GRUPPO ESSE S.R.L.
CATEGORY: ABBIGLIAMENTO ALTA MODA E STILISTI BOUTIQUESSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileCHI SIAMO
IL BUONO DELLA TRADIZIONE
Fin da piccoli restavamo affascinati nel guardare nonna Silvana
stendere la sfoglia con tanta facilità.
Il modo in cui usava il matterello, pizzicava il ripieno di spinaci e ricotta e infine come chiudeva la pasta per fare dei ravioli alle erbe favolosi; ha fatto si che noi ci appassionassimo sempre di più al mondo della pasta fatta in casa.
Così nel 2020, un anno che per l'Italia e il mondo ha segnato la fine di molte attività e non solo, abbiamo deciso di ricominciare, dando vita ad un progetto che era nel cassetto ormai da troppo tempo.
La nostra è una piccola realtà dove produciamo pasta fresca ma non solo; ci occupiamo anche di gastronomia ed altri servizi che potrete consultare nel nostro sito.
E' una cucina che unisce la tradizione all'innovazione, certo è che le origini romagnole di nonna Silvana la faranno da padrona.
Produciamo con prodotti Italiani e se possibile a Km 0.
Che aspetti passa a trovarci!
FORNO - PASTICCERIA - PIZZERIA - TAVOLA CALDA - RINFRESCHI
Il “Forno Sfizi & Vizi” inizia la sua attività nel Maggio 2013 sotto la guida del titolare Francesco Frezza, professionista nel settore alimentare.
La competenza, la professionalità, l’attenzione e la cura che vengono riservate alla realizzazione dei prodotti, permettono all’attività di crescere e svilupparsi repentinamente, in pochissimo tempo. Questo, a dimostrazione di ottime doti imprenditoriali ed organizzative del titolare e del suo staff, oltre ad una peculiare e spiccata capacità produttiva artigianale.
Tutto questo viene confermato dalla necessità dell’azienda di spostare l’attività produttiva in un laboratorio (quello attuale) di più grandi dimensioni dopo solo poco più di un anno dall’inizio dell’attività (nel luglio 2014); il titolare, motivato dalla consistente risposta della clientela verso i propri prodotti, affianca al nuovo laboratorio un punto vendita dedicato alla vendita al dettaglio dei prodotti realizzati ottenendo risultati di indubbio successo.
L’importante crescita dell’attività, la sua solidità economica, la grande artigianalità e professionalità dello staff, la qualità delle materie prime utilizzate nella realizzazione della vasta e varia gamma di prodotti; ed inoltre, l’intraprendenza, le capacità e la lungimiranza del giovane imprenditore artefice di questo successo, sono certe attestazioni dell’affidabilità dell’azienda e
della qualità dei prodotti offerti.
Il laboratorio è specializzato nella produzione di pane, pizza, indubbiamente il prodotto di punta dell’azienda, e prodotti da forno a lievitazione naturale (pizza, focacce, torte salate, biscotti e dolci tradizionali), inclusa un’ampia gamma di prodotti di gastronomia (lasagne, cannelloni, verdure fresche, primi piatti e secondi, preparati ogni giorno). L’attività di commercializzazione viene esercitata, oltre che tramite consegna diretta ai numerosi supermercati già clienti dell’azienda,
attraverso il punto vendita, che offre una vastissima varietà di prodotti dolci e salati, tutti di elevata qualità, numerose tipologie di pani e prodotti lievitati realizzati con le migliori farine, e cotti in forni moderni con sistemi di cottura tradizionali. Si effettuano anche servizi di catering per
rinfreschi ed eventi privati.
La qualità del prodotto del Forno Sfizi & Vizi, in particolare la pizza a lievitazione naturale, sono state messe in evidenza e riconosciute anche da importantissimi enti certificatori del settore come “Eccellenze Italiane” che nel 2015 ha esposto i prodotti della nostra azienda presso Expo 2015 e ci ha rilasciato, in ciascun anno di apertura dell’attività, l’attestato del “Made in Italy” (con ID anticontraffazione n. 3429); stessa attestazione di qualità ci è stata riconosciuta anche dal “Gambero Rosso” che ha inserito la nostra azienda nella guida d’Italia edita dall’ente nell’anno 2015.
