IN RIVA AL LAGO S.N.C.
CATEGORY: CAMERE AMMOBILIATE E LOCANDESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileHotel Caraibi ***
La tua vacanza a Grottammare
Nella verde Riviera delle Palme, l’ospitalità, la cortesia ed il relax trovano la loro sede ideale nell’Hotel Caraibi. Situato in prima fila sul mare in posizione straordinaria dalla quale si gode anche la vista delle colline retrostanti, l’hotel Caraibi, vi ospiterà in un’atmosfera gioviale, accogliente e familiare per rendere la vostra vacanza piacevole e indimenticabile.
Dal 1963 la famiglia Bollettini
Ospita, ristora e vi accoglie durante le vostre vacanze
Hotel
Nella verde Riviera delle Palme, l’ospitalità, la cortesia ed il relax trovano la loro sede ideale nell’Hotel Caraibi. Situato in prima fila sul mare in posizione straordinaria dalla quale si gode anche la vista delle colline retrostanti, l’hotel Caraibi, che la famiglia Bollettini gestisce da 50 anni, vi ospiterà in un’atmosfera gioviale, accogliente e familiare per rendere la vostra vacanza piacevole e indimenticabile.
Grottammare è una località di mare e come tale vanta un’antica tradizione marinara, che ritroverete nella tavola con le specialità di pesce, che naturalmente saranno affiancate dai piatti tipici dell’entroterra piceno.
L’hotel dispone di 36 confortevoli camere, completamente rinnovate e dotate dei più moderni comfort: TV LCD con ricezione satellitare, aria condizionata, telefono diretto, cassaforte, bagni privati con box doccia e balcone con vista panoramica sul mare e sui monti.
Inoltre la spiaggia convenzionata, il parcheggio privato disponibile fino ad esaurimento posti, il solarium, la sala TV – lettura, il collegamento WI-FI e tanti altri servizi che vi faranno trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.
Camere
L’Hotel Caraibi offre agli ospiti 36 confortevoli camere,
completamente rinnovate e dotate dei più moderni comfort:
TV LCD-LED 23′ – 32′ con ricezione satellitare, aria condizionata,
telefono diretto, cassaforte, servizi privati con box doccia
e balcone con vista panoramica sul mare e sui monti.
Ristorante
La famiglia Bollettini, con mamma Gina ai fornelli, assicura una cucina casalinga, genuina ed invitante basata sulle specialità della tradizione marinara locale e dell’entroterra piceno in grado di soddisfare anche le diverse richieste degli ospiti.
Servizio al tavolo per il pranzo e per la cena con menu di pesce e carne, con scelta fra 3 primi, 3 secondi e 4 contorni.
Ricca colazione a buffet: affettati, formaggi, succhi di frutta, yogurt, cereali, dolci e cornetti, biscotti, panini, marmellate e cioccolata.
Caffè e cappuccini vengono preparati al bar.
La Spiaggia
IL SERVIZIO SPIAGGIA DALLO STABILIMENTO BALNEARE SITUATO DI FRONTE ALLA NOSTRA STRUTTURA (BELUGA BEACH) E INCLUDE 1 OMBRELLONE E 2 LETTINI PER CIASCUNA CAMERA .
Sottocoperta Palinuro si trova nella splendida località di Palinuro, a soli 200 metri dalla Spiaggia di Palinuro. La struttura offre una terrazza e un comodo parcheggio privato gratuito.
La casa vacanze, composta da due camere da letto, è dotata di aria condizionata, soggiorno e TV a schermo piatto con canali satellitari. A disposizione degli ospiti anche asciugamani e lenzuola.
Direttamente sul mare
Benvenuti all’Hotel Carlton
L’Hotel Carlton di Igea Marina si trova direttamente sul mare della riviera Adriatica ed è dal 1965 che la Famiglia Giorgetti accoglie i propri ospiti con passione e impegno.
La posizione privilegiata dell’Hotel Carlton di Igea Marina lo rende la scelta perfetta per delle ferie estive in grado di soddisfare grandi e piccini.
Fabrizio, Luna e Samuel e tutta la Famiglia, cureranno ogni dettaglio del vostro soggiorno con professionalità e cortesia.
Vi prendiamo per la gola
Cucina di gusto
All’Hotel Carlton di Igea Marina assaporerete una cucina mediterranea con piatti abbondanti e delicati, in grado di incontrare l’approvazione e il gusto di tutti.
