Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  GOLA RESTAURANT 787 Fulham Road SW6 5HD
London

+442077510141
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Pinseria Il Terzo Posto

Un posto unico nel suo genere per l'accoglienza, il clima di amiciziae convivialità e soprattutto per il gusto gourmet della pinsa romana con variazioni originali di condimento per tutti i gusti.


Punto di forza al Terzo Posto è l'utilizzo di materia prime di altisima qualità che fanno la differenza nel gusto.

Al Terzo Posto si soddisfano anche i palati più esigenti.



Foto
restaurants Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
restaurants Le Plazza - Chef Gian Carlo

Restaurant traditionnel italien

Foto
restaurants Osteria Delicati Good Italian Food

Osteria Delicati: Italiaans restaurant in Gent

flag


Het concept “Osteria” was reeds bekend in het oude Rome, onder de Latijnse benaming “Enopolium” of “Thermopolium”. Dit werd later “Hostària” in de Middeleeuwen. Benieuwd naar de Italiaanse specialiteiten die daar werden geserveerd? Reserveer dan nu een tafel in ons Italiaans restaurant.

Foto
restaurants Casa Nik

Tutto cio che viene dalla mia cucina... È cresciuto nel mio cuore...

Foto
restaurants Ristorante Vecchio Montano

Il Ristorante Vecchio Montano si trova in un meraviglioso casale della campagna romana, a Cecchina nel comune di Albano Laziale, dalla storia antichissima, con una stratificazione di strutture di età Romana, Medievale e Rinascimentale. Il nostro ristorante propone specialità sia di carne, sia di pesce, oltre alle tradizionali ricette tipiche della cucina laziale.

Le caratteristiche che ci contraddistinguono sono professionalità ed esperienza; ogni giorno l'intero staff si impegna con passione e dedizione per offrire ai nostri affezionati clienti un servizio impeccabile.

Se vuoi gustare piatti preparati  con ingredienti sempre freschi e di giornata, secondo i dettami della tradizione ma rivisitati dalla creatività del nostro chef, prenota un tavolo presso il nostro Ristorante.

Ci troviamo a Cecchina (Albano Laziale), in via Sicilia 12.


Il Ristorante Vecchio Montano, immerso nella suggestiva campagna laziale è il luogo ideale nel quale potrai gustare specialità di carne e di pesce, oltre a godere di un incantevole panorama.
Il nostro ristorante ha sede in un antico casale, in origine mulino con azienda agricola che venne trasformato in ristorante negli anni 80. Il ristorante Vecchio Montano è situato all'interno dell'antico Opificio del Casalotto e ospita un museo della civiltà contadina.
Quali sono le specialità proposte dal nostro menù? I tipici piatti di carne e pesce, della tradizionale cucina laziale, genuina e casereccia, rivisitata dalla creatività del nostro chef.

Tutte le nostre ricette sono preparate con materie prime sempre fresche di giornate e accuratamente selezionate dal nostro esperto personale. Oltre alle prelibatezze proposte, il nostro sommelier sarà a tua completa disposizione per rendere la tua esperienza culinaria maggiormente gustosa tramite il vino giusto.



Foto
pizzerias Carpe Diem Pizzeria

 Hai voglia di  una pizza fragrante, gustosa e digeribile ma non sai dove andare? Carpe  Diem! Cogli l’attimo e vieni da noi!
I nostri impasti prevedono l’impiego di farine integrali e semi –  integrali di farro e grano tenero macinate a pietra, provenienti da  agricoltura biologica. 


L’attenta selezione delle materie prime ci permette di realizzare veri capolavori gastronomici, perfetti per grandi e piccini.
Comodamente seduto in una delle nostre sale, potrai assaporare solo il  meglio del panorama gastronomico nazionale e internale, realizzato con  ingredienti sempre freschi e genuini.
 

Le nostre pizze a lunga lievitazione sono realizzate con estro e maestria, per regalare all’ospite  un’autentica emozione per il palato. I nostri metodi di lavorazione  permettono di esaltare al meglio profumi e sapori, rendendo la pizza  particolarmente leggera e digeribile.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Lanterna

In der wunderschönen Altstadt von Wertheim heiße ich Sie im Ristorante Pizzeria La Lanterna herzlich willkommen.

Neben dem charakteristischen Museum freuen wir uns Sie in einer warmen und freundlichen Atmosphäre mit leckeren Gerichten der italienischen Küche und besonders unserer Pizza, die die Tradition unseres Landes kennzeichnet, zu bewirten.


Ich empfinde in der Küche die wahre Erhöhung der Liebe, wenn ich das Rohmaterial in eine Explosion von Aromen und Farben verwandle.

Auf diese Weise fühle ich mich in der Lage mit meinen Gästen durch ein Gericht zu kommunizieren und versuche sie mit meiner kulinarischen Leidenschaft zu überwältigen.

Foto
restaurants Ristorante La Vite

Herzlich willkommen auf unserer Homepage 


La Vite - zu deutsch "Die Rebe" - ist gleichzeitig Namensgeber wie auch Inspiration für unser Restaurant.

Das Glas Wein zum Genießen, zum Entspannen - das Abschalten vom Alltag und verwöhnt werden

mit dem köstlich Kulinarischem aus unserer italienischen Küche ist unser Credo für unsere Gäste.

Wir begrüßen Sie bereits hier auf unseren Seiten - entdecken Sie virtuell unser La Vite -

tauchen Sie ein in unseren Rundgang durch unser Restaurant und Freiterrasse und lassen sich inspirieren mit

einem Blick in unsere Speisekarte sowie Mittagskarte.

