LOSTERIALENOTECA
CATEGORY: RISTORANTI ED ENOTECHESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileIl ristorante Il Veliero, dei fratelli Vico, propone piatti ricercati mantenendo alta la qualità del pesce pescato locale della pescheria di famiglia, aperta dal 1968.
Antipasti sfiziosi a più portate, primi prelibati, secondi in base al pescato del giorno, crudi freschissimi e dolci di qualità.
Il Veliero è aperto a pranzo e cena dal Martedì alla Domenica.
E’ consigliata la prenotazione.
Attivo anche il servizio di Asporto.
Locale in stile marina letteralmente aggrappato alla scogliera (una parete è di roccia viva): dal dehors superiore la vista è mozzafiato, mentre la cucina onora il mare, ma non dimentica la terra!
L' albergo ristorante "da Bianca" con il suo bar arredato con legno vecchio recuperato da vecchi masi, con la calda ospitalita' e cordialita' della famiglia Pellizzari ideale per serate in compagnia con allegre comitive, per famiglie con un ampio giardino con giochi per i piu' piccoli, ma anche un luogo tranquillo, romantico e rilassante. Il ristorante ideale per banchetti , matrimoni , pranzi di lavoro cene di classe.
La nostra cucina tipica .... nostrana tra i nostri piatti piu' apprezzati spiccano le rane, le lumache , polenta di patate e carbonera, selvaggina erbe selvatiche di montagna e funghi inbase alle stagioni.
Le camere molto confortevoli arredate con mobili in abete massiccio tutte le camere con bagno indipendente e alcune di queste comunicanti tra loro ideali per famiglie ognuna dotata di televisore e wi-fi via satellite.Molte attivita' sportive in valle dall' arrampicata su ghiaccio, ciaspolade sci d'alpinismo , da fondo in inverno, in estate Boulder, Free climbing, trekking e tanto relax.
La pesca sportiva si addice a questa zona molto ricca di laghi e corsi d'acqua con zone NO KILL comunque sempre accompagnati da paesaggi da favola.
Pizza, focacce e arancini.
Ingredienti di prima qualità
S'APPIKKONIU
LO TROVI, LO PROVI E POI RITORNERAI
Meta di passaggio per chi attraversa l’isola, soddisfa tutte le esigenze di chi vuole genuinità, qualità, tradizione e innovazione allo stesso tempo. Punto di riferimento per chi cerca nella cucina un’esperienza nuova o vuole semplicemente mangiare una buona pizza con gli amici. S’Appikkoniu si distingue per la sua accoglienza.
Nato dalla passione per la cucina di una famiglia imprenditoriale della zona, si riconosce immediatamente per il suo stile sobrio e armonioso. Curato nei minimi particolari, dalle sedute agli arredi, dalle luci ai materiali utilizzati per la costruzione, offre alta qualità a chiunque voglia essere suo ospite.
Un srevizio di qualità per chi è di passaggio.
Un'esperienza culinaria per chi si ferma.
S’Appikkoniu è a Giave, nel Meilogu, sulla principale arteria stradale che collega Nord e Sud dell’isola. Il suo nome deriva da un antico termine sardo utilizzato per esprimere il desiderio di gustare qualcosa di buono e s S’Appikkoniu soddisfiamo questa voglia. Quello di Giave è un territorio storicamente dedito all’agricoltura e alla pastorizia, è contraddistinto da rilievi pronunciati, tra cui spicca quello denominato “Pedra Mendalza”, spettacolare esempio di un antico condotto vulcanico emerso grazie all’azione erosiva degli agenti atmosferici. Fa parte dell’area denominata “Valle dei Nuraghi”. Da visitare per le testimonianze che vanno dal periodo neolitico al XVII secolo.
Il ristorante della Locanda Martelletti, sito nell'omonimo palazzo seicentesco, propone piatti della tradizione piemontese in parte rivisitati in un caldo ambiente familiare.
Per offrirvi un percorso di degustazione che venga incontro a tutti i palati troverete sia un menù a la carte sia uno o più degustazione, a fine pasto vi faremo assaggiare il nostro vermouth storico di casa Martelletti preparato secondo la storica ricetta di fine '600.
Aperto tutti i giorni tranne il lunedi
11:30/14:30 18:00/00:00
Per prenotare chiamare: 0324241124
MICHELE CONDURRO
L’uomo che ha incarnato più o meno consapevolmente, la filosofia della pizza napoletana, era di piccola statura e di umili origini.