L' azienda Perfetti si trova nel Borgo Vittoria, Torino dal 1974 a conduzione familiare. Nell estate del 2015 si è spostato di un isolato ingrandendosi con pasticceria e caffetteria, oltre al panificio.
Lavoriamo materie prime ricercatissime, farine macinate pietra... e il nostro lievito madre.
Produzione di croissanteria, pasticceria, colombe e panettoni assolutamente artigianale.
Non usiamo additivi o conservanti. Ci occupiamo inoltre di catering per ogni occasione e torte di compleanno, battesimi, cresime e matrimoni.
Si effettua servizio da asporto
Ho pensato che ti piacerebbe trascorrere una giornata in spiaggia e... Se vuoi venirci a trovare, saremo aperti
Ogni giorno.
Per Noi cucinare è un Atto d'Amore, per accompagnarvi in un viaggio anche attraverso i Sapori, uniamo l'Arte e la Tradizione Italiana di fare Pizze e Paste, con un'ampia Varietà di Ingredienti Sempre Freschi e Genuini che scegliamo con cura, con grande attenzione e creatività nella sua preparazione.
Non preoccuparti se c'è in attesa per il tuo tavolo o per il tuo piatto, il 95% dei piatti sono preparati al momento dell'ordine, di più, ne varrà sicuramente la pena e goditi i Deliziosi Cocktail di Frutta Fresca dei nostri Bartender
Griechisch – italienische fusionskuche
Die Osteria Estia bietet exzellente Speisen und Getränke aus Griechenland und Italien. Nebst leckeren Vorspeisen und Kleinigkeiten zum Teilen gibt es im Restaurant Estia auch hausgemachte Pasta, Pizza sowie mediterrane Fleisch- und Fischgerichte. Wir nutzen ausschliesslich frische Zutaten von höchster Qualität – wenn immer regional aus der Umgebung.
Der beste Kaffee in der Region Bulach
Sie glauben es uns nicht? Kommen Sie bald vorbei und testen Ihren neuen Lieblings-Espresso, -Cappuccino, und viele andere Kaffeespezialitäten. Jede Tasse Kaffee wird liebevoll von unserem Barista zubereitet.
ITALIENISCHE GELATI
Im Estia kommen Eisliebhaberinnnen und -liebhaber ganz auf Ihre Kosten. Von «Eis Gentile» hergestellte, frische Gelati in allen Variationen und vielen leckeren Geschmacksrichtungen geniessen Sie bei uns auf der Terrasse oder ganz einfach als take-away.
After-Work & Cocktails
Wir sorgen für erfrischende Drinks, mit und ohne Alkohol. Nebst klassischen Cocktails empfehlen wir Ihnen unsere kreativen Kreationen mit Zutaten aus Griechenland und Italien.
Gelato e pasticceria fredda....
monoporzioni e torte semifreddo.
Le Fondateur
EMANUELE ZANCHI
La glace, c’est ma passion depuis toujours. C’est un monde magique. Je suis moi-même le premier consommateur de mes produits, que je goûte encore et encore, aux côtés de toutes les personnes, qui travaillent avec moi pour obtenir le meilleur résultat possible.
Encore heureux que ce produit, que j’aime tant, existe! J’essaie de lui rendre hommage en développant des recettes innovantes ainsi qu’en perfectionnant son goût et sa texture. C‘est un produit qui chaque jour ne cesse de m’émerveiller.
Mon parfum préféré ? Le chocolat, évidemment !
Dal 1991
La nostra Storia
La Pasticceria La Bella a Sciacca nasce nel 1991, dall’esperienza, bravura e intrapendenza dei suoi due fondatori, i fratelli La bella, entrambi maestri pasticceri: dopo aver frequentato corsi di altissimo livello, corsi specifici a Brescia e a Venezia, perfezionando sempre di più le loro abilità nella creazione di torte classiche, moderne e monumentali, panettoni e cioccolato, sono adesso circondati da uno staff qualificato e con grande esperienza, in grado di realizzare ogni richieste del cliente.
Nel 2007 i fratelli La Bella hanno deciso di incrementare il loro lavoro, unendo alla pasticceria anche una gastronomia self service mettendo a disposizione ogni genere di specialità legata alla tradizione del territorio.
