Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LA BOTTEGA DELLE CARNI Via Cassia 1740A
00123 Roma (RM)

3298833721
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
seafood Pescheria Costa Azzurra - Il Mare di Perugia Dal 1981

Il primo negozio online di pesce fresco

“La Qualità è una Scelta e il Segreto della Scelta è Solamente una Grande Passione”


La nostra storia

Il 5 Novembre 1981 da un’idea dei coniugi Remo e Daniela nasce la Pescheria Costa Azzurra. Sin dai primi anni la storica sede di Via Bonaiuti 2/4/6 diventa un punto di riferimento per tutti gli amanti del pesce fresco a Perugia e dintorni.


Inizialmente, da sola, poi con l’aiuto di fedeli collaboratori, la famiglia Boccolacci si impegna quotidianamente per ricercare quanto di più buono i mari italiani ed europei riescano a dare. I viaggi verso “ i vicini “ porti dell’Adriatico e del Tirreno sono il punto fondamentale per reperire il pesce che dal Martedì al Sabato anima il banco del negozio; Ancona, Civitanova Marche, Anzio, Porto Santo Stefano, Civitavecchia, Livorno sono solo alcuni dei mercati da cui parte la merce che arriva quotidianamente in pescheria.


Merluzzi, triglie rosse, sogliole, scorfani, gallinelle, pesce spada, ricciole, scampi, gamberi rossi. sono solo una minima parte della grandissima varietà di gioielli del mare che vengono sapientemente scelti al mercato, acquistati, trasportati con cura, lavorati e solo alla fine venduti in Pescheria.


Le mani esperte di Remo e Daniela hanno saputo guidare per quasi 40 anni generazioni di collaboratori che ancora oggi si impegnano a far si che la lavorazione del pesce che arriva in negozio non sia solo una mera attività necessaria, ma un vero e proprio atto d’amore verso il mare ma soprattutto verso i clienti.


Nel corso degli anni la Pescheria ha saputo stare al passo con i tempi, innovarsi, ma allo stesso tempo conservare la sue storiche tradizioni fatte di amore per il lavoro, trasparenza, passione e professionalità.


Oggi i tre figli Veronica, Valentina e Luca, guidati dagli storici fondatori e supportati da un affiatatissimo staff proseguono questa storica attività impegnandosi tutti insieme a portare avanti quello che è stato e sarà sempre l’unico vero obiettivo: portare il vero mare a Perugia.


Vendita Online

Il nostro negozio ma soprattutto i nostri prodotti ad oggi non sono più limitati ai soli clienti di Perugia ma disponibili in pochi clic per tutti coloro che suscitano il loro interesse in tutta Italia, sempre freschissimi sempre sicurissimi.


Scopriamo insieme come funziona:

  •     Eccellenza dei prodotti acquistati
  •     Lavorazione del pesce a regola d’arte
  •     Abbattimento termico-messa sotto vuoto
  •     Preparazione per la spedizione in speciali box termici certificati e universalmente riconosciuti
  •     Consegna in 24/48 ore tramite speciali corrieri certificati effettuando trasporti a temperatura controllata e in totale igenico sanitari
  •     Sicurezza nei pagamenti tramite 3 speciali canali. Nexi – Paypal – Bonifico Bancario.
  •    Assistenza e supporto al cliente in totale sicurezza.





Foto
farms Azienda Agricola Moretti

L'Azienda Agricola Moretti nasce da un'idea di Adriano Moretti che, spinto dalla propria passione per la natura e la coltivazione in particolare, ha immaginato e ralizzato una vera e propria "riserva di funghi" che vengono coltivati, raccolti e venduti direttamente al consumatore.


Negozio e ambiete di coltivazione si trovano nel centro storico della Città di Marino, in provincia di Roma.

Dal negozio è possibile accedere infatti alle grotte sotterranee in cui è stato sapientemente realizzato l'ambiente per la coltivazione di diverse specie di funghi.


A garanzia di una produzione 100% artigianale, biologica ed ecologica del micelio.

Grazie ad una sapiente e accurata lavorazione si ottengono prodotti altamente geniuini, con caratteristiche qualitative superiori.


Foto
butchers Macelleria Norcineria Molella Carni

Troverete oltre alla carne..
pasta vini olio e tanto altro


SERVIZIO DELIVERY TUTTI GIORNI DALLE ORE 13:00 ALLE ORE 16:00

Foto
farms Vini Rolej di A. Vallotto

I nostri Vini

Il vino Rolej nasce in Piemonte dalla passione e dalla dedizione del suo proprietario che da anni, avvalendosi della consulenza di esperti enologi e agronomi, segue direttamente l’ampliamento, il miglioramento dei vitigni e la lavorazione del vino, dalla vendemmia fino all’imbottigliamento.

