Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  IL FRANTOLIO DI D'AMICO PIETRO CONTRADA TESORO N.25
72014 Cisternino Ostuni (BS)

0804444671
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Boss Burger

Carni di grande qualità e famosi gli hamburger speciali, prova il nostro tonno di maiale unico e inimitabile

Foto
agribusiness Natura Campana

Natura Campana nasce con l’intento di portare sulla tua tavola il gusto dell’Alta Tradizione Enogastronomica Campana a Qualità Garantita.


Un viaggio che parte dai pascoli incontaminati delle nostre bufale, dalle coltivazioni biologiche e dalla selezione senza compromessi delle materie prime e che passa dalle mani dei nostri Maestri Artigiani che trasformano i doni della Natura in Sapore da gustare a casa tua.


Noi di Natura Campana completiamo l’ultimo tratto di questo meraviglioso viaggio, garantendoti:


Prodotti rigorosamente artigianali e controllati
Convenienza
Semplicità
Velocità di consegna
Imballi protetti


Quando la nostra Mozzarella Natura al Latte di Bufala incontrerà il tuo palato scoprirai il gusto genuino della Vera Mozzarella di Mondragone mozzata a mano.


Sappiamo già che vorrai che questo viaggio non finisse mai: per continuarlo basta un clic, al resto pensiamo noi.

Foto
farms Azienda Agricola Armanni Angelo - La Casera Del Pirondèl

L'azienda agricola Armanni specializzata nella produzione e vendita di latte fresco, latticini, formaggi, salumi nostrani si trova in comune di Lallio in provincia di Bergamo, in via del Pero, adiacente al parco dei gelsi.


L'attività agricola, ad indirizzo zootecnico e cerealitico, nasce nel'800 e viene tramandata dalla famiglia Armanni di generazione in generazione fino ad oggi.


Le bovine da latte, inizialmente di razza Bruno Alpina sono state progressivamente sostituite negli anni 50-60, come in gran parte della pianura padana, con la razza Frisona a più spiccata attitudine lattifera.


Nell'anno 2001 subentra l'attuale titolare Angelo Armanni  che prosegue il lavoro di allevatore; nell'anno 2005 la decisione di non ingrandire ulteriormente l'allevamento, privilegiando il benessere animale con maggiori spazi di stabulazione, sistemazione dei ricoveri e delle attrezzature.


Si intraprende anche la strada della lavorazione di parte del latte prodotto inaugurando il caseificio aziendale con annesso spaccio di vendita diretta ove si producono vari tipi di formaggi a pasta cruda (freschi e stagionati) e pasta filata (mozzarella, provole), nonché yogurt di gusti vari e panna cotta.


Nel 2008, per ampliare l'offerta di prodotti nostrani, rispondendo alla richiesta dei clienti, si attrezza un laboratorio di macelleria per la lavorazione delle carni suine provenienti dall'allevamento aziendale con produzione e vendita di latte fresco, formaggi, vari tipi di salumi, lardo, pancetta, salame nostrano ecc.


Successivamente l'offerta di prodotti carnei viene ampliata con carni bovine, e carni di animali di bassa corte (conigli, galline) sempre allevati in azienda.


Inoltre, parte della superficie coltivabile viene  destinata alla coltivazione di specifiche varietà di mais destinato alla produzione di farina gialla da polenta, macinata a pietra, nonché gallette di mais in forma di cialda.


Da alcuni alveari, sempre posti nei terreni aziendali, viene ricavato miele millefiori, sempre commercializzato nello spaccio aziendale.


L'alimentazione degli animali allevati viene particolarmente curata utilizzando foraggi (fieno e fieno-silo di erba medica, loiessa e prati stabili) totalmente auto-prodotti e ricorrendo a selezionate  aziende fornitrici esterne solo per materie prime (farina di soya ecc) destinate a completare ed integrare la parte foraggera delle razioni utilizzate.


Nel 2012 é stata ottimizzata l'operazione di mungitura con l'installazione di un robot che permette agli animali di accedere volontariamente, a seconda delle loro necessità, alle mungiture quotidiane.


