La Bottega Tuscany Food E Wine
CATEGORY: RISTORANTISei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stilePesce sempre fresco, piatti semplici e genuini, un ambiente accogliente e curato nei minimi dettagli. Insomma, non la solita pausa pranzo.
Ristorante
Pescheria
Pizzeria
Ne sappiamo una più del diavolo
Ristorante tradizionale campano a Sapri, in provincia di Salerno
A Sapri, in provincia di Salerno e in prossimità del Golfo di Policastro, uno dei siti più incantevoli del Parco Nazionale del Cilento, si trova il Ristorante Pizzeria Lucifero, luogo ideale per assaporare i piatti tradizionali, le specialità di carne e di pesce della meravigliosa terra campana.
La trattoria è gestita dalla famiglia Torre dal 1985; il fondatore Genesio, la moglie Angela e la figlia Doris accolgono i loro ospiti buongustai, amanti della cucina cilentana e partenopea, in una location spettacolare, incastonata nella cornice offerta dai monti campani e dal Mar Tirreno. Il Ristorante, spazioso e accogliente, dispone di due sale e di una piccola saletta, alle quali è annesso un ampio ambiente ideale per organizzare banchetti, ricevimenti ed eventi in occasione di cerimonie e feste private.
Piatti tipici cilentani accompagnati da un'accurata selezione di vini locali e nazionali
Il menu della trattoria Lucifero, ristorante a conduzione familiare, è stato orgogliosamente messo a punto dal suo fondatore, Genesio Torre, con l’idea di proporre ai propri clienti solo il meglio della cucina locale. Il Ristorante Lucifero ti attende con un’ampia scelta di piatti e di specialità regionali a base di carne e di pesce, realizzati al momento con ingredienti accuratamente selezionati e con materie prime fresche e di elevata qualità. Genesio, oltre a essere chef, è anche sommelier, e ha selezionato per i suoi clienti una carta dei vini con bottiglie di bianchi e di rossi locali e nazionali, dalle etichette pregiate, ideali per accompagnare le prelibatezze e gli squisiti piatti della sua cucina. L’ambiente caldo e accogliente, la presenza di uno staff qualificato, cordiale e disponibile completano la cornice del locale, offrendoti la garanzia di poter trascorrere un pranzo o una cena all’insegna del buon bere e del buon mangiare, seduto al tavolo in una località pittoresca, circondata da una natura incantevole e da un paesaggio idilliaco.
Accogliente ristorante tradizionale a gestione familiare
La famiglia Torre vanta, ad oggi, un’esperienza trentennale nel campo della ristorazione. Lo chef Genesio, insieme a Lazzaro e Graziano, lavora ai fornelli preparando i deliziosi piatti della tradizione campana. Angela e Doris si occupano invece dell’accoglienza e del servizio in sala, con grande professionalità, disponibilità e cortesia, per introdurti a quella che sarà un'esperienza enogastronomica senza paragoni. Lo staff del Ristorante Lucifero di Sapri è composto inoltre da collaboratori esperti e qualificati, sempre disponibili a esaudire ogni tua richiesta e attenti a eventuali necessità legate a intolleranze alimentari, per garantirti un’esperienza degna della miglior cucina di qualità; il locale è noto, infatti, anche per la sua cucina senza glutine.
Il vero gusto del tradizionale Street Food palermitano, ma anche cibo di strada internazionale (fish&chips), tante altre idee sfiziose (come una patata da 40 cm!) e proposte davvero sorprendenti!
Uno spoiler: hai mai provato il "Gelato" di Pesce?
"Besuchen Sie uns und genießen sie den wahren Geschmack Italien. Wir freuen uns auf euren besuch. Eure Agatha Team"
Paninoteca Artigianale di prodotti Aquilani ed Abruzzesi, Friggitoria e Pub
Situata in Centro storico di L'Aquila, presso P.zza Regina Margherita, 5 .
