Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LINEA SALUTE Via Sandro Pertini 17
35028 Piove di Sacco (PD)

3404947397
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Kokonuts Gelateria Yogurteria Caffetteria LA QUALITÀ CHE FA LA DIFFERENZA!
Foto
pastry shops Pasticceria Maximilian

Chi siamo

"La mia avventura è cominciata quando avevo 15 anni, come garzone della prestigiosa e rinomata Pasticceria Torino del Cavalier Ugo Falavigna.

Dopo qualche anno ho continuato la mia formazione dai fratelli Cocconi, un altro pilastro della Pasticceria parmigiana.

A 23 anni ho fondato il laboratorio di Pasticceria "Arte Dolciaria", con distribuzione capillare dei nostri prodotti nei bar del territorio.


Fine anni 90 mi sono sposato e nel 2001 è nata la nostra adorata Aurora, alla quale abbiamo dedicato una delle nostre focacce più buone.

Con mia moglie Cristina, vera anima ispiratrice della nostra odierna attività, nel 2006 abbiamo fondato "Maximilian" con due Bar Pasticceria,

uno a Parma e uno a Medesano. A Medesano ha anche sede il nostro laboratorio di produzione di 700 metri quadrati.

Con noi lavorano stabilmente 30 dipendenti, di cui circa la metà sono addetti alla produzione"


La Pasticceria

"La Focaccia è la nostra specialità, ma il nostro laboratorio si distingue anche per la preparazione di un'ampia gamma

di pasticcini e di alcune torte, che sono diventati autentici fiori all'occhiello della nostra Pasticceria:

la torta Millefoglie, dove fragranti e sottilissimi dischi di sfoglia si alternano a strati di crema...,

la Duchessa di Parma, irresistibile contrasto tra lo Zabajone e la Crema di Cioccolato e la torta Maximilian,

nella quale una golosa mousse di mascarpone e panna è custodita da un croccante strato di cioccolato 60% di cacao"


Il Laboratorio

"Tutte le mattine gli ampi spazi del laboratorio di Pasticceria prendono vita molto presto: ogni giorno all'alba.

Il laboratorio è l'anima pulsante del nostro lavoro. E' lì che quotidianamente si celebra un rito e si ripete una magia.

Si parla poco. Si avviano le macchine, con in bocca il sapore del primo caffè, e si comincia a impastare.

Ci si muove veloci ma sicuri, per arrivare in tempo.

Farine, uova, zucchero, burro, cioccolato, creme: tutto scelto con cura, per garantire la Qualità

che il nostro Cliente si aspetta e che riempie il nostro cuore di orgoglio. Ogni giorno"


Il Bar

"Il bar è il luogo delle pause frettolose, ma anche degli incontri dove il tempo pigramente si dilata.

E' un luogo dell'intimità, sia che lo si condivida con un'altra persona, sia che ci si prenda un po' di tempo da regalare a se stessi.

La densa crema del cappuccino che si sposa con il cornetto caldo, l'intenso profumo del caffè che ci accompagna piacevolmente

nelle prime ore della giornata. All'ora di pranzo panini farciti , saporite e croccanti pizze alla pala, ricche insalate e gustosi primi piatti.

Al pomeriggio, un te o una cioccolata con un pasticcino goloso. Alla sera un trionfo di stuzzichini  per un aperitivo sfizioso.

Tutto preparato selezionando materie di prima qualità e cucinato con Amore"


Il Caffè

"Il Caffè è una delle nostre passioni. Per anni lo abbiamo acquistato già tostato, finché un giorno

ci è passata per la testa l'idea di tostare noi stessi i chicchi, selezionando le qualità di caffè nei siti di produzione

e creando miscele esclusive, adatte a soddisfare i gusti più esigenti.

Sono così nati i nostri quattro blend: Sublime, Superior, la Crème e Décaféiné.

Foto
pastry shops Pasticceria Franco

Non è la prima volta che l’area vestina viene premiata per le eccellenze enogastronomiche locali; e questa volta tocca alla pasticceria, un ramo che fino a poco fa era rimasto nell’ombra. Gli abruzzesi, infatti, son ancora abituati alle nonne che sfornano dolcezze tipiche delle feste natalizie e pasquali, ma c’è anche chi si dedica a fini creazioni che portano alto il nome della nostra tradizione culinaria. E’ il caso di Onelio Napoletani, premiato dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria durante la scorsa Fiera del Tirreno.