L'azienda é disponibile (nei tempi consentiti dalle attività lavorative stagionali) a visite guidate di piccoli gruppi con degustazione dei prodotti nostrani, previ accordi con il titolare.


Foto
agribusiness Sani Gusti

"Sani Gusti" seleziona con la massima cura i migliori prodotti gastronomici certificati in Italia e all'estero, con l'obiettivo di garantire la totale tracciabilità e la provenienza da zone in cui è ancora viva la tradizione degli antichi metodi della lavorazione naturale.


Proponiamo ai nostri clienti solo prodotti che rispettano requisiti di: lavorazione artigianale controllata, coltivazione naturale, tradizione consolidata del produttore, certificazioni di qualità.


Scegliendo "Sani Gusti" avrete un'offerta personalizzata, un servizio organizzato e affidabile, accompagnato da tutto il calore della migliore tradizione italiana; particolare attenzione è dedicata ai kit, al packaging ed agli espositori.

Foto
butchers Macelleria Battisti

La nostra macelleria nasce nel febbraio del 2002 in un paese del basso Lazio, Priverno. Il nostro maggiore impegno è offrire ad ogni singolo cliente prodotti di qualità, affidabili e con la massima cordialità. 


Tra i prodotti in vendita vi sono carni suine, bovine, ovine, pollami e soprattutto carne di bufalo, provenienti dalle migliori aziende locali e nazionali. Si possono trovare tra l’altro una vasta scelta di insaccati di carne suina tutti preparati da noi, come la salsiccia fresca con buccia d’arancia tipica del nostro paese. 


Oltre a questo offriamo una vasta gamma di insaccati e prodotti stagionati tutti minuziosamente preparati da noi e tutto a mano.


Ci troviamo al centro storico di Priverno (Latina), in via consolare 123, di fronte al Duomo di Santa Maria Annunziata e al palazzo comunale.


È possibile raggiungerci anche con i bus.


Orari di apertura:
Lunedì: 16.00 – 20.00
Martedì: 8.30 – 13.00 / 16.00 – 20.00
Mercoledì: 8.30 – 13.00 / 16.00 – 20.00
Giovedì: 8.30 – 13.00 / 16.00 – 20.00
Venerdì: 8.30 – 13.00 / 16.00 – 20.00
Sabato: 8.30 – 13.00 / 16.00 – 20.00
Domenica: chiuso


Servizio di consegna a domicilio

Recapiti: 3663262006 - 3338615981 anche via whatsapp dalle 8:00 alle 13:00 con consegna dopo le 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 con consegna dopo le 20:00

Foto
butchers Macelleria Lord Salumi

Orarai di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
08:00 - 12:30
Mercoledì:
08:00 - 12:30
Giovedì:
08:00 - 12:30
Venerdì:
08:00 - 12:30, 16:00 - 19:00
Sabato:
08:00 - 12:30, 16:00 - 19:00
Domenica:
Chiuso

Foto
farms Società Agricola Siddura Srl

Dalla Sardegna la storia di Siddùra, otto vini per raccontare un'isola


Dalla fusione tra l'esperienza di un industriale tedesco e la profonda conoscenza del territorio e del mercato di un imprenditore sardo, è nata l’azienda vinicola Siddùra, che fin da subito ha dimostrato di voler fare sul serio proponendo sul mercato una linea con otto vini di altissima qualità. La tenuta è immersa in una valle circondata dal granito, protetta dai forti venti di maestrale e accarezzata dalla brezza marina. La cantina è nata intorno al suo fulcro: un edificio modello anfiteatro che sfrutta le potenzialità geotermiche.


Siddùra, Sardegna in Purezza – Vini nobili e generosi per natura –
Lo slogan dell’azienda, “Sardegna in purezza“ rappresenta la filosofia imprenditoriale dell’azienda che ama combinare tradizione e innovazione. Un matrimonio felice che genera vini di alta qualità, ricchi di fascino.


Alcune curiosità…

Siddùra investe molto nella comunicazione: è tra prime cantine social a livello internazionale: il pubblico viene raggiunto attraverso numerosi canali, tradizionali e innovativi.


