Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  GE.MAX V.lo Chiazzese 8
90124 Palermo (PA)
0916302157
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Prato Verde Ricevimenti

Ristorante, Pizzeria, Sala Ricevimenti

Foto
pizzerias Pizzeria Pachino di Federico Cosentino

Pizzeria e Rosticceria d'asporto italiana con consegna a domicilio.


Foto
restaurants Palmerie Parioli

Palmerie situato nel cuore dei Parioli a Roma, è un ristorante con cucina fusion e asiatica.
Uno spazio arredato in stile Marocco e caratterizzato dall’atmosfera esotica, tipica dei Giardini Majorelle, con colori, tessuti, piante e altri elementi che rendono Palmerie un luogo piacevole e suggestivo.


All’esterno Palmerie diventa una Piazzetta che ripropone l’interior design caratteristico del ristorante, ornato da ombrelloni, tavoli e palme; un posto perfetto per una pausa pranzo, per l’aperitivo, la cena e il dopocena in totale relax.
Il menu è composto da Tacos, Tartare, Bowl Gourmet, Uramaki Premium e altri piatti esclusivi preparati dallo Chef.


Orari:
Lunedì: 12.00 -15.00 /18 - 02.00
Martedì:12.00 - 15.00 / 18 - 02.00
Mercoledì:12.00 - 15.00 / 18 - 02.00
Giovedì:12.00 - 15.00 / 18 - 02.00
Venerdì:12.00 - 15.00 / 18 - 02.00
Sabato: 18:00 -2.00
Domenica: (solo take away)

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Arizona

Nato nel 1985, nel verde del parco dei Castelli Romani, il ristorante Arizona vanta una esperienza trentennale basata su una cucina tipica tradizionale.

Foto
pizzerias Pizzeria G&G di Concu Gianluca - d'Asporto e domicilio

"Passione non solo lavoro" tecniche avanzaten per una digeribilità assicurata ed un sapore unico.


Premi
Campione Europeo


Servizio da asporto e consegna a domicilio

Per ordini telefonare  dalle ore 17:00

Foto
restaurants Malaterra, Pizza-Cibo-Territorio

Il nostro nome

Benvenuti da Malaterra! Il nostro è uno dei tanti soprannomi che vengono attribuiti a Napoli, lo sapevate? Lo si usa per identificare una città che appartiene ad una Terra malata, corrotta, turbata. Una Terra meravigliosa, eppure soffocata da tante connotazioni negative. Malaterra è una Terra martoriata, ed è anche la terra dei “fuochi”: un luogo di veleni, culla di attività illecite e di prodotti contaminati. Desolazione, inquinamento e inciviltà sembrano prevalere, quando a parlare è la sfiducia. Ma c’è un risvolto della medaglia. Questa terra “cattiva”, questa Malaterra, è la nostra Terra. Ed è anche e soprattutto una Terra di brava gente. Una Terra dove la buona musica e il buon cibo si incontrano in una tradizione culturale millenaria. Una Terra dove la genuinità si riscopre ogni giorno in prodotti gastronomici di alta qualità, esportati e apprezzati in tutto il mondo. Ecco, questa è la nostra Malaterra.Una Malaterra dal cuore grande, che prende vita in una cucina curata e attenta al dettaglio, alla provenienza dei prodotti e alla qualità. Avete voglia di scoprirla con noi?

La Storia

Mi chiamo Ivan, e  rappresento la terza generazione di una famiglia di pizzaioli. Ho appreso  quest’arte da mio nonno Ciro: da lui ho imparato a lavorare l’impasto, a scegliere gli ingredienti e a combinarli al meglio, apprendendo quei segreti che spero un giorno di trasmettere ai miei figli. Nel 2017 ho aperto la mia prima pizzeria, e ho inventato un logo che sintetizzasse i miei ideali: la M è l’iniziale  di Malaterra, le corna sono il simbolo della Bufala, dal cui latte nasce uno dei prodotti base della nostra tradizione. La parte centrale è un indicatore di posizione, per ricordarvi dove è di casa la pizza più buona che abbiate mai assaggiato: naturalmente, da noi!

Recentemente,  grazie alla collaborazione preziosa di uno staff altamente qualificato, abbiamo aperto una Pizzeria Malaterra anche nel cuore di Roma. Il mio sogno? Portare Malaterra  e i nostri sapori in giro per il mondo.

Come Lavoriamo

Da Malaterra scegliamo ogni giorno solo ingredienti di primissima qualità, lavorati rispettando tempistiche e processi altamente qualitativi.

Il nostro impasto è preparato adoperando una selezione delle migliori farine, lievito madre e rispettando un tempo di lievitazione di oltre 48 ore che dona a tutte le nostre pizze una fragranza irresistibile e un’elevata digeribilità.

