Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  FORNITURE TESSILI CIMMINO SRL CIS - NOLA (NA) ISOLA 2 N. 260
80035 Nola (NA)

0815108235
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Fuoco e Fiamme Braceria

Abbiamo fatto sì che un semplice banco di macelleria si trasformasse in un opportunità per i clienti che desiderano scegliere personalmente ciò che poi gusteranno a tavola !


Ogni giorno la nostra vetrina sfoggia dei deliziosi e fantasiosi preparati di carne rigorosamente di prima qualità.


La nostra gioia più grande  è poter condividere i nostri piatti della tradizione  salentina con i nostri clienti !

Foto
pizzerias Pizzadivina
Foto
restaurants La Taverna Del Conte

La passione, l’ospitalità, la ricerca della materia prima, messi a disposizione dell’ospite.


Oltre ad una vasta scelta di antipasti di mare, caldi o freddi, troverete una vasta scelta di primi piatti, sempre a base dipes ce fresco, famosi per il loro delicato sapore come i "Gnocchetti al pesto e gamberi rossi", proposte rivisitate per i palati più esigenti, i pesci più... nobili cucinati a sale fino ed albume d'uovo, ed altre creazioni riconducibili all'esigenza del cliente, il tutto accompagnato da ottimi vini.

Tra i ristoranti a Diamante, la taverna del Conte, è uno tra i più apprezzati. Ogni giorno propone prelibatezze di pesce rappresentando il meglio della tradizione italiana ma soprattutto regionale, avvalendosi della materia prima del territorio. Ogni piatto proposto rappresenta la giusta sintesi di gusto e genuinità degli ingredienti utilizzati e proposti.

Foto
restaurants Mineo's Pizza House di Agius Nunzia

La passione per la propria professione spinge il Signor Mineo Salvatore ad una ricerca continua di nuovi prodotti e abbinamenti culinari per migliorare costantemente la qualità ed il gusto delle pizze e delle pietanze che giornalmente vengono sfornate nella sua pizzeria "MINEO'S PIZZA HOUSE".
La qualità è un tema caro al Signor Mineo che 30 anni fa in America sventolava come cavallo di battaglia per vincere l'agguerrita concorrenza in terra americana ed in 30 anni di pizzaiolo in America ha potuto frequentare corsi di specializzazione nell' arte bianca, preparazione e cottura della pizza e delle materie prime fondamentali quali la farina, la salsa di pomodoro e la mozzarella.


Negli STATES il Signor Mineo ha appreso le nozioni sulla produzione e specifiche sul comportamento di questi alimenti durante la farcitura e cottura delle pizze in maniera tale da garantire sempre una pizza artigianale di ottima qualità.
Inoltre siamo in grado di preparare pietanze e pizze per i nostri amici vegetariani, vegani e clienti con intolleranza al lattosio.
Le nostre attrezzature e forni sono made in U.S.A.

Utilizziamo speck igp e crudo di Parma e bufala e prodotti a marchio dop


Per la preparazione delle nostre pizze si utilizza prodotti locali come tuma e ricotta Bagherese prodotta dai caseificio “la bontà del latte” “caseificio Scianna “ dei fratelli Scianna bagheresi D.o.C


le nostre pizze vengono farcite solo con mozzarella fior di latte locale prodotta in Provincia di Palermo

Il nostro impasto per pizza contiene un mix di farine locali appositamente realizzato per noi dalla ditta Mogevano di Termini Imerese


Per i nostri fritti ci affidiamo al meglio ... solo mc cain e lamb western i leader del mercato per quanto riguarda qualità per la patata fritta e non solo..


Le nostre mozzarelle fritte sono così buone e particolari semplicemente perché vengono prodotte giornalmente e solo con mozzarella fior di latte seguendo una nostra ricetta segreta


Il nostro pollo fritto è unico come noi perché la nostra ricetta è unica
venite ad assaggiare


I nostri salumi sono tutti senza glutine senza lattosio senza glutammato e nitrati
Ci affidiamo e abbiamo collaborazione commerciale diretta con Fiorucci, Casa Modena e soprattutto Villani azienda top per salumi e prosciutto crudo di qualità assoluta


Tutte aziende Made in italy.



Ristorante  con prodotti tipici siciliani
Paninoteca artigianali
Piatti messicani
American food
Italian burger

Foto
pizzerias Pizzeria Kalò - Eccellenza della Pizza Napoletana

Kalò è il nuovo concept ideato dal mastro pizzaiolo Michele Vigilante che unisce la tradizione napoletana a nuovi sapori d'autore.