Chi è alla ricerca della qualità ed intende deliziarsi con le straordinarie specialità culinarie di questa meravigliosa terra, deve assolutamente venire a trovarci: il nostro laboratorio di pasticceria e gastronomia è una vera e propria fabbrica di opere d’arte, realizzate su misura a partire dalle indicazioni del cliente.
I maestri pasticceri che operano per conto della pasticceria La Bella sono pronti a realizzare torte di qualsiasi forma, elaborando di volta in volta idee sorprendenti ed originali.
Offriamo specialità di ogni tipologia: specialità di mare e di terra, primi piatti, secondi, contorni, insalate, fritture e pietanze tipiche della tradizione siciliana, pasticceria mignon, cannoli, iris, pasticcini e cucchiteddi, panettoni, cassate, praline e tanto altro ancora.
Specialità: caffetteria - panzerotti elaborati in diversi gusti
Ugo... la caffetteria dal 1962 Panzerotti Live
La Storia
La caffetteria di Ugo nasce a Montalbano di Fasano nel 1962 dai coniugi Pagano Ugo e Calella Aurelia.
Pagano Ugo originario di Oria, per vivere faceva il saltimbanco nelle feste patronali in giro per tutto il centro e sud Italia, Calella Aurelia di Montalbano primogenita di cinque figli si occupava di lavori in campagna per il sostentamento della famiglia, si sono conosciuti nel periodo della seconda guerra mondiale giungendo a nozze nel 1941.
Dal loro matrimonio è nata Teodosia (successivamente gli verrà abbreviato il nome in dora) una bellissima ragazza dagli occhi grandi, carnagione olivastra e folti capelli neri che sin da piccola mostrava la sua simpatia nel saper comunicare con le persone predestinata nel fare la storia della caffetteria.
Aurelia e Ugo dopo un lungo periodo di lavoro per le feste nelle diverse regioni d'Italia decisero di fermarsi e di stabilirsi definitivamente a Montalbano dove ebbero l'idea di aprire un'attività commerciale allora Inesistente nel paese, ed è così che nacque nel 1962 il cafe di Ugo.
Inizialmente le cose non andavano del tutto bene perché il paese non era del tutto pronto al cambiamento, un pò per la povertà dovuto anche dai postumi della seconda guerra mondiale, un pò perché l'economia del paese si basava soprattutto sull'agricoltura dove l'unico sostentamento economico veniva dalla raccolta delle olive quindi dalla produzione di olio d'oliva, dal raccolto del grano, dei piselli e dei pomodori.
Nel periodo in cui il bar andava avanti a sacrifici Ugo si ammala e Dora ormai adolescente all'età di 16 anni inizia ad occuparsi dell'attività ed è così che nasce la storia... il bar Dora.
Bar che in quel periodo storico del paese si basava oltre che al caffè rigorosamente corretto al san Marzano, si basava soprattutto sul gioco delle carte, il gioco dominante era la primiera, un gioco fatto da un numero cospicuo di persone (10/15 per tavolo) dove alla base c'era un alto consumo inizialmente di vino poi con l'arrivo della birra un alto consumo di essa.
Nel frattempo che il lavoro inizia a mettersi sui binari giusti, Dora conosce Marco Cisternino un barbiere del paese dove ha l'attività a pochi metri dal bar, e scocca subito l'amore.
Dopo un periodo di fidanzamento giungono al matrimonio e dalla loro unione nascono Andrea e Ugo.
Con l'aggravarsi della malattia di papà Ugo, Marco decide di chiudere il barbiere allora denominato con il nome di salone per stare vicino alla moglie e far parte dell'attività
Nell'aprile del 1969 Ugo viene a mancare ai suoi cari e il bar prende definitivamente il nome di Dora, il bar Dora.
Dora e Marco giovanissimi iniziano a portare nel paese le prime innovazioni.
Hanno la fortuna di conoscere nel paese paterno di dora ad Oria un pizzaiolo napoletano il quale li proietta nel mondo fantastico della pizza e del panzerotto, nasce cosi la pizzeria bar dora.
Il successo per la novità inizia gradualmente a portare i suoi frutti e con l'aiuto di mamma Aurelia esperta in cucina e nella preparazione della massa per le pizze e per i panzerotti appresa dal pizzaiolo napoletano porta l'attività a farsi conoscere per i vari comuni nei dintorni riscuotendo un grande successo.
