Il Chicco D'Oro Caffetteria - Pasticceria - Gelateria
CATEGORY: BAR GELATERIA PASTICCERIASei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
80036 Palma Campania (NA)
0813089145
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileLa pizzeria e friggitoria Km 0 della città di Vieste utilizza solo ingredienti a chilometro zero, scelti con cura e con grande attenzione per offrirete ai propri clienti solo il meglio del Gargano
Caffetteria e Gelateria •
Dalla colazione alla piccola gastronomia, vi aspettiamo!
L’ Azienda
Questa azienda nasce nel 1985 da un’intuizione di mio padre. Gabriele decise di trasferirsi da Roma a Norcia, il luogo dove era nato e cresciuto, ed aprire un’attività che uscisse dagli schemi e che non fosse legata alla tipica lavorazione della zona.
L’azienda utilizzando all’inizio un piccolo laboratorio artigianale ha potuto distribuire una parte dei suoi primi prodotti nelcentro Italia: tavolette, torroni, uova pasquali, cioccolatini con vero tartufo nero.
In seguito ha iniziato a produrre per altre ditte già affermate sul mercato nazionale ed estero.
Fin da subito le due direttrici principiali sono state l’artigianalità e l’eccellenza delle materie prime.
Inizialmente l’attività era legata esclusivamente alla produzione del cioccolato.
Dopo aver conseguito la maturità ed aver iniziato il primo anno di università ho capito che la mia strada era un’altra e che insieme a mio padre saremo riusciti a fare grande cose. Così mi sono trasferita anche io a Norcia e abbiamo deciso di affiancare alla produzione del cioccolato un reparto di pasticceria prevalentemente secca e lievitata, invece, durante le festività.
Nel 2016 eredito l’attività di famiglia ed attualmente mi occupo di seguire le varie fasi della produzione, dalla scelta delle materie prime al prodotto finale. Presto massima attenzione alla qualità del prodotto, alla lavorazione artigianale e al packaging che stiamo rinnovamento proprio in questo periodo per ridurre la percentuale di plastica utilizzata nella fase dell’incarto.
Non passa giorno che Verucci non inventi un nuovo gusto o abbinamento, facendolo testare in anteprima ai suoi clienti sempre più numerosi (provenienti ormai da tempo anche da altri continenti), al fine di raccogliere il consenso o il diniego alla produzione.
GASTRONOMIA DI GIACOMO
Leidenschaftlich. Authentisch. Familiär.
Ein Ort, wo meine Liebe zur italienischen Feinkost und die Gastfreundschaft meines Mannes Vincenzo zu einem einzigartigen kulinarischen Erlebnis verschmelzen. Als Köchin aus Rom teile ich, Federica, meine Leidenschaft für authentische italienische Küche mit jedem Gast. Gemeinsam mit Vincenzo, der seine Wurzeln in der Nähe von Neapel hat, bilden wir seit dem Jahr 2000 ein familiäres Team. Unsere Leidenschaft für die italienische Küche und italienische Feinkost bringen mit Herzlichkeit und Persönlichkeit ein in unsern Feinkostladen und Bistro Gastronomia Di Giacomo.
GENUSS
mit Liebe und Qualität
Unsere Philosophie ist einfach – wir glauben an die Magie, die entsteht, wenn man hochwertige Zutaten mit Liebe und Hingabe kombiniert. Von meinen römischen Wurzeln inspiriert, zaubere ich authentische Gerichte, die die Essenz der italienischen Küche einfangen. Vincenzo, mit seiner Herkunft aus Caserta, bringt eine einzigartige Note in unser gastronomisches Angebot. Bei Gastronomia Di Giacomo dreht sich alles um Genuss mit Liebe und Qualität.
HERZLICHKEIT
und Gastlichkeit Italiens
Gastronomia Di Giacomo ist nicht nur ein Ort zum Essen, sondern ein Ort, an dem Erfahrung, Familie und Genuss verschmelzen. Seit unserer Gründung im Oktober 2023 haben wir uns dem Ziel verschrieben, die Herzlichkeit und Gastlichkeit Italiens nach Ostbevern zu bringen. Unsere Liebe zur italienischen Feinkost und die Freude, die wir seit vielen Jahren mit der Familie und Freunden teilen, machen uns zu einem einzigartigen Familienunternehmen. Besuchen Sie uns und erleben Sie die Geschmacksreise, die aus unserer Familiengeschichte entstanden ist. Buon appetito!
