Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  FRATELLI PACE E BECCE SRL Contrada Ciciniello 10
85100 Potenza (PZ)

09711944310
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
seafood La Conchiglia Pescheria

Pesce fresco tutti i giorni direttamente dal nostro peschereccio! Ricerchiamo il massimo della qualità e delle freschezza per offrirvi il miglior prodotto da portare sulla vostra tavola.


Offriamo il servizio gratuito di sfilettatura e pulitura del pesce. Ci potete contattare su facebook, telefonicamente o via email! Risponderemo il più velocemente possibile per consigliarvi sulle nostre disponibilità sempre fresche!!!!

Foto
farms Società Agricola e Agrituristica Le Coste

La Società Agricola e Agrituristica Le Coste è una realtà di montagna a conduzione famigliare che si trova ai piedi del Corno d’Aquilio, nella Lessinia Occidentale, a Nord della Città di Verona; con una vista mozzafiato sul Lago di Garda.
La nostra etica aziendale vuole mantenere saldi i valori di un tempo, per questo alleviamo una razza bovina a duplice attitudine, la Pezzata Rossa Italiana, dalla  quale otteniamo una buona qualità del latte e della carne. Per noi la qualità è più  mportante della quantità, per questo i nostri animali pascolano liberi per circa 6 mesi l’anno, prima nei prati che circondano l’azienda poi, in estate, in alpeggio a 1500 mt di altitudine. Il nostro latte è quindi ricco di aromi e profumi tipici della montagna, caratteristiche che si ritrovano poi nei nostri formaggi.
Parte del latte che produciamo infatti, viene lavorato direttamente nel nostro caseificio, dove realizziamo vari tipi di formaggi e latticini, tutti a latte crudo, in modo da mantenere inalterate le caratteristiche qualitative che
contraddistinguono il nostro latte.
Con il siero che deriva dalla lavorazione del formaggio, alleviamo anche i maiali, dai quali otteniamo carne e ottimi salumi.


TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO ACQUISTABILI PRESSO IL NOSTRO SPACCIO AZIENDALE.
Dal 2010 abbiamo aperto anche un agriturismo dove poter gustare la cucina casalinga tipica della Lessinia.
Noi diamo valore al tempo e alla sua ciclicità, per questo motivo il nostro menù è stagionale e varia a seconda dei prodotti che la Natura offre nei vari momenti dell’anno.
Per la preparazione dei nostri piatti utilizziamo prevalentemente i nostri prodotti, o comunque prodotti della Lessinia; solo così abbiamo la certezza di offrire ai nostri clienti il meglio che il nostro territorio ha da offrire.
Lo spaccio è aperto tutto il tempo dell’anno, dal venerdì alla domenica, mentre l’agriturismo è aperto da marzo a dicembre; il sabato, la domenica e i festivi, a pranzo.

Foto
agribusiness Cinque Professionisti dell'Ortofrutta

"Cinque Professionisti dell'Ortofrutta Negozio rivenditore di frutta e verdura di qualità e sempre fresca con i migliori prezzi che possiate trovare

Siamo un azienda composta da soli ragazzi giovani specializzati nel campo del commercio di frutta e verdura . Il nostro progetto vuol far conoscere alla gente la qualità dei prodotti che vendiamo e anche la possibilità di poter risparmiare, per questo, abbiniamo ad un'alta qualità un ottimo prezzo .


Tutto questo possibile grazie all'esperienza che tutti noi abbiamo maturata in anni di gavetta fatta di mercato e di notti passate a comprare prodotti freschi .


Consegna a domicilio

Per info e prenotazioni contattare il numero 3386973970

Foto
agribusiness Daddi By D'Addario Junior

L'attività di D'Addario Junior è aperta dal 2 Giugno 2014 e dispone di un'ottima selezione di prodotti tipici abruzzesi: la "porchetta D'Addario" è il vero fiore all'occhiello insieme ai formaggi ed ai salumi tipici.


Il negozio propone insaccati come la ventricina artigianale di Carpineto Sinello, i prodotti del Caseificio "Di Nucci" di Agnone, gli arrosticini freschi abruzzesi, l'olio extra vergine d'oliva, il vino abruzzese ed altri prodotti tipici.

Foto
agribusiness Sud Budella

La sudbudella nasce nella primavera del 2019 dall'unione di due amici che dopo anni di esperienza nel settore hanno deciso di intraprendere questa nuova avventura, la nostra azienda è sempre alla ricerca del miglior prodotto sul mercato è questa la nostra forza,

Foto
butchers Futura Carni

Macellazione e vendita di carne bovina,suina e ovina.Siamo situati a Falconara Marittima (AN).


