Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  FROM LAND SRL VIA NUMIDIA 24
75025 Policoro (MT)

08351823003
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Market Carni - Responsabile Mingiano Vincenzo

Mercanti di carne: rinomata macelleria a Lecce

Market Carni è la vostra macelleria di fiducia a Lecce: grazie a una lunga e solida esperienza, il nostro personale si assicura che ogni taglio di carne sia perfetto per voi.  Offriamo carne della migliore qualità a prezzi competitivi, insieme a una vasta gamma di prodotti alimentari tipici del territorio. Siamo a vostra disposizione e sempre felici di aiutarvi, dalla semplice spesa quotidiana alla richiesta di qualcosa di specifico.


Ampia varietà di carni e tipicità gastronomiche

La macelleria dispone di una grande varietà di carni bianche e rosse, adatte a soddisfare qualsiasi esigenza. Su richiesta proponiamo anche pregiati tagli di fiorentina, preparati per hamburger e spiedini. Ogni pezzo di carne che offriamo proviene da animali che sono stati allevati naturalmente, hanno vissuto la vita migliore, completamente priva di ormoni, antibiotici e crudeltà. Dopotutto, solo gli animali che sono stati ben allevati e curati possono offrire qualcosa di veramente straordinario. Inoltre, in macelleria troverete anche tanti prodotti alimentari preconfezionati, tutti delle migliori marche italiane e perfetti per condire e accompagnare ogni piatto.


Solo carne italiana
La nostra carne ha sempre il giusto sapore, quello che solo i migliori allevamenti possono conferire. La nostra macelleria fornisce la migliore carne di razze autoctone italiane allevate in aziende agricole e piccoli allevamenti, quanto più possibile della provincia di Lecce.
In negozio puoi trovare:

    Carni bianche: pollo, tacchino
    Carni rosse: manzo, vitello, maiale
    Salsicce, hamburger e spiedini
    Salumi e insaccati
    Bistecche fiorentine (su prenotazione)
    Selvaggina di ogni tipo
    Carne giapponese Wagyu e Kobe


Foto
seafood Polipesca

POLIPESCA sas si presenta oggi come una delle aziende leader nel settore ittico per distribuzione e commercializzazione di prodotti freschi e congelati all’ingrosso e al dettaglio, con consegne dirette al cliente. Il principale obbiettivo dell’azienda e’ quello di garantire la massima soddisfazione della clientela offrendo la migliore qualita’ ed un servizio veloce e puntuale.


La gamma dei nostri prodotti e’ ampia, molti arrivano principalmente dal Mar Mediterraneo dal quale proviene quotidianamente il nostro pesce freschissimo che risponde ai nostri elevati standard dal punto di vista della qualità e della sicurezza alimentare, inoltre abbiamo altri generi di carni e pasta surgelata.


Le specie ittiche più pregiate, provengono da allevamenti accuratamente selezionati o direttamente dal pescato e vengono consegnate entro le 24 ore dalla pesca; l’approvvigionamento di pesce fresco avviene anche da altri porti e mercati europei come la Spagna, l’Olanda, la Danimarca, la Norvegia, la Scozia, la Francia nonché da altri mercati sparsi nel mondo sia per il fresco e per il congelato.

Foto
farms Azienda Agricola Memeo

La nostra azienda a conduzione familiare si trova in Puglia, nel parco dell'Alta Murgia.

I nostri prodotti sono il frutto di una riscoperta delle tradizioni ma anche di una affermazione delle colture locali: il tutto condito con la totale assenza di trattamenti e con il rispetto dei ritmi naturali di produzione.


I nostri prodotti

CECI NERI

OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA

MANDORLE SGUSCIATE, VARIETÀ "FILIPPO CEO" E "TUONO"

FARINA SEMINTEGRALE DI GRANO TENERO

FARINA INTEGRALE DI GRANO TENERO

FARINA DI CECI NERI

MIELE

ORTAGGI

Foto
agribusiness Il Tartufo Di Paolo Di Menichini Giampaolo

Tartufi Freschi e Lavorati - Truffles


Il Tartufo di Paolo vi offre i migliori tartufi bianchi e neri, freschi e conservati e un'ampia gamma di specialità gastronomiche a base di tartufo. Tutti prodotti caratterizzati dalla freschezza e garantiti dalla qualità, in grado di farvi assaporare in ogni momento dell'anno tutte le raffinate sfumature di questi pregiati frutti della terra.


Mission
Da sempre il nostro obiettivo è portare sulla vostra tavola i prodotti che sono in grado di raccontare la storia di una terra straordinaria, quale è l'Umbria, e le sue tradizioni fondate sull'ottima gastronomia che la distingue.