Grazie a tanta cura questi vini D.O.C. hanno conquistato un posto di sicuro rilievo nel panorama regionale, vantando colori, profumi e genuinità che nascono dalla particolare attenzione riservata alle coltivazioni delle uve, nel più rigoroso rispetto dei ritmi e dell’integrità dell’ambiente agricolo.

L’azienda conta quattro ettari di vigne che godono dell’influenza positiva del lago e dell’aria che proviene dalla Valle d’Aosta. Le teniamo a spalliera e le potiamo selezionando poche gemme per ottenere più qualità nelle uve. Accudire la vigna dà un’immensa soddisfazione, soprattutto quando il vino che ne risulta viene apprezzato.
 
Il terreno su cui crescono le viti è di origine morenica, ricco di sostanze minerali quali porfidi, i quarziti e i feldspati.


La maggioranza delle viti è composta da Nebbiolo, Barbera e Cabernet. L’azienda produce anche in minor quantità, un vino bianco DOCG fatto esclusivamente con l’uva Erbaluce.

descrizione vini:


CANAVESE NEBBIOLO DOC
Prodotto esclusivamente da una selezione di uve nebbiolo. I vigneti sono situati sulla dorsale più alta dei terreni aziendali
​Esposizione: Versante meridionale in breve pendenza.
​Vitigni: Nebbiolo 100%
​Periodo di vendemmia: fine settembre
​Terreno: Ha origine da aggregazioni moreniche in seguito allo scioglimento dei ghiacciai delle Alpi avvenuto circa 150 milioni di anni fa. Si presenta ricco di sostanze minerali, tra cui porfidi, quarziti, feldspati; mediamente argilloso tendente al roccioso.
Resa per ettaro: 40 -50 ql. di uva per ettaro.
Periodo di vendemmia: inizio metà ottobre.
​Vinificazione: pigiatura soffice con macerazione di 15-18 giorni.
​Maturazione: malolattica iniziata in acciao e continuata in botti di legno di media grandezza.
​Affinamento: matura in barrique 6/8 mesi. Affina altri 12 mesi in bottiglia prima di essere commercializzato.
​Caratteristiche organolettiche: vino elegante con la tipica trasparenza del nebbiolo, dal colore rosso rubino tendente al granato. Al naso presenta un profumo fruttato, balsamico con sentori di spezie. All'esame gustativo si presenta di corpo con il tannino moderato.
​Modo di servire: servire a temperatura di 18°C.


ERBALIUCE DI CALUSO DOCG
Proveniente da un vigneto di proprietà posto leggermente in declivio, con esposizione verso il Lago di Viverone. L'Erbaluce è un vitigno autoctono del territorio.
​Esposizione: Versante meridionale in breve pendenza.
​Vitigni: Erbaluce 100%
​Terreno: Ricco di sostanze minerali, mediamente argilloso, tendente al roccioso. Ha origine da formazioni moreniche, derivanti dai ghiacciai della Valle D’Aosta.
​Resa per ettaro: 70-80 ql. di uva per ettaro.
​Periodo di vendemmia: inizio metà settembre
​Vinificazione: a temperatura controllata nella nuova cantina termocondizionata.
​Maturazione: riposa 5/6 mesi in vasca d'acciaio.
​Affinamento: un paio di mesi conservato in locali a temperatura costante.
​Caratteristiche organolettiche: dal colore paglierino medio, il profumo è fine, intenso con note floreali e fruttate. Dalla giusta struttura, con un finale molto fresco ed elegante, può reggere senza problemi un paio d'anni di invecchiamento.
​Modo di servire: servire a temperatura di 10-12°
Premi:
L'Azienda ROLEJ è stata inserita per l’edizione 2020 nella sezione “VINI DA NON PERDERE” con il vino "Erbaluce di Caluso Docg Roleto 2018", che per la sua piacevolezza, corrispondenza al vitigno ed equilibrio ha raggiunto la valutazione massima di 4 stelle.