Riforniamo grande distribuzione e macellerie tradizionali.

Foto
dining Marisa Cuomo

Tra viti e rocce a strapiombo sul mare di Furore, Cantine Marisa Cuomo!


L’uva che cresce aggrappata alla roccia di Furore è esposta alla magica azione del sole e del mare della Costa d’Amalfi. Al fascino della geometria dei vigneti dell’azienda, si aggiunge la suggestiva cantina scavata nella roccia.
Dal 1980, anno della sua fondazione, Cantine Marisa Cuomo è l’azienda vinicola di Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo che si estende lungo 10 ettari di territorio.


La selezione di uve nobili, la ricerca del giusto grado di freschezza ed umidità unito allo scorrere del tempo, vecchi segreti tramandati da vinificatori del luogo e tecniche di elaborazione all’avanguardia danno vita a vini di elevatissima qualità, stimati in tutto il mondo.
Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, con l’enologo Luigi Moio ed i vinicoltori dell’azienda, scelgono di puntare sulla qualità per distinguersi nel panorama dell’enologia italiana con vini dal sapore unico e straordinario come il territorio della costa di Furore.


Gran Furor Divina Costiera, Cantine di Marisa Cuomo

Il marchio che in tutto il mondo porta la grandezza di un piccolo pezzo di terra.

Gran Furor Divina Costiera è un marchio che nasce nel 1942 per accompagnare la vendita dei vini della Costa di Furore, ottenuti dalle vigne sdraiate a picco sul golfo di Salerno.

Andrea Ferraioli, discendente da un’antica famiglia di vinificatori locali, acquista il marchio Gran Furor Divina Costiera nel 1980, per produrre un vino di altissima qualità recuperando i segreti dei suoi avi e la secolare tradizione vinicola del suo paese natio.

Insieme alla moglie Marisa Cuomo inizia un’avventura imprenditoriale che si confonde con il legame famigliare che li unisce: il loro amore ed una straordinaria passione per il vino porteranno Cantine di Marisa Cuomo tra i migliori marchi dell’enologia italiana a livello internazionale.


Il Medagliere

Importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale premiano gli sforzi e la passione di Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli. Dalla caparbia volontà di tenere in vita le antiche tradizioni vinicole di Furore nascono vini pluripremiati dalla critica e dagli estimatori.

Oscar 2006 al Fiorduva come migliore Vino Bianco: uno dei premi più ambiti e qualificanti nel settore dell’enologia italiana, assegnato ogni anno dall’Associazione Italiana Sommelier. L’Oscar 2006 al Fiorduva è un riconoscimento senza precedenti per un vino prodotto nel sud della nostra penisola, che contribuisce ad aggiungere il nome di Marisa Cuomo nella lista delle cantine italiane più rinomate.

Fra il 2005 e il 2006, numerosi premi di notevole livello arricchiscono il medagliere della Cantina di Furore: i “Tre Bicchieri” della guida I Vini d’Italia di Gambero Rosso, due medaglie d’argento per il Furore Rosso Riserva e per il Fiorduva, una medaglia d’oro a Los Angeles ed il riconoscimento “Best of Class” Award Limited Production, sempre negli USA.

E ancora, l’inserimento nell’Annuario dei migliori vini d’Italia di Luca Maroni e i “Cinque Grappoli” conferiti dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier) nell’edizione di “Duemilavini”, la Guida ai Vini d’Italia. Le bottiglie della Cantina Marisa Cuomo rientrano nella lista dei cento migliori vini inseriti nel Glossario di Paolo Massobrio del Club di Papillon, nella Guida Oro I Vini di Veronelli e vengono premiate con numerose medaglie d’oro alla Selezione del Sindaco delle Città del Vino.


Le Cantine

La roccia della Costa d’Amalfi custodisce i vini Gran Furor Divina Costiera.

Affacciate sul mare a 500 metri di altezza, le Cantine Marisa Cuomo dominano una parte della Costa di Amalfi situata nel Comune di Furore. Le viti, allevate prevalentemente a “pergolato” e spesso piantate sulle pareti rocciose verticali, si estendono su dieci ettari di superficie di cui 3,5 di proprietà.

I vini di Cantine Marisa Cuomo invecchiano in un’antica cantina scavata nella roccia di origine dolomitico-calcarea: un luogo affascinante, umido e fresco, che accoglie le barriques in legno di rovere francese. La vinificazione avviene secondo le più moderne tecniche, in un connubio di natura e tecnologia.

