Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LO BUONO SONIA SOFIN VICOLO DEL FORNO 11
33170 PORDENONE (PN)

0434520140
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants L'ORTO DEL FRATE
Foto
pizzerias WORKSHOP-PIZZA IN PALA ALLA ROMANA

Benvenuti in Workshop

Workshop è un progetto innovativo dove la buona cucina si intreccia  con il design.

Un ambiente eclettico, un’installazione tra l’industriale e lo street food dove su pavimenti in cemento fanno bella mostra furgoni Wolkswagen o motocarri Ape Piaggio degli anni ’70 reinventati nell’uso. Moto, biciclette e ciclomotori d’epoca arredano pareti e soppalchi, un locale dove i posti a sedere sono tavoli in ferro e legno dall’aspetto industriale con sedie anni ’50 in metallo cromato e formica dagli infiniti colori.


Ci trovate a Savona ed a Loano nella Riviera Ligure delle Palme. Qui potete provare la pizza in pala alla romana che vi sorprenderà per gusto, leggerezza e qualità degli ingredienti. 

Un prodotto diverso dalla pizza tradizionale in variante bianca o rossa per soddisfare tutti i palati, da consumare in un locale “unico”, vivace, dove passare la serata tra vecchie insegne di distributori di benzina, joukebox, improbabili specchi dorati anni ’50; un ambiente simpatico ed alternativo dove la roulotte è la cucina ed il furgone è il banco bar.


La Pizza in Pala

La pala in pala o pizza alla romana si presenta con un forma allungata  ciabatta, che viene preparata con un impasto ad alta idratazione e poi cotta su una pietra refrattaria.

Si tratta di una pizza che richiede una grande capacità tecnica, sia teorica che pratica, su attrezzature, tipi di farine e relative reazioni, e temperature. 

La pala romana viene preparata con grandi quantità d’acqua, e con pochi grassi e lieviti. Un impasto ad alta idratazione, compreso tra il 75 e il 100%, con maturazioni molto lunghe, a volte superiori anche alle 36 ore. Utilizziamo vari tipi di impasti che danno ognuno una gradevolezza diversa: Farina  classica 00, farina integrale e farina di Riso Venere.


Qui puoi trovare i contatti delle nostre sedi, chiama, chiedi informazioni su prenotazioni dei tavoli organizzazione di eventi e altro.   Vi aspettiamo.


Genova

Aperto a Marzo 2024. Un ambiente ecclettico dove passare la serata tra vecchie insegne di benzina, joubox, specchi dorati anni ’50, un ambiente unico dove la roulotte è la cucina ed il furgone è il banco bar….


Via Filippo turati 30, Genova, Italy 16128
010 652 9212


Savona
Aperto del 2017 è uno dei locali di tendenza della Savona serale e notturna. Un locale unico negli antichi magazzini del porto vecchio di Savona, dove u tempo c’era un fabbro…


Via Calata Pietro Sbarbaro
17100 Savona SV
019-7702941


Loano
Aperto nell’estate 2019. Un ambiente ecclettico dove passare la serata tra vecchie insegne di benzina, joubox, specchi dorati anni ’50, un ambiente unico dove la roulotte è la cucina ed il furgone è il banco bar….


Viale Damiano Chiesa, 5

17025 Loano SV
019-7703120




Foto
restaurants Eurialo E Niso Ristorante Pizzeria

Chi Siamo

Immerso nella tranquillità dell'antico borgo di S. Biagio, risalente ai primi del ´900, a pochi km da Milazzo, il ristorante pizzeria Eurialo e Niso offre gustose pietanze della cucina tipica siciliana, con specialità di pesce e una vasta scelta tra circa 70 specialità di pizze cotte esclusivamente nel tradizionale forno a legna.

Il locale vanta circa 300 posti interni e 450 posti nell'ampio giardino estivo; ideale quindi per allegre serate estive con gli amici, compleanni e per occasioni piu importanti, come comunioni, cresime e matrimoni.

Menu Ristorante

La nostra cucina racchiude le antiche tradizioni culinarie dei nostri antenati siciliani.
Il profumo dei pomodorini di pachino, l'aroma del cappero eoliano, le olive, la mentuccia, l'aglio, l'alloro
e altri odori, ormai quasi scomparsi, arricchiscono pesce, carni e primi piatti, per soddisfare
palati desiderosi di scoprire gusti ormai da tempo difficili da assaporare.


Foto
restaurants Antica Fornace

L'Antica Fornace è un ristorante basato sulla qualità dei prodotti utilizzati e sul servizio offerto, dove le proposte del menù vengono dettate dalle stagioni e dalla spesa del giorno, nella cornice di un ambiente ricercato ma nello stesso tempo familiare.


Tutti i piatti nascono dalla mano passionale dello chef, che cura in prima persona gli ingredienti, freschi e genuini.


La nostra location è composta da diverse sale, ideali anche per la celebrazione di momenti importanti, e di due terrazze panoramiche che si aprono verso il paesaggio collinare fino al Monte Conero."


Foto
restaurants Trattoria Da Papù
Trattoria ''DA PAPÙ'' cucina tradizionale siciliana favignanese con piatti principalmente a base di pesce.