Aveva uno sguardo acuto e il sorriso malizioso, una persona particolare, particolare per il suo carattere, per la sua vita ma soprattutto per il modo in cui lavorava e considerava il proprio mestiere.
Uno dei figli, il maestro pizzaiolo Antonio Condurro, lo ha definito un’icona dell’arte della pizza.
Michele era semplicemente un ‘fanatico’ della pizza, come Luigi Condurro, un altro dei suoi 13 figli era solito definirlo.
Questo era Michele Condurro, il famoso maestro pizzaiolo, il capostipite della famiglia di pizzaioli che dal 1870 hanno fatto della pizza napoletana la cifra della propria vita.
Da allora, cinque generazioni di maestri pizzaioli, con a capo i due amministratori Antonio Condurro e Michele Condurro, figlio e nipote del capostipite Michele, continuano l’attività del fondatore nel rispetto della tradizione e tenendo fede alle indicazioni di Michele che volle la pizza napoletana solo nei gusti “Marinara” e “Margherita” senza l’aggiunta di “Papocchie”, che ne alterano il gusto e la genuinità le quali sono conosciute ed apprezzate in tutto il mondo. I segreti di questo duraturo successo sono l’utilizzo di ingredienti naturali e l’impiego dell’antico e collaudato metodo di lievitazione della pasta.ù
LUIGI, ANTONIO E SALVATORE
Dalla pizzeria passarono, e ritornarono, più o meno tutti i figli di Michele, anche se poi a prenderla in mano furono Salvatore, Luigi e Antonio assicurando la continuità della tradizione. Insieme, i tre fratelli hanno portato avanti la tradizione insegnatagli dal padre, recependo al meglio i suoi insegnamenti approfondendone l’arte e creando una continuità.
I tre hanno mantenuto quei valori che Michele ha eretto a vessillo della vera pizza napoletana.
DAL 1870 AD OGGI
Nel 1870 la famiglia Condurro diede origine ad una lunga tradizione di maestri pizzaioli nel cuore del centro di Napoli. Michele Condurro, figlio di Salvatore, perfezionò l’arte familiare imparandone i segreti dai famosi maestri di Torre Annunziata esperti nella lavorazione della pasta e della cottura della pizza. Michele aprì la prima pizzeria nel 1906 laddove sorge la nuova palazzina dell’ospedale Ascalesi, la cui costruzione costrinse Michele a cambiare sede. Nel 1930 infatti, la pizzeria fu spostata nell’attuale locale di Via Cesare Sersale, definito da molti esperti e giornalisti “il tempio sacro della pizza”.
Se sei alla ricerca di un'esperienza gastronomica autentica e gustosa a Corsico, non puoi perdere la Pizzeria e Friggitoria Pizza Verace, situata in Via Giuseppe Mazzini 20.
La Pizza Verace offre una vera e propria esperienza culinaria napoletana, grazie alla guida del maestro pizzaiolo Antonio Vallo. La pizzeria offre una vasta scelta di pizze tradizionali napoletane, preparate con ingredienti di alta qualità e secondo la vera ricetta della pizza napoletana. Inoltre, la nostra friggitoria offre un'ampia selezione di fritti e specialità regionali della cucina napoletana, per un'esperienza gastronomica completa e autentica.
La Pizza Verace è il luogo ideale per una cena in compagnia o per un pranzo veloce, in un'atmosfera accogliente e familiare.
Non perdere l'occasione di gustare la vera pizza napoletana presso la Pizzeria e Friggitoria Pizza Verace a Corsico.
Ingredienti genuini e prodotti sardi: è la qualità il segreto del nostro successo!
La nostra storia
Semplice nasce nel 2020 dall'idea di due fratelli, Piero ed Egidio, nel centro storico di Cervia.
Egidio, il santo subito degli impasti. Qui, lieviti, farine ed ingredienti del territorio di stagione, sono miscelati alla passione e con una maturazione lenta di 72 ore si fondono nella pizza al tegamino e in croccanti pani.
Piero, alla ricetta, aggiunge un pizzico di originalità e vivacità creando l'atmosfera calda ed accogliente.
Catturati dai suggestivi vicoli del centro storico e dall'abbraccio della collina romagnola, nell'autunno 2021, nasce così Semplice nella sua seconda casa a Cesena.
Vi aspettiamo per assaporare la magia della semplicità e della qualità.