GUARDIERI
CATEGORY: MINERALI CONCHIGLIE E FOSSILI DA COLLEZIONESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileNoi del panificio Curto siamo impegnati nella produzione artigianale di ogni tipologia di pane, dal tradizionale a quello "speciale", utilizzando innumerevoli innovazioni relative alle tecniche di panificazione.
Realizziamo, su richiesta, prodotti specifici per svariate intolleranze e alterniamo settimanalmente la fornitura di pane creato con farine speciali, integrali, bio.
Abbiamo inoltre una vastissima scelta di rosticceria varia, pizze al taglio, focacce, stuzzichini di ogni genere e piatti pronti oltre alla piccola e grande pasticceria. Su richiesta si effettuano anche servizio catering per feste ed eventi.
Ristorante, Music & Jazz Club.
Cucina Italiana, Pinseria, Aperitivi e Champagne.
Qui troverai buona musica e buon cibo.
Via Silvio Pellico 42, Rende 87036
Tutti i prodotti in vendita sono prodotti da noi. Bertini's è anche enoteca e cioccolateria.
*Pollo Arrosto Con Patate
*Primi Piatti
*Piatti Composti
*Menu Su Misura
*Pizze Al Taglio
*Faine
*Panini Caldi
*Spianate Farcite
*E Tanto Altro
The Italian Gelato
The History of Gelato originates back as far as the Roman Empire consisting of crushed ice mixed with honey & fruit. Centuries later the real triumph occurred during the Renaissance period with food artist Bernardo Buontalenti, a native of Florence, Italy, creating a frozen cream made with milk and eggs that became legendary with the locals and tourists.
Today in Italy, from big cities like Rome to small villages in the country side of Tuscany, a Gelato shop is present in every corner ready to satisfy the sweet tooth with a cool, creamy, cone or cup of luscious Gelato. At Voga we adhere to this 2000-year-old tradition with recipes that contain only the purest and all natural ingredients from Italy.
The way we approach Gelato
At Voga we have a wide range of flavors which are made fresh in our store every day. We use only the highest quality ingredients and hand selected products, while continuing to follow the old traditional Italian recipes.
To ensure the freshness, quality and creaminess of our Gelato, we produce small quantities at different times throughout the day, resulting in a fresh and authentic taste experience everytime you visit.
We do not Use
Hydrogenated Vegetable fats,
Chemical additives,
Artificial flavorings,
Coloring agents,
Preservatives (fatty acid mono-diglycerides)
GMO's (Genetically modified organism)
or Palm oil.
Meeting the Founders
Gelato is an event.
I was born and raised in the Gelato capital of the world, Rome, Italy.
In the summertime when I was a kid, my mothers daily reward was a “20 lire” coin meant for buying a Gelato. I’d jump on my bike and my friend Anna and I would pedal as fast as we could for blocks until finally landing at our favorite traditional Italian coffee shop for a Gelato.
Every day the request was the same, “a cone with whipped cream on the bottom, a scoop of Chocolate and whipped cream again on top” – Panna, Cioccolato e Panna. I’m still able to remember the taste of that unforgettable, ceremonial, daily ritual.
Decades later, on a beautiful summer day in Aspen, Colorado with my two daughters, we waited on line for 30 minutes to enjoy an ice cream at a local coffee shop. After the last bite was consumed, there was a unanimous decision made:
“We have to open an Italian Gelato shop in America!”
Over the next decade, my career had been focused on International business, finance, corporate strategy, lecturing and writing books on business management. While currently still involved as a global corporate advisor, our families dream became a reality when my beautiful wife, Geraldine and I opened VOGA Italian Gelato in 2017.
Please visit, relax & enjoy all the goodness we are serving at VOGA.
Antonello Bove
La Cafeteria Vimercati nasce a Inzago nel 1986, grazie alla volontà della famiglia Vimercati di trasformare in realtà un sogno coltivato da tempo.
All'inizio l'attività principale del piccolo laboratorio era legata principalmente alla torrefazione: venivano scelte le migliori produzioni di Brasile e Centro America per garantire alla clientela un'alta qualità e un prodotto finito di grande pregio.
Negli anni la Cafeteria Vimercati ha ampliato e diversificato la sua attività, selezionando diversi prodotti alimentari di piccole aziende artigiane, sparse per tutto il territorio italiano, per assicurare ai clienti un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Oggi come allora la voglia di rinnovarsi giorno dopo giorno, di scoprire nuovi prodotti e nuovi produttori, sono sempre molto forti e sono tra le principali motivazioni che spingono a lavorare sempre con la stessa passione, supportati nel lavoro quotidiano dall'entusiasmo delle nuove generazioni.
