Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ITALKALI S.P.A. CONTRADA SALINELLA
90026 PETRALIA SOPRANA (PA)

0921687225
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Bar Centrale Gelateria Incicco

Bar - gelateria

Foto
Food & Wine L'Angolo Del Gusto & Pancaffe'

Via Roma 2F - Assago (Milano)
Caffetteria
Panetteria
Tavola calda
Dessert
Aperitivo

Foto
Food & Wine CAFFE' DIVINO

Dal 2016 il punto di riferimento per il gelato artigianale a Centobuchi.

Ogni giorno prepariamo gelati cremosi, yogurt e crêpes con ingredienti selezionati, per offrirti qualità costante e gusto autentico.


Più di 10 anni di esperienza, la fiducia di chi ci sceglie ogni giorno.


Ordina ora e porta a casa il vero gusto di Caffè Divino.

Foto
Food & Wine IN AMICIZIA

Il gusto è più buono se è condiviso.
Aperti sempre, vieni a provare!

Foto
services BAR PIZZERIA PARCO GIOCHI DELLA SPERANZA
Pizzeria-Bar-parco giochi per bambini da 1 a 10/11anni
Organizziamo compleanni e cerimonie


Foto
cafés Pasticceria Oro Nero

Siamo una pasticceria artigianale su misura, dove i clienti possono richiedere dolci personalizzati secondo i loro desideri, realizzati appositamente su ordinazione.


Oltre a questo, offriamo una vasta selezione di mignon, monoporzioni, viennoiserie e piccoli lievitati, torte moderne e macaron. Produciamo anche dolci lievitati per le festività, come panettone, veneziana e colomba, oltre ai classici dolci stagionali: pan dei morti, chiacchiere, tortelli, zeppole di San Giuseppe, pastiere napoletane e torte per San Valentino.


La nostra caffetteria offre due varietà di caffè Specialty, insieme a tè, tisane, cioccolata e un assortimento di aperitivi che include gin selezionati, spritz e bollicine.


Infine, proponiamo una piccola selezione di vini, tra cui l’intera collezione di Bellavista e una selezione di Champagne.

Foto
Food & Wine PANIFICIO ALTEA

Panificio Altea

Chi siamo

Da oltre 35 anni il panificio Altea coltiva la passione per l'arte panificatoria nel pieno rispetto delle tradizioni. I nostri prodotti rievocano le essenze del passato, realizzati esclusivamente con metodi artigianali. Dall'impasto alla lievitazione fino alla cottura, che avviene in forni alimentati esclusivamente a legna, solo così il pane raggiunge la sua massima espressione, portando sulle vostre tavole, un alimento sano e genuino e che dona al vostro palato il sapore ricco e inconfondibile del pane di una volta.

I Forni

"I nostri forni alimentati esclusivamente a legna sono realizzati con gli originali suoli "biscotto di Sorrento" ciò consente al pane e alla pizza una cottura uniforme senza il rischio di bruciature ad elevate temperature. 
Formatura a mano

"Nel nostro panificio la formatura del pane avviene esclusivamente a mano, come una volta, in apposita madia di legno".

Lievitazione

"Le forme del pane una volta realizzate, vengono lasciate lievitare naturalmente nei tempi dettati dal clima e dalle stagioni".

Foto
Food & Wine SALUMERIA TRIGLIA

Genuinità e Tradizione dal 1797

Il 9 luglio 2011 inizia il nostro percorso a Viareggio con l’inaugurazione della Salumeria Triglia, ma la nostra famiglia, produttrice di salumi sin dal 1797, fonda le sue radici nel piccolo borgo di Gombitelli un paesino medievale le cui tracce si possono trovare dal 984 d.c. 


La nostra passione per il pecorino va attribuita al Nonno Frizza, dedito alla pastorizia, grazie al quale venivano da molti paesi limitrofi per assaggiare i nostri salumi ed il nostro formaggio, che a Gombitelli come in molti posti della toscana viene chiamato “Cacio”. Ancora oggi potete assaporare sulla tavola quest’ antica ricetta risalente al 1920, 


il Cacio di Frizza, che viene prodotto in Garfagnana appositamente per la salumeria triglia di Viareggio dove insieme potrete trovare una selezione di oltre 50 tipi di salumi e oltre 80 tipi di formaggi che può anche incrementare in concomitanza con le festività o le vostre esigenze.