Foto
Food & Wine Roxy RistoFriggitoria Panineria

Da tre generazioni il Roxy offre sia ai palermitani che ai turisti prodotti tipici palermitani ed una vasta scelta di panini vari, dagli hamburger al salmon


Locale storico palermitano sul golfo di mondello
-Panelle&crocche
-Arancine
-pane con milza
-Pasta espressa
-Frittura di pesce
-Hamburger
-Do

Foto
restaurants La Cantinola di Zio Jack

Trattoria Contadina Da Zio Jack


Un viaggio nella bellissima Trattoria di Zio Jack, dove riscoprirete la tradizione Napoletana e quella Ischitana Contadina, abbinata alla stagionalità dei prodotti!!!


Numero whatsapp per prenotazioni  +39 351 0141430



Foto
pizzerias Pizza e Birra Bussolengo

La Storia

Due nomi che sono diventati una parola unica: “Nunzio&Nicola”.
Appassionati , preparati , creativi, folli al punto giusto e fortemente ispirati dal potere degli ingredienti.
Nunzio&Nicola sono l’anima di Pizza&Birra ed intorno a loro si è creato un team motivato e consapevole che ogni dettaglio può fare la differenza. Ecco la ricetta della nostra filosofia: “ad ogni ingrediente la sua cottura, la sua consistenza, il suo sapore. Ad ogni impasto la sua lievitazione. Ad ogni pizza la sua cura ed il giusto tempo di cottura”. Abbiamo aperto la nostra pizzeria con la voglia di fare qualcosa di diverso. Siamo partiti un po’ inesperti ma con il tempo ci siamo perfezionati: oggi offriamo un prodotto genuino e di alta qualità perché ogni dettaglio è seguito con estrema attenzione.


Filosofia

Focalizziamo la nostra attenzione sull’ingrediente e sulle realtà che lo producono. Prediligiamo materie prime che ci permettano una conoscenza profonda e diretta del produttore, garanzia di qualità per noi e per tutti i nostri clienti. Quando ciò non è possibile, ci affidiamo ai prodotti certificati (I.G.P., D.O.P. e BIO e Presìdio Slow Food).

Nella creazione dei piatti partiamo dal singolo ingrediente, scelto con molta attenzione, lo lavoriamo e lo trasformiamo direttamente nella nostra cucina. Solo così possiamo controllare ogni singolo passaggio e garantire non solo freschezza, ma anche assenza di conservanti, coloranti e sostanze dannose per il nostro organismo.


Le Farine

Le farine che utilizziamo, per esempio, sono quasi esclusivamente macinate a pietra e provengono da grani italiani; tale macinazione lascia alla farina una notevole quantità di fibre e oligoelementi e dona ai prodotti un inconfondibile profumo di grano. Tutte le farine che utilizziamo ci sono fornite da Mulini che conosciamo personalmente. Come per le farine, anche la scelta dell’olio d’oliva, del pomodoro, della mozzarella, dei formaggi, delle carni, insaccati, degli ortaggi e delle birre. Solitamente proponiamo nei nostri menù prodotti di stagione provenienti da filiere etiche. Non utilizziamo prodotti geneticamente modificati.


Foto
restaurants Ristorante Enogastronomia Sapori di Crecchio

Ristorante/Lounge bar I Eventi I Cerimonie I Convegni


Ristorante/lounge bar situato nella splendida cornice del borgo medievale di Crecchio
Informazioni generali
R

istorante tipico abruzzese...e non solo!


Vi aspettiamo per gustare i nostri deliziosi piatti, accompagnati dai migliori vini locali.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Duchessa

Cucina italiana e pizza normale, tirata e al metro integrale

Foto
restaurants Ristorante Scacciapensieri di Catia Rugi

CHI SIAMO
La nuova gestione dello Scacciapensieri, è composta da una squadra affiatata che dedica tanto tempo e cura a disposizione del cliente. Una cucina che eccelle nella ricerca e nel rispetto della materia prima, nella creatività, nel controllo delle tecniche di cottura. Un servizio estremamente attento ma non invasivo.

Ogni dettaglio è curato in maniera scrupolosa e ogni oggetto, dai bicchieri, alle posate, ai piatti, è frutto di un’accurata ricerca svolta presso le migliori e più innovative manifatture.

Grazie alla gentilezza e la professionalità di Catia Rugi la proprietaria del locale, grazie al nostro Shef Mirko Grassi e grazie ai suoi piatti sempre innovativi e ricchi di sapori e in particolar modo ricchi di passione per la cucina,  quotidianamente prepara delle pietanze da far gustare ai clienti sempre più esigenti e curiosi di scoprire sapori nuovi ma non dimenticando la cucina tradizionale.


