Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LE GOURMET Via Malpaga 6
21040 Sumirago (VA)

0331909988
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Osteria Italia - Sara Borsa

Ristorante con specialità di pasta fresca ad Alba
Osteria Italia è un tipico ristorante situato in Frazione San Rocco Seno d'Elvio ad Alba, in provincia di Cuneo, che propone alla propria clientela un’ottima cucina piemontese autentica e saporita.

In questo delizioso borgo che si affaccia nel meraviglioso contesto delle Langhe, potrete assaporare piatti della tradizione ideati con ingredienti del territorio: eccellenti materie prime locali, come il prestigioso e famoso tartufo di Alba, utilizzato in piatti a base di pasta fresca fatta in casa, unico per il suo gusto ricercato e potente.

La storia dell’Osteria Italia è una storia di successi, amore per la storia e rispetto per quella cucina piemontese che ha reso questo ristorante un nome eccellente e rinomato.
Per maggiori informazioni, continuate a sfogliare le sezioni del sito.


Locale storico con spazio esterno
Scegliere di pranzare o cenare presso l’Osteria Italia di Alba, nella provincia di Cuneo, significa abbandonarsi a sapori di un tempo, che sanno di calore e di famiglia. Tutto questo è possibile grazie alla scelta degli ingredienti, uno degli elementi chiave dell’attenzione di questo locale.

Materie prime a chilometro zero, carne proveniente dagli allevamenti della zona, vini di cantine certificate privilegiando quelle limitrofe: scelte sapienti che portano l’Osteria Italia a mantenere un’alta qualità dei servizi.

Il ristorante vanta la presenza di una sala interna da una cinquantina di coperti e un dehor esterno, delizioso per chi desidera godere del bel tempo mangiando un fumante piatto di pasta fresca fatta in casa o un secondo a base di carne.


Degustazione di vini e pasta
Ciclicamente, il ristorante Osteria Italia organizza eventi nei quali poter degustare le etichette di vini del territorio e i loro inimitabili piatti di pasta fresca, ancor meglio se condita con il tartufo d’Alba tagliato a scaglie.

La tipica accoglienza piemontese, unita al gusto e all’unicità della sua cucina e ad un panorama davvero incantevole, contribuirà e rendere l’esperienza culinaria presso l’Osteria Italia decisamente indimenticabile.

È possibile introdurre nel ristorante anche piccoli animali domestici, che sono i benvenuti insieme ai loro proprietari – che potranno usufruire dell’ampio parcheggio gratuito adiacente il locale.


Orari delivery  

pranzo 11:00-14:00

cena 18:00-20:00

prenotazioni whatsapp, email e facebook

Foto
restaurants Amore Grande
Foto
restaurants Ristorante La Stanzetta

Ristorante di carne, pesce e pizza


Nel nostro piccolo ristorante potrai trovare i piatti della tradizione maremmana, il pane fatto da noi senza l'uso di farine bianche e degli ottimi tortelli con ricotta di bufala.


Il nostro menù viene continuamente aggiornato con l'introduzione di piatti stagionali .


Troverai sempre qualcosa di nuovo e stuzzicante anche se sei un cliente abituale

Foto
restaurants Dentro Le Mura Bistrot di Mare

Chef Danilo Di Meo


La mia passione per la cucina nasce all’età di soli 5 anni con mia nonna. Amavo vederla cucinare e cosi iniziai ad aiutarla nella preparazione della pasta fresca e del sugo domenicale. Con il trascorrere degli anni compresi che l’arte del cucinare rappresentava tutto quello che volevo fare da grande. La mia strada era oramai scritta e ben delineata! Cominciai a seguire decine di corsi e successivamente mi trasferii a Roma dove intrapresi gli studi presso la rinomata scuola del “Gambero Rosso”. Terminata questa fantastica esperienza, iniziai il mio percorso di cuoco presso importanti ristoranti della capitale. In seguito decisi di tornare nella mia amata città di origine e incominciai a lavorare presso importanti strutture alberghiere del capoluogo sannita. Essendo sempre alla ricerca di nuove esperienze, decisi di partire alla volta di Barcellona dove continuai il mio processo di crescita personale e lavorativo. Stanco del tanto viaggiare e colmo di esperienza (non è mai troppa!), ho decisio di intraprendere una nuova avventura targata “Dentro le Mura, Bistrot di Mare” all’interno delle mura della mia splendida città. La mia cucina di mare è fatta di materie prime fresche, acquistate giorno per giorno e lavorate in maniera pulita e controllata.