Vi aspettiamo tutti i giorni dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 18:00 a Mezzanotte
La vera Pizzeria Gourmet che unisce innovazione e tradizione.
Tante materie prime di qualità, prodotti locali, certificati e una buona dose di creatività.
1000 Gourmet intende stupirti ed emozionarti, un luogo per tutti coloro che amano gustare innovative pizze e particolari sfizi. Ti aspettiamo...
CUCROMIA – Cucina a Colori è un ristorante d'eccellenza situato ad Andria, nato dalla visione della chef Grazia Antonini e del maître e sommelier Savino Carbutti. Immerso in una raffinata villa ottocentesca, questo locale offre un’esperienza gastronomica immersiva che unisce sapori autentici e ricercatezza.
La cucina pugliese viene reinterpretata con creatività e tecnica, restando fedele alla tradizione ma arricchita da tocchi moderni. Ogni piatto è pensato per stupire: dalla scelta delle materie prime alla presentazione cromatica, ogni portata è un'esplosione di gusto e colore.
L’ambiente elegante e curato nei minimi dettagli riflette l’anima del progetto: un luogo dove accoglienza, professionalità e passione si fondono per regalare emozioni autentiche. Disponibilità di tavoli all’aperto e atmosfera intima, ideale per chi cerca qualcosa di speciale.
Bar, piccola ristorazione e rivendita di prodotti tipici, a pochi km dal Colle del Gran San Bernardo.
Osteria Romana, guidato dallo chef Andrea Grilli, propone una cucina italiana radicata nella tradizione romana con l’attenzione alla modernità e alla qualità delle materie prime.
Nel cuore pulsante di Roma, su via Aurelia, Osteria Romana 45 accoglie gli ospiti in un ambiente caldo e accogliente, dove la tradizione incontra il piacere dello stare insieme. Tra arredi rustici e dettagli che richiamano la storia della Capitale, ogni piatto racconta il sapore autentico di Roma.
Il ristorante L'UORTO di Policastro Bussentino (Salerno), vi aspetta per farvi gustare gli straordinari piatti dello chef. Cucina incentrata per lo più sul pesce fresco, pescato direttamente nel mare del Golfo di Policastro ed abbinato alla sua capacità di fonderlo alle materie prime con creatività.
Il ristorante propone primi e secondi piatti a base di pesce, crudo di pesce, pescato del giorno e propone una vasta scelta di vini.
Il Ristorante l'Uorto propone anche una cucina senza glutine ed inoltre sono ammessi animali. Il locale è l'ideale per una cena a lume di candela ma anche per un lauto banchetto di festeggiamento di un battesimo, una comunione, una cresima o un matrimonio."
www.leggimenu.it/menu/79r4fe2n7ds2
Da più di 50 anni la famiglia Danesi produce porchetta nella più stretta tradizione abruzzese e dall'idea di Ivan Danesi, di esportare la tradizione della porchetta italica di qualità' in Spagna, a Barcellona nasce La porchetta di Ivan Danesi.
Con La nostra porchetta creiamo un ponte tra la tradizione suina del centro Italia e il rinomato prodotto spagnolo/catalano, con una carne che possiamo denominare km 0,la selezioniamo personalmente nella plana di Osona(Girona) a meno di 40km dal nostro laboratorio, la razza e' maiale bianco incrociato con Duroc(razza autoctona della zona,della famiglia dell'iberico),questo ci da la giusta proporzione tra la parte grassa e la parte magra, ottenendo così una porchetta molto equilibrata, nel produrre la nostra porchetta usiamo le spezie tipiche della tradizione abruzzese senza utilizzo di conservanti ne coloranti.
Oggi siamo un'azienda che serve ristoranti e negozi in tutta Spagna e ci dedichiamo ad importanti eventi, catering e festival di food truck con la nostra Ape food truck. Infine, siamo gli unici produttori di porchetta in Spagna con il registro sanitario europeo