Numerosa scelta nel nostro buffet di antipasti serviti dal nostro Staff sia a pranzo che a cena, con menù a vostra scelta tra tris di primi e tris di secondi.
Frutta o dolce accompagneranno i vostri pasti.
La nostra cucina vi farà venire voglia di prolungare la vostra vacanza il più possibile!
Vacanze in compagnia
Servizi per famiglie
All’Hotel Carlton di Igea Marina mamma e papà avranno a disposizione tanti servizi per il comfort dei propri bimbi.
In camera da letto, al ristorante e in spiaggia i piccoli ospiti riceveranno un occhio di riguardo per sentirsi coccolati e a loro agio come a casa.
Le vacanze estive dei vostri bimbi saranno serene e divertenti!
Playa el Flamingo è uno Stabilimento Balneare/Beach Club in stile caraibico nel Cilento. Spettacolare l'aria, l'atmosfera, l'ambiente, gli arredamenti, la musica, la bella gente che lo frequenta sia di giorno che di notte, ombrelloni, lettini, sdraio, canoa, wind surf, pedalò, beach volley, beach soccer, bocce, animazione sono le attività diurne... mentre al calar del sol si accende l'esclusiva area privé dove sorseggiare un ottimo cocktail al suon di musica è un must da queste parti e dove non è raro incontrare qualche vip che si mischia tra la folla. Aperto tutte le sere.
Tra i tanti locali El Flamingo rappresenta il punto di riferimento delle notti nel Cilento, l'ambiente è la cornice di indimenticabili serate in uno dei locali sul mare più glamour. Fai entrare la tua vacanza nel mondo Playa el Flamingo!
cucina tipica
posti letto
bivacco
RIFUGIO:
-Con Mezzi:
1)Vodo di cadore (Impianti Sportivi Palada) CAI 478-456 strada percorribile con mezzi o bike
2)Zoppè di Cadore CAI 456 strada percorribile con mezzi o bike
-A Piedi
1)Dal Rif.Venezia CAI 471-493-456 tempo 1h30' circa
2)Dal Monte Rite CAI 478-494 tempo 1h30' circa
3)Da Passo Cibiana (F.Ila Val Inferna) CAI 494 tempo 2h circa
ALTRE ESCURSIONI DAL RIF.TALAMINI
-Trincee di guerra del Becco di Cuze (-40')
-Biotopo laghetto del Serla (-45')
RIFERIMENTO CARTOGRAFICO
46°23'34.60N 12°12'33.80E
-CARTA tecnica Regione veneto
1:10'000.sezione n.046030 "Zoppè di cadore"
-CARTA Tabacco
1-25'000;n.025' "dolomiti zoldo,cadorine e agordine
Benvenuti
L'agriturismo Giacomo Alberione vi da il benvenuto ci trovate
in contrada Pedicagne, 4 - 86020 Roccavivara (CB)
Cell : 329 0157188 - 329 3045787
328 5720189
le Camere
Potrai pernottare da noi per assaporare la bellezza del silenzio della natura. I posti letto in totale sono 10. Ogni cameretta ha 2 posti letto ed è dotata di ingresso indipendente e di un bagno.
Il Ristorante
Un ambiente caldo e accogliente ti farà sentire a tuo agio. Sulle nostre tavole trionfano piatti tipici della tradizione molisana, sapori unici e incomparabili sono dovuti alle materie prime prodotte nella nostra azienda con la massima cura e dedizione.
Ristorante a gestione familiare con cucina tipica abruzzese e selvaggina con b&b
Agriturismo 8e28
Un'incantevole oasi di tranquillità nella magica cornice di Capalbio
Relax e gusto si fondono per regalarvi momenti indimenticabili
L’Agriturismo sorge davanti alla bellissima Oasi WWF di Burano, di cui non si può fare a meno di ammirare i meravigliosi tramonti incastonati nella stupenda cornice del Monte Argentario; mentre alle sue spalle a fare da sfondo si apre alla vista una panoramica delle bellissime colline di Capalbio e del suo borgo antico, ideale per trascorrere le vostre vacanza in piena tranquillità.
Agriturismo
In armonia con la natura
L’Agriturismo sorge di fronte alla bellissima Oasi WWF di Burano, di cui non si può fare a meno di ammirare i meravigliosi tramonti incastonati nella stupenda cornice del Monte Argentario; mentre alle sue spalle a fare da sfondo si apre alla vista una panoramica delle bellissime colline di Capalbio e del suo borgo antico, ideale per trascorrere le vostre vacanza in piena tranquillità.
