Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LA BOTTEGA DELLA PIZZA DI DELICATI ROBERTO Via Fabio Filzi 6
46100 Mantova (MN)

3317255655
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Accommodation & Tourism La Frateria Di Padre Eligio Dopo un appassionato e attento restauro voluto da Padre Eligio, nel meraviglioso convento di San Francesco è nata La Frateria, per regalare momenti di quiete, raccoglimento e serenità a chi sente di averne bisogno.
Foto
Accommodation & Tourism Villa Ida Eventi e Ricevimenti

Immersi nella campagna riardese, tra ulivi secolari, alberi da frutto, piscina scenografica, ampi spazi aperti, e sala rustica calda ed accogliente!

Foto
dining La Pieve Vecchia Un ospitalità che risponde alle molteplici e più diversificate esigenze della clientela, sia questa nazionale che internazionale!
Foto
restaurants Ristorante Italiano La Nonna Bella

True Authentic Italian Cuisine

Foto
restaurants Gelato La Dolce Vita
Foto
restaurants Pizza & Bollicine
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Rosa Blu

Herlich willkommen!


Besuchen Sie uns in der schönen Feriensiedlung in Trausdorf an der Wulka. Lassen Sie sich verzaubern von traditionell italienische Küche, herzhafte Zubereitung, natürlich frisch und liebe zum Detail. 

Auf unserer Homepage finden Sie in kürze aktuelle Speisekarten und weitere Informationen. 

 

Wir freuen uns auf Ihr kommen!

Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).

L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.

In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.

Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.

Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.

Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.




Foto
restaurants Ristorante Braceria Pinseria Picanha

Tutto il piacere della carne


Tutto il piacere dello stile e il gusto della carne alla griglia ti aspettano al Picanha Restaurant Grill & Lounge Bar, un locale situato a Marina di Gioiosa Ionica, in provincia di Reggio Calabria. Confortevole e accogliente, Picanha è il luogo ideale per incontri conviviali all’insegna del gusto del buon mangiare. Inaugurato recentemente grazie alla passione per la cucina dei titolari, il locale è a cura di una gestione familiare sempre attenta a ogni singolo dettaglio. Presso la griglieria Picanha l’ospite d’onore è la carne: da noi infatti avrai la possibilità di gustare deliziose grigliate, tutte preparate con materie prime selezionate e di qualità. Carne italiana e carne estera, tra cui il prelibato angus argentino, per deliziosi piatti all’insegna del sapore. Ma non è finita perché oltre alla carne sono sempre disponibili piatti irresistibili e sfiziosi realizzati ogni giorno dal nostro chef: una serie di proposte che soddisferanno anche i palati più esigenti, tutte da accompagnare a ottimi vini. La cantina di Picanha è composta infatti da vini accuratamente selezionati da noi, tra etichette locali e nazionali, per una scelta sempre puntuale e all’insegna della qualità. Per informazioni e prenotazioni non esitare a contattarci. Picanha Restaurant Grill & Lounge Bar è a Marina di Gioiosa Ionica, in provincia di Reggio Calabria, in Via Carlo Maria 3.


Il locale

Picanha Restaurant Grill & Lounge Bar propone un menu sfizioso dove spiccano i piatti di carne, sia italiana che estera, cucinata alla griglia e in molti altri modi. Un locale in cui si mescolano stile moderno e antico con sapiente creatività, e dove è possibile gustare ottimi piatti a fianco della nostra parete con i vini a vista. Picanha è dotato di circa 70 coperti ed è disponibile per organizzare cene, ricevimenti per qualsiasi tipo di evento e compleanno, grazie anche a una designer che si occupa di curare tutti i banchetti. Inoltre, uno spazio per bambini e possibilità di mangiare all’aperto fanno del nostro locale una vera e propria perla del centro storico. Per prenotare un tavolo non esitare a contattarci!