Foto
Food & Wine Ciccia & Vino Steak House

Ciccia e Vino, nel cuore di Scandicci, a due passi da Firenze. Ciccia&Vino ristorante steakhouse, un punto di riferimento per gli amanti della carne.


Carni pregiate di ottima qualità: piemontese, angus americana, tedesca e francese. Il tutto viene accompagnato con sfiziosi antipasti: dai salumi e formaggi a Km0 ai golosissimi fritti e sformati. Il nostro motto è: "voi scegliete il tipo di carne al resto ci pensiamo noi!" Potrete degustare ottimi vini di molte regioni d'Italia. A finire vi potrete deliziare con una vasta scelta di dolci rigorosamente fatti da noi!


Potrete scegliere tra i nostri menù completi, i nostri menù alla carta, pensare di bere anche solo una buona bottiglia di vino o di gustare un deliziosissimo dolce: insomma, ce n'é per tutti i gusti!

Foto
pizzerias Pizzeria Santa Colomba Da Saverio

Ogni papà è sempre il primo idolo di suo figlio, è così anche per Alessio Cecere, pizzaiolo di 26 anni nato e cresciuto a Benevento.


Il papà di Alessio che si chiama Saverio, di mestiere fa il pizzaiolo e Alessio passa ogni pomeriggio nella pizzeria d'asporto di famiglia, denominata " Santa Colomba da Saverio", ad ammirare il padre che trasforma degli ingredienti così semplici come l'acqua e la farina nel suo piatto preferito, lo osserva in ogni suo movimento cercando di capire le varie fasi di preparazione della pizza.


E'in quei momenti che nasce la passione di Alessio per questo mondo, passione che non lo abbandonerà più.

Già da adolescente Alessio decide che il suo futuro sarà in pizzeria, seguendo con orgoglio le orme di suo padre, così una volta conseguito il diploma presso l'istituto Alberti di Benevento decide di affinacare il padre in pizzeria.


Le nozioni di base Alessio già le conosce, le ha apprese dal padre nei lunghi pomeriggi in pizzeria, quello che gli manca è l'esperienza e quella viene solo con il tempo e tanta pratica.


Inizia così il percorso di Alessio da pizzaiolo, ogni giorno acquisisce maggiore destrezza nel gestire le varie fasi di preparazione della pizza, finchè diventa abbastanza esperto da poter essere autonomo.

E' in questa fase che Alessio inizia a porsi nuove domande, accorgendosi che il metodo tradizionalista del padre poteva essere migliorato, decide quindi di seguire dei nuovi corsi di formazione professionali, si iscrive ad un corso presso il "Molino Pizzuti" in provincia di Salerno, qui capisce che il mondo della pizza è molto più ampio di quanto s'aspettasse, decide quindi di seguire un altro corso, questa volta da istruttore presso i "Grandi Molini Italiani", corso tenuto dal maestro Luigi Ricchezza, grazie al quale Alessio ampia le sue conoscenze e la sua visione sul mondo della pizza, comprende i vari processi microbiologici che avvengono durante le fasi di preparazione della pizza e riesce a conseguire il Master da istruttore.


I corsi di formazione frequentati da Alessio riescono a cambiare il suo pensiero sulla pizza, rendendolo più innovativo, cosa che lo porta ad avere delle piccole divergenze con il padre, sempre attaccato alla tradizione.

Questo però non incide minimamente  sul rapporto tra i due, suo padre resta per Alessio la colonna portante della famiglia e della pizzeria, l'esempio da seguire, quando capita una divergenza i due trovano sempre un punto d'incontro, in fondo hanno un obiettivo in comune, quello di offrire al cliente una pizza di prima qualità.


I due pizzaioli preparano l'impasto con un metodo diretto, utilizzando farine con un indice di capacità panificabile medio/basso, quindi con poco glutine, idratano l'impasto oltre al 60 %, il tempo di lievitazione è di 24 ore, la cottura avviene nel forno a legna ad una temperatura di 380/420 gradi.