La rivoluzione: vini bianchi che vengono lavorati come se fossero rossi

Siddùra ha fatto proprio un concetto rivoluzionario: creare un Vermentino longevo che migliora dopo un anno di invecchiamento. In sostanza l'azienda applica ai vini bianchi lo stesso tipo di lavorazione che subiscono i rossi.


La coltivazione tradizionale con metodi innovativi

Siddùra ha creato dei sistemi che incidono sulla qualità del prodotto e investito in un sistema di irrigazione innovativo, ideato in Israele, che consente di dare alle piante l’acqua di cui esse necessitano. Il controllo avviene attraverso una rete di sondine collegate ad un cervellone.

Dalla fusione tra l'esperienza di un industriale tedesco e la profonda conoscenza del territorio e del mercato di Massimo Ruggero, amministratore delegato sardo, è nata l’azienda vinicola Siddùra, che fin dai primi anni ha dimostrato di voler fare sul serio proponendo sul mercato una linea con sette vini di altissima qualità, ai quali successivamente si è aggiunto il passito, moscato giallo, Nùali. Il valore aggiunto, riconosciuto dai proprietari, è il “terroir”. La tenuta è immersa in una valle circondata dal granito, protetta dai forti venti di maestrale e accarezzata dalla brezza marina. Il connubio tra i fattori climatici e la specificità del terreno a disfacimento granitico conferiscono ai vini una mineralità particolare che, già negli anni ’70, era nota agli anziani proprietari terrieri. La cantina è nata intorno al suo fulcro: un edificio modello anfiteatro, completamente interrato, che sfrutta le potenzialità geotermiche del luogo e vanta un innovativo sistema di controllo per la fermentazione dei singoli serbatoi. Oggi, con le opere di ammodernamento, realizzate senza modificare il microclima, la tenuta si estende per duecento ettari. I vigneti, concentrati in circa quaranta ettari, sono suddivisi in base al tipo di vino che si è deciso di produrre.

Lo slogan dell’azienda, “Sardegna in purezza”, considerato dai proprietari come un sigillo di garanzia, rappresenta la filosofia imprenditoriale che ritorna spesso nei racconti e nelle foto di Siddùra: dalla conservazione del vecchio stazzo, oggi impiegato per accogliere arte e ospiti, alla cantina interrata costruita riutilizzando le stesse pietre emerse durante lo scavo, alla purezza dei vini autoctoni prodotti nella valle e nei terreni che Siddùra detiene in altre zone della Sardegna. Per l’amministratore delegato, Massimo Ruggero, l’obiettivo dell’azienda è quello di conquistare il mercato attraverso un lavoro di qualità. “Il mercato – sottolinea Ruggero - riconosce l’eccellenza e la premia”. A proposito di premi, i vini targati con la S maiuscola, in cinque anni, hanno conquistato oltre 350 medaglie nei più autorevoli concorsi enologici nazionali e internazionali.

Negli ultimi anni i vini della cantina gallurese hanno vinto il primo premio, e quindi la medaglia d'oro, al Decanter World Wine Award, al Mundus Vini, al Berliner Wein Trophy, al 5StarWines – Vinitaly e i Tre Bicchieri del Gambero Rosso e sono stati recensiti dalla Bibbia mondiale del vino, il sito e la rivista targate Wine Advocate – Robert Parker. La cantina ha iniziato a volgere lo sguardo all’orizzonte aprendosi ai nuovi e affascinanti mercati esteri, che iniziano a mostrare curiosità e interesse nei confronti del marchio Siddùra.


La storia

Siddùra nasce nel 2008 dalla scoperta fatta da due imprenditori che individuarono e si innamorarono di una proprietà abbandonata, ma incantevole, nel cuore della Gallura.

La cantina

La cantina, al centro della tenuta, è perfettamente interrata al fine di sfruttare la coibentazione naturale data dal suolo. Qui si svolge l’intera filiera produttiva, dall’uva alla bottiglia, privilegiando le fermentazioni spontanee e utilizzando i più diversi tipi di contenitori: dai serbatoi in acciaio alle botti. I terreni delle vigne di Siddura sono un misto di granito, sabbia e argilla. Sono terreni sciolti, spesso aridi, ideali per la viticoltura.

