Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  I.C.A. VIA ANNA MARIA AGNOLETTI ENRIQUEZ 14
42100 REGGIO EMILIA (RE)

0522308359
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
clothing Happy Feet

SHOPPING, DELLE MIGLIORI MARCHE  REPLAY- MELLUSO- IGI&CO- FRAU- TIMBERLAND- RAQUEL PEREZ- XTI ….. E TANTE ALTRE ANCORA….

Foto
accessories Trabo Srl

Benvenuti in casa Trabo !


Il Design è nel DNA di Giannino Castiglioni che, come imprenditore, ha assimilato la sua creatività e la sua esperienza nel settore del piccolo elettrodomestico.


Una realtà che inizia all’interno della sua famiglia di designers i Castiglioni: Livio, Piergiacomo e Achille.
Nel 1989 Giannino Castiglioni, insieme alla moglie Carla Borlè Castiglioni e Maurizio Borletti, crea Trabo: azienda specializzata nel settore del piccolo elettrodomestico e di oggetti di design per l’abitare.


Il figlio Emanuele Castiglioni segue con dedizione ed impegno tutto l’aspetto commerciale e coordina la forza vendita Trabo.
La sinergia con Gae Aulenti, Piero Russi, Federica Castiglioni e nuovi giovani designers che collaborano con l’Atelier Castiglioni Jr-Lab, ha consolidato nel tempo la forza di Trabo.


Il concept è fortemente Made in Italy e si lega alla creatività dell’Atelier Castiglioni Jr-Lab dove si uniscono idee, passioni e determinazioni comuni, per sviluppare progetti innovativi sia per i contenuti sia per le forme.


Foto
handicrafts Andrea Serra Scultore & Designer - Creazioni Serra

Le sue creazioni sono senza tempo, sunto di presente e passato, in quanto contengono la sensibilità della natura e la modernità del design.


Anni di ricerca di nuove tecniche di lavoro alternativo, sempre manuali, che riescono a dare emozioni visive e tattili e a trasmettere alle nostre mani quasi le stesse sensazioni percepite degli occhi. Per questo tutto e’ fatto a mano, con tecniche utilizzate nell’antichità che ancora riescono a dare alla creazione propria identità e vita.


Andrea Serra dall’ età di 14 anni vive a stretto contatto con questa roccia, la pietra leccese, chiamata anche pietra gentile, roccia che si trova e viene estratta in pochissime zone del basso Salento, il fondale marino del Salento risalente al periodo miocenico circa venti milioni di anni fa.

L’artista, che ha affrontato gli studi accademici dell’Arte, dopo anni di ricerca e di esperienza, presenta con successo le sue opere al pubblico.



Foto
handicrafts Edil Marmi di Menniti Giuseppe Dal 1976

Edilmarmi è un’azienda presente sul mercato italiano dal 1976, fondata da Francesco Menniti e rimasta legata alla conduzione familiare grazie a Giuseppe Menniti e figli.


Essa si occupa della lavorazione del marmo, graniti e quarzo e grazie al costante impegno nella ricerca delle migliori tecniche di lavorazione dei materiali e dei migliori prodotti presenti sul mercato soddisfa a pieno le esigenze del cliente.
La lavorazione avviene in un moderno stabilimento con attrezzature d’avanguardia, che dispone di impianti a controllo numerico, affiancato da personale altamente qualificato, consentendo di soddisfare qualsiasi richiesta nel campo dell’edilizia, dell’arredo interno ed esterno in qualsiasi forma e sagoma.


La nostra azienda offre una vasta gamma di materiali attentamente selezionati con l’ausilio della figura professionale del designer, che si occupa della progettazione e della realizzazione personalizzata al cliente, per rivestimento bagni, rivestimento cucine in muratura, pavimentazioni interne ed esterne, rivestimento scale in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.


La nostra produzione riguarda anche davanzali, top bagni, greche, mosaici e cornici, tavoli, rivestimenti caminetti, arredo giardino, statue, monumenti, sculture e bassorilievi su opere sacre e funerarie, le nostre realizzazioni sono tutte modellate sulle specifiche richieste del cliente e realizzate con i migliori materiali presenti sul mercato, tenendo conto delle disponibilità ed esigenze degli acquirenti.


