Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  IL GELATO DEL MARCHESE Rue Des Quatre Vents 3
Paris

+33146347536
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Pasticceria Andrea & Gianni

Pasticcieri per passione. Da sempre.

Da trent'anni mettiamo nell'arte dolciaria il nostro impegno quotidiano.

La nostra storia racconta di lavoro, creatività, ricerca ed amicizia.

Due generazioni ed un'abilità imparata da maestri di cui facciamo tesoro e custodiamo con rispetto ed ammirazione.


Andrea ha aperto l’attività nel 1990.

Formatosi fin da giovanissimo con la pasticceria napoletana e vicana, è maestro nella lavorazione della sfogliatella e della pastiera. Fedele al suo ruolo di artigiano dei dolci e dei prodotti da banco, in laboratorio è responsabile della produzione legata alla tradizione.

Andrea segue anche la formazione degli studenti aspiranti pasticcieri del locale istituto Alberghiero che svolgono stage formativi presso la Pasticceria.


Gianni si è diplomato all’Alberghiero e da vent'anni si dedica alla pasticceria pur avendo maturato esperienza nell'ambito professionale come cuoco.

Perfezionato durante gli anni e numerosi corsi, attualmente è il “cake designer” della Pasticceria, maestro nella decorazione di torte e semifreddi e abile nella lavorazione della pasta di zucchero.

È sempre attento a seguire tutte le novità in ambito dolciario ma le sue radici sono ben salde nella tradizione.


Antonio si è unito alla passione per la pasticceria sin da ragazzo seguendo le orme del padre Andrea, sapiente guida nell'arte dei dolci.

Spinto dalla voglia di imparare ha continuato il suo percorso di apprendimento presso l’Accademia “Dolce e Salato”. Pur legato alla tradizione, in laboratorio è lo sperimentatore di nuove tecniche e ingredienti.

Premiato per la creazione di una torta a 11 strati di cioccolato, è stato anche ospite di Kitchen Sound di Alessandro Borghese con la sua Delizia agli agrumi.

Foto
cafés Enosteria Bissara

Nel cuore di Vicenza, a lato di Piazza dei Signori, a Ottobre nasce un'enoteca spunciotteria chiamata "Enosteria Bissara”!

Foto
bakeries Panificio Cupioli Roberto

Il laboratorio artigianale

Il laboratorio del Panificio Cupioli lavora ininterrottamente giorno e notte per rifornire regolarmente il negozio di Rimini delle più diverse tipologie di pane, in modo da soddisfare i gusti dei clienti ed essere sempre in linea con le loro aspettative sempre originali e stuzzicanti.


Fragranza e gusto di un tempo
Ogni mattina il panificio Cupioli apre per offrirvi pane fresco da portare sulle tavole imbandite e regalare fragranza e morbidezza ai vostri commensali. Il panificio impiega da sempre le migliori materia prime per realizzare un prodotto come la tradizione comanda.


Pane per tutti i gusti
C'è chi ama la tradizione e preferisce prodotti da forno più classici, e c'è chi, con un occhio sempre più attento preferisce pane fresco preparato con altre farine, come quelle di farro, segale e kamut.


Foto
Food & Wine Bar Frattina Locale Storico Dal 1956


I sapori della migliore gastronomia a Roma

Il Bar Frattina, al civico 142 della incantevole via Frattina, a Roma, coccola i turisti e i visitatori con ottimi piatti della sua gastronomia. Mangiare respirando aria di storia millenaria, serviti da uno staff impeccabile: è questo che noi offriamo ai nostri clienti.
 Infatti centinaia di professionisti e lavoratori non possono iniziare la loro giornata senza sostare qualche minuto tra i tavoli del bar, immersi in una atmosfera da favola, ricca di poesia e di colori.


Antica caffetteria a Roma per gli amanti del caffè
Il Bar Frattina è diventato nel corso degli anni un punto di ritrovo per tutti coloro che amano una pausa caffè deliziosa e raffinata. Questa antica caffetteria prende il nome dalla via dove è nata, al civico 142 di via Frattina, nel cuore di Roma.
Via Frattina è stata dedicata probabilmente al Vescovo di Amelia, Bartolomeo Frattini, il quale la fece asfaltare per creare un accesso alla propria abitazione. Secondo altre fonti il nome deriva dalla descrizione geografica del luogo, come era prima di essere pavimentato. Di certo, dalle antiche mappe romane risulta l’esistenza di una via che collegava Piazza di Spagna con via del Corso.


