Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  GUSTAMARE Via Verri 19
31010 Mareno di Piave (TV)

0438492496
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Frutta e Verdura Giordano

Prodotti ortofrutticoli, alimentari, prodotti per la casa, preparazione di taglieri/vassoi per eventi

Foto
butchers Macelleria Gianni e Daniela

Nel settore da oltre 30 anni siamo sempre pronti per dare un servizio di qualità con prodotti locali e sani!


Tutti i nostri prodotti sono selezionati personalmente a partire dalla nascita del nostro bestiame!


Carni locali di prima scelta 


Specialità - salsiccia macinata e tagliata a mano a punta di coltello.


Salumi e formaggi di prima qualità.


Stagionati di produzione propria.

Foto
butchers Macelleria Da Cristiano

CARNI FRESCHE - BOVINO E SUINO - INSACCATI - POLLAME

Foto
butchers Macelleria Gigliani Dal 1953

Macelleria Gigliani, gastronomia e ottima carne


Piatti pronti e carni scelte: comincia da qui l’offerta di una macelleria dell’aventino di Roma, una realtà consolidata sul territorio da tanti anni, nonostante il recente cambio di gestione. In realtà la Macelleria Gigliani dell’aventino di Roma è sempre nelle mani della stessa famiglia, anche se due anni fa a prenderne le redini è stato il figlio di colui che ha avviato l’attività. Si propongono ottimi esempi di gastronomia, carne eccellente, idee gustose e già pronte. Il punto di forza del negozio è il livello del servizio, contraddistinto dal grande impegno di un team di specialisti che ama sorprendere la sua clientela attraverso idee sempre nuove, con il filo conduttore della qualità e della salubrità del prodotto. In questo modo lo staff ha saputo consolidare la sua leadership confidando su una professionalità fuori dal comune, caratteristica che ha fatto della macelleria dell’aventino di Roma un rifermento per tanti clienti.


Il lungo cammino di questa realtà a matrice familiare è stato avviato nel 1953, anno di inaugurazione di questa attività che mette la salute e l’appagamento del cliente al centro di ogni cosa. Oggi la Macelleria Gigliani dell’aventino di Roma è nelle mani del figlio del fondatore. La tradizione, in realtà, parte da ancora più lontano, in quanto il nonno del titolare era già impegnato nel comparto occupandosi della vendita di carne di cavallo. Nel tempo la sede dell’attività è cambiata. L’esordio rimanda a Testaccio, quartiere molto vivo della capitale, in cui l’attività ha avuto il suo inizio. Ma la presenza in zona del mattatoio ha causato il proliferare di attività analoghe, inducendo lo staff della macelleria al trasferimento nell’attuale sede di San Saba. Era il 1973, un momento di svolta per l’attività, condotta tuttora con grande successo.


Anche se la nuova gestione è stata avviata soltanto un paio d’anni fa, va sottolineato come il titolare della macelleria dell’aventino di Roma si fosse inserito nell'attività di famiglia in età molto giovane. Per questo si può affermare che l’esperienza sia uno dei punti di forza della realtà in questione. Si parte da lontano, dal lavoro e dall'impegno del nonno, passando per quello di suo padre fino ad arrivare alla sua ferma volontà di diversificare la proposta e di proporre soluzioni di macelleria che strizzino l’occhio anche alla gastronomia. Il dinamismo dell’attività è un tratto fondamentale. Il titolare lavora per soddisfare il palato dei clienti attraverso un approccio nuovo ed efficace.


Foto
seafood Pescheria Quezzi

Dal peschereccio alla vostra tavola


Questo è il nostro punto di forza imbattibile! Riduciamo la filiera commerciale del pesce avvalendoci della partnership consolidata da anni con i migliori pescherecci di Santa Margherita Ligure, riuscendo ad offrire in questo modo, non solo un pesce “più fresco del fresco”, ma anche e soprattutto un rapporto qualità prezzo davvero imbattibile!


Inoltre il fatto di essere in rapporto diretto con i pescherecci, ci permette di mantenere la stagionalità naturale che il mare propone, evitando proposte che soddisfano più l’occhio che il palato, ma soprattutto rispettando l’eticità del mare e del nostro lavoro.


Il lavoro di una pescheria non è vendere pesce, ma suggerire al cliente quale pesce scoprire e consumare.


Foto
oil mills Olio Tripaldi - Maestri Oleari Dal 1910

La storia del nostro Frantoio con la produzione dell’olio di oliva, inizia nel lontano 1910 quando il nostro bisnonno Tripaldi Francesco iniziò a lavorare come dipendente in un Frantoio, nel 1934, il figlio Tripaldi Salvatore comprò il primo Frantoio con Molazza in Pietra, con l'avvento della guerra non si ebbe una grande produzione di olio e quindi nostro nonno puntò sul Mulino a cilindri (produzione di farina).  


