Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  GELATERIA IL SETTIMO GELO Via Virgilio 13
03043 Cassino (FR)

3207209648
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
wine bars Torrefazione Enoteca F.lli Bertini

Antica torrefazione di quartiere con una forte tradizione tramandata di padre in figlio.


Dal 1956, nel cuore di Montesacro a Roma, portiamo avanti con passione la nostra attività tramandata di generazione in generazione, per offrirvi ogni giorno  prodotti di altissima qualità.


Ci troviamo nel cuore di Montesacro dal 1956. Nati inizialmente come torrefazione, dopo tanti anni e tanti chicchi di caffè macinati, abbiamo allargato la nostra offerta con una selezione di vini per tutte le occasioni. Da noi è possibile acquistare non solo miscele di ottimo caffè e bottiglie di vino pregiate, ma anche dolci e prodotti tipici provenienti da tutte le regioni d’Italia, come pasta, salse dolci e salate, marmellate e tè.


Oltre alla vendita al dettaglio, all’interno della nostra antica torrefazione-enoteca troverai delle piacevoli sorprese.
Potrai venire a gustare un caffè o un cappuccino veloce al nostro bancone del bar sempre accolto da un sorriso, ma potrai anche scegliere di trascorrere dei momenti di relax ai nostri tavoli degustando la selezione di vini della nostra enoteca.


Foto
farms Azienda Agricola Sant’Antonio di Malacarne Cristian

La nostra azienda, situata nel bel mezzo della Biosfera UNESCO delle Alpi Ledrensi e Judicaria, ad una passo dal Lago di Garda e dalle Dolomiti, da anni è specializzata nella coltivazione, trasformazione e vendita di prodotti lavorati con frutta e ortaggi. Seguendo le decennali ricette dei nostri avi, abbiamo recuperato alcuni frutti dimenticati tra cui la corniola, la noce del Bleggio e la mela cotogna, senza scordare frutti più comuni come lampone, mora, ribes rosso e nero, fragola, prugna e tanti altri.


Ad un’agricoltura di tipo estensivo, abbiamo preferito un’agricoltura più attenta alle qualità intrinseche del prodotto, che incarnasse autenticamente l’essenza del nostro territorio. L’obiettivo è la maggior salubrità e bontà possibile.
Il risultato finale è una grande varietà di prodotti, dalle confetture di frutta per le colazioni, alle composte interamente senza zucchero, alle salse dolci piccanti da abbinare alla molteplicità di formaggi che il Trentino può vantare e alle creme di ortaggi perfette su crostini o nei semplici aperitivi.


Negli ultimi anni abbiamo, inoltre, sviluppato una linea di liquori dedicata ai nostri frutti e al famoso Nocino.
Particolare attenzione è stata rivolta alla riscoperta di un frutto storico per la nostra zona, la CORNIOLA. Il corniolo è stato monitorato anche nel sito palafitticolo di Fiavè. Riscoprire questo frutto vuol dire riscoprire la storia.

Foto
agribusiness Caramelle Stella Srls

Antonio Stella, proprietario dell'azienda Caramelle Stella s.r.l.s., con passione e dedizione e con un accurato sistema metodico, riesce a produrre prodotti artigianali di ottima qualità.


L’azienda riporta sul mercato le antiche ricette siciliane di un prodotto naturale e di completa produzione artigianale, con sole materie prime selezionate e di primissima qualità.


I nostri prodotti non contengono glutine, né coloranti, né conservanti e né aromi artificiali, ma solo estratti naturali e olii essenziali.


La nostra produzione di caramelle dure con e senza zucchero comprende: propoli ed echinacea , carruba, miele e limone, balsamiche con eucalipto e mentolo, zenzero e limone, cannella.

Foto
farms Il Raccolto del Giorno

Azienda ortofrutticola
Prodotti Km0
Consegna a domicilio
Lavorazione e pulizia del prodotto

Foto
agribusiness Broker Fruit Srls

Frutta e verdura

Foto
pastry shops Pura Delizia Cioccolato Artigianale

CHI SIAMO
“L’ amore per il cioccolato nasce in famiglia”. E’ così che Pura Delizia si presenta, sottolineando quanto le passioni si tramandino di generazione in generazione. Forte di questa esperienza decennale nel settore, nel 2013 nasce l’idea di produrre cioccolato “from bean to bar” (dalla fava di cacao alla tavoletta) sulle colline dell’Oltrepò Pavese, con l’obiettivo preciso di creare prodotti totalmente naturali e di alta qualità, partendo dalla selezione della materia prima e con un processo produttivo tutto concentrato nel laboratorio di Borgo Priolo. La ricerca delle fave avviene direttamente nei luoghi d’origine, nelle più importanti piantagioni raggiunte durante i lunghi viaggi per il mondo per selezionare con cura il cacao. Pura Delizia è sinonimo di cacao mono origine, raccolto nelle piantagioni di piccoli produttori che periodicamente vengono controllati nelle metodologie, nell’assenza di sfruttamento del lavoro minorile.