Un caffè tra le memorie di poeti e di regnanti
Passaggio obbligato di poeti, artisti e regnanti. In via Frattina sono passati prima i francesi e poi gli spagnoli, come testimonia il grande portone dell’odierna ambasciata spagnola, situata al civico adiacente al Bar Frattina, e gli “ingresi”, come venivano chiamati tutti gli stranieri da Gioacchino Belli.
Vi soggiornarono Joyce, Kythe e, a pochi passi, Wolfrang Goethe. Via decantata anche nelle pagine dei racconti popolari romani di Trilussa, che risiedeva nel rione, e di Bartolomeo Pinelli, che la ricordano come la via dove il giovane postino di San Silvestro, detto er Tinea, venne eletto “er più de Trastevere”.


Oasi di pace nel caos del centro romano
In via Frattina sembra che il tempo rallenti, in un alone di mistero e storia. Si ha l’impressione di camminare sollevati da terra, così come declama Gabriele D’Annunzio nel “Il Piacere”, quando Andrea Sperelli, svoltando con la sua carrozza in via Frattina, scorge al chiarore di una vetrina la sua amata Elena.
Nel 1956, nel dopoguerra, al ritorno dei bottegai nella via, al civico 142 apre il Bar Frattina.
In quegli anni ai tavoli dell’antica caffetteria si alternavano pittori e registi neorealisti del calibro di Guttuso e Rossellini. Le associazioni culturali e i salotti a poco a poco lasciano posto agli atelier e alle esposizioni di alta moda.
Oggi, così come allora, si possono incontrare scrittori e personaggi dello spettacolo: Antonello Venditti ne ha fatto il luogo di incontro immaginario dei protagonisti di una delle sue canzoni, tra la gente di passaggio nel cuore pulsante della città antica.


La nostra produzione
Il Bar Frattina oltre a un’antica caffetteria è anche una fornitissima pasticceria: dietro il suo bancone troverete deliziosi cornetti appena sfornati per le vostre colazioni o squisiti pasticcini per una perfetta pausa caffè.
Il nostro personale è sempre a vostra disposizione: voi scegliete quello che più vi piace, noi faremo in modo di rendere indimenticabile la vostra permanenza tra i tavoli della nostra storica pasticceria, con la cortesia e il buon gusto che caratterizzano l’accuratezza dei nostri servizi.


Foto
Food & Wine Pasticceria Gigli

La Pasticceria Gigli a Vinci è il risultato di una lunga e bellissima storia nata con l’apertura del primo panificio nel lontano 1959 da Guido Macchi, di seguito i figli  e adesso i nipoti continuano la tradizione del pane toscano e della schiacciata.


Alcune delle specialità continuano ad essere prodotte con gli stessi metodi di allora utilizzando prodotti genuini e della più alta qualità in commercio.


Alessandro si occupa tutti i giorni del pane e della schiacciata, prodotti entrambi con il lievito madre e con le migliori farine toscane mentre la figlia Alice sforna colazioni, torte e biscotti. Niccolò, l’altro figlio, gestisce il bar ed è attento nella ricerca e selezione dei migliori vini e birre.


Il laboratorio di ultima generazione conferisce ai prodotti la garanzia della genuinità e l’impeccabilità della cottura, elementi che ben si sposano con le ricette della famiglia.


Foto
Food & Wine Profumo di Cafè

Stiamo cercando di creare un luogo magico dove rilassarsi , ascoltare bella musica, bere un buon caffè e mangiare in ottima compagnia .


Passione..qualità

Ognuno di noi ha diritto di regalarsi attimi di piacere durante la giornata..noi  ci impegniamo ogni giorno per soddisfare i nostri clienti con  passione, prodotti  particolari e soprattutto di qualità !

Foto
Food & Wine Bar Roma - American Bar

Bar Roma-American Bar
Si presenta sotto un nuovo format, rispecchiando sempre quel che è l’esperienza nel settore da trent’anni con innovazione...
#cheers

Foto
cafés Bar Pasticceria del Corso 1981

Bar/pasticceria trentennale, ispirato alla tradizione napoletana, ma allo stesso momento innovativo e al passo con i tempi.


Il bar/ pasticceria del corso, nasce dalla passione dell'arte bianca, pasticceria artigianale, unita all'accoglienza calorosa e veloce di un bar, oltre che ad una caffetteria per i veri intenditori del caffé espresso italiano.


Tradizione ed innovazione sono i nostri concetti di lavoro!


Che tu sia di passaggio, o vuoi trascorrere del tempo in compagnia, degustando le nostre specialità, questo è il posto adatto a te!

Foto
cafés La Yogurteria di Praia a Mare

Amiamo fare lo yogurt!
Ci trovi in via Turati 59 Praia a mare (Cs)

Foto
breweries Kimiya Birra Artigianale Siciliana

Kimiya è una BeerFirm fondata nel 2016 da Francesco Tranchina, da sempre appassionato di homebrewer, e da Alessandro Dioguardi, esperto di marketing ed eventi, nonché degustatore di birra artigianale.