Passione Autenticitá Famiglia
Un luogo dove il mio amore per le prelibatezze italiane e l'ospitalità di mio marito Vincenzo si fondono per creare un'esperienza culinaria unica. Come romana, io, Federica, condivido con ogni ospite la mia passione per l'autentica cucina italiana. Insieme a Vincenzo, che ha le sue radici vicino a Napoli, formiamo una squadra di famiglia dal 2000. La nostra passione per la cucina italiana e i prodotti italiani porta calore e personalità alla nostra gastronomia e bistrot Gastronomia Di Giacomo.
La nostra filosofia è semplice: crediamo nella magia che accade quando si combinano ingredienti di qualità con amore e dedizione. Ispirandomi alle mie radici romane, creo piatti autentici che catturano l'essenza della cucina italiana. Vincenzo, originario di Caserta, apporta un tocco unico alla nostra offerta gastronomica. Alla Gastronomia Di Giacomo tutto ruota intorno al piacere con amore e qualità.
La Gastronomia Di Giacomo non è solo un posto dove mangiare, ma un luogo dove si fondono esperienza, famiglia e divertimento. Sin dalla nostra fondazione nell'ottobre 2023, ci siamo impegnati a portare il calore e l'ospitalità dell'Italia a Ostbevern. Il nostro amore per la gastronomia italiana e la gioia che condividiamo con la famiglia e gli amici da molti anni fanno di noi un'azienda familiare unica. Venite a trovarci e sperimentate il viaggio del gusto che nasce dalla nostra storia familiare. Buon appetito!
LOUNGE BAR - EVENTI - LIVE MUSIC - CATERING - BANQUETING
Scopri il nostro giardino
Organizza il tuo evento
Info e prenotazioni 081 19523173
Sapore di Pane è una realtà che nasce dall’impegno e dalla passione della famiglia Canfora, custode di una lunga tradizione artigianale che affonda le sue radici nei primi anni ’80. Quella che era una piccola produzione casalinga, avviata con un forno in pietra costruito nel retro della casa, si è trasformata nel tempo in un punto di riferimento per la panificazione di qualità nella zona di Grumo Nevano e dintorni.
Oggi Sapore di Pane è molto più di un panificio: è una bottega del gusto dove convivono tradizione e innovazione. Oltre al pane artigianale, prodotto con farine selezionate e lievitazioni naturali, propone **dolci della tradizione napoletana**, biscotti, rustici, pizze al taglio e un’ampia scelta di prodotti freschi da forno.
Il locale ospita anche una tavola calda, con piatti pronti, primi e secondi, contorni e preparazioni tipiche, ideali per un pranzo veloce ma ricco di sapore. Ogni giorno la proposta cambia, seguendo stagionalità e genuinità degli ingredienti.
Accoglienza, cortesia e attenzione al cliente sono elementi fondamentali che accompagnano da sempre l’esperienza da Sapore di Pane, rendendo ogni visita un momento autentico e appagante. Un laboratorio del gusto in continua evoluzione, che non dimentica mai le sue origini.
Caffetteria
Colazioni
Tavola Fredda
Aperitivi
Cocktail Bar - After Dinner
Partite
Eventi Privati
BAR PASTICCERIA SENZA GLUTINE,SENZA LATTOSIO E ALCUNI PRODOTTI ANCHE VAGANI! OFFRIAMO UNA VASTA SCELTA DI PRODOTTI DALLA COLAZIONE CON CORNETTI,SFOGLIE ,AL PANE,PIZZA SEMPRE FRESCHI TUTTE LE MATTINA, ALLA BISCOTTERIA,MIGNON FRESCI E TORTE SIA DISPONIBILI IN VETRINA CHE CON LA POSSIBILITA' DI ORDINARLA A PROPRIO GUSTO
Lac Lexert
In mezzo ai verdi larici ed abeti che circondano il Lago Lexert, l'olimpionico di biathlon Patrick Favre ha aperto un campeggio con bar e ristorante, accessibili anche ai disabili.