La qualità dei tartufi dell'Azienda è garantita personalmente da Giampaolo Menichini: il modo migliore per assicurarvi freschezza, qualità e la certezza della sua provnienza.

Foto
butchers La Bottega Carni e Sapori lucani

La Basilicata è una terra ricca di sapori e, da oltre dieci anni, la raccontiamo attraverso i suoi prodotti.


La macelleria La Bottega rappresenta da un decennio il luogo in cui le materie prime di qualità accuratamente selezionate incontrano la professionalità e l'arte nella macellazione delle carni.


Nasce nel 2006, dalla volontà del suo titolare di creare una vera e propria bottega artigiana che fosse in grado di custodire nel tempo le tradizioni ed i sapori della cucina del territorio e per questo, le aziende con cui collabora, sono per lo più piccoli produttori locali che riescono a tramandare ancora oggi il patrimonio della tradizione e della cultura gastronomica lucana.


L'esperienza ultratrentennale del titolare, la passione per la qualità e la professionalità di tutto il suo staff, permettono di assecondare i gusti di una clientela sempre più dinamica e attenta alla materia prima suggerendo nuovi spunti per le sue ricette a stupirla ogni giorno con nuove preparazioni.


Specializzati anche nella produzione di insaccati e salumi privi di conservanti, prodotti utilizzando solo aromi naturali, l'offerta de La Bottega si completa di un'ampia selezione di prodotti caseari locali e un assortimento di vini e spumanti pregiati.


Nel 2018 a coronamento dell'impegno investito, la macelleria si traferisce dalla sua storica sede spostandosi a pochi metri di distanza in un locale nuovo, dotato delle più avanzate tecnologie di lavorazione all'interno del laboratorio di produzione, implementando un nuovo reparto dedicato totalmente alla cottura e all'asporto di secondi di carne e contorni, e con una più ampia selezione di prodotti del territorio, avendo uno sguardo sempre fisso alla tradizione gastronomica lucana ma proiettati verso il futuro.


Foto
agribusiness Azienda Agricola Il Sasso

Allevamento pecore razza sarda
Produzione propria pecorino, ricotta, yogurt
vendita diretta

Foto
farms Azienda Agricola Il Cascin L'OLIO EXTRAVERGINE di oliva "Il Cascin" viene prodotto con le migliori olive di cultivar Taggiasca, utilizzando il metodo antico della molitura e spremitura dolce a freddo!
Foto
dairies Caseificio Le Bontà Del Latte di Zagaria Michele

E dal 1987 che mi era venuta la passione del latte e così o coltivato il sogno di avere una attività propria dopo tanti anni nel Giugno 2014 sono riuscito ad'aprire il caseificio le bontà del latte.


Mi sono cimentato nella produzione di mozzarella burrate stracciatella scamorza ecc...avendo il criterio di usare solo ed'esclusivamente latte delle nostre Murge pugliesi.


 Effettuiamo anche Servizio di catering, per informazione chiamare al numero 0883 899022.


Foto
agribusiness La Baita Di Pasqualino

Perchè è così importante usufruire di alimenti naturali e scegliere la Baita di Pasqualino?

Salute

ll cibo naturale e biologico è sano e ricco di principi attivi che aiutano il nostro fisico a prevenire diverse malattie. Rinforza il metabolismo e le difese immunitarie, previene il deposito di tossine chimiche nel corpo e stimola la rigenerazione di organi e tessuti. Ha quindi un effetto ricostituente e antiage.


Natura

I prodotti della Baita di Pasqualino non derivano da una produzione che inquina o contamina la natura con additivi chimici o di sintesi e senza sfruttare intensivamente gli animali. Crediamo fortemente nel rispetto dei ritmi naturali di produzione e nella stagionalità dei terreni di coltivazione.


Qualità e benessere

La nostra filosofia si focalizza sulla costante ricerca e attenzione verso il prodotto, che deve possedere delle naturali proprietà benefiche per chi lo assume. Per la grande passione che abbiamo per il benessere del mondo che ci circonda ci impegniamo nel mantenere dei costi accessibili a chiunque.


1976 - 1987

La Baita di Pasqualino inizia nel 2004, proseguendo le orme tracciate dalla signora Cesira, mamma di Pasqualino, che già nel 1976 gestiva un banco storico nel Mercato Ettore Rolli in zona Trastevere, vicino l'attuale negozio della Baita. Con tenacia e amore per questo lavoro, portò avanti l' azienda per circa 20 anni vendendo olive, frutta secca e altri prodotti alimentari unici.