La scelta dei condimenti e delle farciture è un altro aspetto che ci sta particolarmente a cuore. Scegliamo solo ingredienti selezionati e dalla filiera controllata, molti dei quali rappresentativi della ricchezza del nostro Territorio: dal fiordilatte di Agerola, al Pomodoro San Marzano DOP passando per la Mozzarella di Bufala Campana DOP. Le nostre pizze sono un trionfo di eccellenze Campane!

IL LOCALE

Per il nostro locale, nel cuore del rione Prati a Roma, abbiamo voluto un arredamento che veicolasse i concetti alla base della nostra filosofia: napoletanità, genuinità, mitologia,  territorialità. Gli spazi si caratterizzano per un design d’impatto e fortemente suggestivo, nel quale i simboli classici della pizzeria tipica napoletana si collocano in chiave eclettica e nuova. Maradona, Sophia Loren, Merola e altri miti della cultura partenopea ed italiana si fondono perfettamente con i colori, le forme e i materiali sapientemente selezionati e combinati dall’architetto napoletano Carmine Abate, che ha ideato, curato e seguito la realizzazione di questo nostro ambizioso progetto. Grazie alle sue scelte stilistiche e architettoniche, Malaterra offre ai suoi visitatori un ambiente moderno ma caldo, minimale ma accogliente, raffinato nella sua semplicità. Perchè la nostra pizzeria non è solo un posto in cui fermarsi a mangiare, ma un luogo in cui sentirsi come a casa.


SECONDA SEDE: VIA DELLA MERCEDE 43/45 - 00187 - ROMA (RM) - TEL: 066786015


Foto
restaurants Ristorante Moreno

Poche cucine riescono riescono a ricavare, da prodotti umili e dimenticati, piatti superbi e nobili come come quelli del Ristorante Moreno!


La cucina del Ristorante Moreno, premiato “Miglior Ristorante” dal motore di ricerca dei Ristoranti italiani, coltiva l’arte del proporre prodotti semplici e tradizionali in modo genuino, per riscoprire gli antichi gusti ed i sapori tipici del territorio faetano.

L’ambiente suggestivo, caldo e rustico, la cordialità del servizio diretto dal patron Ciro Moreno e la genuinità dei piatti elaborati dalla chef Michelina D’Onofrio, rendono questo ristorante un’oasi di tradizione e di piacere per tutti i buongustai dal palato fine.

Il segreto principale della cucina del Ristorante Moreno, apprezzata dai più autorevoli intenditori (Guida Veronelli, L’espresso, Ristoranti d’Italia, Euroguida, per citarne alcuni), è l’indiscussa qualità dei prodotti impiegati, a partire dagli antipasti d’esclusiva produzione propria: Prosciutto di Faeto, Capocollo, Spianata, Soppressata, Salsiccia, Guanciale, Lardo, Pancetta tesa o arrotolata, Filetto.

La scelta dei primi piatti è vasta e variegata, offrendo la cliente rustici sapori di selvaggina e legumi, e raffinate piacevolezze ai tartufi e porcini: orecchiette al ragù di cinghiale, cavatelli a tre dita al ragù di lepre, cavatelli e fagioli, zuppa di legumi, pan cotto, pizzarelle alla faetana, e ancora mezzelune tartufate, ravioli ai porcini e tante altre specialità della cucina faetana. I secondi consistono per lo più in carni alla brace, cotte all’istante, a garanzia della freschezza e genuinità del prodotto: Maiale nero, Cinghiale, Vitello, Agnello, Salsiccia di maiale nero, Tagliata ai porcini o alla rucola.

Al termine del luculliano pranzo potrete degustare la varietà di rosoli, amari e digestivi preparati appositamente per i nostri ospiti.

Foto
restaurants Hotel Ristorante La Terrazza

La famiglia Bufalari si dedica dal 1969 alla gestione del Ristorante e Hotel La Terrazza di cui sono titolari.


Fiore all’occhiello e vanto della casa è il rinomato Ristorante di pesce dove i nostri chef propongono ricette deliziose della tradizione culinaria Italiana. Il Menù a base di pesce è ricco di prelibatezze da gustare in ogni occasione conviviale nelle eleganti sale climatizzate.


In un ambiente cordiale ed accogliente potrete apprezzare tutti i comfort offerti dalle camere, munite di aria condizionata, frigo bar, TV, internet e cassetta di sicurezza. La struttura è dotata di parcheggio custodito per auto e moto.

Foto
restaurants La Bottega Osteria & Pizza

Osteria la Bottega, struttura ricettiva premiata con l’ attestato Isnart 2008 “Ospitalità Italiana”, è situata nel centro storico di Mantova. All'interno di un palazzo del 400, tre sale ristorante molto accoglienti e riservate, per gustare piatti tipici della tradizione mantovana.