Produciamo le nostre ricette, sperimentate nel corso degli anni, curando personalmente tutto il ciclo produttivo e avvalendoci della collaborazione e dell’esperienza dei migliori birrifici e mastri birrai siciliani, sempre nel rispetto della storica tradizione siciliana. Una collaborazione fondamentale sia sotto l’aspetto umano che dal punto di vista tecnico. Nelle nostre birre artigianali ritroverete i sapori e gli aromi che dona la nostra terra, coadiuvati da altri ingredienti fondamentali: passione e ricerca di un processo sempre più virtuoso.


L’obiettivo che ci proponiamo è quello di portare anche oltre i confini siciliani, attraverso le nostre birre artigianali, fragranze e sensazioni della nostra terra. Desideriamo far conoscere i sapori racchiusi in un marchio giovane, fresco e moderno con l’impegno di garantire alta qualità e autentica bontà. Nelle nostre birre ritroverete storia e tradizione dei nostri luoghi, il rispetto per la natura ed il cuore saldo ai valori, pur strizzando l’occhio all’ormai imprescindibile mercato globale. Analizziamo ogni processo prima, durante e dopo la fermentazione per assicurarci che il risultato finale sia sempre unico.


Tutte le nostre birre artigianali non sono né pastorizzate, né filtrate, e non facciamo uso di coloranti né conservanti. Sono rifermentate in bottiglia, oggi come 1000 anni fa, per un connubio tra modernità e tradizione.

Foto
dining Picena Gastronomia


Produzione artigianale, Galantina marchigiana, Porchettificio, Gastronomia di qualità.


La Picena Gastronomia nasce ufficialmente come azienda a conduzione familiare nel 2007 con bollo  riconoscimento C.E.E.  E743K- ma già con 20 anni di storia nella macelleria di proprietà dalla volontà di Marco e Simona, coniugi uniti dalla passione e dalla competenza nel settore della lavorazione delle carni..


Marco e Simona hanno sempre profuso un impegno esemplare nel loro lavoro, considerandolo prima di tutto un’arte creativa: questo approccio così artigianale ha riscosso grande successo, ed ha rappresentato soltanto il primo passo verso un consolidamento fatto di nuovi prodotti e nuove tecnologie.


Pur crescendo, Picena Gastronomia è rimasta ancorata ai valori che le hanno permesso di emergere nel corso di tutti questi anni, che vede nel progresso un modo per ottimizzare l’artigianalità anziché sostituirla.


Per questo continua a selezionare accuratamente e in prima persona tutte le materie prime: le carni rigorosamente di primissima qualità e tutte nate, allevate e macellate in Italia; le verdure e le uova  fresche; il parmigiano reggiano Dop; il pistacchio di Bronte Dop; e tutti gli altri ingredienti fino alle spezie vengono selezionati tra i migliori in commercio.


E' grazie a questo lavoro di ricerca costante della qualità, alla passione, al rispetto della tradizione con lo sguardo all’innovazione che oggi Picena Gastronomia è  Leader nella produzione di Galantina di alta qualità.

Il prodotto gastronomico di punta è infatti la “Galantina di Pollo” tipico piatto della cucina tradizionale marchigiana, proposta in diverse varianti. L’impiego di materie prime selezionate insieme alla innovazione tecnologica e agli investimenti continui hanno permesso di ottenere prodotti di alto livello nel rispetto della tradizione arrivando cosi alla produzione della galantina BIOLOGICA.

Oltre alla famosa galantina, la produzione artigianale si concentra sulla porchetta, gli arrosti e molto altro ancora!


Foto
pastry shops Biscottificio Primo Pan

C’era una volta e c’é ancora un forno a Battifollo ...
Ci sono storie che sembrano favole, perché affondano le radici nel passato o perché hanno il sapore dell’infanzia.


Questa è la storia di Primo Pan, azienda a conduzione familiare che nasce alla fine degli anni ’40 in un piccolo meraviglioso paese sulle Alpi Liguri, dove Angela Biga con il marito Silvano, portano avanti la vocazione familiare per l’arte bianca unita all’eccellenza delle materie prime: benvenuti nel fantastico mondo dei biscotti di Battifollo


Oggi come allora la tradizione e la qualità sono rimaste intatte, così come il legame con il territorio e la tutela delle antiche ricette. In un mondo che corre forse troppo in fretta, Primo Pan mantiene il ritmo naturale delle cose fatte con i tempi giusti e la passione necessaria. È questa la ricetta più preziosa alla base dell’unicità dei biscotti Primo Pan. Un primato che delizia i palati ad ogni assaggio.

Primo Pan offre oggi una gamma di biscotti di altissima qualità, tutti realizzati con Farine locali e di produzione biologica, macinate a pietra ed integrali. Il burro è esclusivamente piemontese e le uova unicamente da galline allevate a terra.


