Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LUSSIANA VIA COLPASTORE 23
10094 GIAVENO (TO)
0119378119
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Sette di Cuori - Food Pizza & Lounge Bar

Food
Drink
Coffee
LoungeBar

Foto
Food & Wine Paninart Trani

Vincitore di numerosi premi, Paninart è il luogo indiscusso dove gustare i migliori panini di mare in Puglia.


E non solo: panini di terra (anche di carni pregiate come wagyu, canguro etc.) e vegani, primi e secondi piatti di mare e di terra eccellenti... Per non parlare dell'ottima la frittura di mare.


Quasi tutte le specialità (anche le fritture) possono essere create anche senza glutine.


Decantato da istituzioni come “Gambero Rosso” e altre, vale la pena assolutamente fare tappa se di passaggio in zona.


Per info e prenotazione tavoli: 3515928011.

Foto
pastry shops Delizie Senza Glutine Di Emanuela Carignano e Raffaella Carignano

La pasticceria severino, ovvero delizie senza glutine è un laboratorio artigianale specializzato nella produzione di alimenti dolci e salati gluten free.


La pasticceria severino è un laboratorio artigianale specializzato nella produzione di pasticceria fresca dolce e salata.


Il laboratorio delle delizie senza glutine mette a disposizione dei propri clienti un vasto assortimento di pasticceria fresca, pasticceria secca,croissant e brioches con cioccolata,marmellate fresche o crema pasticcera, in più, pane ,pizze bianche,rosse o farcite, crackers e tanto altro ancora....


Utilizzando solamente prodotti freschi e certificati si garantisce la migliore qualità del prodotto e che solo artigianalmente si può ottenere .


Tutto esclusivamente GLUTEN FREE

Foto
Food & Wine Mon Amour Paninoteca

La nostra storia potrebbe intitolarsi “Quando la passione si trasforma in un lavoro”.


Il cibo infatti, la buona cucina, il gusto per le cose buone sono una vera passione per noi! La nascita del  “Mon Amour” ha segnato per noi la trasformazione di una passione in un’attività lavorativa.


Tutto è cominciato un po’ per gioco, quando abbiamo cominciato a cucinare per i nostri amici durante le cene del sabato sera. Il loro apprezzamento è stato decisivo nella nostra scelta di allargare il nostro raggio di azione, di mettere la nostra esperienza al servizio di un numero sempre maggiore di persone.


In cucina abbiamo creato, sperimentato, realizzato idee che tenevamo chiuse nel cassetto e vedere negli occhi e nei sorrisi delle persone la soddisfazione e la gioia di chi ha vissuto una bella esperienza è stato lo stimolo principale a intraprendere questa strada. Il buon mangiare infatti da sempre è il luogo della socialità e dello scambio, crea una situazione di benessere che unisce, è condivisione e per noi è divenuto presto lo strumento per esprimere la nostra creatività. Una creatività al servizio dei nostri clienti.


La nostra bella Maremma, fra le colline e il mare, così naturalmente dotata di sapori, odori, prodotti meravigliosi, ha offerto la materia prima per la realizzazione di questo sogno. Abbiamo selezionato le tipicità produttive locali e ci siamo impegnati a farle conoscere attraverso i nostri piatti. Abbiamo compreso che “fare da mangiare” non bastava, era necessario che questo mangiare fosse di qualità e quindi che ognuno dei nostri piatti fosse strutturato con solide radici nella nostra terra. Ci siamo impegnati così a usare principalmente prodotti a km 0 e a creare delle relazioni con i produttori che fossero di vicendevole scambio, di dialogo, stringendo un legame forte con la nostra terra e con la sua immensa ricchezza.


Il “Mon Amour” nasce quindi come un il luogo in cui abbiamo realizzato questo nostro sogno, un luogo di incontro non troppo diverso dalle nostre case, le stesse in cui abbiamo cucinato per i nostri amici.


Ogni cliente è un amico che accoglieremo con l’attenzione che si riserva alle persone speciali.


Pietro ed Elisa


Foto
Food & Wine Cattaneo Catering

PASSIONE, CORTESIA E PROFESSIONALITÀ: QUESTA È LA NOSTRA FILOSOFIA

L’attività nasce nel 1934 nel cuore di Saronno, dove la famiglia Cattaneo avvia con successo il primo negozio: la latteria.
Negli anni seguenti l’azienda a conduzione familiare cresce dando vita ad una gelateria e pasticceria.

A seguito nelle numerose richieste dei Clienti, la famiglia decide di ampliare le proposte offrendo servizi di catering.
In 15 anni di attività di catering & banqueting contiamo più di 1500 matrimoni realizzati con successo.

