Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  GPL COSTRUZIONI GENERALI S.R.L. VIA CAVOUR CAMILLO BENSO
30014 CAVARZERE (VE)

0426311533
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Il Nido Del Pane
Foto
Food & Wine VANNY & VICKY

Nel cuore della splendida piazzetta della Guitgia, a pochi passi dalla spiaggia e cullati dal profumo del mare, nasce un luogo speciale dove le emozioni si fondono con i colori del tramonto: V&V Lounge.


Ogni sera, a partire dalle 18:00, ti aspettiamo per vivere un momento magico tra gusto, musica e relax. Il nostro apericena vista mare è pensato per farti assaporare l’essenza dell’isola, con taglieri, panini preparati con ingredienti selezionati, e una ricca selezione di cocktail, pensati per accompagnarti fino a sera.


A rendere l’esperienza ancora più speciale, ci pensa la musica dal vivo per regalare ogni sera un’atmosfera calda, coinvolgente, da godere con un drink in mano e il cielo che si tinge di mille sfumature.


Che tu voglia rilassarti dopo una giornata di mare, brindare con gli amici o semplicemente lasciarti trasportare dalle vibrazioni dell’isola, Vanny e Vicky – V&V Lounge è il tuo angolo di paradiso a Lampedusa.


Lasciati avvolgere dalla magia del tramonto. Vivi il tuo momento.

Foto
Food & Wine Alchimista 3.0 Ristorante Specialità Pesce
L'Alchimista Café è il luogo ideale per godere di un momento di pausa dedicato al buon gusto.


Dimmi cosa mangi e ti dirò se mi piaci!

Selezione di prodotti tipici Toscani di alta qualità. Pranzi, merende, cene ed aperitivi.




Foto
Food & Wine Sapore di Pane - di Stelitano Giuseppe

Sapore di Pane è una realtà che nasce dall’impegno e dalla passione della famiglia Canfora, custode di una lunga tradizione artigianale che affonda le sue radici nei primi anni ’80. Quella che era una piccola produzione casalinga, avviata con un forno in pietra costruito nel retro della casa, si è trasformata nel tempo in un punto di riferimento per la panificazione di qualità nella zona di Grumo Nevano e dintorni.


Oggi Sapore di Pane è molto più di un panificio: è una bottega del gusto dove convivono tradizione e innovazione. Oltre al pane artigianale, prodotto con farine selezionate e lievitazioni naturali, propone **dolci della tradizione napoletana**, biscotti, rustici, pizze al taglio e un’ampia scelta di prodotti freschi da forno.


Il locale ospita anche una tavola calda, con piatti pronti, primi e secondi, contorni e preparazioni tipiche, ideali per un pranzo veloce ma ricco di sapore. Ogni giorno la proposta cambia, seguendo stagionalità e genuinità degli ingredienti.


Accoglienza, cortesia e attenzione al cliente sono elementi fondamentali che accompagnano da sempre l’esperienza da Sapore di Pane, rendendo ogni visita un momento autentico e appagante. Un laboratorio del gusto in continua evoluzione, che non dimentica mai le sue origini.


Foto
Food & Wine LA CASA DEL PROFITEROLE

Maestri pasticceri dal 1989
La tradizione che continua nelle generazioni


Nonno Luigi fondò la pasticceria Zanetti a Calliano e nel 1989 seguendo la sua eredità ci siamo spostati ad Asti. Siamo un laboratorio di pasticceria artigianale nella quale tutti i manicaretti che troverete sono di nostra produzione. L'attenzione ai dettagli, la passione e il cuore ci guidano da sempre, oltre alla continua ricerca di materie prime di altissima qualità, per offrire ai nostri clienti sempre il meglio.