Storia, famiglia, tradizione. E’ questa la nostra ricetta per l’olio Evo, da oltre 100 anni lo produciamo.

Una storia di famiglia tramandata da padre in figlio. Seguiamo la tradizione,un’autentica passione fatta di sacrificio,sudore e sentimenti.


I nostri terreni, sono a conduzione Biologica perché è dalla terra e dagli alberi che viene il nostro prezioso olio.


Produciamo i nostri prodotti all'insegna del rispetto per l ambiente e dei suoi cicli, nessun impiego di prodotti chimici, diserbanti e/o pesticidi.


Il nostro Olio extravergine di oliva 100% Italiano Biologico essendo una nicchia nonché un olio naturale e artigianale non si trova su scala industriale ma soltanto su questa pagina web..

La nostra Azienda è stata selezionata e visitata dalla TV di Stato Britannica BBC2 per maggior informazioni……

Tante volte abbiamo parlato di qualità, di eccellenza. Vi abbiamo descritto il nostro olio d’oliva, come lo facciamo, le qualità, i differenti processi. Sì abbiamo cercato di essere sempre trasparenti con i nostri consumatori, perché sappiamo cosa facciamo e la qualità di quello che produciamo.


Foto
butchers MACELLERIA I SAPORI DELLA CARNE DI CUNTRÒ GIUSEPPE

Macelleria. Specialità al pistacchio
Lunedì-Giovedì: 8:30-14 / 16:30-21
Venerdì-Sabato: 8:30-21
Domenica: 8:30-14

Foto
agribusiness Aranceagrumi.com Di Ignazio Murgo

L'azienda Agricola "Un Mondo di Frutta" specializzata nella produzione di arance e di agrumi si trova a Palagonia, un comune italiano nella provincia di Catania.


Palagonia pur vantando una storia millenaria tra l'ottocento ed il novecento ha subito notevoli trasformazioni, con l'installazione dei nuovi impianti di aranceti che l'hanno resa famosa nel mondo proprio per la produzione di arance.


Ignazio Murgo, il fondatore e il CEO dell'azienda porta avanti questa tradizione con grande passione, e si occupa personalmente dei suoi prodotti tutto l'anno con grande cura e dedizione, per assicurare al cliente agrumi sicuri e genuini.


Il prodotto spedito a casa vostra sarà sempre appena colto, fresco e confezionato con cura. Arance rosse e bionde, limoni, mandarini, bergamotti e pompelmi rosa sono alcuni dei nostri prodotti che Vi invitiamo a provare tutti con certificazione IGP

Foto
agribusiness Filo d'Oro Zafferano

Chi siamo

Siamo una giovane azienda nata dall'amore per il territorio della Valle Gesso e dalla  forte volontà di valorizzarlo.

Il nostro progetto è quello di coltivare e produrre uno zafferano di qualità, nel rispetto dell’ambiente e del territorio.


Il nostro zafferano nasce ad Entracque, un piccolo borgo alpino

a 900 m di altitudine situato nella rinomata Valle Gesso.


Lavoriamo la spezia con passione, dedicando attenzione e cura ad ogni singola fase del processo produttivo fino al confezionamento.


Gestiamo personalmente ogni fase della coltivazione, con metodi naturali, evitando l'utilizzo di fertilizzanti e pesticidi.

Uno dei grandi produttori Italiani ci ha seguito e insegnato tutte le basi per iniziare nei migliore dei modi.


Abbiamo cosi selezionato i migliori bulbi in commercio e siamo partiti più decisi che mai.

Con il tempo abbiamo sperimentato tecniche di coltivazione diverse per ottimizzare le esigenze della pianta di Crocus migliorandoci sempre più.


Il lavoro viene svolto quasi completamente a mano, dalla preparazione del terreno, alla lavorazione fino al confezionamento.

Foto
farms Azienda Agricola Tedesco
Produzione e vendita piantine da orto e prodotti di stagione a KM 0
Foto
butchers Macelleria Carni e Bontà di Penna Rocco

Carne fresca e di qualità

Foto
salami Salumificio Miglietta

Pieralberto Miglietta, a Madonnina di Serralunga di Crea, continuando una tradizione che dura da 5 generazioni, produce nel suo laboratorio salumi tipici del Monferrato e del Piemonte. Siamo sicuramente di fronte ad un’azienda, che in termini di qualità ed eccellenza, ha raggiunto i massimi livelli.


Nel corso degli anni, pur rimanendo legato ad una lavorazione prettamente artigianale, il salumificio si è innovato sviluppando le più moderne tecnologie. Il risultato finale è una gamma di prodotti tipici della massima affidabilità, con alle spalle di tutto una non comune bravura delle maestranze (i salumi sono legati esclusivamente a mano, le celle di stagionature sono rivestite di mattone vivo cosi da trattenere le muffe “nobili”, ecc.).


