Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  GERMANI ILARIO VIA FOGGIA 14
63018 PORTO SANT'ELPIDIO (FM)

0734994335
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine AVORIO NERO DI DOMENICO ROTOLO

 Caffetteria e Gelateria •
Dalla colazione alla piccola gastronomia, vi aspettiamo!



Foto
pastry shops Pasticceria Gelateria Verona & Bonvegna

PASTICCERIA GELATERIA dal 1970
La vita è fatta spesso di incontri e avvenimenti casuali,ma al tempo stesso ciò che ci accade è frutto del lavoro e dell'esperienza senza cui non saremmo ciò che siamo. La storia di Concetto Bonvegna e Nunzio Verona titolari dell' omonima pasticceria sita in via Asiago 60 è quella di due pasticceri ricchi di esperienza e talento che si incontrano casualmente e danno vita a una delle realtà commerciali più longeve ed apprezzate della città etnea.


Concetto Bonvegna impasta zucchero e farina per la prima volta a dieci anni, quando è apprendista nella storica pasticceria Laudani di via Playa, di fronte al mulino Maione. A quindici anni lo troviamo presso il bar del dopolavoro della Posta centrale in via Etnea a preparare deliziosi manicaretti mentre ormai maggiorenne collabora con i fratelli Maimone presso l'indimenticato Bar Centrale di via Etnea, angolo piazza Stesicoro, dove completa Ia propria formazione professionale e incontra un altro straordinario professionista che sarà suo socio.
Nunzio Verona, pasticcere dall'età di quattordici anni,ha una grande esperienza maturata in città, e oltre lo stretto: ha appreso iI mestiere presso svariati laboratori e prestigiosi locali come l'Antica pasticceria Melardi di piazza Spirito santo, il Jolly Hotel di piazza Trento, iI Central Palace di via Etnea ma ha anche lavorato al Lido di Venezia presso il noto bar e gelateria "Cristallo" alternando per quattro stagioni iI lavoro estivo in Veneto con quello invernale presso iI Bar Centrale dei Maimone.


È dunque al Bar Centrale che i due si conoscono, si apprezzano e decidono di iniziare insieme una nuova avventura professionale aprendo un loro laboratorio in via Asiago 60. La clientela non tarda ad arrivare, grazie alla professionalità dei due professionisti e alla qualità dei prodotti artigianali. I titolari sono però consapevoli del fatto che il successo di quest' attività si deve anche a uno staff competente e dedito, tra cui va annoverato il sig. Giuseppe Rizzo, uno straordinario professionista e fedele collaboratore da trentacinque anni.
il locale riceve recensioni lusinghiere dai clienti affezionati e dagli avventori di passaggio che apprezzano I'altissima qualità delle preparazioni: chi se ne intende sa che è la pasticceria Verona e Bonvegna ad avere ideato tanti anni fa il Savarin con crema pasticcera e frutta fresca che ancora oggi sembra riscuotere successo, insieme alla torta al limone o alle fragoline di bosco e a tante altre specialità. Alle trazioni tipiche siciliane, infatti, la pasticceria accosta prodotti classici della pasticceria italiana e internazionale, come la Millefoglie, la Saint Honoré e i profiterole.


Oggi i due titolari sono affiancati dai rispettivi figlioli,Giuseppe Verona e Rosario e Giovanni Bonvegna che seguono le orme dei genitori nella produzione pasticcera e nella gestione impeccabile del punto vendita e delle numerosissime prenotazioni che il laboratorio riceve quotidianamente.


Tratto da: "IL LIBRO DI CATANIA"

Foto
cafés CHAPEAU CAFE' DI CARMELA CAMPANA

CHAPEAU CAFÉ di Carmela Campana vi aspetta per offrirvi un’esperienza di gusto: caffè di qualità, cornetti fragranti (anche vegani), aperitivi completi, pasticceria, gelati e crêpes.


Specialità della casa: Bubble Waffle. E molto altro ancora!

Foto
Food & Wine Osteria del Balabiott

La nostra cucina

I nostri piatti sono sempre cucinati con passione e devozione, con ingredienti scelti presso piccoli produttori locali fuori dalla filiera della grande distribuzione. La nostra cucina vi offre un percorso nel quale è bello immergersi e perdersi tra sapori, profumi e sensazioni. 