L’ 8e28 è il posto ideale per chi cerca un luogo tranquillo e rilassante con ampi spazi verdi per godere le proprie vacanze senza rinunciare alla comodità di spostarsi a piedi nel paesino dove si trovano tutti i servizi come bar, tabacchi, supermercato, banca, edicola, farmacia ecc…
La struttura inoltre gode di una posizione strategica per la vicinanza alla stazione ferroviaria di Capalbio Scalo. Inoltre chi volesse liberarsi totalmente dallo stress della macchina può usufruire del servizio navetta offerto dal Comune di Capalbio che vi accompagna direttamente al mare di Macchiatonda, con fermata proprio davanti al nostro agriturismo.
Una vacanza ecosostenibile
La struttura è circondata da un bellissimo giardino a disposizione degli ospiti e offre un’ampia veranda dove è possibile gustare una buona e sana colazione all’italiana con i nostri dolci fatti in casa e, su richiesta, colazione salata con i prodotti del territorio.
Orario Sala Colazione: 8:28/10:00
I nostri ospiti avranno la possibilità di noleggiare biciclette elettriche e non elettriche, direttamente in struttura per poter raggiungere facilmente le nostre spiagge, la vicina Oasi del WWF e scoprire posti immersi nella natura incontaminata di Capalbio e dintorni.
Ospitalità
Ambiente raffinato e riservato
La struttura è composta da camere matrimoniali, triple e quadruple molto spaziose con divani letto alla francese, situate a piano terra e tutte dotate di uno spazio esterno con veranda, patio o giardino privato con entrate indipendenti e una suite con vasca idromassaggio.
Le stanze dispongono di ambienti climatizzati, wi-fi, smart tv, frigorifero, macchina del caffè, phon, stendibiancheria, cassaforte e bagno privato.
B&B Il Marchese Del Grillo Sulmona è un affascinante bed and breakfast situato in un elegante palazzo del XVIII secolo, proprio nel cuore di Sulmona. Gli ospiti possono godere di camere climatizzate con connessione wifi gratis, equipaggiate con TV satellitare a schermo piatto, arredi raffinati e bagni privati. Ogni mattina, una deliziosa colazione composta da prodotti dolci e salati viene servita nella accogliente sala colazioni con caminetto o sulla splendida terrazza panoramica, ideale per le belle giornate. Inoltre, la struttura offre una biblioteca e una sala lettura per il relax degli ospiti.
La posizione centrale del B&B Il Marchese Del Grillo consente di raggiungere facilmente Piazza Garibaldi e il Parco Nazionale d’Abruzzo, a soli 15 minuti in auto. Gli ospiti possono beneficiare di un pass gratuito per il parcheggio nel centro di Sulmona, rendendo il soggiorno ancora più comodo. La terrazza offre una vista spettacolare sulla città e le montagne circostanti, creando un’atmosfera magica per ogni momento della giornata.
Gli ospiti esprimono entusiastici complimenti per la bellezza e la pulizia del B&B Il Marchese Del Grillo, e mettono in evidenza la cortesia e disponibilità della proprietaria. Ogni aspetto della struttura, dalla colazione abbondante ai dettagli d’arredo, è curato con attenzione. Un soggiorno in questo incantevole B&B non è solo un’opzione di alloggio, ma un’esperienza che conquista il cuore. Prenotate ora il vostro rifugio nella storica Sulmona e lasciatevi coccolare da un’accoglienza senza pari!
Storia
Dal 2010 vi accogliamo nella nostra antica masseria dell’Ottocento.
La struttura
L’Agriturismo Russa Belladonna è un antico palmento ristrutturato e risalente ai primi dell’Ottocento. Nasce dalla volontà di nostra madre Virginia, nostro padre Calogero e della nostra famiglia di ristrutturare questo antico casale e di ridare vita ai posti in cui una volta venivano svolte tutte le attività contadine dell’epoca. L’agriturismo è ubicato a Piano San Paolo, a Caltagirone.
All’interno si trova un antico palmento per la macina delle olive per la produzione di olio e l’attrezzatura per la realizzazione dell’uva da vino. L’agriturismo nasce dalla volontà dei nostri genitori e della nostra famiglia di ristrutturare questa antica masseria abbandonata nel lontano 2008. I lavori durarono circa due anni, e nel 2010 ci fu l’inaugurazione dell’agriturismo.
Siamo aperti dal 2010.