In un territorio come Furore, così caratteristico ed allo stesso tempo estremo, la cura delle viti e dell’uva diventa un lavoro completamente manuale. A stretto contatto con la natura, le Cantine Marisa Cuomo sperimentano tecniche per strappare terreno alla roccia, costruiscono pergolati su cui adagiare le viti, selezionano con rigore le colture più adatte ed i vitigni nobili.

Una straordinaria passione per il vino è il segreto delle Cantine Marisa Cuomo.

Foto
farms Azienda Agricola Bussello

In contrada Bussello, a pochi chilometri da Ragusa e Modica, sul fertile altopiano dei monti Iblei, si trova, da diverse generazioni, la nostra azienda di famiglia.


Sono nato qui, tra queste verdi colline, e da mio nonno e mio padre ho imparato il mestiere dell’allevatore e del casaro.
Oggi, con mia moglie Maria e con i miei figli Claudio, Jessica e Giulia, gestisco la nostra azienda zootecnica e casearia, in uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia.


Oltre ai formaggi, coltiviamo uno dei grani più antichi della Sicilia, la varietà Russello, da cui produciamo le nostre farine di semola e oltre 20 diversi formati di pasta, anche integrale.


La nostra offerta si amplia poi con una selezione di salumi di suino, allevato allo stato semibrado sulle nostre colline.


La nostra forza risiede nella famiglia, distinta come entità, ma formata da elementi unici, ma uniti ed essenziali nei processi produttivi naturali.


Dalla nostra famiglia…. tutto il buono della terra!

Foto
butchers Gallina 2.0

Macelleria equina Gallina 2.0


L’evoluzione della macelleria tradizionale, preparazioni innovative e gourmet


Da una lunga tradizione nella macelleria, che affonda le sue radici negli anni 60, Cristiano Gallina ha l’intuizione di innovare la macelleria equina fin’oggi conosciuta. È così che, nel 2016, nasce la macelleria Gallina 2.0.

Il “2.0” è l’evoluzione della macelleria tradizionale nata dalla seconda generazione di macellai. Oltre al taglio anatomico, la macelleria Gallina 2.0 è specializzata nei tagli pregiati di carne di cavallo e nella realizzazione di preparazioni innovative a base di tartare, carpaccio, bistecche, affettati di cavallo e tanto altro.


Oltre ad una vasta selezione di bistecche marinate così da esaltare al meglio le caratteristiche della carne equina, il fiore all’occhiello sono le tartare, deliziose preparazioni a base di carne equina cruda insaporite come solo degli esperti sanno fare.


Nel 2018 nasce l’idea di creare dei salumi di carne equina di altissima qualità, realizzati senza lattosio ne glutine con budello naturale nel pieno rispetto della tradizione.

Foto
butchers Macelleria Equina Verlicchi

Carni di origine locale, controllate, selezionate e tagliate a mano da noi.

Foto
farms Azienda Agricola Valle del Rosa di Vercelli Barbara

Azienda Agricola Valle del Rosa è proprietaria di aree nel territorio del Comune di Bannio Anzino, lungo il Torrente Olocchia e in Loc. Battiggio del Comune di Vanzone con San Carlo (VB). Su queste aree, da oltre due anni, si è iniziato a sviluppare un allevamento suini di razza nera piemontese (minacciati di estinzione), allo stato semibrado, cercando di valorizzare la conservazione della diversità genetica animale.


La tecnica di allevamento all’aperto dei suini, allo stato brado o semibrado, si differenzia dall’allevamento in porcilaia per l’impiego di ampie superfici di terreno recintate, all’interno delle quali i suini dispongono di zone funzionali predisposte e attrezzate per l’abbeverata, l’alimentazione ed il riposo, in modo da incrementare il benessere animale. Gli animali vivono e si nutrono all’esterno, mangiano tutto quello che trovano tra pascolo e bosco disponibile. In questo tipo di allevamento non vengono eseguiti trattamenti antibiotici.


I verri e le scrofe più belli, riportanti le caratteristiche morfologiche, fisiologiche e funzionali dei soggetti originari, vengono selezionati ed utilizzati per ottenere il miglioramento della specie. Successive selezioni dovrebbero condurre l’azienda ad ottenere animali simili alla specie originaria del “nero cavour”.
Attualmente le razze di nero piemontese sono considerate estinte, esistono ancora alcune piccole sacche dove sono stati recuperati dei soggetti neri (o parzialmente maculati, chiazzati bianchi, rosa, ecc.) che presentano ancora evidenti caratteristiche fisiologiche riconducibili alla originaria famiglia del “nero cavour”.