Nel frattempo Andrea e Ugo sin da piccoli crescono nell'attività di famiglia appassionandosi in questo fantastico mondo.
Le loro strade si dividono dove Andrea diventa che pasticciere e Ugo continua a portare avanti la tradizione di famiglia, si specializza in caffetteria, nel latte art il quale partecipa a diverse gare in giro per italia riscuotendo diversi premi o non ultimo adesso gli è stato dato il riconoscimento di "ambasciatore caffè Vergnano" per la provincia di Brindisi.
Così nasce "Ugo... La caffetteria dal 1962* di questa bellissima realtà .. un omaggio a nonno Ugo e nonna Aurelia fondatori
Ancora oggi Ugo e il bar pizzeria dora porta in tavola la fragranza, la qualità nella scelta della materia prima, e con la stessa preparazione di allora portando in giro per l'Italia la fragranza dei panzerotti, nasce così "panzerotti live".
Il "Circolo 3 Fave" è un associazione ARCI. Nel circolo potrai bere, mangiare e divertiti con gli amici in allegria e spensieratezza. Con eventi musicali, goliardici, spettacoli teatrali, tornei, giochi da tavolo, proiezioni di film e serate a tema organizzate per i soci del circolo.
Lo scopo del circolo è dare un posto agli amici che vogliono stare in compagnia e divertirsi, avendo anche la possibilità di mangiare pietanze tipiche della nostra regione e bere del buon vino abruzzese o una birra artigianale.
Una storia fatta di ospitalità
Prego, accomodati
La nostra è una sfida ambiziosa: darti ciò che serve per stare bene.
Ogni giorno, ci impegniamo al massimo per farti vivere uno di quei momenti che vorrai ripetere, e ripetere, e ripetere…
Perché darti il benvenuto è bello, ma la vera soddisfazione è dirti: “bentornato”.
La pasta fresca, proprio come va fatta
Una materia tanto semplice quanto preziosa, che merita mani sapienti e che prepariamo proprio qui, sotto i tuoi occhi.
Trafile classiche e con farine speciali, da combinare con una selezione di sughi della tradizione, ma anche con proposte più innovative.
Scegli il formato, abbina il condimento. Semplice, no?
Sempre con te
Un’esperienza per tutte le ore
Per noi l’ospitalità non è solo un mestiere, ma anche una passione di vita. Per questo, abbiamo deciso di costruire questo spazio di tranquillità e buone sensazioni nel centro di Novara. Un luogo in cui ciascuno possa sentirsi a proprio agio in qualsiasi situazione professionale, familiare o di amicizia, in ogni momento della giornata.
Un luogo nel quale potrai vivere esperienze di beverage e di sapori uniche, nel magnifico contesto di Ragusa Ibla, ai piedi del magnifico Duomo di San Giorgio.
Un locale dove poter gustare ottimi drink, firmati direttamente da noi, ma anche grandi classici e analcolici, per soddisfare le esigenze di tutti.
Officina 31 è anche un'avventura di cibo, di sapori, di gusto! Sia a pranzo che a cena potrai infatti assaporare le nostre pietanze del giorno, ma anche accompagnare un drink con i nostri piatti aperitivo.
CHI SIAMO
Il Moderno è un locale storico di Monza, che ha avviato la sua attività nel 1938. Entrare al Moderno significa immergersi in un'atmosfera ovattata, riscoprire il valore della storia e rivivere le tradizioni del luogo. Gli arredi retrò, il bancone del '900 e le preziose decorazioni fanno del Moderno un ambiente raffinato ed esclusivo. La cura di ogni dettaglio e la professionalità del personale lo rendono estremamente accogliente.
Il Moderno nasce come confetteria ma, negli anni, ha ampliato i prodotti offerti che, via via, includono cioccolatini, prodotti lievitati, prodotti di pasticceria e gelati.
Nel 2018 c'è l'ultimo cambio di gestione. Martina Besana e Gianluigi Casati, gli attuali proprietari, forti della loro più che ventennale esperienza nel mondo della ristorazione, inseriscono la cucina con conseguente apertura del prestigioso ristorante, pronto a ricevere gli ospiti a pranzo e a cena.