Foto
Food & Wine Lo Zoo gelateria

Gelato senza lattosio & Dove fare aperitivo a Ozzano dell’Emilia

Lo Zoo Gelateria, a Ozzano dell’Emilia, è un’accogliente area bar dove fare aperitivo con gelati artigianali, senza lattosio e senza glutine e un’ampia scelta di snack. Vieni a trovarci per una dolce pausa di qualità,


Il tuo angolo di freschezza
Esplora il mondo del gelato artigianale con noi: freschezza autentica, ingredienti selezionati e sapori indimenticabili in ogni cucchiaio.


Un mondo di sapori

La baracchina Lo Zoo è un bar/gelateria aperta nel 2004. Dal 2016 ci dedichiamo con impegno a offrire a tutti coloro che soffrono di intolleranza al lattosio l’opportunità di gustare gelati privi di questo componente, poiché tutti i nostri gusti sono privi di lattosio. Oltre alla parte di gelateria, abbiamo ampliato la nostra offerta includendo servizi di caffetteria, colazioni e aperitivi. Siamo aperti da marzo a fine ottobre, 7 giorni su 7 a partire dalle 8:30 di mattina.


Foto
Food & Wine BAGNI CERUTTI SPOTORNO

BENVENUTI NELLO STABILIMENTO BALNEARE CERUTTI

LO STABILIMENTO BALNEARE CERUTTI si trova a Spotorno, RIVIERA LIGURE DI PONENTE
Qua troverete spiaggia, sole e mare che faranno delle vostre vacanze un momento indimenticabile. Veniteci a trovare, VI ASPETTIAMO


La nostra spiaggia
La nostra spiaggia è in grado di offrire ai nostri graditi Ospiti un accurato servizio di accoglienza. Troveranno ombrelloni, lettini, sdraio, doccia calda e molto altro ancora.
Nella spiaggia è presente sempre un costante servizio di salvataggio.


Il bar e ristorante
La spiaggia è attrezzata di bar, tavola calda, dehor con servizio al tavolo, calcetti e giochi per bambini
Lo stabilimento  è  dotato di un’area appositamente creata per il servizio aperitivi


Aperitivi e non solo
Da noi si organizzano intrattenimenti, lezioni di zumba, feste a richiesta, apericena e Mohiti party, feste in cui è possibile ballare in riva al mare e gustare un ottimo mohito!

Foto
pastry shops AQUOLINA - Pasticceria Gelateria
La Gelateria e pasticceria AQUOLINA di Bormio vi regala 30 anni di esperienza nel settore e per questo vi garantisce la qualità e serietà accompagnata da un accogliente sorriso e un clima familiare e cordiale.

Torte per cerimonie (matrimoni, compleanni, cresime, comunioni), semifreddi e meringate. Torte classiche e rivisitate. Bisciola, biscotteria (tra cui i baci di grano saraceno e cioccolato al latte), cioccolateria e pralineria, strudel di mele valtellinesi, gelato artigianale con materie prime di altissima qualità e a km0.

La Gelateria e pasticceria AQUOLINA vi aspetta in Via Don Peccedi 22.
Foto
pastry shops Made In Italo

Gelateria
Cornetteria
Caffetteria
Creperia
Yogurteria

Foto
ice-cream shop GELATERIA JOSÈ Di Rigamonti Stefano
Gelateria capitanata dal vulcanico Stefano,
Offriamo ogni giorno una esperienza sempre differente con la nostra grande varietà di gusti e sfiziosità.

Tutto circondato dal verde della Brianza e anche grazie al nostro giardino interno dove è possibile passare dei momenti di relax gustando le nostre numerose coppe gelato 
Foto
pastry shops PIRANI PASTICCERIA

Pasticceria Pirani Cagliari,Via Pacinotti 11

Foto
bakeries Il Panettiere Di Dambrosio Altamura

Da oltre 40 anni sul mercato, l’azienda è tramandata da padre (Vincenzo) a figlio (Domenico).

Nasce come produzione di pane e biscotti mantenendo la qualità e la tradizione dei prodotti tipici di Altamura.