100 aziende nostre clienti tra cui: Samsung, Colnago, Shimano, Banca Popolare di Milano, Deutsche Bank, Mediobanca, Che Banca!, Università degli Studi di Milano, Università Bocconi, Cannon, BMW, Citroën, Ford, Armani, Vans, Dixon Style e collaborazioni con prestigiose agenzie di organizzazione eventi che hanno richiesto la nostra collaborazione per eventi di rilievo come: “Premio Gentlemen”, Cena di Gala di Fondazione Pupi, cene di beneficienza per i Cavalieri di Malta e per gruppi come Lions e Rotary.


LA PASTICCERIA:
IL CUORE DELL'AZIENDA


Cosa offriamo


La nostra pasticceria San Cristoforo è il vero cuore dell’azienda.


Per i Clienti più affezionati e i saronnesi chiamata affettuosamente “Ines”: moglie del fondatore e presenza ancora oggi importante per l’attività.

Oltre alla produzione ordinaria di torte, pasticcini e salatini, realizziamo wedding cake su progetto per numerosi catering e ristoranti, prodotti per vegani, celiaci, intolleranti al lattosio e altro…

Non possono mancare nella nostra produzione artigianale: uova di cioccolato e colombe pasquali, panettoni classici e decorati, che rappresentano da sempre il fiore all’occhiello della pasticceria.


Orari Apertura: MAR-DOM - 8:30-12:30 / 14:30-19:30





Foto
bakeries Gran Forno Di Volpe Maria Rosaria

Per acquistare deliziosi prodotti da forno freschi a Taranto (TA), scopri il Panificio Gran Forno, aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 7.30 alle 14.30 e dalle 17.00 alle 21.00. Ubicato in Via Mar Grande n°3 A/B, il Panificio Gran Forno ti offre una vasta scelta di prodotti artigianali, sempre genuini e fragranti.


Troverai un'ampia varietà di formati di pane (filoni, bocconcini, rosette, panini, etc.) e tanti prodotti da forno freschi, da gustare anche sul posto: pizze, focacce, pasticceria secca, torte, snack dolci e salati ed altro ancora. Il Panificio Gran Forno ti offre tante tipologie di pane con farine di alta qualità: kamut, grano saraceno, grano duro, cinque cerali, grano tenero non trattato.


Potrai, inoltre, ordinare prodotti da forno freschi e rosticceria, in occasione di eventi e buffet. Il panificio effettua, infatti, il servizio catering nella zona di Taranto, oltre ad essere fornitore di supermercati e di altre panetterie della città. Presso il Panificio Gran Forno, potrai immergerti tra profumi deliziosi e gustare ottimi prodotti da forno freschi, ideali come snack a metà mattina o per una sfiziosa pausa pranzo.


PANE CALDO PER TUTTI I GUSTI
Presso il Panificio Gran Forno, troverai una vasta gamma di pane e panini, ancora caldi e fragranti. L'ampia scelta di formati, unita all'utilizzo di farine speciali e di alta qualità, permette al panificio di soddisfare anche i palati più esigenti. Pane ai cinque cereali, pane integrale, pane di kamut o di grano duro: troverai tanti prodotti da forno freschi e appena sfornati, ottimi sia da soli che accompagnati da salumi, formaggi, verdure, etc..


SERVIZIO CATERING A TARANTO
Nella zona di Taranto, il Panificio Gran Forno effettua il servizio catering per compleanni, ricevimenti, inaugurazioni ed altri eventi. L'offerta include un grande assortimento di prodotti da forno freschi, sia dolci che salati: pizze, focacce, pane alle olive, ma anche ciambelle, torte, biscotti e pasticceria secca. Potrai ordinare tutto l'occorrente per ricevimenti e buffet e ricevere i prodotti da forno freschi comodamente a domicilio.


Foto
bakeries Panificio Il Fornaio Di Suvereto

Il panificio "Il Fornaio" si trova in provincia di Livorno, più precisamente a Suvereto, un bellissimo borgo medioevale. All'interno puoi trovare specialità tipiche, spaziando dal pane, senza sale, integrale, con farina di tipo2 schiaccia e pizza fino ai cantucci con la mandorla, tronchi con la cioccolata e crostate. In occasioni delle festività sono presenti anche dolci della tradizione: ad esempio durante il periodo della sagra del cinghiale e natale, panforti, panettoni, ricciarelli cavallucci ecc.. mentre per Pasqua colombe, schiacce di Pasqua e molto altro ancora.