ALLA RICERCA DELLA PUREZZA

Pura Delizia seleziona direttamente le fave di cacao più pregiate acquistandole attualmente da fornitori di Filippine, Ecuador, Venezuela, Repubblica Dominicana, Vietnam, Papua Nuova Guinea e Tanzania alla ricerca continua della purezza della materia prima. Dopo aver importato le fave essiccate, dalla Tostatura al Temperaggio, il metodo della lavorazione è quello classico, e, grazie al costante controllo dell’uomo nei vari processi, i risultati hanno il profondo carattere dell’artigianalità e la forte impronta del cuore. La tavoletta di cioccolato Pura Delizia è composta di 3 soli ingredienti: massa di cacao mono origine, burro di cacao estratto dalle stesse fave di cacao che ne compongono la massa e zucchero di canna grezzo. La tavoletta di cioccolato mono origine sprigiona, alla degustazione, un retrogusto caratteristico che dipende esclusivamente dalla qualità e dalla provenienza stessa delle fave con cui è realizzata.

Foto
restaurants Risto-Pescheria Le Gioie Del Mare
Pescheria dal 2010
VENDITA INGROSSO E DETTAGLIO SERVIZIO CATERING
Consegna a domicilio
Foto
wines Cantina Petrelli

L' Azienda Vitivinicola Petrelli è una tenuta agricola a pochi passi da Carmiano, in provincia di Lecce, che si dedica esclusivamente alla produzione di uva da vino. Verso la metà degli anni ’70, l’azienda, dapprima dedita alla coltivazione del tabacco, cominciò a produrre uva e, nel giro di pochi anni, l’intera superficie dei terreni divenne una bellissima distesa di viti. Nel 1984, Paolo Petrelli trasforma la sua passione per la terra in attività commerciale, preparando le basi per quella che oggi è la Cantina Petrelli, che ora si avvia verso la terza generazione di viticoltori.


Le uve lavorate provengono esclusivamente dai vigneti annessi all'azienda, controllati giorno per giorno dall'enologo e proprietario Giovanni Petrelli. La potatura e la raccolta sono manuali, per permettere la massima qualità della materia prima.


I vini della Cantina Petrelli rispettano la tradizione e l'innovazione. La maggiore produzione è di vini rossi, tra cui il Negroamaro, principale vitigno del Salento, che è spesso accompagnato dalla Malvasia Nera di Lecce, ed il Primitivo. Segue il rosato, vino di tutti i giorni, prodotto della parziale macerazione di uve Negroamaro. Non possono mancare i vini bianchi, tra cui Verdeca, Fiano e Moscato.


La visita guidata nei vigneti ed in cantina è il modo migliore per apprezzare appieno il lavoro ed i vini dell’azienda.

Adatta a questo scopo, la sala degustazione, direttamente in cantina, che era un tempo una stalla e che accoglie oggi ospiti da tutto il mondo.


Cantina Petrelli offre l’ospitalità di tutti i giorni, sempre pronta a far sentire come a casa i turisti e gli appassionati di vino, sempre curiosi di conoscere nuove realtà.



Foto
farms Il Caciocavallo Del Matese di D'Andrea Sabatino

Vi aspettiamo a San Massimo...

Foto
agribusiness La Banda der Panino

La Banda der Panino nasce a Livorno nel 1990. E' un locale dove puoi consumare un tranquillo pranzo con i tuoi colleghi di lavoro o una cena in famiglia


Punto di ristoro a Livorno, situato nella zona nord di Livorno, a pochi passi dagli imbarchi navali, da anni ci siamo guadagnati la fama di uno dei locali più rinomati della costa livornese. Quello che ti offriamo è una vasta scelta di pietanze ad un prezzo alla tua portata. Questi sono soltanto alcuni degli aspetti che uniti insieme formano la magia della "Banda der Panino"... e una volta arrivati faremo di tutto per essere di Vostro gradimento!