Vi offriamo una ricca colazione con cornetti alla marmellata o farciti sul momento con crema pasticcera, cioccolato o zabaione. Per chi preferisse il salato, invece, non mancherà la proposta di una focaccia o di panini farciti.
Il nostro fiore all'occhiello è la lavorazione del cioccolato con la produzione di cioccolatini farciti e i nostri famosi "Profiteroles", bignè alla crema chantilly ricoperti di crema gianduja.


Se amate il cioccolato dovete provare quest'emozione sensoriale unica!
Vi aspettiamo per offrirvi un momento di relax nella nostra accogliente sala da thè.
Le nostre particolarità...


- GENTILEZZA & COMODITÀ - Siamo in una posizione comoda al parcheggio, ma sopratutto da noi non mancherà mai la cortesia e il sorriso.
- PROFESSIONALITÀ - Scegliamo le materie prime con la massima attenzione ponendoci il vincolo di utilizzare solo quelle di altissima qualità.
- PROFITEROLES - Bignè ripieni di crema chantilly ricoperti di gianduia, li potrete trovare anche nelle varianti allo zabaione e al pistacchio.


Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA FANTASIA DI GALATI PONTILLO SARDO ROSALIA
Ristorantino - Pizzeria - Rosticceria - Tavola Calda

Foto
Food & Wine Pasticceria Colmayer

CHI SIAMO
GUSTO E TRADIZIONE

Creatività, gusto e tradizione: sono questi gli elementi che accomunano la pasticceria Colmayer, che prende vita nel 1989, nel quartiere napoletano di San Lorenzo.


TRADIZIONE NAPOLETANA

Nella pasticceria Colmayer la tradizione pasticcera si mescola con l'avanguardia culinaria dei mastri pasticceri all'opera nel laboratorio: è dal loro incessante intreccio che prendono vita dolci, torte, mignon e rustici delle più svariate tipologie, che hanno in comune fra loro materie prime di altissima qualità.


TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Nel rispetto dell'avanguardia gourmet più aggiornata e della tradizione pasticcera più antica, la pasticceria Colmayer ha scelto per la sua produzione dolciaria un indirizzo che punta all'eccellenza a partire proprio dalle materie prime, grazie alle quali è possibile realizzare prodotti genuini e freschi, veri gioielli di gusto.
La volontà di aggiornarsi e di migliorare costantemente sé stessa, ha spinto la pasticceria ad utilizzare, oltre alle materie prime più pregiate, anche le tecnologie più innovative del settore, riuscendo in questo modo a rispettare tutti i controlli di qualità imposti dalla normativa vigente.


DAI VIA COL VENTO AL CATERING

Se la pasticceria Colmayer da un lato guarda con riverenza alla tradizione pasticcera, dall'altro guarda all'arte dei dolciumi come ad un universo capace di reinventare sé stesso: esempio massimo ne sono i Via Col Vento, divenuti, da oltre vent'anni, parte integrante delle abitudini napoletane domenicali.
Le fragranze che pervadono le viuzze del quartiere San Lorenzo non rimandano solo ai Via Col Vento: i passanti potranno fermarsi a gustare una leccornia salata, così come altri dolci che delizieranno il palato.


Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero

GELATERIA ARTIGIANALE
PRODUZIONE PROPRIA


Qualità & Semplicità contraddistinguono il nostro gelato da oltre 11 anni.

Foto
Food & Wine Playa Bianca
Playa bianca e' Lido, ristorante con specialità di pesce fresco e carne piemontese, location per aperitivi fronte mare con taglieri di salumi e formaggi di qualita,intrattenimento musicale e Beach volley.

Siamo presenti anche su Spiagge.it
Foto
Food & Wine Gastronomia Di Giacomo

GASTRONOMIA DI GIACOMO

Leidenschaftlich. Authentisch. Familiär.