Foto
pastry shops Pasticceria Panetteria di Ceroni

Il Panificio Pasticceria di Ceroni Andrea, 10 anni compiuti quest'anno, è un attivita attenta alle esigenze dei clienti …


Presso il panificio si può trovare una bella varieta di pane tutto a base naturale che permette un basso utilizzo di lievito di birra e una concentrazione salina sotto 1,5%  


Un attivita giovane con una grande varieta di prodotti dove tutte le lavorazioni derivano da materie prime.


Un attivita di artigianato vero!



Oltre alla qualità dei prodotti il Panificio è anche attento all'ecologia, con varie iniziative come la borraccia personalizzata (Free Water) la quale consente ai clienti che la acquistano di poterla riempire gratuitamente tutte le volte che entrano in negozio, o il sacco salva pane (shopper free) che ti consente uno sconto del 10% tutte le volte che lo utilizzi.
 
Una attività assolutamente da andare a trovare!

Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Busiol

Produzione artigianale di pane, prodotti da forno, pasticceria, rinfreschi, snack dolci e salati, confezioni regalo.


Bontà e genuinità dal 1908

Foto
cafés Marè - Gelati e Ricordi

Nasce Marè – Gelati e Ricordi, la nuova gelateria nel cuore di Punta Secca.


Gelati e festa: Marè, incorniciata da luminarie, invita a un entusiasmo non occasionale, a gioire in un clima di festa perenne.
A echeggiarne la luminosità lo sfondo privilegiato del faro di Punta Secca.
Questa nuova nascita porta il nome di mia mamma Maria, per tutti Marè, nata nel 1956. Di lei tramandiamo la semplicità e la genuinità.


Marè vi accompagna durante ogni momento della vostra giornata.
Per chi ha voglia di una deliziosa colazione con granita e brioches, cremolate e muffin, per chi vuole rinfrescarsi durante la giornata con un buon gelato o per chi non riesce a rinunciare al profumo del cornetto prima di andare a dormire


Aperti ogni giorno dalle 6.00 alle 2.00 di notte.


Via Verdi 19, 97017 Punta Secca
Tel. 0932 18 51 317

Foto
pastry shops Pasticceria Volpe

Il napoletano Gennaro Volpe inizia ad occuparsi di pasticceria prestissimo: ha appena 13 anni quando compie le prime esperienze in un laboratorio di Bagnoli, e ogni sera, al ritorno a casa, ricomincia a cucinare e ripropone le ricette imparate durante la giornata. A 23 anni, nel 1987, Gennaro apre il proprio laboratorio di pasticceria.

Oggi gestisce la Pasticceria Caffetteria Volpe, situata ai Colli Aminei a Napoli, nella parte alta della città. Il locale è stato più volte segnalato nella guida Bar d’Italia del Gambero Rosso.


La carriera di Gennaro Volpe e stata particolarmente brillante, ricca di premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Nel 1999 è campione italiano di pasticceria, e nello stesso anno partecipa ai Mondiali di Brno. Nel 2000 è secondo classificato alla Coppa Europea di Pasticceria; nel 2003 partecipa alla Coupe du Monde de la Patisserie di Lione. Nel 2009, Volpe ha raggiunto un altro importante traguardo: è stato scelto dall’allenatore Iginio Massari per far parte della Nazionale Italiana di Pasticceria, insieme ad Andrea Zanin e Fabrizio Galla, per rappresentare il nostro paese all’International Pastry Grand Prix di Tokyo. Inoltre, Gennaro Volpe è consigliere del1’Associazione Pasticceri Napoletani, docente esterno presso diversi Istituti Alberghieri nonché membro della prestigiosa Accademia Maestri Pasticcieri Italiani (AMPI).


La produzione del pasticcere partenopeo è molto ricca e varia, ma a farla da padrone sono i dolci della tradizione campana: babà, code di aragosta, sfogliate, torte capresi (nella versione classica oppure al limone), delizie al limone. Nel periodo natalizio, gli scaffali della Pasticceria Caffetteria Volpe si riempiono di panettoni e altri dolci raccolti in eleganti confezioni: è molto difficile resistere alla tentazione di fare (o farsi) un regalo di alta qualità. Un altro settore molto importante nella produzione dolciaria di Gennaro Volpe è quello della pasticceria moderna in cui lo chef, animato da una grande fantasia e da un’autentica passione per il proprio lavoro, riesce a sperimentare e creare soluzioni sempre nuove. In particolare, vanno menzionate le torte personalizzabili, realizzate ad hoc per venire incontro alle esigenze dei clienti. Dalle torte nuziali a più piani a quelle per compleanni, battesimi e via dicendo, sono prodotti di rara bellezza e precisione pressoché geometrica: il metodo migliore per festeggiare un’occasione speciale.