La nostra filosofia
Da sempre, la filosofia dell’agriturismo è stata quella di far vivere agli ospiti la vera vita di campagna, cioè la vita reale degli allevatori e dei contadini. L’obiettivo è trasmettere il calore della ruralità, della famiglia e di un ambiente agricolo.
Noi utilizziamo, oltre ad avere un approccio familiare con il cliente, i prodotti derivanti dalla nostra azienda agricola. In primis, le carni del nostro storico allevamento e prodotti come patate, broccoli e verdure di stagione.
La nostra cucina
Un viaggio nei sapori di ieri e di oggi.
Il ristorante
Nel cuore della Sicilia, l’Agriturismo Russa Belladonna porta in tavola l’essenza del territorio. La nostra filosofia si basa su una cucina a chilometro zero, dove ogni ingrediente proviene direttamente dai nostri campi e dal nostro allevamento di famiglia.
Il vero cuore pulsante del ristorante è la nostra Chef Virginia, nostra madre, custode delle ricette della tradizione. Ogni giorno, Virginia trasforma i frutti della nostra azienda agricola in piatti tipici della cucina tradizionale siciliana, preparati con amore e maestria.
CASTELLO DELLE ACI
Sala Ricevimenti Catania
Il Castello delle Aci è una location di grande prestigio e ineluttabile bellezza. Sorge in un punto molto strategico, in quanto è ubicata ad un km dall’uscita dei caselli autostradali di Acireale, dettaglio non trascurabile, in quanto i vostri ospiti vi saranno estremamente grati per la scelta di una location non soltanto straordinaria, quanto funzionale, comoda e facile da raggiungere.
Si tratta di una costruzione assolutamente inedita, raffinata, dalla forte personalità e dal carattere deciso; un luogo unico in cui fermare nel tempo i vostri ricordi più belli. Entrando al Castello delle Aci si può godere dell’equilibrio tra il fascino storico di un castello, il paesaggio naturale che si estende per 30000 mq di meraviglia e le geometrie architettoniche sapientemente articolate, il tutto incastonato in uno scenario mozzafiato, in cui la maestosità del nostro vulcano Etna a destra, con la delicatezza dell’acqua cristallina del mare a sinistra, fanno da cornice ad una struttura dal prestigio assolutamente singolare.
Tradizione e Relax tra le Colline delle Langhe
Immerso nella suggestiva Valle Belbo, nel cuore delle Langhe, l’Agriturismo San Bovo è un’oasi di pace dove natura, tradizione e buona cucina si incontrano per offrire un’esperienza autentica. Situato in un cascinale ottocentesco ristrutturato, il luogo è perfetto per chi desidera un soggiorno all’insegna del relax, della cultura e dei sapori genuini del Piemonte.
L’agriturismo dispone di cinque camere confortevoli, arredate in stile rustico ed elegante, dotate di tutti i servizi per un soggiorno rilassante. Ogni mattina, gli ospiti possono gustare una colazione tipica con salumi, marmellate fatte in casa, torte e formaggi locali, per iniziare la giornata nel modo migliore.
Nel ristorante, lo chef e titolare Aldo propone i piatti più autentici della cucina langarola, realizzati con ingredienti stagionali e a km 0. Tajarin, ravioli del plin, selvaggina, brasati e fritto misto piemontese sono solo alcune delle specialità che si possono assaporare accanto a un camino acceso nelle serate più fredde o sulla terrazza panoramica nelle giornate di sole.
Gli amanti del vino potranno inoltre scoprire la ricca cantina, che offre una selezione di bottiglie delle migliori aziende vinicole locali, con etichette prestigiose come Barolo, Barbera, Nebbiolo e Dolcetto d’Alba, oltre a una produzione propria di Moscato d’Asti e Dolcetto.
L’Agriturismo San Bovo organizza anche visite guidate e attività culturali, tra cui degustazioni nelle cantine della zona, percorsi naturalistici e trekking tra i vigneti, itinerari dedicati a Cesare Pavese e visite al Mulino Marino, per scoprire la tradizione della lavorazione artigianale della farina.
Perfetto per un weekend di fuga dalla città, per una degustazione di vini e sapori tipici, o per un evento privato in un ambiente elegante e accogliente, San Bovo è il luogo ideale per riscoprire il fascino della campagna piemontese.
Agricamping Garden Beach è un’area per camper immersa nel verde e affacciata direttamente sul mare, situata a Cologna Spiaggia, frazione tranquilla di Roseto degli Abruzzi (TE) Abruzzo, con il Gran Sasso da sfondo.