La cucina proposta da Chiara, cuoca premiata con la "Forchetta d'Oro 1987/88" è partita dalla tradizione del territorio per costruire la sua impostazione gastronomica e in seguito, attraverso il confronto con i colleghi d'altre regioni, ha raggiunto un nuovo equilibrio fra tradizione e innovazione, senza mai tralasciare la continua ricerca della qualità

Foto
restaurants Mido' Ristorante Pizzeria

Nuova Ristorante Pizzeria situato sul Lungomare Mazzini n 13, nel centro storico di Mazara del Vallo.

Foto
restaurants Ristorante Il Pinnacolo

Il ristorante pizzeria il Pinnacolo, nasce nell’agosto del 2001. E’ un ristorante tipico e sorge nella magica atmosfera della zona trulli in Via monte Nero, la stradina più antica e affascinante di Alberobello con la sua veduta panoramica.


Il ristorante è a conduzione familiare ed è composto da salette a trulli, tavernetta, terrazzo e giardino panoramico dove è possibile gustare piatti tipici locali preparati con semplicità e genuinità.

Foto
pizzerias Kilo Pinseria

A Imperia, sul lungomare Colombo lo chef Jacopo Chieppa insieme ad uno staff di giovani collaboratori ha aperto questo nuovo locale ristrutturato con grande attenzione e mantenendo in perfetto equilibrio tradizione e modernità.


Il risultato finale è un ambiente accogliente, giovane e informale, con una identica impostazione della cucina, che accanto ad un’ottima pizza tradizionale offre la novità della “pinsa” e piatti gourmet realizzati sempre con grande estro e creatività.


Per Imperia è il primo locale ad offrire una “pinsa” di grande eccellenza e forse conviene spendere due parole proprio su questo aspetto.

Foto
pizzerias Biancazerozero

BIANCAZEROZERO

LA PRIMA PINSA ROMANA A FIRENZE


Siamo i primi a Firenze ad aver portato la Pinsa Romana all’insegna della leggerezza, soffice e croccante, da “BIANCAZEROZERO” in Piazza dei Ciompi e in Piazza della Passera e da poco anche in Viale Aleardo Aleardi.


La Pinsa , il cui termine deriva dal latino “pinsere” ovvero allungare, nasce da una ricetta tramandata da popolazioni contadine che risale al tempo dell’Antica Roma, nel primo secolo avanti Cristo, grazie a macinazione di cereali di miglio, orzo e farro.


Oggi viene riproposta e rielaborata a Firenze da BIANCAZEROZERO in una versione ipocalorica con solo 300 calorie - contro le oltre 900 di una pizza tradizionale - grazie a tecniche di lavorazione moderne e con ingredienti naturali e sani come la farina di soia, di riso e di frumento, con lievito naturale e con una percentuale di acqua all’85%.


In collaborazione con Pinsa School (Roma) , con Di Marco Corrado (Roma) per le materie prime e per i condimenti che sono supervisionati da Ino (Alessandro Frassica) BIANCAZEROZERO ha elaborato pinse originali come “ Gerard Loft” con salmone affumicato, avocado, mozzarella fior di latte, misticanza ed olio al limone o come la “Costiera” con stracciatella di burrata, acciughe e scorza di limone e la super apprezzata “Greg” con mozzarella fior di latte, gorgonzola dolce, pere, noci e miele.


BIANCAZEROZERO si distingue per ambienti giovani, gestione professionale e piacevoli locali con anche uno spazio all’aperto su piazza dei Ciompi, uno streetfood in Piazza della Passera , a breve anche un dehor in Viale Aleardo Aleardi dove poter gustare la Pinsa.


LE NOSTRE SEDI


FIRENZE

Piazza della Passera

Via dello Sprone, 13r

Tel. 055 283085


Piazza de Ciompi

Via Pietrapiana, 40

Tel. 055 2466740


Piazza Tasso

Viale Aleardo Aleardi, 13r

Tel. 055/6141400


LIVORNO

Scali Novi Lena

Tel. 0586/1865959


MILANO

Corso di Porta Vigentina, 31

Tel. 02 38269954



Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Merlo

Pizzeria Ristorante Il Merlo è un locale nel bel mezzo delle colline senesi.


Locale con bar, pizzeria con forno a legna, ottimo pesce e cucina toscana.

Foto
pizzerias Pizzeria Doppiozero

Pizza in teglia al taglio e d'asporto!


Abbiamo per voi cortesia, gentilezza e taaanta buona pizza, vasta scelta per tutti i gusti!

Foto
pizzerias Pizzeria e Rosticceria La Metro di Raffaele Iuliano

La Pizzeria e Rosticceria è aperta tutti i giorni con pizza a pranzo, in piu primi, secondi e contorni..