Punto d’incontro della Buona Tavola ad assaporare i nostri Piatti proposti con creatività e fantasia in un ambiente dove il sorriso e la cordialità dei titolari e dello staff, faranno di Voi, Graditi Ospiti, I veri protagonisti.Una lunga storia e l'esperienza maturata sono il sentiero da seguire per non sbagliare e per essere orgogliosi di migliorare. La qualità nasce dalle nostre mani e dalla bontà degli ingredienti usati. L'accoglienza di chi da più di vent'anni riceve gli ospiti come a casa propria.


Abbiamo una nostra App “La Banda der Panino” scaricabile dagli store Apple o Android, dove potrai ordinare tutti i nostri prodotti per il servizio di asporto e domicilio.


Foto
farms Azienda Agricola Vallese

Questa azienda agricola è ricca di storia. Anche perché si tramanda ormai di generazione in generazione da qualche secolo, con dati certi arriviamo al 1840 e a condurre questa azienda dopo generazioni sono stati i miei nonni Alfonso e Elvira e molta di questa passione per il mondo agricolo probabilmente la devo a loro.

   

Vivevano di un agricoltura molto più povera, meno tecnologica ma sicuramente più sana e con uno stile di vita più sereno.  Si lavorava la terra con aratri attaccati a 2 o 4 buoi che instancabilmente continuavano a tirare per tutto il giorno, per trebbiare il grano c’era molta più mano d’opera, e quando si finiva il proprio campo si andava da quello del vicino e così via. Si chiamava “scambio aiuto” si falciava tutto a mano con delle falci sotto un sole ardente, si mangiava fino a 5 volte al giorno (anche perché si lavorava fino a più di 15 ore al giorno) il più delle volte direttamente nei campi. A tutto pensavano le donne che in enormi ceste sulla testa portavano il pranzo e quant’altro. C’era un solo bicchiere col quale bevevano tutti. Anche il mais si raccoglieva a mano e poi la sera tutti insieme lo sgranocchiavano. Le piante invece venivano tagliate e raccolte in fascine che poi, una volta seccate, venivano usate per riscaldarsi e per cucinare. Apparentemente sembra assurdo e impossibile ma era la realtà ed era normale ed era più sano ed era più sereno ed era più pulito e soprattutto erano tutti più felici. L’espressione che più ho sentito in questi miei 40 anni di vita in questo mondo agricolo è stata: era una festa.


Però dopo l’avvento della tecnologia in agricoltura, tutto è cambiato. Al posto dei buoi per arare la terra adesso ci sono dei potenti trattori, le nuove mietitrebbie con un solo giorno fanno il lavoro che prima avrebbero fatto 20 persone per un mese. Lo scambio aiuto si è trasformato in assunzioni, contributi, TFR  ecc. La parola d’ordine è diventata CORRERE, essere sempre più veloci e produttivi a discapito della condivisione dello stare insieme, della salute e della serenità. Basti pensare che con soli 2 ettari di terra, i miei nonni si potevano considerare ricchi in tutti i sensi. Oggi per poter portare a casa uno stipendio decente, proporzionato al sacrificio, un imprenditore agricolo deve coltivare almeno 100 ettari di terra. I margini di guadagno sono talmente bassi che si è costretti a fare solo tanta quantità di prodotto ortofrutticolo. Purtroppo però per poter fare una grande produzione si è costretti a ricorrere a trattamenti preventivi sulle colture con fitofarmaci, fitosanitari (fungicidi, insetticidi, diserbanti ecc). In molti casi ahimè, tutto questo non basta perché a dettare il prezzo finale di un prodotto agricolo non è l’agricoltore ma bensì il mercato. Un mercato influenzato da 1000 problemi come ad esempio la sovrapproduzione, l’importazione dei prodotti agricoli da altri paesi, la concorrenza sleale degli stessi, l’andamento climatico e così via arrivando cosi, il più delle volte a fine stagione a non coprire nemmeno i costi di produzione.