In estate, tende e camper trovano posto sulle sponde del lago attorno al quale i bambini possono divertirsi a giocare con l'acqua o a cercare mirtilli, lamponi, funghi, mentre i genitori prendono il sole o fanno una partita a bocce, respirando aria salubre.
In inverno la pista di fondo passa proprio vicino al locale: uscire e calzare gli sci è affare di un attimo. A tavola si propongono pietanze legate alla tradizione e preparate con fontina di alpeggio!
Bionaz è soprattutto natura: vi si trovano le montagne più elevate della Valpelline, i ghiacciai più spettacolari, una delle dighe più grandi d'Europa, una flora ed una fauna degne di un parco nazionale. Per chi cerca la montagna, quella vera, da assaporare in tutte le sue sfumature ed in tutte le sue peculiarità, Bionaz, situato nel cuore delle Alpi Pennine, è una meta irrinunciabile.
La scelta, dunque, sarà dettata esclusivamente dal periodo di vacanza, dalle mete escursionistiche che ci si prefigge, dalle attività che si vogliono fare e dalle aree che si intendono esplorare.
Braceria, Paninoteca, Birreria, Via MaterDomini 49 Pisignsno (LE)... info e prenotazioni 328 7413446 - 389 1629399 - 349 5708514 MARTEDÌ CHIUSO
Azienda artigianale alimentare di prodotti tipici di alta qualità! Il marchio “GOCCIA UMBRA” è sinonimo di Qualità per i suoi prodotti!
L’Umbria è terra di millenarie tradizioni per la coltivazione degli Ulivi e della Vite fin dai tempi degli Etruschi. Attorno alle colline di Orvieto, città di straordinarie bellezze artistiche e ambientali, sorge Castel Vitiano, un’antica Torre dell’anno mille da cui Goccia Umbra prende origine. Un’Azienda che ha saputo coniugare la riscoperta delle tradizioni più antiche della coltivazione e lavorazione delle olive con nuove tecnologie, mantenendo la genuinità e la fragranza di un tempo. Goccia Umbra nasce dal ritorno alle origini e dal patrimonio paterno di Marcella Patrizi che ha ripreso una tradizione familiare di proprietari terrieri sin dal 1862.
L’Azienda dal 1988 propone delle curate confezioni di regalistica contenenti Olio Extra Vergine di Oliva Italiano di qualità superiore ed una serie di prodotti esclusivi creati e personalizzati dalla signora Patrizi, che si sono imposti sul mercato nazionale ed estero. Goccia Umbra, commercializza una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare le esigenze di: Distributori, Grossisti, Ristoratori, Dettaglianti, Selezionatori di regalistica. A maggio 2015 Goccia Umbra viene rilevata dal Dottor Enrico Maria Micheletti e la sua famiglia, i quali collaborando con la signora Patrizi si stanno impegnando a portare avanti la mission di Goccia Umbra valorizzando al meglio la selezione dei prodotti presenti in catalogo.
Qualità nella produzione di olio extra vergine di oliva italiano di categoria superiore ed ottenuto direttamente dalle olive mediante procedimenti meccanici di prima spremitura a freddo. Le olive utilizzate sono di tre cultivar: moraiolo, frantoio, leccino.
Qualità nella ricerca minuziosa delle tradizioni gastronomiche umbre ed italiane con prodotti quali Olio Extra Vergine di Oliva, Aceto Balsamico di Modena, Glassa di aceto aromatizzato al tartufo, Miele di acacia al tartufo bianco, Pecorino con miele di acacia e tartufo a scaglie, Mostarda, Mousse di cipolle in agrodolce, che raccontano i migliori sapori della dieta mediterranea.
Qualità nelle confezioni, uniche ed esclusivamente realizzate a mano.
Qualità e Prezzo un binomio vincente per l’azienda,che esporta in tutto il mondo la genuinità dei suoi prodotti artigianali, garantendo tempestività nella consegna.
Emalé è una gelateria accogliente situata a Corigliano Rossano, dove qualità e creatività si incontrano in un’ampia selezione di gelati artigianali, dolci e proposte per ogni momento della giornata. Un luogo curato e conviviale, ideale per una pausa dolce o un momento di relax.
"Bar, locale aperitivi e Wine bar Con Generi alimentari che può rifornire qualsiasi bene di prima necessità compresi anche frutta e verdura fresca e di stagione"
