20 Novembre 2018 Francesco Siervo sarà impegnato nella Champions di Pizzaioli che si svolgerà in Portogallo. Del suo successo in Polonia e del suo ruolo di Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia ci parla in questa esclusiva intervista.


Com’è nata l’idea di Made In Napoli?

L’idea è nata quando mia figlia aveva un anno e mezzo e avevamo intenzione di andare via dalla Polonia. Poi siamo rimasti perché stavamo covando un nuovo progetto. Abbiamo infatti deciso di aprire una pizzeria per rimetterci in gioco, per diffondere il Made in Italy. Il nome è stato coniato da mio figlio.


Come vi ha accolto il popolo polacco?

Sono quindici anni che sono qui in Polonia e il popolo polacco lo conosco molto bene. Ci ha accolti bene come sempre. E’ un popolo molto aperto alle novità. È un popolo che ama il Made in Italy.


Che tipo di clientela frequenta Made in Napoli?

È una clientela variegata. È frequentato da giovani, da una classe medio- alta.


Come potrebbe definire la cucina di Made in Napoli?

Molto italiana. Rispettiamo la tradizione napoletana. Sono originario di Napoli e sono Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia. Prepariamo una cucina di mare a base di prodotti tipici italiani. Molto richiesti sono gli spaghetti all’amatriciana.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


Quali consigli darebbe ad un giovane ristoratore che vuole diffondere il Made in Italy all’estero?

Diffondere il vero Made in Italy. Tutti possono aprire un ristorante italiano ma bisogna offrire prodotti di qualità. Bisogna mantenere quella qualità e non scendere a compromessi per risparmiare.


In base alla sua esperienza quali potrebbero essere le difficoltà nel diffondere il Made in Italy?

Secondo me nessuna al giorno d’oggi. Il Made in Italy è una garanzia. È ben apprezzato. È la chiave del successo.

Quanto la crisi ha influito nel campo della ristorazione?

Sinceramente qui non si è vista tanto la crisi. La gente non rinuncia ad uscire e mangiare fuori. Questo è un popolo che sta crescendo tanto. L’economia è in espansione ed evoluzione.


E il rapporto con lo staff? Quanto conta il lavoro di squadra?

Moltissimo. Senza uno staff competente non si va da nessuna parte. Noi siamo partiti in tre e ora siamo una squadra senza la quale non potrei andare avanti.


Progetti futuri di Made in Napoli?

Tantissimi. Stiamo analizzando e studiando la possibilità di espanderci creando un vero e proprio franchising. Siamo molto impegnati in questo periodo. Ci stiamo preparando per la Champions League di pizzaioli che si terrà dal 17 al 20 Novembre in Portogallo.

Foto
pizzerias Pizzeria La Smorfia Di Pietro Del Giudice

La Smorfia,  per lasciarsi trasportare dal piacere di essere accolti in un luogo unico. 

Pizzeria nel cuore di Salerno,  uno scorcio suggestivo di fronte al Duomo, in una parte del seicentesco Palazzo De Ruggiero, noto come Palazzo Giannattasio. 
Qui potrai gustare tante varietà di pizza, arricchite da prodotti tipici ed unici, da materie prime selezionate per freschezza e bontà. 
Desideriamo offrire solo il meglio della cucina locale,  in una location esclusiva, che richiama in ogni angolo la magia dell'antica cabala.
Il contesto in cui il nostro progetto prende forma, ci ha stimolato a curare gli ambienti interni nel rispetto della storicità del luogo e allo stesso tempo in linea con lo stile che ci ha caratterizzato in questi anni.
Grazie quindi ad artisti d'eccezione, l'antico significato della Smorfia , inteso come libro dei sogni, si realizza appieno in un luogo di per sé da sogno...

Chi siamo

Nel cuore del centro storico di Salerno, di fronte al Duomo, in Piazza Alfano I, continua il viaggio nel mondo del gusto della Pizzeria La Smorfia, di Pietro Del Giudice & C.

Un viaggio iniziato nel 2014 da Pietro e da sua moglie Geanina, prima nella sede di Via Masuccio Salernitano e poi, visto il successo del progetto, dopo appena tre anni, in Piazza Alfano I, in una location più ampia ed accogliente.

Dal 2018 quindi, ci trovate qui, di fronte al Duomo: in un luogo dove si respirano e si sposano la bellezza, il calore e l'accoglienza dell'antico, la ricerca e la passione per una tradizione culinaria che affonda le radici nel passato, ma che ha la forza di restare giovane nel tempo.


Per gustare la migliore pizza  napoletana in un locale tipico vieni a trovarci a Salerno!

Foto
restaurants Ristorante da Giacchetti

Il Ristorante da Giacchetti sorge nella bianca baia di Portonovo, spiaggia di sassi candidi che si tuffano nel blu dell'Adriatico, abbracciato dal verde del Monte Conero, dal bianco dei ciotoli e dalle acque cristalline dello splendido mare che bagna la spiaggia antistante.


In questa splendida cornice, il Ristorante propone un menù di pesce e di carne che potrà soddisfare qualsiasi tipo di palato, offrendo, in ogni piatto proposto, la cura e la passione data dalla tradizione, la ricercatezza del gusto e dei sapori tipici, anche attraverso prodotti di prima qualità, per la maggior parte a chilometro 0. Siamo sul Conero tra i migliori ristoranti di pesce.


I famosi moscioli di Portonovo, presidio Slow-Food, e il pesce... è il pesce appena pescato ad essere il protagonista della nostra cucina, senza dimenticare né tralasciare le specialità della tradizione contadina locale.

È possible mangiare sia all'interno che all'esterno del ristorante, nella terrazza sul mare all'ombra di antichi lecci. Durante le serate estive si potrà mangiare a lume di candela, sotto le stelle, a neanche 10 metri dal mare.

Il Ristorante offre inoltre un servizio bar con orario continuato, la possibilità di un pasto veloce alla tavola calda e dispone anche di sale private per banchetti e business meeting.