CANAVESE ROSSO DOC
Ottenuto da vigne decennali situate all'interno della Tenuta Rolej, è frutto di diradamento manuale dei grappoli in vigna.
​Esposizione: Versante meridionale in breve pendenza.
​Vitigni: Nebbiolo, Cabernet Sauvignon, Barbera.
​Terreno: ha origine da aggregazioni moreniche in seguito allo scioglimento dei ghiacciai delle Alpi avvenuto circa 150 milioni di anni fa. Si presenta ricco di sostanze minerali, tra cui porfidi, quarziti, feldspati; mediamente argilloso tendente al roccioso.
​Resa per ettaro: 40 -50 ql. di uva per ettaro.
​Vinificazione: fermentazione a temperatura controllata in grandi tini d'acciaio.
​Periodo di vendemmia: inizio metà settembre.
​Maturazione: riposa 3 mesi in botti grandi.
Affinamento: affina un anno in bottiglia.
​Caratteristiche organolettiche: dal colore rosso rubino, il profumo è intenso, con sentori di sottobosco. In bocca si presenta asciutto e di buona consistenza.


ROSE’
Vino di colore rosa antico, i suoi profumi sono delicatamente fruttati ed eleganti. Ottenuto vitigno Nebbiolo, le cui bucce rimangono per breve tempo a contatto del mosto in modo da conferire il giusto colore ed aromaticità  al vino.
​Modo di servire: servire a temperatura di 10-12°

SPUMANTE ERBALUCE DI CALUSO DOC MILLESIMATO
Il terreno ha origine da aggregazioni moreniche, derivanti dallo scioglimento dei ghiacciai della Valle d’Aosta. Prodotto solo nelle annate migliori con uva Erbaluce vendemmiata prima della completa maturazione per garantire la giusta freschezza che necessita ad ogni spumante. La rifermentazione in bottiglia è durata 15 mesi. E’ rimasto quindi in bottiglia altri 6 mesi per completare la sua evoluzione.
​Dalla spuma abbondante e persistente, si presenta con un perlage fine. Colore paglierino carico e note olfattive intense. Dal punto di vista gustativo si presenta con una buona struttura, con note fresche e fruttate.
​Modo di servire: fresco a 8°-10°


SPUAMANTE BRUT
Le uve provengono dal Canavese, una delle più antiche aree viticole del Piemonte.  Questo vino spumante viene prodotto in piccole quantità ed è da considerarsi un millesimato in quanto prodotto con le uve di una singola annata: di conseguenza esprime le caratteristiche organolettiche derivanti dal clima di quell'annata.
​La presa di spuma avviene lentamente, in modo da conferire alle bollicine finezza ed eleganza.
Dal colore giallo paglierino, piacevolmente secco senza essere aggressivo possiede profumi fragranti e persistenti.
​Modo di servire: fresco a 8-10 °C


GRAPPA DI ERBALUCE
Di aspetto cristallino è una grappa di profumo intenso e franco e dal gusto molto armonico e di notevole  persistenza. Grado alcolico 45% Vol.
​Distillazione: La nostra grappa è ottenuta da vinacce di uve Erbaluce distillate a 15 giorni dalla raccolta in modo tale da cogliere nel momento ottimale i profumi e gli aromi caratteristici che si sviluppano  nel corso della fermentazione.
La grappa di Erbaluce è fatta riposare per circa 6 mesi prima di essere imbottigliata.
​Modo di servire: si consiglia di servire il distillato a temperatura ambiente in bicchieri a tulipano da 120 ml. perfettamente incolori, non troppo chiusi alla bocca. Suggeriamo inoltre di provarla con il cioccolato.




Foto
agribusiness Antichi Gusti di Maremma

Nel piccolo borgo medievale di Campagnatico, immerso nelle colline della Maremma Toscana, si trova il negozio "Antichi Gusti di Maremma" di Giulio Marconi, che da anni si dedica con passione a far conoscere il buon gusto dei prodotti di un tempo; bagnati da nobili vini come il Montecucco, Morellino di Scansano, Brunello e Rosso di Montalcino.


In the small medieval village of Campagnatico nestled in the hills of Tuscany, it is located shop "Ancient Tastes of Maremma" Giulio Marconi, which for years he has been passionately dedicated to making known the good taste the products of the past; wet from noble wines like Montecucco, Morellino di Scansano, Brunello and Rosso di Montalcino.


Foto
seafood Pescheria Gastronomia Restuccia

Numero: 0957802062/ 3459492900
Servizio a domicilio

Foto
agribusiness Da Rita Salumi & Formaggi Piemontesi D.o.c. e D.o.p.