L’obiettivo

L’obiettivo dell’azienda è quello di produrre vini che si identifichino con il terroir dal quale provengono. Questa considerazione influenza tutti gli aspetti della produzione: raccolti limitati per garantire la massima qualità, vendemmia selettiva a mano, micro vinificazione e invecchiamento nelle migliori botti di quercia costruite in Francia.

La rivoluzione: vini bianchi che vengono lavorati come se fossero rossi

A proposito di innovazione, Siddùra ha fatto proprio un concetto rivoluzionario: creare un Vermentino longevo che migliora dopo un anno di invecchiamento. In sostanza l'azienda applica ai vini bianchi lo stesso tipo di lavorazione che subiscono i rossi.

La coltivazione tradizionale con metodi innovativi

L’azienda ha messo a punto tecniche all’avanguardia per affrontare alcune delle emergenze comuni alla agricoltura sarda. Siccità, erosione del terreno e zone impervie incidono sempre di più sulla capacità produttiva delle campagne. Siddùra ha creato dei sistemi che incidono sulla qualità del prodotto e investito in un sistema di irrigazione innovativo che consente di dare alle piante esattamente l’acqua di cui esse necessitano.


                                                         Siddùra -Sardegna in Purezza – Vini nobili e generosi per natura -


SPÈRA– VERMENTINO DI GALLURA DOCG

La vicinanza al mare, il clima mediterraneo, il granito della Gallura, il vento di maestrale, sono gli ingredienti che danno origine a Spèra, un bianco fresco e profumato, moderatamente alcolico, che si apprezza al meglio servito come aperitivo, ma anche come ideale accompagnamento a delicate pietanze di mare.


MAÌA  – VERMENTINO DI GALLURA DOCG SUP

È il nostro primo vino nato in azienda da un’accurata cernita dei migliori grappoli. Il particolare tipo di terreno derivante da disfacimento granitico, unitamente ad un microclima ottimale, hanno contribuito a realizzare Maìa, un Vermentino che, come evoca il nome, “sa di Gallura”.


BÈRU  – VERMENTINO DI GALLURA DOCG SUP  barricato

Questo vino rappresenta la voglia di sperimentare che si respira in tutta l’azienda. La nostra sfida è dimostrare che il Vermentino è un vitigno “versatile”. Pur sottoponendolo a diversi tipi di lavorazioni, mantiene sempre la propria identità e le pregiate caratteristiche organolettiche che lo hanno fatto conoscere ed apprezzare in tutto il mondo. Abbiamo, quindi, voluto dedicare un angolo della cantina all'élevage en barrique.


NUDO  -  CANNONAU DI SARDEGNA DOC ROSATO

Frutto di anni di ricerca e di sperimentazioni, un Cannonau rosé dai profumi inebrianti e dal colore accattivante che ne invoglia la bevuta. Un nuovo packaging atto ad esaltare l’estetica della bottiglia e del vino che mai si era visto prima in Siddùra. Perfetto connubio tra tradizione e innovazione in campo viticolo ed enologico, dove si mettono in atto tutta l’esperienza e le strategie per esaltare i profumi prima nell’uva e quindi nel vino, regalando un prodotto giovane e fresco da assaggiare fin da subito.


ÈREMA– CANNONAU DI SARDEGNA DOC

E’ il vino rosso più giovane della nostra cantina. Uve rosse Cannonau vinificate con metodi tradizionali. Dalla vivace freschezza e dai profumi di piccoli frutti del sottobosco, che lo rendono interessante fin dai primi mesi dell’anno. La sua morbidezza e piacevolezza di beva gli consentono di essere un perfetto abbinamento per i piatti della cucina tradizionale sarda.



FÒLA  – CANNONAU DI SARDEGNA DOC RISERVA

Fòla è per noi l’essenza del Cannonau. Vigneti che la cantina segue direttamente dal punto di vista agronomico, monitorando la maturazione della buccia e la gradazione attraverso analisi sensoriali e di laboratorio. Questo vitigno ha trovato in Sardegna il suo habitat ideale e soltanto in questa terra raggiunge quella ricchezza aromatica e polifenolica che lo rendono a pieno titolo il principe di tutti i rossi dell’isola. Un vino complesso, caldo e ricco in estratto.