La nostra offerta propone pezzi unici e raffinati, di grande eleganza ed ottimo rapporto qualità-prezzo.


Edilmarmi è inoltre specializzata in rivestimenti cimiteriali con la progettazione e la creazione di sculture personalizzate e la produzione propria di articoli esclusivi in marmo. Inoltre nostri prodotti di arte funeraria possono essere realizzati in bronzo, acciaio e porcellana.


Tutto ciò grazie all’affidabilità ed esperienza della famiglia Menniti che si occupa da diversi anni di tali produzioni con grande passione.

Foto
handicrafts Ceramiche Artistiche di Cabibbo Irene

Irene Cabibbo Ceramista di Caltagirone si racconta...


Sono nata a Caltagirone, comune siciliano della provincia di Catania, famosa in tutto il mondo per la produzione della ceramica.


Da bambina sognavo di possedere un negozio e un laboratorio di ceramica, e grazie alla mia determinazione e all'aiuto di Dio, sono riuscita ad avviare un'attività nel 1995. Ci troviamo nel cuore di Caltagirone in via Roma , 34 a 200 metri dalla famosa scalinata, siamo specializzati in Bomboniere per matrimonio.. e articoli di arredamento. Ormai da anni siamo diventati un punto di riferimento per le nostre Spose, grossisti, aziende e rappresentanti.


Nella nostra impresa, si lavora ancora seguendo le tecniche di grandi artisti del passato, utilizzando solo materiali di altissima qualità.


Vi consigliamo di visitare il nostro sito internet:

www.ceramichedicaltagirone.eu

Per preventivi o info chiamateci o inviateci un Whatsapp al 3203472410.

Email: ceramichedicaltagirone@gmail.com

Foto
handicrafts L'Arte Del Ricamo di Adragna Giovanna

Ricamatrice

Foto
handicrafts Serramenti Amodio

Proponiamo una gamma completa di serramenti in alluminio, alluminio legno e PVC

Foto
handicrafts Bar Pasticceria Gelateria Oggettistica La Dolce Vita

Chi siamo
Passione e tradizione dal 1938

La Pasticceria La Dolce Vita (in origine Pasticceria Mordini) nasce nel lontano 1938 dalla volontà di Pietro e Giuseppina Mordini che iniziano la produzione di dolci tipici con ricette molto semplici e locali. Viene poi portata avanti a partire dal 1966 da loro figlio Lorenzo, insieme alla consorte Gabriella.


Dal 1989 il figlio di Lorenzo, Graziano, e sua moglie Barbara continuano la tradizione pasticcera inserendo anche i servizi caffetteria, gelateria e oggettistica, ampliando i locali e acquistandone altri due adiacenti al primo.


Oggi la pasticceria realizza in maniera artigianale torte, paste, pasticcini, biscotteria, gelati, granite, frappè, cioccolata calda in 48 gusti diversi e tanto altro.

Foto
clothing Ciccone Laboratorio Italiano

Ciao, ti diamo il benvenuto nel sito di un vero laboratorio Italiano-dove tutto è spettacolare". 


Produciamo e distribuiamo cinture, sciarpe, cappelli e tanti altri accessori moda tutti rigorosamente made in Italy!!

Foto
handicrafts Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
handicrafts Santori Pellami SpA

La Storia

L’azienda Santori viene fondata nel lontano 1890 da Santori Vincenzo, uomo lungimirante ed abile commerciante. Poco dopo l’unità d’Italia, Santori inizia a vendere pelli di coniglio e incrementa il suo commercio con formaggi e salumi, pelli grezze e conciate, vitelli e vitelloni. Nel 1920 subentra il figlio di Vincenzo, Giuseppe. Proiettato verso il futuro, dotato di un ottimo fiuto per gli affari ed il commercio, Giuseppe determina la nascita di una vera e propria azienda a conduzione familiare: ditta “Santori Giuseppe”. La ditta diventa così un punto di riferimento per tutte le imprese calzaturiere in espansione del dopoguerra. Alla fine degli anni sessanta entrano a far parte dell’impresa i figli di Giuseppe, Vincenzo e Guerriero, che aiutano il padre nel lavoro affinché l’azienda cresca e si espanda, aggiungendo alla vendita delle pelli il cuoio e le fodere: ditta “Santori Giuseppe e figli”.