La posizione, aperta su tutti i lati, garantisce una ventilazione naturale continua, ideale per godere della brezza marina di giorno e di un venticello fresco di notte.
Le piazzole, interamente su manto erboso, sono ampie e adatte anche ai camper più grandi. Dispongono di allaccio elettrico (6, 10 o 16 Ampere) e due comodi punti di carico e scarico centralizzati. Le piazzole comfort offrono in aggiunta acqua potabile e scarico acque grigie direttamente in piazzola.
Tra i servizi principali:
Ristorante, bar e pizzeria in loco, con piatti realizzati con ingredienti freschi, stagionali e biologici a km0. Disponibile anche il servizio take away per mangiare comodamente in camper.
Area benessere con lettini king-size, piscina Jacuzzi e massaggi rilassanti per rigenerare corpo e mente.
Spiaggia libera bassa e sabbiosa a pochi passi dalla piazzola, stabilimenti attrezzati a 200 m; Riserva Naturale del Borsacchio ad 1km caratterizzata da acque cristalline e natura incontaminata.
Pista ciclabile Adriatica proprio di fronte al campeggio, che collega facilmente con le città più grandi di Giulianova (2 km) e Roseto degli Abruzzi (3 km).
Servizi igienici e docce sempre puliti, completi di sapone, carta igienica e asciugamani in tovaglietta.
Area giochi per bambini con scivolo e casetta, e campo da pallavolo su sabbia per i più grandi.
Tutti i principali servizi (alimentari, farmacia, poste, banca) raggiungibili in 5 minuti a piedi.
Comodità logistica: a 5 km dall’uscita A14 e a 30 km dall’A24, perfetto anche come tappa di viaggio.
Agricamping Garden Beach è la scelta ideale per una vacanza all’insegna della natura, del relax e della buona cucina, a pochi passi dal mare e con tutti i comfort per i camperisti.
I Giardini La Pergola sono un’incantevole location per eventi ad Alessandria, ricca di storia e immersa in una natura rigogliosa.
Situati in una posizione strategica e facile da raggiungere, sono una soluzione ideale per organizzare matrimoni ed eventi aziendali nel Monferrato, in un contesto di grande raffinatezza e particolarmente versatile, data la varietà offerta dagli ambienti e le differenti situazioni alle quali si possono prestare.
La location offre una proposta suggestiva e professionale ad aziende e Event & Wedding Planner per allestire matrimoni, meeting aziendali, convention, cene di gala e altri eventi per privati e corporate che necessitano di una venue elegante e distinta, ma anche in grado di prestarsi a personalizzazioni con arredi particolari, per contestualizzare il tema dell’evento e allo stesso tempo valorizzare degli spazi esterni di grande fascino.
La storia
I Giardini La Pergola vantano una storia di oltre tre secoli: è infatti già nel 1700 che vengono strutturati in un’area esistente, la quale verrà poi sviluppata come complesso immobiliare nel 1800, con la costruzione di Villa La Pergola; nel periodo Liberty la costruzione viene poi ampliata, sullo stile dell’epoca
Il verde
Il verde che circonda la villa, che viene curato con dedizione quotidiana, è adornato da fascinosi elementi architettonici quali colonne e balaustre, ed offre la classica eleganza chic del giardino all’italiana. Ad oggi, dopo un attento restauro, si ha una rigogliosa flora composta da specie differenti quali platani, ippocastani, cedri, bossi, magnolie ed altro ancora, come le piante grasse che, trovando un clima ideale, raggiungono forme e dimensioni tipiche dei giardini in Riviera.
Il panorama
La location è una delle più complete ed esclusive della zona di Alessandria, e si affaccia sul panorama sereno e incantevole della natura dei vitigni e delle colline del Monferrato. Nei secoli precedenti, i Giardini La Pergola sono stati una storica venue per i matrimoni di famiglia, ma ad oggi ospitano anche meeting ed eventi aziendali. Suddivisa in quattro aree differenti dalla ricca varietà vegetale, e utilizzabili anche in contemporanea, offre molteplici possibilità per allestire eventi in grande stile.
Location di mare splendida, nel piccolo golfo racchiuso tra il Monte Argentario e Talamone. Sole e mare in abbondanza d'Estate e tranquillità d'Inverno.
Il lungo Tombolo della Giannella è l'ideale per passeggiate romantiche, anche a cavallo, e per ammirare tramonti meravigliosi anche fuori dall'Estate. A 5 minuti di macchina da Orbetello e P.S.Stefano per un po' di svago serale.