Wir hoffen, Sie finden die entsprechenden Anregungen für Ihren Gaumenschmaus und freuen uns,

Sie persönlich kennen zu lernen.

Ihr Croce Bonello und 

Ihr La-Vite Team

Foto
pizzerias Pizzeria Da Nino Pannella

Pizza di eccellenza in un locale elegante e curato, servizio attento e preciso, con annessa pizzeria da asporto e a domicilio.


Orari di apertura:

Lunedi12:00 - 14:30
19:00 - 23:45
Martedi12:00 - 14:30
19:00 - 23:45
Mercoledi12:00 - 14:30
19:00 - 23:45
Giovedi12:00 - 14:30
19:00 - 23:45
Venerdi12:00 - 14:30
19:00 - 23:45
Sabato12:00 - 14:30
19:00 - 23:45
Domenica19:00 - 23:45
Foto
restaurants Ristorante La Polena

Ristorante autentico con specialità di Crudità a Montesilvano

Foto
restaurants Deja Vu Ristorante - Lounge Bar

Ristorante - Lounge Bar

Il Déjà Vu Restaurant lounge bar è ubicato nel cuore di Enna, all'interno del suo centro storico, dove sorgono palazzi antichi come il Pollicarini e a pochi passi da edifici di grandissimo interesse culturale come il Castello di Lombardia, vero e proprio simbolo di Enna.


Dal locale, circondato da meravigliosi giardini, si gode della spettacolare vista dell'Etna e delle Madonie, con le sue vette e l'oasi naturale. Passeggiando per le strade del centro storico, tra gli alberi secolari, è piacevole fermarsi al Déjà Vu Restaurant per assaggiare la cucina tipica siciliana e tanti altri piatti; infatti il ristorante è un vero e proprio tempio della gastronomia: lo chef propone numerose ricette della tradizione italiana.


Prodotti freschi e di prima qualità

Al Déjà Vu Restaurant inoltre vengono organizzati eventi che omaggiano la cucina di tutto il mondo. È un modo per far sentire a casa i turisti che visitano Enna, e per far conoscere a tutti le specialità tradizionali di paesi lontani.


Il menù predisposto dal Déjà Vu offre un'ampia selezione di piatti a base di carne e di pesce, a cui i clienti possono abbinare vini siciliani, che hanno una grandissima tradizione e sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo; a disposizione degli ospiti c'è un sommelier pronto a consigliare il vino più adatto al menù scelto; la selezione è vasta e tutte le bottiglie presenti nella cantina del ristorante sono di altissima qualità.

All'interno del locale ci sono 60 posti, suddivisi su tre sale; gli ospiti hanno a disposizione, oltre al ristorante, anche un lounge bar, dove poter consumare aperitivi e apericena gustando cocktail tradizionali e le incredibili variazioni proposte dal barman. Lo spirito che anima il Déjà Vu Restaurant Lounge Bar è la creatività, abbinata alla passione per la grande tradizione della cucina siciliana, con un pizzico di curiosità per i piatti che provengono da culture lontane, ma che sono patrimonio di tutti. I piatti che si possono assaggiare al Déjà Vu sono preparati con ingredienti di qualità.

Al Déjà Vu si organizzano anche eventi speciali, come la "Cena al buio". Gli ospiti del ristorante possono provare un'esperienza unica nel suo genere: assaporare le pietanze senza vederle. L'idea dello chef Giorgio Gulino permette di percepire i sapori dei piatti in un modo rivoluzionario. Si tratta di una cena sensoriale dove gli unici sensi impegnati sono il tatto e il gusto.

I sapori vengono percepiti in modo diverso perché la vista influenza inevitabilmente l'idea che ci si fa di un piatto. Solo in questo modo si può entrare in contatto con la vera anima di una pietanza, riuscendo a percepire, come in una sinfonia, tutti gli ingredienti con cui è stata composta. La cena si caratterizza per l'accompagnamento musicale, una scelta di brani che enfatizza al massimo l'esperienza del gusto di ogni singolo sapore.


La musica è uno degli elementi che caratterizzano il Déjà Vu, con serate in cui si possono ascoltare gruppi e cantanti dal vivo, mentre si assaggiano piatti preparati con passione dallo chef.


Ti aspettiamo!!!

Foto
pizzerias Pizzeria Del Corso - Cosimo Chiodi
La Pizzeria del Corso sorge nell’incantevole Borgo Medievale di Pietramelara, luogo di pregio e di cultura nell’hinterland casertano.
A capo del locale, un ambiente riservato e curato nei minimi particolari, c’è il giovane maestro COSIMO CHIODI, che forte di un’attenta ricerca sulle materie prime e di una rigorosa attenzione agli abbinamenti di stagione, giorno dopo giorno, sforna delle pizze di grande piacevolezza!

Nonostante la gavetta precoce, Cosimo si prende cura di ogni panetto come un gioiello, cresciuto e lasciato lievitare 48 ore, fatto con un blend di farine ben bilanciate in termini di forza e tenore proteico, ricco di fibre.

Il risultato è un impasto scioglievole ma di grande carattere, ben idratato e curato nella scelta di topping di qualità!

Cosimo fa una pizza con una identità tutta sua ma non smette di studiare e dedicarsi a nuove sperimentazioni.

Ha anche dedicato uno spazio della sua cucina ad un forno per pizze con farine Gluten Free per celiaci.