Dagli anni sessanta agli anni settanta la ditta cresce e diventa prima “Santori Giuseppe e figli di Vincenzo e Guerriero Santori” e poi, nel 1978 “Santori Pellami srl”. Ma il grande salto di qualità avverrà nel 1983 quando questa rinomata azienda si trasformerà in Santori Pellami Spa. Dal 1960 al 1990 l’azienda viene gestita, durante tutte le trasformazioni, dai fratelli Vincenzo e Guerriero che riescono ad affermarsi nel mercato per correttezza, affidabilita’ ed eccellente servizio verso i clienti. Negli anni a cavallo tra il 1990 ed il 1995 entrano a far parte della societa’ i figli di Vincenzo e Guerriero: Giuseppe, Andrea, Carlo e Sara, cresciuti respirando l’aria dell’azienda, si nutrono dell’esperienza e dei consigli dei loro genitori, formandosi sul campo e soprattutto vivendo il lavoro come una passione, una sfida per realizzare sé stessi.


Presente

Oggi, la ditta Santori Pellami forte dell’esperienza di generazioni è specializzata nel commercio e nella produzione di pellami. Il desiderio della famiglia Santori è quello di rendere sempre più competitiva la loro azienda nel mercato, rendendola una delle realtà leader nel settore. L’obiettivo dell’impresa Santori Pellami è quello di offrire un prodotto sempre all’altezza delle aspettative di ogni cliente. Le caratteristiche su cui si fonda l’azienda, sono: l’ottimo rapporto qualità-prezzo; la puntualità nelle consegne; la sicurezza di ricevere il prodotto desiderato; la continua innovazione; il rispetto per l’ambiente. É grazie a queste peculiarità che la ditta Santori Pellami è riuscita a conquistare non solo la fiducia del mercato nazionale, ma anche di quello internazionale. L’azienda è presente all’estero in: Belgio, Bulgaria, Cina, Croazia, Libano, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Spagna, Tunisia, Turchia, Ungheria.


Futuro

Le risorse su cui far leva per il futuro sono i prodotti, gli uomini, i clienti, nel rispetto e per la salvaguardia dell’ambiente, per crescere, innovare, essere sempre competitivi e al passo coi tempi e le mode. Ogni 6 mesi vengono prodotte delle novità, ideate grazie a stilisti e modellisti professionali e creativi, con il forte desiderio di concepire solo prodotti di tendenza.


Attività

    mezzi vitelli fiore classico, mezzi vitelli nabuk, spazzolato, college, crust e esportabile
    vitelli e mezzi vitelli in wet blue da lavorare con vasta possibilità di personalizzazione dell’articolo;
    mezzi vitelli fiore per fodera naturali e rifiniti in base alla necessità del cliente;
    gropponi crosta scamosciati e vari finissaggi a richiesta del cliente;
    capre finite vasta gamma di colori;
    capre in crust da rifinire in base alle necessità del cliente;
    fodere di maiale, crostine scamosciate, resinate e rotopressate, maiali free crom;
    possibilità di tutti gli articoli di vitelli personalizzati free crom.


Show room

L’azienda Santori Pellami dispone di un ampio e fornitissimo showroom nella sede principale di Monte Urano, dove il cliente può sentire il profumo della vera pelle e toccare con mano la morbidezza della vasta gamma di pelli conciate, rimanendo abbagliato dalla moltitudine di colori a disposizione (dai più classici ai più trendy). Inoltre, la Santori Pellami Spa ha uno showroom per ogni paese estero, gestito dai rappresentanti di fiducia dell’azienda. A Canton, in Cina, l’azienda dispone di un ufficio showroom presso l’hotel Garden Room 713.