Ein Ort, wo meine Liebe zur italienischen Feinkost und die Gastfreundschaft meines Mannes Vincenzo zu einem einzigartigen kulinarischen Erlebnis verschmelzen. Als Köchin aus Rom teile ich, Federica, meine Leidenschaft für authentische italienische Küche mit jedem Gast. Gemeinsam mit Vincenzo, der seine Wurzeln in der Nähe von Neapel hat, bilden wir seit dem Jahr 2000 ein familiäres Team. Unsere Leidenschaft für die italienische Küche und italienische Feinkost bringen mit Herzlichkeit und Persönlichkeit ein in unsern Feinkostladen und Bistro Gastronomia Di Giacomo.
GENUSS

mit Liebe und Qualität

Unsere Philosophie ist einfach – wir glauben an die Magie, die entsteht, wenn man hochwertige Zutaten mit Liebe und Hingabe kombiniert. Von meinen römischen Wurzeln inspiriert, zaubere ich authentische Gerichte, die die Essenz der italienischen Küche einfangen. Vincenzo, mit seiner Herkunft aus Caserta, bringt eine einzigartige Note in unser gastronomisches Angebot. Bei Gastronomia Di Giacomo dreht sich alles um Genuss mit Liebe und Qualität.
HERZLICHKEIT

und Gastlichkeit Italiens

Gastronomia Di Giacomo ist nicht nur ein Ort zum Essen, sondern ein Ort, an dem Erfahrung, Familie und Genuss verschmelzen. Seit unserer Gründung im Oktober 2023 haben wir uns dem Ziel verschrieben, die Herzlichkeit und Gastlichkeit Italiens nach Ostbevern zu bringen. Unsere Liebe zur italienischen Feinkost und die Freude, die wir seit vielen Jahren mit der Familie und Freunden teilen, machen uns zu einem einzigartigen Familienunternehmen. Besuchen Sie uns und erleben Sie die Geschmacksreise, die aus unserer Familiengeschichte entstanden ist. Buon appetito!


Passione Autenticitá Famiglia
Un luogo dove il mio amore per le prelibatezze italiane e l'ospitalità di mio marito Vincenzo si fondono per creare un'esperienza culinaria unica. Come romana, io, Federica, condivido con ogni ospite la mia passione per l'autentica cucina italiana. Insieme a Vincenzo, che ha le sue radici vicino a Napoli, formiamo una squadra di famiglia dal 2000. La nostra passione per la cucina italiana e i prodotti italiani porta calore e personalità alla nostra gastronomia e bistrot Gastronomia Di Giacomo.

GODIMENTO con amore e qualità
La nostra filosofia è semplice: crediamo nella magia che accade quando si combinano ingredienti di qualità con amore e dedizione. Ispirandomi alle mie radici romane, creo piatti autentici che catturano l'essenza della cucina italiana. Vincenzo, originario di Caserta, apporta un tocco unico alla nostra offerta gastronomica. Alla Gastronomia Di Giacomo tutto ruota intorno al piacere con amore e qualità.
CALORE e l'ospitalità dell'Italia
La Gastronomia Di Giacomo non è solo un posto dove mangiare, ma un luogo dove si fondono esperienza, famiglia e divertimento. Sin dalla nostra fondazione nell'ottobre 2023, ci siamo impegnati a portare il calore e l'ospitalità dell'Italia a Ostbevern. Il nostro amore per la gastronomia italiana e la gioia che condividiamo con la famiglia e gli amici da molti anni fanno di noi un'azienda familiare unica. Venite a trovarci e sperimentate il viaggio del gusto che nasce dalla nostra storia familiare. Buon appetito!

Orgogliosi delle nostre radici, ricerchiamo con dedizione i nostri prodotti tutti italiani, prestiamo attenzione alla loro provenienza, crediamo profondamente nella cura del Made in Italy. 
Chi entra nel nostro negozio fa un viaggio nel gusto originale italiano!
Foto
Food & Wine Made in Italy - Calas de Mallorca

Simplemente las mejores #pizzas y #pinsa de #PalmaDeMallorca - Sólo PARA LLEVAR
Sólo ingredientes italianos

Foto
Food & Wine Il Super Mago Del Gelo

Polignano a Mare è conosciuta in tutta la penisola come la città che ha dato i natali a Domenico Modugno ed è meta, sopratutto d'estate,di tantissimi turisti italiani e stranieri richiamati dallo splendore dei luoghi: promontori e falesie a picco su un mare cristallino. Ma Polignano è anche la "Città del Gelato" , uno tra i prodotti più consumati nel globo intero.