BÀCCO – IGT CAGNULARI 100%

  Il nostro Cagnulari, proveniente dalla zona più vocata della Sardegna per questo vitigno, dove viene coltivato fin da tempi più      antichi. Intrigante al naso per i suoi marcati profumi di ciliegia marasca, con un bellissimo colore rubino intenso e dal gusto   pieno e avvolgente, Bàcco è dedicato a quanti vogliono essere appagati da un vino raro e unico nel suo genere.


TÌROS  – IGT SANGIOVESE E CABERNET SAUVIGNON

La Regione Sardegna con i suoi scenari unici e paesaggi incantati, non è solo terra per grandi vini rossi da uve autoctone, ma è oggi riconosciuta anche per il grande valore del proprio terroir, ideale per la coltivazione di varietà sia nazionali che internazionali, in grado di dar vita a vini di straordinaria struttura ed eleganza, quali Tìros. Uve che la cantina lavora con cura per ottenere un blend armonico e persistente. Un vino importante e da lungo affinamento, che non poteva mancare per completare, con il suo prestigio, la ricca gamma dei vini prodotti a Siddùra.


NÙALI  – MOSCATO DI SARDEGNA DOC PASSITO 100%

Siamo in prossimità della costa nord dell’isola, sui pendii delle colline che guardano verso il mare. Sono terreni prevalentemente sabbiosi, ben ventilati, ideali per l’appassimento su pianta di quest’uva, il moscato, che raggiunge in queste condizioni una sì grande concentrazione del frutto, da permettere la produzione della tipologia Passito



Foto
farms Azienda Agricola Vita

L' azienda Agricola Vita E Manetti nasce nel 1965 per opera di Vita Alberto.


Dal 1999 l'Azienda ha aperto un punto vendita della proprie carni.

Foto
Food & Wine Forno Piamaggio

Forno Piamaggio

Un concept originale

Tradizione, sapori, genuinità, artigianalità ma anche ricerca e sperimentazione. Noi del Forno Piamaggio proponiamo alla nostra clientela qualcosa di esclusivo e innovativo.
Un modo nuovo e fresco di suggerire un’offerta gastronomica e commerciale legata alla tradizione vincente di un tempo.

Noi del Forno Piamaggio di Monghidoro siamo un'attività nata nel lontano 1968. In principio, ci dedicavamo alla sola produzione di pane, per poi ampliare e incrementare la nostra proposta, mantenendo ben saldo l’imperativo categorico inderogabile che ispira la corporate philosophy dell’azienda: offrire alla clientela prodotti freschi, preparati secondo la tradizione, utilizzando antiche ricette tramandate di generazione in generazione.


La nostra mission

La nostra mission aziendale è quella di conservare intatte nel tempo tutte queste peculiarità, offrendo alla nutrita clientela una proposta sempre più ricca ed eterogenea. I nostri punti di forza sono di sicuro la genuinità degli ingredienti utilizzati e dei prodotti realizzati, la qualità della lavorazione artigianale, che rimanda ai gesti propri della tradizione ancestrale. I gesti antichi delle mani che lavorano l’impasto e che tirano la sfoglia: un rito che restituisce a tavola tutto il sapore di un tempo.


Dove siamo

Oggi il Forno Piamaggio frazione Piamaggio di Monghidoro è, infatti, anche pastificio, rosticceria, gastronomia, salumeria e macelleria. Il punto vendita dell’attività è situato a 42 km da Bologna, in una zona a forte vocazione turistica, in prossimità dell’Appennino Tosco- Emiliano, particolarmente rinomata e conosciuta dai turisti per la qualità dell’aria e per la bellezza del verde.


I nostri orari

Siamo aperti dal martedì al sabato dalle 07,30 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 19,30. Di domenica siamo aperti solo la mattina dalle 07,30 alle 13,00. Il nostro giorno di riposo settimanale è il lunedì.


Foto
agribusiness Fratelli Galletti Porto Ercole

VENDITA

VINI - ACQUE MINERALI - OLIO

PRODOTTI PARTICOLARI

SI EFFETTUANO CONSEGNE AD IMBARCAZIONI.