La nostra location

La nostra Osteria si trova a Milano in Piazza Vesuvio, una location calda e accogliente per entrare in contatto con il piacere di assaggiare del cibo in un ambiente casalingo come quello della nostra famiglia, un luogo pensato per passare il tempo tra amici. 


La nostra cantina

La nostra cantina propone un’ ampia selezione di vini, a seconda dell’occasione e del menù degustato. Un percorso di sensazioni che mescolandosi al cibo formano un’ esperienza enogastronomica sensazionale. 

Foto
pizzerias ENO' ENOGASTRONOMIA DEI PASSANTI

Situato a Melfi che unisce le caratteristiche di bar, pizzeria e punto di ristoro informale. L’attività si  presenta come uno spazio accogliente e dinamico, pensato per offrire una pausa conviviale sia  durante la giornata sia nelle ore serali.  La proposta comprende pizza al taglio, panzerotti, dolci e prodotti di caffetteria, con possibilità di  consumo sul posto o da asporto.

Foto
Food & Wine GAMAL FRUTTA

Il Modir Mohamed ha creato questa catena di frutterie in Alessandria con prodotti freschi sempre.


I nostri punti vendita:

  • Corso C. Marx 39
  • Via Lanza 22
  • Via Marengo 123
  • Largo Vicenza 8
  • Via Dante 87



Foto
Food & Wine VISION COCKTAIL LAB

Il nostro cocktail lab e casual dining offre un'esperienza unica, combinando l'arte della mixologia con un'atmosfera rilassata e accogliente.


I nostri bartender esperti creano cocktail artigianali con ingredienti freschi e originali, mentre il menu casual propone piatti deliziosi e innovativi, ideali per ogni momento della giornata.


Perfetto per una serata elegante o una cena informale, il nostro locale è il punto d'incontro ideale per socializzare e gustare prelibatezze in un ambiente conviviale.



Foto
Food & Wine Parentesi Graffe

Da noi potrai trovare tantissime cose:

-Graffe, graffette, bombe, bombette, spiedini di bon bon e di graffette e bon bon cotti al momento

-Cornetti, brioches, trecce, buondì e fagottini caldi

-Tortino al cioccolato

-Muffin

-Conchiglie

-Crepes

-Pan cakes

-Waffel belga cotto al momento

-El churrito -Frozen Yogurt -Frappè

.....e tanto altro ancora


VI ASPETTIAMOOOOOOOOO : 

Foto
Food & Wine Macelleria & Gastronomia Di Fabio Furlan

GENUINITÀ  E VERI SAPORI

Grazie ad una continua ricerca dei migliori produttori che garantiscono genuinità e veri sapori, abbiamo la garanzia dei prodotti che porti in tavola.

Per fare questo non basta definirsi amanti del biologico e dei prodotti naturali. Bisogna crederci!


MACELLERIA

La carne bovina è esclusivamente di scottona alimentata OGM free con integrazione di semi di lino, proveniente da piccoli allevamenti del nostro territorio, allevamenti non intensivi con attenzione al benessere animale.

Le stalle sono trattate con microrganismi efficaci; i bovini hanno la possibilità di stare all'aperto.

Nel periodo natalizio e pasquale c’è la possibilità di acquistare capretti e agnelli nostrani e nazionali e bue grasso piemontese.

Inoltre vengono sezionate mezzene e/o quarti di scottona per famiglie.


GASTRONOMIA

All'interno della macelleria potete trovare prodotti pronti a cuocere e di gastronomia artigianale, con l'utilizzo di ingredienti selezionati. Si preparano primi e secondi piatti a base di carne, pesce e verdure.

Commercializziamo anche prodotti biologici freschi e confezionati, prodotti che vengono da terreni confiscati alla mafia in Sicilia, tramite l'associazione “Casa dei Giovani” di Bagheria (PA).


SERVIZI

Da diversi anni forniamo ai G.A.S. (Gruppi di Acquisto Solidale) presenti nel nostro territorio, carne bovina ed avicola. Le mezzene vengono sezionate in presenza degli acquirenti in modo tale da fornire anche informazioni precise sulle caratteristiche delle carni.


Periodicamente proponiamo serate informative dedicate al mondo della carne e serate a tema con degustazione.