E il gelato per antonomasia a Polignano è quello di Mario Campanella il "Super Mago del Gelo" ,l'antica gelateria fondata dal Cavaliere Giuseppe Campanella, venditore di mandorle, il quale nel lontano1935 iniziò a spostarsi a piedi da Conversano a Polignano, dove si stabilì e con il suo carrettino ambulante, inventò le"grattose", facendo nascere in seguito un primo piccolo laboratorio, divenuto famoso sotto la conduzione di suo figlio Mario.Fu proprio grazie alle creazioni di quest'ultimo,il quale apprese i segreti di questo mestiere fin dalla giovanissima età di 7/8 anni-che il Bar Gelateria di piazza Garibaldi, 22 è diventato (anche adesso che lui non c'è più)un punto di riferimento per quanti vogliono gustare oltre al buonissimo gelato anche le altre specialità della casa: granite di frutta fresca, il caffè speciale di sua esclusiva invenzione, preparato con caffè, panna, scorza di limone e l'amaretto del Super Mago ottenuto da mandorle dolci tritate.


Mario Campanella oltre che un bravo gelatiere è stato anche un marito e un padre pieno di attenzioni per i propri cari. Ne sono testimoni alcune creazioni che portano il nome della moglie e delle due figlie: la torta gelato Anastasia(per la figlia maggiore)a base di gelato al caffè con panna, la coppa Maria Cristina(per la figlia minore) con caffè, panna e San Marzano, la coppa Tina(dedicata alla moglie) con panna, cioccolato, noccioline, cacao e l'amaretto del Super Mago e infine la torta gelato Mario Campanella, dedicata dalle figlie al papà, con gelato al cioccolato e panna.Da non lasciarsi sfuggire anche la degustazione della coppa del Super Mago del Gelo a base di gelato al caffè con panna e caffè espresso dolce o amaro e la coppa primavera a base di panna, fior di latte e succo di amarene."Era un alchimista ed un genio della comunicazione-dice di lui la figlia Anastasia-non dormiva mai, perchè la notte la passeva a pensare e a partorire idee brillanti.Aveva voglia di successo, sperava che i suoi gelati fossero ricordati".C'era una filosofia, insomma, dietro ad ogni cono.Non casuale fu pure la scelta di inserire all'interno del locale quadri, fotografie, luci, oggetti di tutto il mondo, un acquario pieno di pesci colorati.


E le bottiglie, prima di versare il loro contenuto nei bicchieri, fluttuavano in aria, come fossero birilli che aspettavano di essere afferrati da un abile giocoliere.Nel corso di tanti anni di attività il Bar Gelateria Campanella è riuscito a bilanciare con pazienza e amore i vari ingredienti che danno vita agli innumerevoli gusti dell'ottimo gelato fatto alla vecchia maniera, quella artigianale.Come attestano le numerose foto alle pareti, da Mario Campanella il"Super Mago del Gelo", sono transitati tutti i grandi nomi dello spettacolo e della musica italiana e internazionale.Solo per citarne alcuni ricordiamo Pippo Baudo, Gianni Morandi, Monica Vitti, Michele Placido e Lina Wertmuller, che durante le visite a Polignano non mancavano mai di passare ad assaggiare le specialità di Mario.