La trattoria ''DA PAPÙ'' mette in risalto con tradizionalità piatti tipici della cucina siciliana e nello specifico favignanese , unendo grazie all'abilità dello chef Rosario Santamaria sapori, delizie e fantasia.... gustosi per il vostro palato. Vi aspetto per farvi gustare i miei piatti.
Foto
pizzerias Pizzeria Vecchia Thaulero

Pizza buonissima...
Impasto morbido e gustoso


Orari di apertura:
Lunedì:
16:00 - 22:00
Martedì:
16:00 - 22:00
Mercoledì:
16:00 - 22:00
Giovedì:
16:00 - 22:00
Venerdì:
16:00 - 22:00
Sabato:
16:00 - 22:00
Domenica:
16:00 - 22:00

Foto
Accommodation & Tourism LA CASA DELLE API - OSTERIA E B&B
L'Osteria "La Casa delle Api" da grande importanza alla qualità dei prodotti e al recupero costante delle antiche ricette della nostra tradizione culinaria
Foto
restaurants RISTORANTE SAPORI ROMANI

Ogni piatto nasce da ricette tramandate e da un amore infinito per Roma.


Cucina tipica romana Serviamo un corposo menù , sfiziosi antipasti di salumi e formaggi scelti con cura, primi piatti tradizionali e carne alla brace .


Chiuso: Mercoledì
tel - 3297251514

Foto
restaurants FRIJENNO MAGNANNO
Foto
dining Pizza Croccantina

In Italia da oltre cento anni di tradizione nel settore dell'arte bianca nasce, nel lontano 1990 la PIZZA CROCCANTINA® dall'esigenza di ottenere una pizza leggera, fragrante , gustoso al palato con una discreta conservazione senza l'aggiunta di conservanti.


Dai sacrifici, le nottate in bianco passate a sperimentare e miscelare ingredienti e passione, nasce cosi, grazie all'ingrediente segreto, l'AMORE per la farina, questa fantasctica pizza che tiene il mercato degli snack da quasi 30 anni.

Il nostro lavoro , la dedizione,viene appagata nello stupore della faccia dei consumatori al primo assaggio, che sgranano gli occhi colpiti dal sapore del nostro prodotto.


Lavoriamo con materie prime solo di ottima qualità che ci garantiscono la costanza e il successo del prodotto.Da ormai quasi 20 Anni produciamo una linea con igredienti proveniente da AGRICOLTURA BIOLOGICA, e ci stiamo adoperando per ottenere la certificazione kosher.


La nostra eccellenza italiana , ormai riconsciuta dal 2016 con numero di certificazione 4669 al registro delle ECCELLENZE ITALIANE è esportato in BEGLIO, OLANDA, FRANCIA e GERMANIA, in espansione verso POLONIA , ROMANIA, SEVZIA....; ogni mercato viene attentamente valutato dal nostro ufficio estero, l'esigenza e il packaging migliore da introdurre nel mercato stesso.


La vostra soddisfazione è il nostro obbiettivo piu Grande!

Foto
restaurants La Grotta Di Leo

Il nostro ristorante è situato nel cuore del centro storico fiorentino in una delle vie più importanti della città, via della Scala.


Il ristorante è a conduzione familiare, abbiamo fantastiche pizze il cui magnifico gusto è garantito dal forno a legna e dalla maestria dei nostri pizzaioli napoletani… fantasia, bravura ed originalità, al servizio del vostro palato!


Teniamo molto alla qualità dei nostri piatti e selezioniamo con cura tutti i prodotti e le materie prime usate nei nostri menù; tradizione, vasta scelta e stagionalità sono le nostre parole d'ordine!


Nei nostri piatti… freschezza e genuinita a portata di forchetta!

Foto
restaurants Dal Pugliese Restaurant & Pizza
Ristorante di pesce e pizzeria che porta in tavola le peculiarità pugliesi, unite al vasto Menù alla Carta, il tutto sposato con Vini Pregiati.

Il mare in tavola
Pesce fresco
Specialità pugliesi
King of pizza
Spettacoli e musica
Foto
restaurants HOME RESTAURANT LA LOCANDA TA NONNA TUTA
Homerestaurant,apriamo la nostra casa per far assaggiare la cucina tipica Salentina
Foto
restaurants La Vecchia Chiesa

Ristorante-Braceria
Specialità: carne Fassona alla griglia
Gusto e tradizione: i sapori del Piemonte a km 0
È gradita la prenotazione

Foto
restaurants Trattoria La Vecchia Conza -Sciacca-

Menù siciliano, anche di degustazione, in una trattoria familiare con arredi rustici e archi di mattoni.

Foto
restaurants ''Dan Champs'' Ristobar Pizzeria

Ristobar situato a San Vito Lo Capo nato come progetto a conduzione familiare, con l’obiettivo di  creare un luogo accogliente dove condividere momenti di convivialità. Il locale unisce uno stile  moderno a un’atmosfera informale, offrendo spazi interni ed esterni e un ambiente vivace pensato  per accogliere famiglie, gruppi e turisti.