La grande esperienza e professionalità, congiunta alle particolari caratteristiche del microclima (l salumificio è situato alle pendici del Sacro Monte di Crea, patrimonio dell’Unesco e collina più alta del Monferrato) hanno fatto il resto permettendo al prodotto di ottenere gli antichi sapori di un tempo che fu!



"Buongiorno, vorrei qualche informazione sulla muletta monferrina. Potrebbe aiutarmi?" chiedo gentilmente al telefono. "Guardi, le posso dire senza falsa modestia che io SONO la muletta monferrina!". Capisco subito che non potevo capitare in mani migliori! 


La persona in questione è Pieralberto Miglietta, classe ’49, veterinario mancato a pochi esami dalla Laurea, che mi dà gentilmente appuntamento per una simpatica chiacchierata su uno dei più pregiati tipi di salame crudo della zona del Monferrato e, precisamente, dei comuni di Cellamonte, Sala Monferrato e Serralunga di Crea, famosa ovunque soprattutto per il suo bellissimo santuario.

L’origine del nome "muletta" è alquanto incerta: nonostante l’affinità etimologica, non c’è alcun riferimento al mondo equino, dato che nella preparazione non si sono mai usate né carni, né budella di mulo o asino. Sembra piuttosto che il nome arrivi da Trieste, dove, in dialetto, significa “ragazza”: forse, alcuni soldati delle guerre risorgimentali, di ritorno dal fronte orientale, ebbero un così bella impressione della soppressa veneta e delle “mule”, cioè le ragazze triestine, da volerne trasmettere il ricordo in un nuovo salame di produzione esclusivamente piemontese. La muletta, oggi, consiste per l’80% di carne suina pregiata e di prima scelta come coscia, culatello della lonza, spalla e fesotto di spalla tritata a grana media e di un restante 20% a base di grasso di pancetta; queste due porzioni vengono macinate insieme e condite successivamente con sale, pepe in polvere bianco e nero, noce moscata ed un infuso di aglio e vino, in genere Barbera." "Ora che abbiamo l’impasto – mi racconta Pieralberto – lo si deve insaccare: si usa il budello cieco di maiale, naturale, quindi, e non quello sintetico come per altri tipi di salami. Questo budello è più adatto alle lunghe stagionature e dà al salume una forma irregolare, quasi ovoidale, tozza e dal diametro di circa 10 cm". La muletta è così pronta per essere collocata in una stanza chiamata “asciugamento” per circa una settimana, al termine della quale viene poi trasferita in un altro locale adibito alla stagionatura: qui rimarrà 3-4 mesi, protetta da un microclima ambientale sempre ventilato e fresco, con una temperatura intorno a 12 C° e un tasso di umidità dell’80%. Già dopo alcuni giorni di stagionatura, si può notare la presenza di muffe: si tratta però di muffe nobili, quindi ben gradite, che contribuiscono in parte alla formazione dell’aroma e del sapore della muletta; tali formazioni, tuttavia, vengono parzialmente rimosse ogni 20 giorni circa per permettere la giusta traspirazione del salame". Il Sig Miglietta ci dà dei consigli su come consumare il suo pregiato prodotto: "Essendo un salame a lunga conservazione, è meglio tagliarlo in fette molto sottili circa mezz’ora prima del suo consumo, in modo che possa ossigenarsi ed esaltare così al meglio il suo gusto delicato e leggermente speziato."


Il salumificio del Sig. Miglietta, sorge in Frazione Madonnina di Serralunga di Crea, proprio accanto alla ferrovia che collega Asti con Mortara, una delle più antiche linee d’Italia.

Foto
agribusiness Antichi Sapori Di Pienza Srl

E-commerce per la vendita di prodotti tipici della Valdorcia, nasce dalla passione della famiglia Zazzeri per l'enogastronomia toscana.


La famiglia Zazzeri, originaria di Montepulciano, accoglie da anni viaggiatori e amanti della tradizione culinaria toscana nel proprio negozio a Pienza, dove è possibile sostare, assaggiando le specialità del territorio, un panino farcito e un bicchiere di buon vino, di fronte alla bellezza di Palazzo Piccolomini, al centro della città ideale voluta da Pio II nel XV secolo.


Con una lunga esperienza nel settore, Antichi Sapori seleziona sapientemente i migliori prodotti enogastronomici della zona, accertandone la provenienza e garantendo al cliente l’origine e l’integrità del prodotto.


Antichi Sapori di Pienza vende olio extravergine d’oliva e vini pregiati come il Nobile di Montepulciano, il Brunello di Montalcino, il Chianti e il Rosso di aziende vinicole locali formaggi locali come il pecorino di Pienza, formaggi classici freschi e stagionati, pecorini aromatizzati in crosta, confetture, conserve e salse salumi di cinghiale e cinta senese pasta tradizionale fatta a mano dai produttori locali: pici, tagliatelle e pappardelle all’uovo e al farro zuppe, legumi, risotti e cereali, spezie e aromi dolci tipici di Siena e di Pienza, come ricciarelli, panforte, cavallucci e cantucci.