Una delle pizze più apprezzate dai clienti di Alessio è la "Castelpoto" con salsiccia secca di Castelpoto e mozzarella di bufala campana DOP, un altra molto richiesta è la pizza fritta con all'uscita mortadella, stracciatella pugliese, crema di pistacchio e granella di pistacchio di Bronte.


Alessio lavora duramente ogni giorno per cercare di migliorarsi e realizzare il suo sogno di aprire una pizzeria più grande con tavoli a sedere, per poter offrire ai suoi clienti la possibilità di assaporare le sue creazioni appena sfornate, naturalmente sogna di farlo sempre al fianco di suo padre e continuare così la tradizione della famiglia Cecere.

Foto
dining Cantina Di Quistello

I vini dell'azienda risultano essere rappresentativi dell'eccellenza produttiva della regione Lombardia!

Foto
restaurants Osteria al Gambero Sbronzo

Sulla splendida riva delle spiagge della riviera romagnola,
si affaccia il ristorante Osteria al Gambero Sbronzo, più precisamente si trova a Misano Adriatico in provincia di Rimini tra Riccione e Cattolica.


Ogni anno riapre con nuove rivoluzioni culinarie curate da fantastici chef e portati al tavolo da uno staff professionale che curano nei minimi particolari ogni portata il tutto sotto l’occhio vigile del proprietario Marco Massalini. E’ lui che sa sempre cosa occorre alla propria clientela per trasformare una semplice cena in un momento particolare ed indimenticabile.
A tutti viene riservato un occhio di riguardo con il suggerimento di un abbinamento, per non parlare poi nella particolare cura dei menù e del piatto finale. La cucina è perfetta sotto tutti i punti di vista cura ogni piccolo dettaglio valorizzando in modo sublime ogni piatto. Una cucina fresca, leggera e guizzante con il pesce migliore che ci sia sul mercato.

U

n accurata ricerca delle materie prime e un ottima tecnica di preparazione , sono gli ingredienti principali per una cucina raffinata e di ricerca, mai banale ne scontata che vi saprà stuzzicare dall’antipasto al dolce, facendo esaltare il gusto del pesce fresco passando per la degustazione di antipasti, dove gli chef sperimentano sempre proposte nuove in base al pescato, ormai diventati una specializzazione del locale.


Il ristorante Osteria al Gambero Sbronzo è tra i migliori ristoranti che potrete trovare a Misano Adriatico e saprà certamente offrirvi dei particolari menù a base di pesce accompagnati da una carta di vini molto varia.


Il ristorante Osteria al Gambero Sbronzo è perfetto per romantiche cene sulla spiaggia. La location si presta a qualsiasi altra esigenza come ad esempio cene aziendali, cene a tema, cene particolari anche per simpatiche comitive.



Foto
pizzerias Pomodoro & Basilico

Pomodoro e Basilico è un nuovo concept di pizzeria, attraverso l'utilizzo delle sole eccellenze del territorio, propone una pizza genuina e digeribile...

Foto
pizzerias La Bottega della Pizza

Da noi troverete PIZZA (impasto classico, impasto integrale, impasto per intolleranti a grano e derivati), SCROCCHIARELLA, FARINATA e BIRRA artigianale piemontese!

Pizza (impasto con farina tipo 1, impasto integrale, base pizza per intolleranti al grano e derivati), Scrocchiarella, Farinata, Tagliere di salumi e formaggi, Birra artigianale piemontese

Foto
restaurants L' Osteria 1962

Locale situato tra le colline del Prosecco docg zona riconosciuta come  patrimonio dell'UNESCO.


L' Osteria 1962 è gestita da oltre 3 generazioni.


La grande caratteristica di questo locale è sicuramente l'immensa collezione di antichi fotogrammi della popolazione locale (Vidor e Colbertaldo) attraverso il quale viene raccontata la storia del luogo, delle famiglie oltre che degli episodi storici (come

la Grande Guerra e la Seconda Guerra Mondiale) che hanno interessato il paesello nel corso degli anni.


Un'altra particolarità non indifferente dell'Osteria sono i piatti locali come la pasta e fagioli alla Veneta, i formaggi, i salumi a chilometro zero e infine "il Giannino" un extra dry prodotto esclusivamente per il nostro locale.


L'Osteria 1962 è un ambiente semplice e caloroso grazie anche al caminetto che nel periodo invernale scoppietta rallegrando e coccolando tutta la clientela di passaggio....