Magazzino

La ditta Santori Pellami dispone di un vasto magazzino in cui sono collocati svariati milioni di metri quadrati di merce.


Consegna

La consegna è immediata, l’obiettivo principale è quello di servire i clienti in tempi brevissimi. La puntualità è uno dei punti forti dell’azienda, sinonimo della professionalità e della serietà di un’impresa efficiente, qual è la Santori Pellami.

Foto
clothing Suite 07

Abbigliamento multimarca per uomo

Foto
clothing Millesime' Srl

MILLESIMÈ VINTAGE DAL 1997
Millesime nasce nel lontano 1996 dalla passione per la moda di un giovane imprenditore e dal suo desiderio di distinguersi, selezionando e ricercando abiti e accessori vintage. E, tutt’oggi, questa vocazione all’unicità e all’eccellenza si legge fin dal nome.


Millesimè in francese significa l’annata di un qualcosa di speciale usato fino a quel momento solo per l’ottimo vino ma lo si può attribuire anche ad un abito di Coco Chanel, a un oggetto di Cassina o a una borsa di Hermés che nella moda e nel design hanno segnato un periodo storico  e sono identificati come oggetti di millesimato oppure vintage.

La ricerca di quel “qualcosa di speciale” guida la selezione quotidiana di migliaia di capi, partendo da abiti e accessori di ogni epoca (dal Vittoriano al sartoriale degli anni ’20 e degli anni ’50, fino ad arrivare ai mitici anni ’60 e ’70) e si completa con le più importanti griffe francesi e italiane che hanno seguito la scia di quegli anni per imporsi prepotentemente nel mercato mondiale della moda.


L’azienda si estende su una superficie di oltre 2000mq, oltre 300 ceste occupano i nostri magazzini contenenti tonnellate di abbigliamento vintage, accuratamente selezionato da esperti operatori e poi suddiviso per tipologia ed annata.

La continua ricerca, l’accurata selezione e conservazione dei capi ci permette di collaborare con direttori creativi di importanti case di moda, del calibro di Valentino, Max Mara, Philosophy e Gucci, ma anche con molte case cinematografiche nella ricerca dei costumi per il cinema e serie tv.


Tra i grandi nomi che hanno scelto Millesimè ecco, per esempio, Janty Yates, vincitrice dell’Oscar come migliore costumista per Il Gladiatore,  che ha selezionato personalmente i costumi a Pastorano per Tutti i soldi del mondo (il film, del regista Ridley Scott, candidato agli Oscar e ai Golden Globe 2018) ma anche Nicoletta Taranta – che ha selezionato gli outfit per il film e la serie “Romanzo Criminale, Signorina Effe, La Prima Linea con Riccardo Scamarcio e Pasolini di Abel Ferrara – Antonella Cannarozzi, che si è affidata a Millesimè nella ricerca degli abiti  per la fiction rivelazione L’amica geniale, e molti altri ancora.

Foto
clothing Francesco Italy

Stile, ricercatezza e passione decennale

Simbolo dell’alta qualitá italiana, Francesco Calzature é un mix di stile e classe, di eleganza e bellezza, di tradizione e innovazione.

Icona di un concept all’avanguardia ma che non trascura l’importanza del manufatto artigianale, Francesco Calzature crea modelli esclusivi in grado di interpretare gusti e tendenze sempre al passo con i tempi.
Cura del dettaglio, passione decennale, ricerca di materiali e forme nuove lo rendono il marchio espressione del made in Italy.


Storia

La femminilitá si esprime con l’intensitá di uno sguardo, la sinuositá dei gesti, la dolcezza della voce, con un classico, ma intramontabile, tubino nero e con l’accessorio che piú completa la donna, esaltandone corpo e carattere: la scarpa.