Antichi Sapori di Pienza collabora con i caseifici e le fattorie della zona, impegnandosi a mantenere inalterata la freschezza dei prodotti venduti, nel rispetto della tradizione enogastronomica della Valdorcia. Antichi Sapori di Pienza spedisce sia in Italia che all’estero, contribuendo a portare i sapori genuini della Valdorcia a estimatori e amanti della buona cucina toscana.


L’intento primario della famiglia Zazzeri è stato da sempre quello di mantenere invariato il sapore e l’integrità dei propri prodotti, attraverso l’utilizzo di materie prime e metodi di lavorazione sempre usati nella storia passata e recente della famiglia.



Foto
farms Azienda Agricola Moretti

L'Azienda Agricola Moretti nasce da un'idea di Adriano Moretti che, spinto dalla propria passione per la natura e la coltivazione in particolare, ha immaginato e ralizzato una vera e propria "riserva di funghi" che vengono coltivati, raccolti e venduti direttamente al consumatore.


Negozio e ambiete di coltivazione si trovano nel centro storico della Città di Marino, in provincia di Roma.

Dal negozio è possibile accedere infatti alle grotte sotterranee in cui è stato sapientemente realizzato l'ambiente per la coltivazione di diverse specie di funghi.


A garanzia di una produzione 100% artigianale, biologica ed ecologica del micelio.

Grazie ad una sapiente e accurata lavorazione si ottengono prodotti altamente geniuini, con caratteristiche qualitative superiori.


Foto
agribusiness Terrægusto

L' AZIENDA

Terraegusto è un’ azienda agricola specializzata nella coltivazione di ecotipi locali di cereali e legumi.

È ubicata a Mormanno, in Calabria, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.

Le superfici coltivate si estendono a diverse altitudini e sull’intero territorio comunale, perché abbiamo scelto di rimettere a coltura i terreni abbandonati per ricostituire quel mosaico agricolo che ha caratterizzato il nostro territorio a lungo!

La diversità di quota (dai 500 m slm a 1100 m slm) ci consente e garantisce di poter coltivare in asciutta e in irriguo e di seminare varietà che prediligono differenti microclimi.


STAGIONALITÀ

Rispettiamo la stagionalità delle coltivazioni, legate ai saperi locali che i nostri contadini ci raccontano.

Ne stiamo facendo una raccolta per tramandarle a chi come noi si impegna a lavorare secondo questi principi.


TERRITORIO

Abbiamo deciso di perseguire la coltivazione di ecotipi locali.

Infatti crediamo che la genetica e il clima abbiano consentito alle diverse colture un acclimatarsi che nel tempo ha reso i nostri prodotti ricchi di gusto e che rispecchiano anche le caratteristiche di qualità ambientale del posto in cui abbiamo scelto di avviare la nostra attività.


QUALITÀ

La sicurezza e la qualità dei prodotti freschi, secchi e trasformati sono per noi un obiettivo importante.

È per questo che i processi, dalla coltivazione al confezionamento e trasformazione, sono garantiti da standard qualitativi che permettono di ripercorrere a ritroso tutti i passaggi.


Foto
seafood Gustomar di Marco Taormina

Tutta la bontà del pesce fresco a Santa Flavia
Se siete in cerca di un negozio di pesce fresco affidabile e sicuro, Gustomar a Santa Flavia è ciò che fa per voi.
La lunga esperienza nell’ambito della vendita del pesce ha reso Gustomar un punto di riferimento per tutti coloro che amano i sapori buoni e genuini. Nel corso del tempo il negozio ha ampliato
la scelta di prodotti in vendita, dedicandosi alla commercializzazione anche di
un’ampia proposta di gastronomia a base di pesce fresco.


Dai bancali del negozio all’ampia cucina a vista, il pesce viene sapientemente cucinato nel pieno rispetto della tradizione locale, per permettere a chiunque di concedersi una pausa di gusto anche al volo. Non solo. Se avete richieste particolari o desideri precisi, vi basterà chiedere il piatto che vorreste e verrà preparato con attenzione, impiegando solo ingredienti genuini.


In più, è attivo un comodo e puntuale servizio di consegna a domicilio del pesce fresco
o delle pietanze proposte dal reparto gastronomia.


Il negozio di Santa Flavia, in provincia di Palermo, è da sempre sinonimo di qualità e freschezza.
Grande attenzione viene riservata alla freschezza e alla genuinità del pesce,
per lo più proveniente dai mari che lambiscono la bella Sicilia.


Gustomar, il gusto autentico del mare.