Foto
butchers F.lli Guerriero


La nostra famiglia

La nostra è un’azienda di macellazione e lavorazione delle carni suine, fondata da Giuseppe e Bernardina nel 1989 anche se l’esperienza nel mondo dell’allevamento, della macellazione e della produzione di salumi, partì molti anni prima.


Macello

Nel territorio del triveneto (Trentino, Friuli Venezia Giulia, Veneto), il macello di F.lli Guerriero in termini di volumi rappresenta forse lo stabilimento più importante.

Nel tempo ha saputo sapientemente operare nel settore fino ad arrivare ad essere un esempio per tutto il comparto della macellazione a livello nazionale; questo grazie al lavoro assiduo e allo spirito imprenditoriale che ha sempre contraddistinto la famiglia Guerriero.

Negli anni si sono susseguiti molteplici ampliamenti strutturali e prodottivi sempre all’insegna del rispetto dei cardini aziendali: la qualità della materia prima, il rispetto del benessere dei suini, l’ossequio delle norme igienico- sanitarie, la creazione di valide procedure aziendali atte a ottimizzare le risorse umane ed energetiche.

Importante è anche la territorialità; ci piace infatti pensare che la presenza (a livello regionale) di uno stabilimento come il nostro, abbia contribuito in modo determinante alla conservazione dei canoni qualitativi a cui erano legati i produttori di suini di un tempo, premiando la qualità e non la quantità come avviene in quasi tutti i macelli.


Salumificio

Il salumificio F.lli Guerriero rappresenta una realtà relativamente recente.
Nasce dall’esigenza di ampliare una già esistente produzione artigianale di salumi tradizionali, visto il successo riscontrato nella clientela con il passare degli anni. Con la nascita del salumificio, l’azienda ha aumentato sia la gamma di prodotti offerti alla sua clientela, sia la sua capacità produttiva.


Il grande vantaggio del salumificio è avere a disposizione materie prime freschissime e di prima scelta senza bisogno di nessun trasporto visto che lo stabilimento è direttamente collegato con il macello sorto anni prima. Gli impianti e i macchinari utilizzati a livello produttivo sono di assoluta eccellenza e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico senza far perdere al prodotto la sua tradizionalità. I prodotti trovano apprezzamento in svariati mercati nazionali e internazionali, sia per la loro vasta gamma, sia per la loro bontà riuscendo a soddisfare anche i clienti più esigenti.



Spaccio carni

I prodotti della nostra azienda vengono offerti nella loro vasta gamma nello spaccio aziendale, adiacente al salumificio. Vengono proposti tutti i salumi e le carni di assoluta eccellenza. Il servizio viene offerto dal nostro personale, cordiale e preparato, sempre pronto a suggerire nuove ricette e nuove varianti nel preparare piatti sempre appetitosi e gustosi. Essendo lo spaccio adiacente al macello e al salumificio, gli operatori hanno la possibilità di scegliere i prodotti migliori da proporre. Trattandosi di uno spaccio anche l’aspetto della convenienza è di primaria importanza; si possono trovare una serie di prodotti freschissimi e a basso prezzo che rappresentano ottime alternative alla monotonia quotidiana. La principale prerogativa che offre lo spaccio carni Guerriero, oltre alla freschezza dei prodotti, è l’assoluta certezza della loro provenienza. Tutte le carni e i salumi in vendita sono prodotti dalla nostra azienda e grazie a un sistema di tracciabilità ben collaudato, sappiamo esattamente da quali allevamenti provengono le carni offerte, dando la sicurezza della salubrità. Si ricorda che non si fa uso di allergeni come derivati del latte e glutine, coloranti e altri additivi chimici.


Foto
seafood Colimena La Fabbrica del Tonno

IL VERO SAPORE DEL SALENTO
Una passione antica


La Fabbrica del Tonno Colimena nasce in Salento dal desiderio di conservare e tramandare la ricetta del vero sapore del tonno del Mediterraneo.