Calzaturificio Francesco dal 1945 realizza calzature di rara manifattura, uniche per comoditá , stile e pregevolezza dei materiali usati. I prodotti a marchio Francesco, a partire dagli anni ’60, vengono distribuiti alle migliori griffe italiane e la continua ricerca di novità spinge l’azienda, negli anni ’80, ad aggiornare i metodi produttivi e a dedicarsi alla collaborazione con importanti marchi nazionali ed europei. Bellezza stilistica, attenzione per il dettaglio, selezione dei materiali, lavorazione rigorosamente artigianale, si incarnano in tutti i prodotti firmati Francesco.
Assunta un’identitá che la caratterizza e la contraddistingue dalla concorrenza, l’azienda si espande nel mercato, vantando oggi una leadership nel settore calzaturiero con scarpe e accessori apprezzati anche all’estero, fino a conseguire nel 2005 la certificazione Made in Italy.


Certificazione SWAROVSKI ®

Scarpe e accessori esclusivi realizzati con sapiente maestria e impreziositi da ricami incantevoli, tessuti pregiati, morbidi pellami e originali CRYSTALS FROM SWAROVSKI ®.

Plateau, tacchi vertiginosi, sete preziose, colori di tendenza e raffinati CRYSTALS FROM SWAROVSKI ® esprimono, insieme, l’immagine di una donna forte, decisa, sensuale, manifesto dei tempi in cui vive.
Verifica l’autenticitá dei tuoi cristalli direttamente sul sito SWAROVSKI ®

Foto
clothing Marioli Maglieria Cashmere

Maglieria Marioli - chi siamo

a nostra maglieria nasce negli anni 60 come realtà artigianale specializzata nella produzione di maglieria esterna per uomo, donna e bambino. La passione per la maglieria, la profonda conoscenza delle tecniche di lavorazione tradizionale e l’attenta selezione di materie prime di qualità ci permettono di consegnare ai nostri clienti un prodotto eccellente nel rispetto delle loro esigenze e dei loro desideri.

Negli ultimi anni abbiamo raffinato le nostre tecniche di produzione e grazie al supporto delle tecnologie più innovative siamo oggi in grado di offrire ai nostri clienti la realizzazione di capi in cashmere su misura.

Il su misura garantisce al cliente la possibilità di personalizzare misure e particolari del proprio capo confezionato a partire dalle sue specifiche esigenze.


"Con il su misura il cashmere diventa ancora più prezioso."

Il cashmere è uno dei filati più pregiati al mondo, la sua morbidezza unita all’elevata capacità isotermica rende i capi in cashmere unici nella loro eleganza morbida e avvolgente. La lavorazione di questo filato richiede accortezza e conoscenze tecniche particolari. Con il su misura il cashmere diventa ancora più prezioso.

La migliore tradizione di maglieria declinata su questo filato esclusivo permette di ottenere capi unici in tutti i dettagli, personalizzati in base a gusti, desideri ed esigenze questi prodotti conquistano una vestibilità assoluta.


prodotti made in italy
"L’italianità dei nostri prodotti, un valore culturale in grado di fare la differenza."

Siamo made in Italy al 100% perché crediamo che l’italianità dei nostri prodotti sia un valore culturale in grado di fare la differenza. Il nostro modo di essere è frutto di un legame naturale con la tradizione della manifattura italiana. Pensiamo lo stile dei nostri capi in modo italiano e li lavoriamo secondo tecniche artigianali italiane per realizzare prodotti in linea con l’eleganza e la personalità della moda e della maglieria italiana.


produzione industriale
"Dalla realizzazione di prototipi fino alla messa in produzione."

Marioli Maglieria si rivolge anche alle imprese offrendo loro servizi appropriati per la produzione conto terzi. Dalla realizzazione di prototipi fino alla messa in produzione seguiamo tutte le fasi del ciclo di industrializzazione del prodotto, dal filato alla maglia in busta. Lavoriamo con un livello di elevata professionalità, indicando soluzioni di valore per i nostri clienti e garantendo il rispetto e la qualità dei tempi di produzione.


Foto
handicrafts Labozio K.AriLò

il labozio K.ariLò è un laboratorio artigianale che produce ceramiche,bomboniere e complementi d' arredo.