Tutti ingredienti a km 0 miscelati con l’obiettivo di realizzare prodotti buonissimi e con un forte legame con il territorio che offre le materie prime.

Paste di meliga (le mitiche foglie di Mais), biscotti di cereali, paste di grano saraceno, biscotti di castagne, di farro, di nocciola,


Tutta la gamma dei biscotti Primo Pan segue queste poche fondamentali regole: eccellenza di sapore, eccellenza degli ingredienti e soprattutto tanta presenza del territorio di nascita, che si manifesta anche nei nomi dei singoli biscotti.


PRIMO PAN SRL
Laboratorio
via Chiossa 18, 12070
Battifollo (CN)
P. IVA 03791590049

+39 0174.783322 info@primopan.com


Punti vendita Aziendali
Battifollo
Via Maestra 13, Battifollo (CN)
Da mercoledì alla domenica
8.00 - 13.00 | 15,30 - 19,30
+39 0174-783322


Primo pan negozio battifollo
Nucetto
Via Nazionale 51, Nucetto (CN)
Da mercoledì alla domenica
8.00 - 13.00 | 15,30 - 19,30
+39 0174-74045


Foto
Food & Wine Arnold's

Orari:
Dal lunedì alla domenica
11.30-15.00
18.00-03.00
Gradita la prenotazione..

Foto
ice-cream shop Gelateria La Deliziosa

La Deliziosa è la tua nuova gelateria!!
Vieni a scoprire i nostri gelati e tutti i nostri prodotti!!
La deliziosa usa prodotti freschi e di qualità!!

Foto
cafés Marè - Gelati e Ricordi

Nasce Marè – Gelati e Ricordi, la nuova gelateria nel cuore di Punta Secca.


Gelati e festa: Marè, incorniciata da luminarie, invita a un entusiasmo non occasionale, a gioire in un clima di festa perenne.
A echeggiarne la luminosità lo sfondo privilegiato del faro di Punta Secca.
Questa nuova nascita porta il nome di mia mamma Maria, per tutti Marè, nata nel 1956. Di lei tramandiamo la semplicità e la genuinità.


Marè vi accompagna durante ogni momento della vostra giornata.
Per chi ha voglia di una deliziosa colazione con granita e brioches, cremolate e muffin, per chi vuole rinfrescarsi durante la giornata con un buon gelato o per chi non riesce a rinunciare al profumo del cornetto prima di andare a dormire


Aperti ogni giorno dalle 6.00 alle 2.00 di notte.


Via Verdi 19, 97017 Punta Secca
Tel. 0932 18 51 317

Foto
pastry shops Pasticceria Biscottificio Artigianale Il Mattarello di Cooperativa Sociale 181

Il primo biscottificio italiano basato sul lavoro di persone con diverse situazioni di svantaggio e vulnerabilità sociale


Il Buono che fa Bene


Il Biscottificio Artigianale “Il Mattarello” è il primo biscottificio italiano basato sul lavoro di persone con diverse vulnerabilità umane: un progetto di imprenditorialità sociale che nasce con l’obiettivo di aiutare la valorizzazione in ambito lavorativo di persone con difficoltà sociali e marginalità, fornendo loro gli strumenti necessari per riacquistare la fiducia smarrita.


L’idea alla base della nascita del Biscottificio Artigianale Il Mattarello è semplice: far sì che possano risollevarsi quelle persone che hanno avuto nel loro cammino qualche difficoltà che non sono riusciti a sormontare; attraverso l’esercizio e la pratica dell’arte pasticcera, queste persone possono riacquistare la fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità.

Al contempo il Biscottificio punta all’autosostentamento attraverso la vendita dei propri prodotti, sia nella sede del laboratorio, dotato di un accogliente punto vendita al pubblico, sia attraverso una rete di distribuzione destinata agli altri rivenditori, in Italia ed Europa.


La sfida è quella di restare sul mercato da protagonisti e, allo stesso tempo, rimettere al centro della produzione la persona, facendo del prodotto espressione creativa di sé e del legame ritrovato con la comunità


l Biscottificio Artigianale "Il Mattarello" è un laboratorio di pasticceria fresca e secca che coniuga tradizione e innovazione.

Le ricette dei prodotti tradizionali vercellesi, Bicciolani e Tartufata in primis, sono state messe a punto dallo storico pasticciere della città: Vittorio Ferraresi.


Il laboratorio è guidato da una giovane promessa della pasticceria, Sara Dellarole, che affianca a questa produzione una serie di novità apprese durante i numerosi corsi di aggiornamento che frequenta.


Il Mattarello è un'iniziativa di Cooperativa Sociale 181 che coniuga l'eccellenza gastronomica all'impresa sociale. Il Biscottificio è infatti occasione di riscatto sociale per diverse persone che hanno vissuto storie di disagio psichico.