Da quel giorno, il nostro tonno ha saputo conquistare il palato dei migliori chef, grazie al proprio gusto intatto ed equilibrato e ad una produzione che rispetta i più alti standard qualitativi.


Ogni giorno confezioniamo lo spirito originale dei nostri mari, seguendo fedelmente la tradizione dei pescatori che hanno dato vita alla cultura culinaria del Salento. Un patrimonio che ci è stato tramandato per portarlo oggi nelle cucine di chiunque voglia riscoprire la buona cucina mediterranea.


UNA STORIA MEDITERRANEA
All'ombra di Torre Colimena


La Fabbrica del Tonno Colimena prende il nome dalla Torre Colimena, un’antica fortificazione situata in una baia nel Parco Naturale “Palude del Conte e Dune Costiere”. Questo luogo rappresenta il cuore naturale e incontaminato del Salento, al centro di un litorale dal mare cristallino che va dalla Salina Vecchia di Manduria ai porti dei pescatori.


Un territorio dove da generazioni si tramanda la cultura della pesca del tonno, della sua lavorazione e di una tradizione gastronomica unica al mondo.


Uno spirito che oggi sopravvive, conservando il nome del luogo da cui tutto ha avuto inizio.


Foto
Food & Wine Macelleria & Gastronomia di Fabio Furlan

GENUINITÀ  E VERI SAPORI

Grazie ad una continua ricerca dei migliori produttori che garantiscono genuinità e veri sapori,

abbiamo la garanzia dei prodotti che porti in tavola.

Per fare questo non basta definirsi amanti del biologico e dei prodotti naturali. Bisogna crederci!

Foto
agribusiness Jonica Frutta Srl

Siamo un’ azienda dinamica che si occupa di distribuzione e vendita al dettaglio di prodotti di ortofrutta.


Ogni giorno, ormai da tanti anni mette a disposizione della propria clientela anche un eccellente banco salumi con le tipicità più esclusive della Calabria.

Foto
butchers Macelleria Equina Boni Luigi

Da noi trovate carne di prima qualità gastronomia e pregastronomia

Foto
agribusiness Antichi Sapori Di Pienza Srl

E-commerce per la vendita di prodotti tipici della Valdorcia, nasce dalla passione della famiglia Zazzeri per l'enogastronomia toscana.


La famiglia Zazzeri, originaria di Montepulciano, accoglie da anni viaggiatori e amanti della tradizione culinaria toscana nel proprio negozio a Pienza, dove è possibile sostare, assaggiando le specialità del territorio, un panino farcito e un bicchiere di buon vino, di fronte alla bellezza di Palazzo Piccolomini, al centro della città ideale voluta da Pio II nel XV secolo.


Con una lunga esperienza nel settore, Antichi Sapori seleziona sapientemente i migliori prodotti enogastronomici della zona, accertandone la provenienza e garantendo al cliente l’origine e l’integrità del prodotto.


Antichi Sapori di Pienza vende olio extravergine d’oliva e vini pregiati come il Nobile di Montepulciano, il Brunello di Montalcino, il Chianti e il Rosso di aziende vinicole locali formaggi locali come il pecorino di Pienza, formaggi classici freschi e stagionati, pecorini aromatizzati in crosta, confetture, conserve e salse salumi di cinghiale e cinta senese pasta tradizionale fatta a mano dai produttori locali: pici, tagliatelle e pappardelle all’uovo e al farro zuppe, legumi, risotti e cereali, spezie e aromi dolci tipici di Siena e di Pienza, come ricciarelli, panforte, cavallucci e cantucci.


Antichi Sapori di Pienza collabora con i caseifici e le fattorie della zona, impegnandosi a mantenere inalterata la freschezza dei prodotti venduti, nel rispetto della tradizione enogastronomica della Valdorcia. Antichi Sapori di Pienza spedisce sia in Italia che all’estero, contribuendo a portare i sapori genuini della Valdorcia a estimatori e amanti della buona cucina toscana.


L’intento primario della famiglia Zazzeri è stato da sempre quello di mantenere invariato il sapore e l’integrità dei propri prodotti, attraverso l’utilizzo di materie prime e metodi di lavorazione sempre usati nella storia passata e recente della famiglia.