Foto
pizzerias Fuori Binario Pizzeria

Le Novità in fatto di pizzeria, i prodotti e i servizi offerti, il gusto e la professionalità che lo staff de La "Pizzeria Fuori Binario" ad Avola

Foto
pizzerias Pizzeria Gli Amiconi

Con noi gusti la vera Pizza Napoletana, dalla pasta morbida e sottile ma dai bordi alti.


Specialità Tradizionale Garantita.


E tanto altro!

Foto
restaurants Ristoro Del Brigante

Locale accogliente accompagnato da un ottima cucina e un eccellente pizza

Foto
restaurants Maremma Burger

Molto più di un fast food, molto più di un hamburger... Come spiegare il concetto Maremma Burger in poche parole?
Puoi solo venire a provarlo! Ti aspettiamo!

Foto
pizzerias Bianco Farina

A Bologna la pizza D.O.P. con impasto a lunga lievitazione

A dicembre 2017 subito dietro la stazione ferroviaria a Bologna, nel quartiere popolare della Bolognina, è stata inaugurata Bianco Farina, una piccola pizzeria con cinquanta coperti, dove si mangia la pizza buona come a Napoli.

Gestita da Pasquale Penne, napoletano doc, la pizzeria Bianco Farina di via Domenico Zampieri, 36 propone la pizza più gustosa e genuina utilizzando un impasto a lunga lievitazione, fatto lievitare per due giorni, al 70% di idratazione.
Per regalare ai clienti un'esperienza davvero unica, nel forno a legna vengono cotte solo un paio di pizze alla volta, per mantenere la temperatura.


La pizza, regina della tavola
Pasquale Penne ha aperto la sua pizzeria napoletana, Bianco Farina, a Dicembre del 2017 per offrire la vera esperienza della pizza verace napoletana, col cornicione in vista, ingredienti genuini e selezionati, molti dei quali in arrivo dalla Campania, abbinamenti classici e variazioni sul tema, dalla cacio e pepe rivisitata al calzone ripieno.

Quando un lavoro è fatto con amore e passione, coniugando tradizione e innovazione, il risultato non può che essere eccellente.
Ogni ingrediente è scelto dallo staff con cura, per garantire una qualità di altissimo livello, basti pensare all'origano, dall'aroma intenso e delicato, che proviene dal cuore della Sicilia per donare alla pizza un profumo intenso e invitante.

Cuocere la pizza nel forno a legna è una filosofia, la puoi osservare mentre cuoce, ne puoi saggiare la cottura, e la vedi trasformarsi in uno dei cibi più buoni al mondo.

Tra le ottime pizze che è possibile gustare da Bianco Farina, a Bologna nel quartiere popolare della Bolognina, ti consigliamo la Borgo Vergini, farcita con scarola, olive Taggiasche, capperi di Salina, acciughe di Cetara e provola affumicata di Agerola. Un'esperienza unica per il palato.

Se cerchi un prodotto di qualità, vieni ad assaggiare le migliori pizze napoletane con impasto a lunga lievitazione a Bologna, in un ambiente pulito, curato, selezionato e familiare.


Impasto digeribile e lievitazione prolungata per pizza strepitose
La pizza che prepara con amore e passione Pasquale Penne da Bianco Farina è talmente buona che ne hanno parlato anche il Gambero Rosso e Repubblica.

Il locale sito in via Zampieri a Bologna, a soli 400 metri a piedi dal mercato Albani nel quartiere Bolognina, utilizza solo ingredienti di prima qualità, spesso provenienti dalla Campania e dal Sud Italia, e realizza una pizza con impasto a lunga lievitazione che è estremamente digeribile.

Dalla pizza tradizionale con pomodoro San Marzano DOP, fiordilatte di Agerola, basilico e olio EVO, alla ormai famosa Cacio e Pepe rivisitata con fiordilatte di Agerola, pecorino romano stagionato, pepe di Lampong e scorza di limone, passando per l'Ortolana con provola affumicata di Agerola e verdure biologiche di stagione, ogni pizza da Bianco Farina è una pura esperienza sensoriale.

Ma non finisce qui, il menu prevede anche delle pizze prelibate pensate per gli amanti della carne, come ad esempio la Sciantosa, con fiordilatte di Agerola, ciuffi di ricotta di bufala campana DOP dell'Aversano, mortadella Bologna IGP e granella di pistacchio di Bronte.