Durante i quattro giorni di Fiera del Tirreno, svoltasi lo scorso 24, 25, 26 e 27 febbraio 2019 a Carrara, gli italiani hanno mostrato ed offerto le proprie prelibatezze provenienti da ogni regione dello stivale. Ed è proprio durante questi giorni che il pennese Onelio Napoletani, ha ricevuto la Suavis Sapientia, un premio prestigioso conferito dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria. Il suddetto premio prende il suo nome dal latino, il cui significato letterale è  “La dolce sapienza”, e si addice perfettamente alla filosofia del team di professionisti inseriti nell’Albo d’Onore, in cui è entrato a far parte il pasticcere vestino. Un ulteriore traguardo, insomma, per chi ha dedicato una vita intera all’innovazione dolciaria, mantenendo forte il legame con il proprio territorio e l’arte ereditata di generazione in generazione. Infatti, la passione per la pasticceria è stata tramandata dal padre Franco che per anni ha deliziato i pennesi con i suoi dolci, le cui ricette sono custodite ed ancora offerte al pubblico dal figlio Onelio.

Giunta alla sua 38esima edizione, la Mostra Convegno Tirreno continua a raccogliere tanti golosi, curiosi di scoprire le novità enogastronomiche italiane. Tra gli ospiti d’eccezione l’Associazione delle Sommellerie Professionale Italiana, l’ Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi, l’Accademia Pizzaioli-Ristorazione Italiana, la Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, la Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e tante altre associazioni enogastronomiche italiane. L’Equipe Eccellenze Italiane della FIPCG è attualmente l’unico team in Italia di professionisti riconosciuti nel panorama internazionale, in quanto detentori di un palmares di oltre 580 medaglie vinte in concorsi internazionali e mondiali. Un plauso, dunque, al nostro pasticcere pennese che è entrato a far parte di un team d’onore della cucina italiana, apprezzato in tutto il mondo.

Foto
Food & Wine Old Spirit

Oltre che un impianto di spillatura con tredici vie di cui due a pompa inglese,anche un centinaio di etichette tra i migliori microbirrifici italiani e mondiali...alta qualità anche nel food con ottimi panini tra cui spiccano gli hamburger di Black Angus Irlandese e Chianina Toscana...

Foto
dining Cocktail Wine Bar Arch Room
ARCH ROOM Cocktail Bistrot Bar è un mix di vibrazioni positive, che va dal food al beverage. Un'esperienza che va gustata insieme alla giusta compagnia!

Un posto dedicato al buon bere. Un ambiente di design, moderno e innovativi. Qui non si entra solo per prendere un drink ma per immergersi nell’atmosfera. Il servizio impeccabile e la rinomata lista dei drink, però, non ci bastano.
Ecco perchè ARCH ROOM è anche un posto in cui venire a gustare piatti di un tipico Bistrot.
  • Una selezione di piatti originali e raffinati per le vostre cene.
  • Tanti sfizi espressi direttamente dalla cucina per ricchi aperitivi dalle 18:00 alle 21:00.
  • Un’ampia selezione di vini bianchi, vini rossi, bollicine e miscele preparate nel nostro cocktail bar.
ARCH ROOM, il tuo locale
Foto
Food & Wine Il Birrificio Di Savona

Il Birrificio di Savona è il primo Birrificio Artigianale del Comune di Savona nasce dalla volontà e dalla passione crescente per l’arte birraria di tre amici savonesi che, grazie alla guida esperta del Mastro Birraio di fama internazionale, hanno creato la birra 019: La Bionda, La Bianca, La Rossa e da quest’anno, L’Ambrata e La Nera!

Il mix di luppolo e malti, sapientemente selezionati ed abbinati, lavorati esclusivamente presso il nostro Birrificio con l’acqua dell’Acquedotto di Savona (tra le migliori d’Italia) tramite macchinari totalmente italiani garantiscono una eccellente birra caratterizzata dall’alta fermentazione, non filtrata,  non pastorizzata  e naturale al 100%.

Con i nostri prodotti, Il Birrificio di Savona vuole soddisfare le richieste e le esigenze di un mercato sempre più in crescita ed orientato verso una birra artigianale genuina e di qualità.

Foto
bakeries Panificio Virdis Dal 1964

GRANO DURO, ACQUA, SALE E LIEVITO MADRE… QUESTA È L’ANTICA RICETTA

OGNI GIORNO RITROVIAMO IL SAPORE DI QUEI TEMPI

UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA


Nato a Pattada, figlio di mugnaio, Marco Virdis titolare del panificio decide di seguire la tradizione familiare creata dalla mamma nel 1964. Marco, che si dedica a quest’ attività con passione, custodisce l’antica tecnica della lievitazione naturale con pasta madre e panifica la migliore farina offerta dal mercato per raggiungere l’eccellenza del suo prodotto. L’obiettivo principale che negli anni ha tanto appassionato Marco, non è la produzione della Spianata che tutti conosciamo, bensì quella di una volta, dal grande formato e ricca di profumi diversi capace di riportare sulle nostre tavole il sapore di quei tempi.