1987 - 2004

Nel 1987, dopo aver fatto una gavetta di 8 anni nel mercato “Torre Spaccata”, arrivò Pasqualino che diede inizio ad un nuovo capitolo, introducendo la vendita di prodotti locali e frutta esotica essiccata. Lavorando, conobbe sua moglie Roberta con la quale crearono il marchio AGRIROBY, per poter confezionare i vari prodotti. Lo stesso anno, nel 2004, si iniziò a pensare ad un marchio che potesse comprendere tutte le fasi di lavorazione: selezione - confezionamento - vendita.


2004 - Oggi

Oggi, con ventennale esperienza alle spalle, il nostro brand è attento alla scelta di prodotti conformi alle regole del Biologico e fa della selezione sul luogo di produzione, il proprio cavallo di battaglia. Tra i nostri principali fornitori ci sono produttori agroalimentari dell’altipiano di Leonessa, che ci permettono l’utilizzo del prestigioso marchio di qualità Terre di Leonessa. Per noi è molto importante usufruire di prodotti locali e a Km Zero, mantenendo un rapporto continuo con tali produttori, con i quali abbiamo instaurato nel corso degli anni, vantaggiose relazioni in termini di qualità. La Baita di Pasqualino sfruttando questo enorme punto di forza, mette a disposizione del cliente, prodotti che altrimenti sarebbero di difficile reperibilità.


La qualità è al primo posto della nostra ricerca e mantenere dei costi accessibili a tutti è lo sforzo che facciamo quotidianamente per la grande passione che ci lega a questo lavoro e ai clienti.

Foto
butchers Porchetta D'Alterio Dal 1983

Vendita all'ingrosso e al dettaglio di Porchetta e Tranci di maiale.

Foto
farms Malvetani Societa' Agricola

La filosofia dell'azienda: tradizione e innovazione.

Una tradizione ed una passione millenaria per la terra, coniugata con le più recenti tecnologie, per una qualità senza compromessi.

La tenuta Malvetani si estende nei Comuni di Stroncone e di Terni per oltre cento ettari coltivati principalmente a ulivo. Le proprietà comprendono anche vigneti e seminativi, con particolare attenzione a grani antichi e pregiati per la produzione di paste secche di alta qualità.

Foto
wines L'Avventura Società Agricola

15 settembre 2015:
una data che Stefano e Gabriella non dimenticheranno facilmente. In quella cristallina mattina di fine estate, un po’ per gioco e un po’ per sfida, decidono che ogni tanto i sogni devono uscire dal cassetto e sgranchirsi le gambe, magari passeggiando per la Ciociaria alla ricerca di un di un lembo di terra dove poter coltivare, è proprio il caso di dirlo, la passione per le vigne e per il buon vino. E così, quello stesso anno, vengono acquistati i primi 3,5 ettari nel comune di Piglio.
Il sogno comincia a prendere le forme di un progetto. Si delinea, si staglia sull’orizzonte, come gli antichi tetti di coppi che, simili a vecchi cappelli, ricoprono le case medievali del paese. E si decide così di produrre vino cesanese DOCG, Passerina IGT e altre chicche del territorio come il Rosso del Frusinate IGT. Non solo, perché essendo compreso nei terreni un uliveto di circa 120 piante, la seconda linea di produzione, quella dell’olio extravergine di oliva, viene praticamente da sé. Il progetto suscita l’immediata curiosità di amici e familiari, che spingono per salire anche loro sul carro, o meglio sul trattore, e partecipare attivamente a questa avventura.