Foto
Food & Wine Borgo Antico Bistrot

Ai piedi di una tra le più suggestive scalinate del centro storico e con una vista mozzafiato sulle distese di ulivi, troviamo il Borgo Antico Bistrot di Ostuni.


Al Borgo Antico Bistrot di Ostuni sarà possibile degustare sfiziosi aperitivi, composti da piccoli assaggi di pietanze tipiche pugliesi come: l’acquasale, le melanzane ripiene, la purea di fave con crosta di pane e peperoncini cornaletti saltati in padella, la trippa di vitello, le polpette al sugo ma anche la focaccia cotta in forno a legna, insalate ed una scelta assortita di salumi e formaggi locali, selezionati tra i migliori produttori.


Ad accompagnare i vostri aperitivi, pranzi o cene, oltre allo scenario magnifico e la vista mozzafiato, ci saranno anche una vasta scelta di vini delle migliori cantine pugliesi oltreché  di cocktail.


Il Borgo Antico Bistrot di Ostuni è aperto da Maggio ad Ottobre tutti i giorni, sia a pranzo che a cena.

Foto
cafés Battaleni Dolci Caffè Enoteca

Attività storica dal 1893. Tradizione, passione, sapori genuini che scaldano il cuore e stuzzicano il palato. La nostra specialità è la Torta di Rose!


Premiata come Attività storica dalla Regione Lombardia.


La forneria Battaleni viene fondata nel 1893 da Annibale Battaleni, in via Vantini 12 a Rezzato, e portata avanti nei decenni successivi con l’aiuto dei figli Clelio, Silvio e Augusto, oltre a diversi dipendenti, all’insegna della tradizione italiana, dell’artigianalità dei prodotti e della qualità delle materie prime. Nel corso degli anni l’attività resta in famiglia con l’introduzione, negli anni Venti, della lavorazione della pasta fresca mentre, negli anni Sessanta, vengono rinnovati i locali e si iniziano a produrre dolci da forno con l’inserimento al lavoro dei figli di Augusto, Annibale e Rodolfo. Ininterrottamente al timone dell’attività fino al 1999, sono questi ultimi ad aprire il negozio attuale in via IV novembre, sempre a Rezzato.


Dopo una pausa di circa due anni, nel 2001 il forno della famiglia Battaleni riapre completamente rinnovato, con l’insegna “Battaleni Dolci e Caffè”.


Questa volta il titolare è Gianpietro Battaleni che abbandona la panificazione per dare spazio alla sola produzione di dolci scegliendo con cura gli ingredienti e mettendo a punto le ricette di tradizione che ancora oggi fanno apprezzare questo antico locale.


Dal 2007, dopo un’attenta ristrutturazione, la pasticceria diventa anche bar, con specialità sfiziose come il “Cappuccio della Casa” – caffè, uovo montato e latte – o la “Rosolada” – uovo montato a neve con cacao e caffè – o la “Torta di Rose” prodotta da più di cento anni. Infine, ultimamente, si è aggiunto un angolo Enoteca, con l’offerta di etichette locali, nazionali e francesi, dove è possibile degustare il vino accompagnato da una stuzzicante pasticceria salata, anch’essa prodotta artigianalmente in loco.

Foto
ice-cream shop Gelateria Baobab


Il Baobab


I Maggio 1996 .

Il nome è stato scelto perché piaceva la pianta. Grande , maestosa “padre di molti semi”

"Il 1° Maggio del 1996, mentre come ogni anno si festeggiavano i lavoratori, aprono le porte della Gelateria Baobab.


All'ombra del castello dell'Innominato, cominciava a diffondersi nell'aria, il profumo delle brioches ed i bambini gustavano i primi assaggi di un gelato genuito e rinfrescante "

Un po' sciropposo come inizio non credete ? Se davvero avessimo iniziato così... beh il nostro gelato forse non sarebbe così apprezzato.


Cristina, Antonietta, Enzo e Dino. Ecco chi ha iniziato tutto . Poi sono arrivati i figli e oggi tutto continua come allora... meglio di allora.

Semplicità, scelta attenta delle materie prime, attaccamento alla tradizione e sguardo puntato al futuro. Questi, ogni giorno, sono i principi a cui ci ispiriamo e, credeteci non lo diciamo solo perchè stiamo scrivendo una pagina del nostro sito, ma perchè è davvero così.


Come dimostrarvelo ?  qualcuno diceva "provare per credere".

Allora dai... VI ASPETTIAMO


Foto
Food & Wine Panificio Tuccillo

Senza Pane Senza vino l'AMORE non e nulla


Panificio , rosticceria, gastronomia, pasticceria


Si accettano prenotazioni per buffet