La nostra spianata

La spianata è un antico pane sardo detto anche “pane fine”, sottile e morbido, ideale per una dieta sana ed equilibrata, grazie ad ingredienti semplici come grano duro, acqua, sale e lievito naturale. La nostra spianata viene fatta a Pattada, un comune montano il cui clima contribuisce alla buona riuscita del prodotto, la lavorazione della spianata richiede infatti basse temperature e acqua fresca di montagna. La ricetta è molto semplice, l’impasto della spianata viene fatto lievitare per un’ora e mezza, steso in una sfoglia sottile di circa 30-40 cm di diametro e poi cotto 16 -20 secondi in forno a 560 gradi. Durante la cottura il pane si gonfia e si “divide” in due sfoglie sottilissime. Perché mantenga la fragranza e la morbidezza la spianata va conservata in frigorifero in un sacchetto di plastica oppure in congelatore.

PAN TOSTATO è il nuovo prodotto del panificio Virdis, nasce dall’antica tradizione di tostare la spianata per prolungarne la conservazione. Il risultato è un pane… croccante.

La SPIANATA e il PAN TOSTATO vengono consumati come alternativa al pane per accompagnare le diverse pietanze, come zuppe e minestre, formaggi e salumi, per un antipasto rustico ed invitante.


Il Lievito Madre

“A lievitazione naturale con pasta madre, con farina di prima qualità. Questa è per noi la Spianata di Pattada.”

La pasta madre, chiamato anche lievito acido, pasta acida, lievito naturale e crescente, è un impasto di farina e acqua acidificato da un complesso di lieviti e batteri lattici che sono in grado di avviare la fermentazione.

A differenza del lievito di birra che produce una fermentazione alcolica, il lievito naturale da luogo ad una fermentazione acido-lattica; il pane così lievitato ha sapore caratteristico, è più conservabile e più digeribile perché l’amido dei cereali viene disgregato dai batterei lattici.

Foto
dining Bar Pasticceria La Sfogliatella

Prodotti artigianali di vario genere,della grande e vasta pasticceria napoletana.... con prodotti tutti naturali,sopratutto creati e fatti a mano da un vero PASTICCIERE NAPOLETANO.

Foto
pastry shops Pasticceria Mancini

Orari di apertura:


Lunedi07:30 - 20:30
Martedichiuso
Mercoledi07:30 - 20:30
Giovedi07:30 - 20:30
Venerdi07:30 - 20:30
Sabato07:30 - 20:30
Domenica07:30 - 20:30

Foto
ice-cream shop Gelateria Nonnamica

GELATERIA NONNAMICA - CREATRICE D’EMOZIONI!!

Foto
bakeries Panificio Poloni

Orario di apertura : Poloni Aldo

Lunedi a Venerdì 8:00 - 19:00
di sabato 8:00 - 19:00

Foto
ice-cream shop La Finestrella Gelateria Artigianale

Gelateria artigianale dal 1981 a gestione famigliare con papà Toni, mamma Enza e le figlie Carmen e Stefania che rendono questa gelateria unica nel suo genere per qualità e accoglienza. 


La passione e l’originalità, insieme alle materie prime a km 0, con latte e panna esclusivamente sardi, hanno dato origine a gusti come miele e mirto, corbezzolo, fico d’india, seadas, pardulas, pistacchio salato, ricotta fichi e zafferano, e il gelato alla torta di mele.


Tutti da gustare. 


La gelateria vanta passaggi di clienti d’eccellenza come gli ex presidenti della Repubblica Scalfaro e Ciampi. 


WiFi gratuito.

Foto
pastry shops Pasticceria Dolci Emozioni

Il sapore autentico della dolcezza

Maurizio è un pasticcere giovane, ma capace ed eclettico. Ha più di vent’anni di esperienza nel settore. Ha approfondito ed accreditato la sua passione con stage e master dei più quotati pasticceri italiani.

Alessandra si occupa della confezione e della vendita, per soddisfare ogni esigenza del cliente.


Assaggia le nostre proposte, dalle più tradizionali alle più fantasiose!

Contattaci per qualsiasi informazione, evento o fornitura.

Saremo lieti di offrirti i nostri servizi.


Il laboratorio

Atrezzature professionali per la preparazione, lo stoccaggio e la  confezione. 

Tutto concepito ai fini dell’efficienza e delle nuove tecnologie.

Massima sicurezza igienica dei prodotti attraverso il sistema di autocontrollo HACCP.

Per l’ideazione, la progettazione e l’esecuzione di dolci creativi, combinando sapori moderni ed antichi.


I servizi

Vendita in sede di una vasta scelta di prelibatezze.

Tutto preparato quotidianamente, per assicurare la massima freschezza e bontà. 


Personalizzazione:

realizziamo torte su specifiche richieste, con basi, farciture e decorazioni appositamente scelte.


Consegna a domicilio:

con un piccolo sovrapprezzo, direttamente a casa tua i nostri prodotti appena fatti, con trasporto garantito e refrigerato.


L’assortimento

Una ricca scelta di prodotti rigorosamente artigianali.

Per ogni gusto.

Per ogni occasione.

Per ogni stagione.


Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria 99tentazioni

Pasticceria e caffetteria
Specializzati in torte nuziali e torte per ogni occasione
Forniture per bar e ristoranti, eventi e catering

Foto
Food & Wine Siculo Gelateria