Abbiamo aggiunto al mitico nome SCACCIAPENSIERI la dicitura Osteria Moderna per dare a questo locale una nostra impronta una nostra personalità, una svolta che sicuramente i nostri clienti apprezzeranno.

Lo storico SCACCIAPENSIERI il quale vanta anni di successi e prestigio,  diventa un ristorante aperto a tutti gli ospiti sia per famiglie che passanti, agli stranieri, che vogliono assaporare una cucina veramente prelibata, accompagnata da ottimi vini di provenienza locale, nazionale ed anche estera.


E' aperto alle feste, alle celebrazioni di compleanni, comunioni, matrimoni e qualsiasi altra manifestazione con la quale poter miscelare il piacere del mangiare la gioia del bere dell' ottimo servizio  e non da meno, gioia della buona compagnia.

SCACCIAPENSIERI Osteria Moderna


Tutti gli ingredienti che utilizziamo allo SCACCIAPENSIERI Osteria Moderno sono ingredienti di prima qualità sempre genuini e freschi. I nostri prodotti utilizzati sono ricercati con accuratezza e meticolosa cura. Riempiamo la dispensa della cucina del nostro ristorante così come facciamo con quella di casa cercando di offrire al pubblico il meglio di quello che si trova al commercio.


Oltre ai piatti presenti sul menù alla carta, proponiamo un menù giornaliero, sempre diverso  per permettere anche a chi si ferma da noi per un pranzo di lavoro, o un pranzo veloce, accompagnato da un calice di vino tutto  ad un costo contenuto.

Foto
restaurants Mastu Giacomo

I nostri sensi risvegliano in noi emozioni del passato, riportandoci nei luoghi più intimi della nostra memoria: i profumi di casa, la cipolla che soffrigge in pentola, il suono del ragù che pappulea per ore e il pane, ancora caldo e croccante, che viene affettato poco prima di sedersi a tavola.


La bottiglia di vino appena stappata, il brusìo dei commensali.


E’ la tavola di Mastu Giacomo, momento di condivisione per la famiglia, che ti riporta indietro nel tempo a casa del nonno.


Un buon bicchiere di vino e una tiella di maccheroni e ogni malinconia vola via.

Foto
restaurants La Stalla del Nonno

Il ristorante pizzeria " LA STALLA DEL NONNO" trova sede nella cinquantesca casa "dei Rizzi", che si affaccia su quella che era la piazza di Campitello. L' edificio subì vari rifacimenti nel corso dei secoli, il più importante in occasione di un furioso incendio che devastò tutto il paese nell'aprile del 1817.

Al piano seminterrato trovarono posto nel corso della storia, oltre a cantine e stalle pure una fucina che sfruttava la forza motrice dell'acqua del rio Duron e una bottega da calzolaio.


In questa casa nacquero delle rinomate guide alpine, che confezionavano durante i lunghi inverni, calzature da montagna acquistate in estate dai primi turisti ansiosi di  scoprire le magnifiche Dolomiti.

A metà del novecento parte della casa passò in mano ad un altra famiglia, e solo negli anni 2000 un intraprendente nipote trasformò il tutto in "LA STALLA DEL NONNO".


Ad oggi l'attività viene portata avanti dagli eredi "dei Rizzi" nelle persone di Albana e Raffaele.

Foto
restaurants Ristorante Il Carretto

Il Carretto è un ristorante-trattoria in via Mandralisca a pochi passi dal Duomo di Cefalù.


E’ il posto ideale per coloro che desiderano trascorrere una serata dall’atmosfera rilassante e accogliente.


Calogero e Jessica propongono un menù che con grande orgoglio rappresenta la cucina tipica Siciliana, una cucina certo più tradizionale ma che rispetta l’identità regionale. Verace, negli ingredienti e soprattutto nelle porzioni.


In questa trattoria la passione per la cucina di mare non è mistero, al primo posto la selezione del pescato locale ed il rispetto delle stagioni.

Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
pizzerias Pizzeria El Paso

Pizzeria


ORARI

    Lunedì:
    19:00 - 23:30
    Martedì:
    19:00 - 23:30
    Mercoledì:
    19:00 - 23:30
    Giovedì:
    19:00 - 23:30
    Venerdì:
    19:00 - 23:30
    Sabato:
    19:00 - 23:30
    Domenica:
    19:00 - 23:30