In sintesi la modernità in agricoltura ha portato meno sacrificio fisico ma ha reso schiavi i suoi agricoltori, schiavi di un sistema che ti toglie tutto ciò che di bello c’è in questo mondo. Meno reddito, più stress, maggiore inquinamento, più veleno sulle nostre tavole e quindi meno salute, e allora dopo gli ultimi 20 anni passati a rincorrere un progresso sempre più deludente ci siamo accorti che la strada per il futuro era una sola: TORNARE INDIETRO.


Nasce cosi una nuova idea di azienda agricola che da oltre 100 ettari di terreno passa a 25 ettari, che al posto della chimica preferisce la natura, che decide di commercializzare i propri prodotti in un punto vendita aziendale, determinando un prezzo che dia più dignità all’agricoltore ma, allo stesso tempo per effetto della VENDITA DIRETTA, anche molto più vantaggioso per il consumatore finale. Frutta e verdura di stagione della nostra azienda agricola, sempre fresca, raccolta più volte al giorno e coltivata in un territorio unico con un microclima fantastico lambiti dal mare e protetti dalla montagna. Il tutto rigorosamente a KM0 rispettando la natura e l’ambiente in cui viviamo.


La nostra è sempre stata un azienda a conduzione familiare e lo è anche oggi. Dopo la scomparsa di mio nonno a prendere le redini è stato mio padre Franco, che con il sostegno di una moglie esemplare Giuseppina, a sua volta mi ha passato la gestione di questa azienda che oggi conduco. Con me c’è mia moglie Laura, insegnante, che mi sostiene e mi da forza anche quando la stanchezza prende il sopravvento. A completare la nostra vita e la nostra familia ci sono le nostre 2 bambine, Giorgia e Caterina.
Vallese Mirco


Foto
restaurants Macelleria Griglieria Marcheto

macelleria con griglia,specialità alla brace,polleria,salumeria,prodotti tipici,pronto cuoci,servizio spiedo x feste

Foto
farms Azienda Agricola Salvini Mattia

Da una passione trasmessa di generazione in generazione, Gianpietro e Gilda, nel 1994, hanno creato l'azienda agricola con soli bovini da latte di razza Bruna (oggi alleviamo Brown Swiss e due Frisone) a Santa Brigida in Val Brembana. Inizialmente, d'estate, portavano le mucche in alpeggio sino a quando decisero di adottare il metodo a stabulazione libera. Questo significa che le nostre mucche sono libere di muoversi in autonomia all'interno e all'esterno della stalla. Facciamo parte del consorzio del "formai de mut" e produciamo quello di Fondovalle (marchio rosso). Nel 2016, alla Fiera di San Matteo che si svolge e Branzi in autunno, al concorso del formai de mut d.o.p di fondo valle ci siamo conquistati il secondo posto. Oltre a questo, Gianpietro ha vinto diverse targhe come "Miglior Allevamento". Nacque poi il desiderio di diversificazione ed, essendosi unito Mattia (il figlio maggiore), hanno deciso di aggiungere all'allevamento i maiali, per la produzione di insaccati, e le capre di razza Saanen per la produzione di formaggi freschi e stagionati. Nel 2017 Mattia vince il primo premio al "concorso del Salame Tipico Bergamasco", che avviene ogni anno a Treviglio in primavera, oltre alla vittoria nella gara di "legatura a Mano".


Come azienda facciamo parte del consorzio Formai De Mut DOP dell'Alta Valle Brembana, dell'associazione Coldiretti di Zogno, ad Alto Brembo, Sapore di Montagna e all'associazione "ANARB" (Associazione Nazionale Allevatori Razza Bruna).

Foto
agribusiness La Cucceria

MACELLERIA, GASTRONOMIA, SPECIALITA' LOCALI, GENERI AIMENTARI


Vasta gamma di prodotti:

-Carni: Pollame Bovino Equino Suino Ovino

-Pasta secca e fresca

-Pane fresco tutti i giorni

-Salumi Rovagnati

-Preparati di nostra produzione SENZA uso di CONSERVATI o COLORANTI o ANTIOSSIDANTI o sostanze nocive per la salute

-Piatti pronti da mangiare

..e molte altre specialità da scoprire


Foto
pasta factories Pastificio Pertusio

Produciamo pasta fresca e gastronomia, usiamo ingredienti di qualità per garantire ai nostri clienti genuinità e fraschezza,rispettiamo la stagionalità dei prodotti, la nostra è una cucina casalinga perche mangiare è uno dei piaceri della vita.

Foto
butchers Macelleria Giordano di Angelo Giordano

Carni di qualità