Come ricorda la moglie, il grande Domenico Modugno era di casa nella gelateria durante i suoi rientri a Polignano.Da qualche tempo dopo una parentesi di alcuni anni in cui il bar era stato dato in gestione, la guida di questo locale ormai storico è ritornata nelle mani della famiglia Campanella i cui componenti, la moglie Tina, le figlie Anastasia, con il marito cittadino americano Russell e Maria Cristina si sono ripromessi di tramandare "le dolci invenzioni" originate dallo spirito creativo dell'indimenticabile maestro Mario Campanella.Ma c'e' un sogno che fa spesso la signora


Tina.Un sogno che avvolge di mistero e protegge il locale. Vede il bar adagiato su uno scoglio di Polignano, quello dell'eremita, un luogo isolato e difficile da raggiungere.


Ma le persone pur di gustare il loro gelato, attraversano il mare camminando sull'acqua.

Foto
Food & Wine AVORIO NERO DI DOMENICO ROTOLO

 Caffetteria e Gelateria •
Dalla colazione alla piccola gastronomia, vi aspettiamo!



Foto
Food & Wine Piemont Cioccolato dal 1948

Piemont Cioccolato:
dal 1948, il gusto di piacervi

La nostra è una storia dolce.

Dolce, ma non banale. Perché al sapore mono-tono dello zucchero abbiamo subito aggiunto la complessità del cacao: la sua infinita varietà di aromi, la meraviglia delle sue tante consistenze diverse, la versatilità dei mille abbinamenti possibili.


È l’esperienza che ci guida nella ricerca di nuove specialità, spesso ispirate a ricette antiche. Sono creazioni pensate per soddisfare e suscitare in voi la voglia di farsi sorprendere. Da un gusto, un profumo, una texture o un accostamento originale.

Tutto senza mai cedere alla tentazione della bizzarria fine a se stessa, la novità “a tutti i costi”: per noi il piacere del cioccolato classico resta centrale.


È un filo sottile di equilibrio che abbiamo tessuto fin dalla metà degli anni Settanta, quando la Piemont Cioccolato è stata acquisita dalla famiglia Fioraso.

L’azienda, nata nel secondo dopoguerra, aveva avuto per qualche tempo una doppia anima, confettiera e cioccolateria insieme.


Negli anni Sessanta queste due vocazioni si erano fuse nella riscoperta del Cri Cri, la famosa pralina-caramella col cuore di nocciola Piemonte tostata, il guscio di finissimo cioccolato fondente e l’inconfondibile copertura di minuscoli confettini di zucchero. Un esempio unico nella grande tradizione dei cioccolatini di Torino, tornato alla ribalta proprio grazie alla Piemont Cioccolato.


Noi siamo partiti da qui, e il Cri Cri è ancora oggi un nostro prodotto di punta, affiancato da tante altre specialità, come il gianduiotto al pistacchio.


Nella nostra sede al confine fra Torino e San Mauro, un laboratorio ampio e moderno ospita macchinari all’avanguardia e attrezzi della tradizione, come le tipiche bassine  per la copertura delle dragées. D’altronde, noi siamo proprio così: proiettati nel futuro, ma attenti a mantenere una dimensione artigianale, dosando con cura fantasia e savoir-faire di una volta.

Venite a trovarci! Tutte le specialità Piemont Cioccolato vi aspettano, fresche di produzione, nel nostro negozio a km zero.


La passione per la qualità è una questione di famiglia.

I nostri figli sono cresciuti e hanno cominciato a lavorare al nostro fianco. Curiosi ed entusiasti come siamo sempre stati noi, mentre imparano l’arte antica della cioccolateria portano in azienda nuovi strumenti e nuove competenze. Il futuro di Piemont  Cioccolato è già cominciato, nel segno dell’innovazione e della continuità.


Foto
rosticceria e gastronomia LA TRINACRIA ROSTICCERIA SICILIANA

Se vi trovate a ITRI e dintorni , e avete voglia di assaggiare la rosticceria siciliana non dovete far altri che raggiungerci.


LA TRINACRIA vi aspetta ogni giorno con tante novità!