Ecco, L’Avventura: è proprio questo il nome giusto.
Così Stefano e Gabriella cominciano a prendere in considerazione le proposte di collaborazione e di ampliamento societario, nell’ottica di un piano di sviluppo pluriennale che a questo punto ai sogni deve affiancare la concreta solidità dei numeri. Il primo nuovo socio è la figlia Marta, a cui segue l’ingresso come dipendente del nipote Simone, che ha dato nuova linfa al gruppo col suo entusiasmo e la sua passione. Nel 2016, poi, nuovi terreni nei comuni di La Forma e Gavignano entrano a far parte della disponibilità de L’Avventura. Nel volgere di qualche mese, quindi, i nuovi impianti vengono completati e i vecchi cominciano a dare i primi risultati.
A questo punto i vigneti a produzione sono cinque: uno di Cesanese di Affile, uno di Cesanese comune, uno misto (Sangiovese e Cesanese comune), uno di Pinot Nero (bella scommessa, questa) e per finire uno di Passerina. E dopo tanto impegno, nel 2017 arriva finalmente il momento di raccogliere i primi frutti. O, per essere precisi, di togliere il tappo alle prime bottiglie. Ad aprire le danze è il nostro olio, il Mattolio, che riscuote un immediato e graditissimo successo. Poi, a distanza di qualche mese, anche i primi vini – Saxa, Campanino e Colline Laziali – sono pronti per lasciare la cantina. Altri, come il Picchiatello, stanno per arrivare, e altri ancora vedranno la luce a breve. Oggi l’azienda sta affrontando la conversione all’agricoltura biologica e segue le tecniche dell’agricoltura organica e rigenerativa, affrontando una nuova, straordinaria parte di questa avventura.
Quello che pochi anni fa era solo un progetto, si è trasformato in qualcosa di concreto, di tangibile: in bottiglie che non contengono solamente olio e vino, ma anche passione, dedizione, impegno.
E un pizzico di follia: quella che ci ha permesso di credere che, se ti ci metti davvero, a volte un bellissimo sogno diventa una bellissima realtà.

Foto
butchers Macelleria Larducci

Sin dal 1987 nella nostra Macelleria in Portici.

Pasquale Larducci, che gestisce il punto vendita con passione da sempre, affiancato al banco da fidati ed esperti collaboratori, dalla moglie Graziella e dalla sorella Loredana, che compongono sapientemente i preparati pronti da cuocere esposti nei banchi vendita.


Le carni sono tutte di prima scelta: pollame dell'allevamento biologico "San Bartolomeo" di Viterbo, suini dell'Umbria, Maialino nero irpino e Scottona dell'allevamento biologico "Fattoria alle Origini" di Padova.
Nel vesuviano la Macelleria Larducci è la sola ad offrire carni prevalentemente provenienti da allevamenti biologici, certificate Bio (ovvero prodotte minimizzando l'impatto sull'ecosistema, senza ricorrere a sostanze chimiche di sintesi e ad Organismi Geneticamente Modificati) ed Omega3 (grassi "buoni", che contrastano la formazione della placca arteriosclerotica, prevenendo patologie cardiovascolari e coronariche), che impone per Legge l'indicazione della provenienza del capo garantendo così la trasparenza della provenienza delle carni a vantaggio della sicurezza dei Consumatori.


Tutte le carni vendute presso la Macelleria Larducci sono da sempre dotate di documento di tracciabilità rilasciato dagli allevamenti italiani da cui provengono (reso obbligatorio dal regolamento deii 'UE del1 aprile 2015, che impone l'indicazione del Paese di origine o del luogo di provenienza delle carni fresche. La maggior parte delle carni bovine ed il pollame della Macelleria Larducci provengono in prevalenza da allevamenti biologici italiani che rispettano i ritmi naturali di crescita degli animali, nutrendoli con orzo, mais, soia, erba medica, fieno provenienti da agricoltura biologica certificata, così da garantirne sia la genuinità che l'alto valore nutritivo.


La nostra offerta di prodotti non si limita alle sole carni Bio ma ha al suo interno anche pollame allevato a terra e suini provenienti da allevamenti selezionati da Pasquale Larducci attraverso il "buon metodo del padre di famiglia". Egli infatti sceglie personalmente i fornitori secondo il grado di bontà delle carni o del pollame, ma sempre con elevato valore di qualità.


I "pronti da cuocere" realizzati con cura da Graziella e Loredana con queste carni ne esaltano la qualità e i sapori originari, senza stravolgerli o "camuffarli" con troppi condimenti e aggiunte eccessive di altri alimenti, mantenendone così inalterato il gusto vero.

Foto
agribusiness Regno Bianco Arte Casearia dal 1998

Il caseificio Regno Bianco s.r.l. nasce come ditta individuale nel 1998 dalla volontà dei f.lli Chiaro trasformandosi in 15 anni in una strutturata ed efficiente realtà per la produzione di mozzarella di bufala.


Grazie ad un sapiente connubio tra tradizione e tecnologia otteniamo un prodotto dalle caratteristiche eccezionali il cui sapore è difficile da dimenticare.


Il nostro latte bufalino viene sapientemente raccolto e selezionato direttamente negli allevamenti di bufale dell’ azienda agricola di famiglia, la S. Rita, sita in Sessa Aurunca (CE), località Cascano/San Rocco, dove gli animali crescono nel loro habitat naturale, lontano da fonti inquinanti quali discariche, smog, ecc producendo solo il miglior latte.