Nel periodo natalizio e pasquale abbiamo la possibilità di preparare confezioni o pacchi regalo con i nostri prodotti.

Foto
Food & Wine Cafè Freiraum

Nehmen Sie Platz an einem der schönsten Plätze in Landshut, direkt am Ufer der Isar. Schließen Sie die Augen und entspannen


Sie sich an der Uferpromenade der Isar in einer Oase der Ruhe mit italienischem Flair:
Das FREIRAUM. Eine Kombination von Café, Bistro und Lounge.


Im Ambiente der hellen, luftigen Räume entspannt man sich bei einem Cappuccino und genießt die traumhafte Aussicht auf das Wasser.


Täglich von 9 bis 12 Uhr kann man in moderner, urbaner Atmosphäre mediterrane Frühstücks-Spezialitäten genießen.
Ab 11.00 Uhr bietet das Café/Bistro täglich wechselnde Antipasti, frische saisonelle Salatvariationen, verschiedene Arten der berühmten italienischen Panini sowie Bruschetta und Brotvariationen.


Mittags locken leckere 3-Gänge Menüs . Natürlich findet man hier neben Espresso-& Kaffeespezialitäten auch eine Vielfalt an
hausgemachten „Törtchen” aus der eigenen Konditorei sowie ein ausgesuchtes Sortiment an italienischen Weinen.

Wir kreieren kulinarische Gaumenfreuden in bester Qualität nach original traditionellen Rezepturen – saisonell geprägt und immer marktfrisch.

Foto
pastry shops DAL 1993 BASILE - PASTICCERIA GELATERIA TAVOLA CALDA

La filosofia della Pasticceria Basile è semplice: la qualità del prodotto e del servizio vengono prima di tutto. Niente può farci scendere a compromessi, utilizziamo solo ingredienti di prima scelta.


La selezione di ogni materia prima è maturata in oltre venticinque anni desperienza. Noi della pasticceria Basile ci dedichiamo, in particolare, alla produzione di dolci tradizionali siciliani come cannoli, zeppole e cassate. Rinomate sono anche le torte a tema personalizzate per ogni cerimonia e ricorrenza per rendere ancora più unici i momenti più speciali

Foto
Food & Wine Ortofrutta La Cognata

Ortofrutta La Cognata è un punto vendita specializzato nella vendita di frutta e verdura fresca, selezionata con attenzione per garantire qualità e genuinità. Un riferimento a Casteggio per chi cerca prodotti stagionali, freschi e curati con passione.

Foto
Food & Wine Osteria dei Malnat

La cucina Lombarda è fatta di carni robuste e di formaggi, burro, risotti sostanziosi, zuppe e polente, pesci di fiume e di lago. Nata tra le valli di montagna e nelle pianure fluviali, contaminata da Spagnoli, Austriaci e Francesi una cucina ricca dove tradizione e innovazione non hanno mai fine. Noi vi proponiamo la nostra versione.

Foto
restaurants PIRANI LA PROMENADE

Ristorante , bar e pasticceria presso @la_plaia_centro_commerciale ,Viale la Plaia 15, Cagliari , Italy .

Foto
cafés ''Agorà'' American Bar

Luogo dove Passione per caffè, bevande raffinate e atmosfera accogliente s’incontrano
Ogni dettaglio è pensato per farti sentire a casa

Foto
cafés Torrefazione Cafeteria Vimercati

La Cafeteria Vimercati nasce a Inzago nel 1986, grazie alla volontà della famiglia Vimercati di trasformare in realtà un sogno coltivato da tempo.


All'inizio l'attività principale del piccolo laboratorio era legata principalmente alla torrefazione: venivano scelte le migliori produzioni di Brasile e Centro America per garantire alla clientela un'alta qualità e un prodotto finito di grande pregio.


Negli anni la Cafeteria Vimercati ha ampliato e diversificato la sua attività, selezionando diversi prodotti alimentari di piccole aziende artigiane, sparse per tutto il territorio italiano, per assicurare ai clienti un ottimo rapporto qualità-prezzo.


Oggi come allora la voglia di rinnovarsi giorno dopo giorno, di scoprire nuovi prodotti e nuovi produttori, sono sempre molto forti e sono tra le principali motivazioni che spingono a lavorare sempre con la stessa passione, supportati nel lavoro quotidiano dall'entusiasmo delle nuove generazioni.