Foto
restaurants Il Vecchio Cortile
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Piazza Italia

Pasta - natürlich hausgemacht. Pizza aus dem original italienischen Steinofen.


Fischgerichte mit frischen und hochwertigen Produkten wie Dorade und Wolfsbarsch aus dem Mittelmeer. Dazu ausgezeichnete Weine aus der Toskana.


Die kulinarische Verführung hat einen Namen: "Ristorante Piazza Italia" in der Präsidentenstraße 55. Im gemütlichen Ambiente des kleinen, feinen Restaurants bieten Ihnen Familie Fiore und das Fachpersonal authentische italienische Küche. Hier finden Sie quer durch die italienische Küche Gerichte vom Kalb, Lamm, Schwein und Geflügel. Bei schönem Wetter können Sie die mediterranen Spezialitäten auch im kleinen Hofgarten genießen. Jeden Sonntag lädt Sie das "Ristorante Piazza Italia" von 11:30 bis 14:00 Uhr zum Brunch ein - schlemmen für unschlagbare 12,50 Euro pro Person. Planen Sie eine Feier zu Hause, ein Fest im Büro oder ein Event in besonderer Location, dann stellt Ihnen das Restaurant gern auch Büfetts nach individueller Absprache.


Lassen Sie sich fein, leicht und mediterran in Neuruppin verwöhnen! Schmecken Sie Italien!

Foto
dining Danielli La Pasta Fresca

Dal 1967 creiamo pasta fresca e sughi di alta qualità, con materie prime genuine e cura nei dettagli, tutto ciò ci ha reso famosi in Italia ed Europa.

Foto
street food Jhonny Paranza

Jhonny Paranza l’arte di friggere e non solo…

Jhonny Paranza nasce nel 2008 da un idea di Davide  Baldi.
La prima attività si insedia in piazza Mazzini in un piccolo chiosco di frutti di mare e dopo pochi mesi,  “Jhonnyparanza, Piccola Friggitoria Artigianale”, diventata   un “must” per gli amanti  del fritto a Livorno e non solo.  L’idea di base si fonda sulla volontà di fornire un prodotto con un alto  standard qualitativo, grazie alla ricerca di prodotti di prima scelta ed un  processo produttivo  basato sulla cucina espressa, finalizzato al  mantenimento delle caratteristiche delle  materie prime usate.
La scelta di una modalità di fruizione agile e veloce che tende a rendere il cliente  partecipe del processo produttivo, nasce e si sviluppa con il fine di creare sempre un  profondo momento di convivialità e condivisione, trasformando un momento in una esperienza avvolgente tra sapori e parole!

…Crediamo in una nuova modalità di ristorazione, agile ma attenta, fatta di prodotti genuini e di un servizio che rende protagonista il cliente; vogliamo condividere l’arte  del buon cibo  lasciando libero ognuno di prendersi a proprio gusto il proprio fritto e  di gustarlo senza “calcolatrici” ma pensando a vivere un momento di relax e di  convivialità estesa. 

“Sono venuti in tanti a guardare il mio lavoro per  carpirne i segreti , ma pochi hanno  capito che il vero segreto è metterci il CUORE!”

Dal 2008 ad oggi ne abbiamo fatta di strada, sviluppando due nuovi progetti:

Il Delivery Station: un’idea Jhonny Paranza che si concentra prevalentemente sulle fritture da asporto. Grazie ad un mix di farine selezionato e ad un packaging  dedicato, siamo riusciti a vincere la sfida di consegnare fritture a domicilio sempre  calde e croccanti.

Lo streetFood restaurant: un’idea jhonny Paranza che allarga lo sguardo oltre le  fritture, proponendo quotidianamente piatti della tradizione costiera sempre  differenti e sempre chiaramente preparati espressi.

Veniteci a trovare nei nostri punti vendita gustate le nostre fritture e godetevi un  momento di leggerezza ed estesa  convivialità!