La razza non è molto precoce, ma frugale e buona trasformatrice anche di alimenti poveri e scadenti, con ottima utilizzazione di pascoli. Sono animali fondamentalmente molto socievoli e non aggressivi, idonei anche all’utilizzo per lo sviluppo di fattorie didattiche.


Le carni sono molto saporite, morbide ma compatte per la presenza di piccolissime sacche di grasso al loro interno. Si ottengono ottimi risultati utilizzando le carni per la produzione di salumi, ma anche con le tradizionali cotture casalinghe (arrosti, braciole, spiedini), sapori e profumi esaltanti, ricchi e complessi.
“Il Nero del Rosa” è un marchio regolarmente depositato in data 30.11.2016 e registrato presso l’ufficio Marchi e Brevetti del Ministero dello Sviluppo Economico.
L ’allevamento “Azienda Agricola Valle del Rosa” è un allevamento a ciclo chiuso: al momento sono presenti circa 80 capi, riproduttori e da ingrasso. Tutti gli animali sono nascono e crescono in azienda.


Per produrre “SUINI no ogm”, il mangime somministrato è costituito da:

Granoturco, tritello di frumento tenero, orzo, segale, granaglie, farina di estrazione dei semi di soia, pula di riso, di grano, di orzo, di segale, ecc.
Patate, zucche, zucchine, favette, carote, legumi in genere, frutta, castagne, noci, nocciole, sottoprodotti del bosco.


L’azienda produce:

prodotti freschi insaccati quali salsicce, salamelle, cotechini, mortadelle da cuocere ecc.
prodotti insaccati stagionati e preparati pronti per l’uso quali cacciatorini, salumi nostrani, lonzini, filetti, pancetta e lardo stagionati, mortadelle di fegato, salame cotto di testa, coppe e prosciuttelli (in pezzi oppure affettati in busta sottovuoto).

Foto
butchers Macelleria Gastronomia Giuseppe Spagnuolo

Nasce nel 1905 la prima macelleria a Casteldaccia ad opera di Saridda e NINO piraino, l'attivita' è riconosciuta  come la prima attività del suo genere nel comune e lega indissolubilmente l'immagine della famiglia a quella della carne di qualita'.


Personaggio storico è la "ZZA SARIDDA" conosciuta in tutto il comune casteddalcense  per le sue specialità come salsiccia , sanghunazzu e quarume.


Negli anni a venire l'attività e stata tramandata ai figli RENZO e il fratello NINO E a susseguirsi la  figlia di Renzo , Piraino Anna che ha continuato a portare avanti le  antiche tradizioni  con l'aiuto del marito SPAGNUOLO Paolo e adesso del figlio SPAGNUOLO GIUSEPPE a cui va il merito per aver continuato le tradizioni  associandoli a nuovi sapori e spezie di tutto il mondo.

Foto
farms Società Agricola Prestello delle Sorelle Bettoni

La nostra è un azienda famigliare, nata tantissimi anni fa dai nostri genitori, adesso io e mia sorella Ylenia portiamo avanti l'attività di famiglia.


Alleviamo bovini di razza bruna e capre bionde dell' adamello, il latte viene tutto lavorato nel caseificio aziendale nei vari prodotti.


Di vacca produciamo il silter dop, formagella Prestellina, casolet, burro; di capra invece produciamo fatuli ( presidio slow food) formagella di capra normale.

Foto
farms Azienda Agricola Giovanni Di Pasquale

Azienda Agricola con produzione propria, allevamento, olivicoltura, viticoltura, ortaggi.


Specializzata nei lavori a conto-terzi, gestione di vigneti e oliveti

Foto
farms Azienda Agricola Moretti

L'Azienda Agricola Moretti nasce da un'idea di Adriano Moretti che, spinto dalla propria passione per la natura e la coltivazione in particolare, ha immaginato e ralizzato una vera e propria "riserva di funghi" che vengono coltivati, raccolti e venduti direttamente al consumatore.


Negozio e ambiete di coltivazione si trovano nel centro storico della Città di Marino, in provincia di Roma.

Dal negozio è possibile accedere infatti alle grotte sotterranee in cui è stato sapientemente realizzato l'ambiente per la coltivazione di diverse specie di funghi.


A garanzia di una produzione 100% artigianale, biologica ed ecologica del micelio.

Grazie ad una sapiente e accurata lavorazione si ottengono prodotti altamente geniuini, con caratteristiche qualitative superiori.