La nostra passione
Stagionatori dal 1974
Una passione che negli anni è diventata sempre più forte, sempre più vera e reale, che ci ha portato negli anni a selezionare con cura e dedizione i prodotti migliori del nostro teritorio. Con il passare del tempo la nostra passione è diventata un lavoro e stile di vita che ci porta a lavorare duramente per cercare di offrire sempre il meglio ai nostri clienti.
Le nostre origini
Come è nata questa tradizione di famiglia
Tutto iniziò quando il giovane Marusco iniziò a collaborare con una storica signora, che produceva e vendeva porchetta con il suo furgoncino nelle piazze più belle della Toscana, e sua moglie Maria venne assunta come dipendente presso la ditta Cingottini che aveva anche un piccolo punto vendita nel Corso Rossellino a Pienza, quando la città ideale, divenuta poi Patrimonio Mondiale dell’Unesco, non era ancora così visitata dai turisti
Nasce Marusco e Maria
Il vero cacio di Pienza
La giovane coppia che aveva già 3 figli rilevò l’attività investendo anche nel settore ambulante. Passarono gli anni e Marusco e Maria si specializzarono nella selezione e nella stagionatura del Pecorino di Pienza. “Il Cacio” conosciuto per la sua delicatezza dovuta alle erbe spontanee come l’assenzio e il barbabecco che nascono nella Val’ d’Orcia.
Acquista i prodotti
Un'accurata selezione di prodotti gastronomici della Val d'Orcia selezionati con cura e sapienza da Marusco e Maria. Vendiamo salumi, vini, pasta, dolci, olio, miele, confetture e formaggio dal 1974 a Pienza
Nel cuore di Portici, incastonato tra la storia e il mare, sorge il Ristorante e Cocktail Bar "Litho55".
Una dimora storica che abbraccia la tradizione e la modernità, offrendo un'esperienza culinaria unica e indimenticabile.
Bar Stazione Roccella è un locale situato a Roccella Jonica, punto di riferimento per chi desidera una pausa piacevole e gustosa. Il bar si distingue per l’offerta di colazioni con prodotti dolciari artigianali, caffetteria e servizio di tavola calda.
È un ambiente accogliente, con possibilità di consumazione sul posto e posti a sedere all’aperto, perfetto per un caffè mattutino, uno spuntino veloce o un momento di relax nel cuore della cittadina. Con un’attenzione particolare alla presentazione dei dolci e alle iniziative legate alle festività, il locale unisce tradizione e convivialità in un’atmosfera familiare e curata.
Piccolo e accogliente Bacaro su Fondamenta degli Ormesini. Aperto tutto il giorno, offre brioches per la colazione, cicchetti, polpette di carne dal nostro macellaio di fiducia e mozzarelle in carrozza, in un contesto famigliare e semplice.
Si bevono birre italiane e si trovano una selezione di vini naturali di estrema qualità.
Interni ed atmosfera sono rustici e semplici, per un clima informale e conviviale, dove il buon cibo, la musica e la semplicità accompagnano i nostri ospiti in un viaggio il più possibile autentico.
Da più generazioni professionisti nel settore , artigiani della trasformazione di materia prima in prodotti finiti di prima qualità.
Con l’uso dei migliori prodotti in commercio e con antiche e classiche ricette realizziamo il meglio che puoi trovare sul mercato utilizzando macchinari moderni e innovativi.
Una delle gelaterie più storiche di Olbia a conduzione famigliare: la Smeralda di Mirella Manzotti.
La gelateria, situata in in pieno centro storico, in Corso Umberto ed è una delle prime gelaterie che ha aperto a Olbia.
La Pizzicheria
Il 1984 è l’anno dell’avvento della terza generazione rappresentata da Riccardo e Rita, figli del maggiore Raffaele che, continuando a dimostrare la stessa meticolosità e attenzione dei loro avi, apportano un contributo notevole nella crescita dell’attività, consegnandola ai giorni nostri ulteriormente rinnovata da un primo organico intervento nel 2005 e una seconda radicale ristrutturazione nel recentissimo 2017.
Quest’ultima azione, ottimizza sapientemente gli spazi del negozio, dotandolo di piacevoli e funzionali soluzioni estetiche nonché di una elegante e confortevole sala degustazione, circostanza che consente a numerosi clienti di gustare sul posto le prelibatezze proposte dalla Casa.
Il 2019 è l’anno del “centenario” celebrato con svariate iniziative durante i mesi (a giugno insigniti in Campidoglio con il “Premio Simpatia” Oscar Capitolino) e culminato nella bellissima festa di fine ottobre con oltre 100 invitati.
La tradizione continua con Daniele e Luca che, sapientemente guidati dal papà Riccardo e dalla zia Rita, perpetuano il mito della famiglia di norcini per eccellenza.
l tuo ritrovo preferito!
- Piatti freschi, panini e molto altro
- Caffè, aperitivi e relax
- Corner Snai: gioca e vinci con stile!