Da RITA, SALUMI E FORMAGGI TIPICI DELLE VALLI PIEMONTESI, RIVENDITORE DI TARTUFI BIANCHI D'ALBA E SERVIZIO CATERING.


A TORINO IN PIAZZA DON GRIOLI cell 3881047372

Foto
farms Azienda Agricola Aetnensis

Aetnensis, “che appartiene all’Etna”


Un nome che omaggia il legame profondo che intercorre tra il vulcano, i suoi frutti e la sua gente, come Miriam e Salvo, due ragazzi nati alle pendici dell’Etna e che nella loro terra hanno deciso di tornare a piantare le proprie radici.


Aetnensis nasce dal loro amore per il vulcano, del quale conoscono ogni sentiero e ogni meraviglia, e dalla volontà di coinvolgere altri giovani del territorio.

Foto
salami Morselli Salumi

Morselli Salumi nasce da un lungo e travagliato percorso che ha preso forma grazie alla mia tenacia, alla mia passione, all’aiuto della mia famiglia.


Correva l’anno 1984 quando mi affacciai per la prima volta al mondo delle carni, scoprendo sin da subito la passione per quelle pregiate, dal sapore raffinato.


Nel 1988 nasce in un piccolo paesino della Sicilia occidentale la mia prima attività, Macelleria Morselli, una ‘’putiedda’’ (bottega, in siciliano trapanese) amata ed apprezzata dalla clientela per la bontà e la qualità dei prodotti.


Portai avanti questa prima impresa con dedizione e fermezza, finché un giorno non decisi di andare oltre il semplice lavoro dell’affettare carni, dando voce all’artigiano che è in me, e nel 2008 cominciai a creare e produrre di mia spontaneità degli insaccati di grandi qualità.


Iniziai a creare salumi, dapprima semplici e conosciuti, come la classica mortadella, denominata Regina Margherita, per il luogo in cui è stata prodotta; il prosciutto cotto chiamato ‘’Spiruni’’, salami e salsicce secche.

Ma con il tempo ho imparato che il lavoro dell’artigiano ha bisogno di ricerche continue, di sacrifici, di ansie di non riuscire a farcela.


È un mestiere che richiede grinta, invenzione, passione, pazienza... caratteristiche che, nonostante le diverse difficoltà, non mi sono mai mancate.


Ecco che infatti non mi fermo, non ci si ferma mai, e sono alla ricerca costante di gusti e sapori che possano soddisfare e incuriosire i clienti; mi ritrovo a produrre prosciutti cotti di pecora, di asina, mortadelle di vario gusto, da quelle con origano e pomodoro secco, a quelle con mandorle tostate e arance amare, a quelle con olive nocellara del Belice; per poi passare ai salami con noci, pistacchio,…


E chi si ferma più?

Oggi grazie all’appoggio e, soprattutto, all’aiuto dei miei due figli Giovanni e Samantha, che stanno credendo nella realizzazione di questo nuovo progetto, impiegando parte del proprio tempo, stiamo riuscendo a coronare un grande sogno, che possa essere solo l’inizio di nuove idee.


La voglia di crescere è tanta, e spero che anche voi decidiate di essere un po’  Nobili nella scelta dei cibi da mettere sulle vostre tavole.

Foto
farms Pucciarelli Mauro

Con la conoscenza e passione per accrescere la cultura e coltivazione del prodotto bio, nasce l’azienda agricola Mauro Pucciarelli nel 2016, situata nel cuore delle Marche in una piccola frazione rurale in provincia di Macerata.


La nostra struttura è il risultato di un lungo percorso incominciato tra le meravigliose colline marchigiane dell’antica origine Pucciarelli. L’aumentante richiesta mondiale per un prodotto sempre più BIO, ci ha spinti a coltivare prodotti certificati biologici sul nostro vasto terreno di 85 ettari. L’azienda presenta vari prodotti sul mercato, tra cui cereali, legumi e infine una spezia pregiatissima, lo zafferano.


La sua produzione, esclusivamente bio, varia da 600 grammi a 1200 grammi. Giovane proprio come la nostra azienda agricola, la produzione di zafferano è scelta esclusivamente per la sua freschezza e bellezza che riesce a colmare un vuoto nel mercato internazionale di prodotti biologici. Infine, crediamo in un’agricoltura sostenibile che rispetti l’ambiente, per questa ragione coltiviamo il nostro famoso zafferano in modo 100% biologico.