Distribuiamo i nostri prodotti in Italia e parte dell’Europa grazie alla collaborazione con diversi corrieri nazionali ed esteri.Siamo anche in grado di trasportare periodicamente i nostri prodotti direttamente nel Vostro punto vendita a condizioni vantaggiose.

Foto
butchers Cascina La Presidenta

Dopo anni di esperienza nel settore dell'agricoltura e dell'allevamento, a settembre del 2010 i fratelli Daniele e Federica della famiglia Reposo hanno coronato il loro sogno di poter proporre, direttamente al dettaglio, il frutto di un assiduo e costante lavoro: la carne bovina del loro bestiame, cresciuto e allevato presso le loro stalle, con cura e dedizione.


I severi controlli  veterinari e l'alimentazione controllata, sono alla base di un prodotto finale genuino e di altissima qualità.


Lo stabile di nuovissima costruzione predisposto per la vendita delle carni, offre un ampio parcheggio interno e oltre 200 mq di esposizione.


Le sofisticate tecnologie strutturali adottate al suo interno, di ultimissima generazione, permettono di conservare perfettamente le carni, lasciate a frollare per più di 15 giorni in apposte celle, condizione determinante per un'ottimale tenerezza e gusto delle stesse.


Tutte le lavorazioni avvengono internamente all'azienda, a partire dalla disossatura e mondatura della carne, fino alla trasformazione in prodotti gastronomici e alla vendita diretta.


Il prodotto "must" di Cascina La Presidenta è l'Angolotto di Stufato, divenuto in pochissimo tempo molto richiesto proprio per la sua bontà e genuinità, poichè i fratelli Daniele e Federica hanno fatto in modo di conservare tutte le caratteristiche tipiche dell'antica ricetta tradizionale di famiglia.


Cascina La Presidenta propone inoltre carni suine, pollame, salumi di prima scelta e formaggi ricercati tipicamente piemontesi, nonchè salse e mostarde di qualità.


Non mancano sfiziosi elaborati gastronomici a base di carne e non solo, pronti a cuocere e piatti già cotti, destinati a coloro che hanno poco tempo a disposizione, ma non intendono rinunciare a gusto e qualità.


Professionalità e cortesia sono alla base del  loro lavoro, poichè l'obiettivo principale dei due fratelli è quello di soddisfare appieno le esigenze di una clientela sempre più alla ricerca della genuinità e della sicurezza alimentare.


Il loro punto di forza strategico è quello di continuare a ricercare miglioramenti qualitativi e prodotti alternativi, rimanendo pur sempre legati alla conservazione delle tradizioni.


Federica si occupa della scelta dei vari prodotti, operando attivamente nel laboratorio gastronomico e nella vendita diretta.


Daniele si occupa dell'allevamento del bestiame e della scelta dei capi da proporre nel proprio punto vendita, operando attivamente nel laboratorio macelleria.


Per loro unirsi ai propri collaboratori nella vendita al dettaglio è il momento più appagante, poichè la soddisfazione del cliente è la maggiore gratificazione personale.


I SERVZI DI "CASCINA LA PRESIDENTA"


Avendo come scopo principale la soddisfazione delle aspettative dei propri clienti, Cascina La Presidenta si impegna ad offrirvi sempre nuovi servizi:


- Consegne a domicilio gratuite

- Sottovuoto per tragitti lunghi gratuito

- Prodotti gastronomici già pronti anche su ordinazione

- Fornitura ristorazioni, mense e sagre

- Confezioni regalo

- Cesti natalizi

- A disposizione ampio locale stile Country per eventi privati e cerimonie.


Foto
seafood Pescheria Mario

Dopo oltre 10 anni come pescatore Aurelio Buzzi (da tutti chiamato Mario) apre nel 1962 a Ravenna la propria pescheria.


Nel corso dei decenni il Negozio è passato alla gestione dei figli fino ad arrivare,ad oggi, alla terza generazione. Per oltre mezzo secolo abbiamo portato il pesce nella città di Ravenna dai vari mercati ittici dell’alto Adriatico, da zone comprese tra il chioggiotto e L’anconetano , e continuiamo tuttora ad avere questa politica del “pescato fresco del nostro mare”, trattando in prevalenza prodotti freschi acquistati quotidianamente.


Siamo inoltre pienamente riforniti dei migliori prodotti d’importazione e di una vasta gamma di prodotti surgelati.


Ad oggi disponiamo anche di gastronomia pronta da cucinare, oltre che servizi di pulitura,sfilettatura e abbattitura del pesce.


Servizio di consegna a domicilio

Per ordini contattare il numero 054438493 entro le 10:30 della mattina per consegne in giornata

Zone servite: Ravenna e provincia