With the knowledge and passion for cultural growth and cultivation of a biological product, Mauro Pucciarelli founded his organic agricultural Company in 2016, situated in the Marche region's heart, in a small rural town in the province of Macerata.


Our Business results from a long journey started among the wonderful Marche hills of the ancient origin Pucciarelli. The ever-growing worldwide request for an indeed biological product drove us to cultivate biologically certified products on our vast territory of 85 hectares. The Company presents different biological goods on the market: cereal, legumes, and, last but not least, the very precious saffron.


Its production varies from 600 to 1200 grams per harvest. Modern, just like our Company, saffron production is chosen exclusively for its freshness and esthetics that can fill a void in the international market of biological products. Finally, we believe in sustainable agriculture that respects the environment, and for this reason, we cultivate our famous saffron in a 100% natural way.

Foto
agribusiness Postin Food -I Salumi e Formaggi Di Un Tempo!

Un Nuovo Modo di Fare la Spesa, Portando i Salumi e Formaggi di Un tempo, Esclusivi del Nostro Territorio, Direttamente a casa tua.


Dopo anni e anni di lavoro e formazione in questo settore, abbiamo avuto la fortuna di guardare dall'alto i grandi gruppi d'acquisto ed il loro comportamento, scegliendo così di intraprendere la Strada Opposta, in modo da Offrirti più Trasparenza e


Consapevolezza per Te e Tutta la Tua Famiglia facendoti Risparmiare Tempo Prezioso per alleggerire la tua pesante  routine giornaliera!


Foto
wines Fantini Wine Store Oppido Lucano

Vendita di Vino e prodotti tipici lucani.

Foto
butchers Grasso Carni Dal 1932

Le nostre parole d'ordine sono QUALITÀ, CREATIVITÀ E SODDISFAZIONE!
Specialità involtini
Specialità preparati
Selezione di carni pregiate

Foto
agribusiness La Giovane Srl

Vendiamo frutta estiva ed invernale all’ingrosso e al dettaglio.

Commercianti di frutta italiana ed estera da importazione ed esportazione.

Foto
farms La Formaggeria di Agú

Nel periodo estivo in cascina siamo aperti il martedì ed il sabato dalle ore 9:00 alle 12.30 e dalle 15:00  alle 18:00 e qui a Villar alla Formaggeria il sabato.



Inoltre siamo tutto l'anno al mercato dei produttori il mercoledì pomeriggio a Perosa Argentina, la domenica mattina sempre a Perosa Argentina e il venerdì mattina al mercato di San Germano Chisone e il giovedì mattina a Dubbione.

Foto
farms Azienda Agricola Terra D'Oro - Dono Dorato

"TERRA D'ORO" privilegia coltivazioni autoctone e garantisce il controllo della filiera; nasce così "DONO DORATO " olio extravergine di oliva della pregiata varietà coratina.


L’azienda agricola TERRA D’ORO nasce a marzo del 2015. Ci siamo accostati quasi per caso a questa realtà.

Amiamo profondamente la natura, il nostro territorio e la nostra cultura storica e quando ci siamo trovati davanti a ettari di terra con splendidi ulivi abbandonati a loro stessi, ci siamo sentiti quasi in dovere di tendere la mano verso quella natura che troppo spesso viene maltrattata dall’uomo.


Abbiamo rilevato un granaio dismesso, un rudere in pessime condizioni ma con una struttura architettonica affascinante con le sue volte a crociera, situato nel centro storico di un paesino del sud Italia con l’idea di dargli nuova vita inizia così la nostra avventura tra entusiasmo, sacrifici e problematiche varie.

Diamo vita alla nostra idea, effettuiamo i primi trattamenti per il recupero dei terreni e degli ulivi utilizzando solo prodotti naturali nel rispetto dell’ambiente e avviamo la ristrutturazione di quella che diventerà la nostra sede legale e operativa.


Iniziamo a pensare alla realizzazione di un prodotto di nicchia con la trasformazione delle nostre pregiatissime olive. Ritenendo l’olio extravergine di oliva un vero e proprio dono della terra con i suoi riflessi dorati, studiamo un nome che lo rappresenti in pieno, da qui DONO DORATO.


Un’elaborazione grafica porta alla costruzione del logo, sfruttiamo le decorazioni presenti sui alcuni reperti, prevalentemente vasellame, dell’antica Daunia per valorizzare il territorio e la storia delle nostre origini e li racchiudiamo in una “O”. Ed è proprio la “O” che lega le parole DONO e DORATO con la sua forma i tratti dorati che simboleggia un’oliva.